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che centralina per il 2008/09?

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    #1

    che centralina per il 2008/09?

    salve a tuttti, che centralina mi consigliate, secondo le vostre esperienze, montare sul cbr 1000 rr del 2008/09?
    pregi e difetti.
    grazie

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    #2
    x il cbr nuovo la power commander ha a catalogo sia la III che la V perchè è un modello di passaggio(2008 la III,2009 la V)......vanno entrambe
    chiaramente la V costa di piu

    il mio vicino di casa ha su la III con l'anticipo,ha speso il giusto e la moto va benissimo la usa sia in pista che in strada!

    a parte il prezzo,x me,non c è differenza tra powercommader e rapidbike al fine funzionale la VERA differenza la fa il tuo preparatore quando fa la mappa al banco di lancio
    Last edited by bosco_RR; 03-10-09, 09:08.

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      #3
      per me sul cbr non serve....mettila sul banco e vedrai ha una erogazione e una curva di coppia che e' esemplare come linearita' senza buchi e picchi(almeno la mia con terminale arrow)..poi se ti servono 4 cv in piu' allora il discorso e' un altro....li spenderei in altre cose quei soldini li....

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        #4
        Originally posted by galbe7 View Post
        per me sul cbr non serve....mettila sul banco e vedrai ha una erogazione e una curva di coppia che e' esemplare come linearita' senza buchi e picchi(almeno la mia con terminale arrow)..poi se ti servono 4 cv in piu' allora il discorso e' un altro....li spenderei in altre cose quei soldini li....
        Ma del buco a 4000 giri di cui si parla e si vede nei grafici al banco, in strada si sente? Se si, una PC risolve il problema?
        Grazie

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          #5
          togli la marmitta originale col catalizzatore,metti un terminale di qualità aperta senza cat. (arrow o akra o leo) e il problema scompare
          la centralina genuine honda è molto grassa di suo.....digerisce bene il terminale aperto e scatalizzato senza controindicazioni (provato personalmente al banco )

          se passi al completo con i collettori..allora dopo vai anche di power commader sei obbligato ..il valore stechiometrico dopo è tutto diverso.
          Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 08:15.

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            #6
            se poi levi le paratie all ingresso dei convogliatori airbox pure meglio
            io gli avevo messo qulli diretti in carbonkio

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              #7
              Io mettendo il terminale leo gp style (che è in vendita nel mercatino ) ho smagrito un pò la moto, ma comq non ai livelli di dover mettere la centralina.

              Comq sentendo varie campane, la rapid bike 3 si equivale ad una PC3 + modulo anticipo. Poi la differenza sostanziale stà se uno vuole andare dal preparatore a farsi fare la mappa a banco. Ci sono quelli "specializzati" nella rapid, e quelli nella Power commander.

              Piccolo OT... Se volete io devo vendere una rapid bike 3 e lo scarico leo, se interessati, contattatemi

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                #8
                se avessi lo scanner vi farei vedere la curva di coppia del mio cbr solo con terminale e raccordo arrow e condotti racing senza paratie....e commuovente...nessun buco! spinge costantemente fino a 12500 ......se non fosse per il mezzo chilo d'olio che si beve ogni pistata che mi secca un po ...non ho mai guidato una moto cosi' perfetta...

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                  #9
                  quoto galbe

                  arrow + scatalizzatore..... moto migliorata rispetto ad originale e zeru problemi curva regolare se cavo la lambda si svuota 1po sotto ma dopo recupera sopra..io la moto la uso x strada e ho preferito lasciare la lambda

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                    #10
                    Originally posted by Key84RR View Post
                    Io mettendo il terminale leo gp style (che ? in vendita nel mercatino ) ho smagrito un p? la moto, ma comq non ai livelli di dover mettere la centralina.

                    Comq sentendo varie campane, la rapid bike 3 si equivale ad una PC3 + modulo anticipo. Poi la differenza sostanziale st? se uno vuole andare dal preparatore a farsi fare la mappa a banco. Ci sono quelli "specializzati" nella rapid, e quelli nella Power commander.

                    Piccolo OT... Se volete io devo vendere una rapid bike 3 e lo scarico leo, se interessati, contattatemi
                    Ti ho mandato una mail, ciao

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      quoto galbe

                      arrow + scatalizzatore..... moto migliorata rispetto ad originale e zeru problemi curva regolare se cavo la lambda si svuota 1po sotto ma dopo recupera sopra..io la moto la uso x strada e ho preferito lasciare la lambda
                      CIAO BOSCO HO MESSO IL TERMINALE INDY (SPETTACOLO) IL FONDELLO E' TUTTO NERO..COME SE LA MOTO FOSSE TROPPO GRASSA MAGARI POSTO QUALCHE FOTO. MI VIENE IL DUBBIO CHE SIA TUTTO L'OLIO CHE SE MAGNA POICHE ' SCATALIZZANDO DOVREBBE SMAGRIRE E ESSERE BIANCO MAH?

