Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che centralina per il 2008/09?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by resagape View Post
    ok credo tu abbia ragione ma che tipo di miglioramento dovrei aspettarmi?
    non l'ho ancora fatto perch? sperando in un intervento in garanzia per il consumo d'olio non volevo dare al concessionario troppi alibi ...
    come cavalli in piena,non avrai un aumento degno di nota,e ci st?......se guadagnerai qualche cavallo sar? merito perche con la power commander non c ? bisogno della sonda lambda e quella incide perch? ti regolarizza in basso ma ti "mura" in alto.
    ma se il preparatore ? bravo avrai una curva di potenza sia maggiore(e li noti veramente i cavalli in + ) sia tutta regolare a tutti i regimi
    un erogazione pompata dappertutto!!! lo so che non ? una spesa da poco,ma ? abissale la differenza se poi ci fai anche la guarnizione di testa hrc

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      lo so che non ? una spesa da poco,ma ? abissale la differenza se poi ci fai anche la guarnizione di testa hrc
      Prima della guarnizione... ci vanno i cornetti di aspirazione

Gi? con quelli..... si sente la differenza....

Visto che mi st? informando per preparare un p? la moto.... quello che si pu? fare sulla nostra senza stravolgere la testa, alberi, ecc ecc... sono senza alcun dubbio i cornetti di aspirazione

Prima o poi....................

P.S. Se ti interessa ho una rapidbike 3 da vendere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Key84RR View Post

Già con quelli..... si sente la differenza....

Visto che mi stò informando per preparare un pò la moto.... quello che si può fare sulla nostra senza stravolgere la testa, alberi, ecc ecc... sono senza alcun dubbio i cornetti di aspirazione

vero key difatti adesso i ragazzi che ci corrono in pista sono alle prese proprio con i cornetti hrc come ulteriore step
        Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 19:36.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          come cavalli in piena,non avrai un aumento degno di nota,e ci stà......se guadagnerai qualche cavallo sarà merito perche con la power commander non c è bisogno della sonda lambda e quella incide perchè ti regolarizza in basso ma ti "mura" in alto.
          ma se il preparatore è bravo avrai una curva di potenza sia maggiore(e li noti veramente i cavalli in + ) sia tutta regolare a tutti i regimi
          un erogazione pompata dappertutto!!! lo so che non è una spesa da poco,ma è abissale la differenza se poi ci fai anche la guarnizione di testa hrc
          aspetto di vedere gli esiti della tua encomiabile iniziativa sul consumo d'olio (lettera ...) e poi la monterò ma ....
          solo perchè me lo dice Bosco!!!
          approposito di erogazione ecc.
          Ho montato una corona con un dente in più.Risultato :ENTUSIASMANTE!!!
          questo mese ho due pistate in programma (Adria e Rijeka):Sono sicuro che con questa rapportatura tiro giù tre scondi in ambedue le piste!
          Last edited by resagape; 05-10-09, 19:42.

Comment

• Font Size

Gi? con quelli..... si sente la differenza....

Visto che mi st? informando per preparare un p? la moto.... quello che si pu? fare sulla nostra senza stravolgere la testa, alberi, ecc ecc... sono senza alcun dubbio i cornetti di aspirazione

ma come fate a voler pi? alti con una moto che quando dai gas ti esplode tra le mani...???
            si vede che sono proprio un chiodo

Comment

• Font Size

aspetto di vedere gli esiti della tua encomiabile iniziativa sul consumo d'olio (lettera ...) e poi la monter? ma ....
              solo perch? me lo dice Bosco!!!
              approposito di erogazione ecc.
              Ho montato una corona con un dente in pi?.Risultato :ENTUSIASMANTE!!!
              questo mese ho due pistate in programma (Adria e Rijeka):Sono sicuro che con questa rapportatura tiro gi? tre scondi in ambedue le piste!
              Quelle 2 piste???

Vai di pignone -1 .. Poca spesa...tanta resa

Comment

• Font Size
                Quelle 2 piste???

Vai di pignone -1 .. Poca spesa...tanta resa
                immagino ma ho voluto provare gradualmente

Comment

• Font Size
                  immagino ma ho voluto provare gradualmente
                  Adria l'ho provata con la rapportatura originale... Ma rijeka..con il -1 vai da ***...

Riuscivo a mettere la sesta gi? all'inizio della corsia dei box...

E in tutte le curve...tanta tanta trazione.

Io per 12 euro.. ti consiglio di prenderlo gi? domani

Comment

• Font Size
                    Adria l'ho provata con la rapportatura originale... Ma rijeka..con il -1 vai da ***...

Riuscivo a mettere la sesta gi? all'inizio della corsia dei box...

E in tutte le curve...tanta tanta trazione.

Io per 12 euro.. ti consiglio di prenderlo gi? domani
                    ma allora le curve rijeka e zagabria in 4a?

Comment

• Font Size
                      terza...
                      diciamo...rettilineo sesta... prima a sinistra.... seconda e poi subito terza per fare tutte le curve verso destra... e nella curva dove si v? a toccare il cordolo esterno (a sinistra ) mettevo la quarta...tiratina.... poi di nuovo terza per la rijeka... poi di nuovo tutto terza la sinistra..destra sinistra... all'uscita tiravo e mettevo la quarta... poi staccatina e di nuovo terza per la curva a destra....terza anche la sinistra.. e nel cambio di direzione...quarta.. poi destra e su verso l'uscita con il cambio di direzione con anteriore sollevato...
                      quinta..sesta... staccata per la zagabria... terza.. dentro...terza anche la seconda a sinistra... e nel cambio di direzione dentro la quarta... e poi tutte dentro

Comment

• Font Size
                        terza...
                        diciamo...rettilineo sesta... prima a sinistra.... seconda e poi subito terza per fare tutte le curve verso destra... e nella curva dove si và a toccare il cordolo esterno (a sinistra ) mettevo la quarta...tiratina.... poi di nuovo terza per la rijeka... poi di nuovo tutto terza la sinistra..destra sinistra... all'uscita tiravo e mettevo la quarta... poi staccatina e di nuovo terza per la curva a destra....terza anche la sinistra.. e nel cambio di direzione...quarta.. poi destra e su verso l'uscita con il cambio di direzione con anteriore sollevato...
                        quinta..sesta... staccata per la zagabria... terza.. dentro...terza anche la seconda a sinistra... e nel cambio di direzione dentro la quarta... e poi tutte dentro
                        io con i rapporti originali:
                        fine rettilineo 6a stacco e metto la terza passo alla quarta a metà delle due destre (al cordolo est. sx) poi rijeka in terza e avanti tutto in terza fino a prima della dx in salita dove metto la quarta, poi quinta sesta , stacco ed entro alla zagabria in 3a.
                        Tutto sommato molto simile a quello che fai tu con 1 dente in meno ...

non capisco perchè alla fine del rettilineo box metti la seconda e non la terza per la prima sx.La terza va benissimo e se la tua è più corta poi ...
                        Last edited by resagape; 05-10-09, 20:36.

Comment

• Font Size
                          Azzo vero...metto la terza...mi son confuso...

Comq poi molto penso sia anche in baso al tempo che si gira...

Comment

• Font Size
                            Azzo vero...metto la terza...mi son confuso...

Comq poi molto penso sia anche in baso al tempo che si gira...
                            ... io giro in 1.48 quindi non voglio dare lezioni a nessuno

Comment

• Font Size
                              bah... giustamente tutti optano per fare tutte le modifiche della centralina, cornetti o altro... io son dell'idea che prima di tentare di pompare un motore con centraline anticipi o altro è meglio vedere di tirarli fuori dal motore, il cbr 1000 ha la possibilità di montare una guarnizione sopra e una sotto al cilindro di quelle hrc che sono più basse ma capisco che la spesa è ben altro che il prezzo della centralina e che non tutti posson esser daccordo... poi anke una semplice pc3 con guarnizioni montate dice la sua...

Comment

• Font Size
                                vero giordano

ma una persona che vuole "ottimizzare" se apre il motore x la guarnizione hrc (io l'ho avuta sul cbr 600 e so quanto conta ) varrebbe la pena mettere a tolleranza tutto il possibile (gli alberi originali honda spesso sono "sbilanciati" anche di molti grammi ) e pulire tutte le sbavature superficilali
                                certo che se uno non fa il meccanco è una spesa non da ridere.

centralina con anticipo e marmitta completa ottimizzano la termica originale e la spesa è "accettabile" sono filosofie di pensiero,e di portafoglio
                                Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 23:35.

Comment

X
                                Working...
                                X