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                        #12
                        Originally posted by galbe7 View Post
                        se avessi lo scanner vi farei vedere la curva di coppia del mio cbr solo con terminale e raccordo arrow e condotti racing senza paratie....e commuovente...nessun buco! spinge costantemente fino a 12500 ......se non fosse per il mezzo chilo d'olio che si beve ogni pistata che mi secca un po ...non ho mai guidato una moto cosi' perfetta...
                        Molto bene.. cmq il mio scarico non risulta nero. Solo quando uso Db killer... Controllala ai qualcosa di fuori ...

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                          #13
                          la mia con completo akra (sonda lamba attiva) e senza centralina ha pure lei il fondello color nero (db killer inserito).Anche a me è venuto che sia l'olio che si mangia.
                          Ho letto più volte il saggio Bosco affermare che con scarico completo andrebbe messa una centralina e rimappata al banco ma non l'ho ancora fatto: che benfici ne avrei secondo voi?
                          A me sembra che così vada tutto bene perchè l' erogazione è/sembra buona e in rilascio non mi scoppietta mai

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                            #14
                            Originally posted by galbe7 View Post
                            CIAO BOSCO HO MESSO IL TERMINALE INDY (SPETTACOLO) IL FONDELLO E' TUTTO NERO..COME SE LA MOTO FOSSE TROPPO GRASSA MAGARI POSTO QUALCHE FOTO. MI VIENE IL DUBBIO CHE SIA TUTTO L'OLIO CHE SE MAGNA POICHE ' SCATALIZZANDO DOVREBBE SMAGRIRE E ESSERE BIANCO MAH?
                            Originally posted by resagape View Post
                            la mia con completo akra (sonda lamba attiva) e senza centralina ha pure lei il fondello color nero (db killer inserito).Anche a me è venuto che sia l'olio che si mangia.
                            Ho letto più volte il saggio Bosco affermare che con scarico completo andrebbe messa una centralina e rimappata al banco ma non l'ho ancora fatto: che benfici ne avrei secondo voi?
                            A me sembra che così vada tutto bene perchè l' erogazione è/sembra buona e in rilascio non mi scoppietta mai
                            raga io credo che se lo avete MOLTO imbrattato il buco di uscita sia principalmente da attribuire al grande consumo di olio che i vostri mezzi hanno daccordo che le vostre moto non scoppiettano in rilascio e non sono magre ma esempio la mia e quella del mio vicino (col il termignoni) non imbrattano perchè non ci consumano olio... vabè io la adopero x strada e ci stà non sono sempre in piena ma il mio vicino ci fa la pista e d ha uno scarichino sull'ascutto...

                            a me l'unica cosa che prende colore (scuro) è il tubo in treccia posteriore perchè i fumi sparano proprio li ma non mi imbratta ne il foro di uscita ne il forcellone.


                            resa monta una powercommader sulla tua moto che ha anche i collettori e ti leccherai i baffi se credi che adesso va bene,dopo ben che avrai la curva quasi perfetta...
                            con solo il terminale sulle honda può anche non stàrci,ma anche con i collettori invece serve la power
                            Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 15:11.

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                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              raga io credo che se lo avete MOLTO imbrattato il buco di uscita sia principalmente da attribuire al grande consumo di olio che i vostri mezzi hanno daccordo che le vostre moto non scoppiettano in rilascio e non sono magre ma esempio la mia e quella del mio vicino (col il termignoni) non imbrattano perch? non ci consumano olio... vab? io la adopero x strada e ci st? non sono sempre in piena ma il mio vicino ci fa la pista e d ha uno scarichino sull'ascutto...

                              a me l'unica cosa che prende colore (scuro) ? il tubo in treccia posteriore perch? i fumi sparano proprio li ma non mi imbratta ne il foro di uscita ne il forcellone.


                              resa monta una powercommader sulla tua moto che ha anche i collettori e ti leccherai i baffi se credi che adesso va bene,dopo ben che avrai la curva quasi perfetta...
                              con solo il terminale sulle honda pu? anche non st?rci,ma anche con i collettori invece serve la power
                              ok credo tu abbia ragione ma che tipo di miglioramento dovrei aspettarmi?
                              non l'ho ancora fatto perch? sperando in un intervento in garanzia per il consumo d'olio non volevo dare al concessionario troppi alibi ...

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