salve a tutti, ho deciso di incominciare ad usare le dolop ma mi dicono che sono un po difficili da mettere a punto, chi mi aiuta?
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regolazione per d211
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il Lanci mi ha detto di abassare di un 1 mm il posteriore se hai l'interasse variabile poiche il dulop ha un rotolamento maggiore rispetto le ugual misura di pirelli e metzeller e ti alza la moto
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Io le ho provate per la prima volta il week end scorso a Pannonia...prima sempre pirelli,un mio amico sempre col cbr le usa da un week end prima di me anche lui veniva da pirelli.
Allora,lui la moto l'ha lasciata completamente uguale a quando usava supercorsa ed a magny cours ed è sceso subito di mezzo sec dice che tengono da paura e che può aprire quando vuole a pannonia gli strappavano un pò ma ha dato 2 click e tutto a posto..
Io abbastanza un disastro all'inizio scappava il dietro e facevo anche fatica a tenere bene la corda in certe situazioni poi ho seguito la sua strada col mono(uguale al suo tutti e due appena ritirati dallo stesso centro con le medesime regolazioni) sono riuscito ad eliminare il secondo difetto(venivo anche da una brutta botta percui è anche probabile che mi sia solo riabituato a guidare) ma la moto continua a scappare dietro...Una cosa incredibile perdevo un sacco di tempo ad uscire da certe curve e non potevo aprire in sicurezza.
Dopo tutto questo ti consiglio di provarle senza fare regolazioni e poi vedere il da farsi.Sicuramente duran di piu delle altre..A parte il io posteriore che dopo 14 giri era gia quadrato per quanto aveva scivolatoLast edited by lepro; 03-10-09, 12:33.
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Io le uso sulla mia cbr 1000, fin'ora ci ho fatto 4 pistate e devo dire che sono veramente spettacolari come gomme, riesco a accelerare in curva senza nessun movimento della moto, le sospensioni le ho lasciate come le avevo prima, anche se mi sono accorto che tende un po a strappare...
Io ti consiglio vivamente di provarle e se riuscirai a passare il primo impatto poi non le molli più.
PS. hanno anche una durata maggiore delle altre marcheLast edited by Ikki; 05-10-09, 07:38.
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Originally posted by Ikki View PostIo le uso sulla mia cbr 1000, fin'ora ci ho fatto 4 pistate e devo dire che sono veramente spettacolari come gomme, riesco a accelerare in curva senza nessun movimento della moto, le sospensioni le ho lasciate come le avevo prima, anche se mi sono accorto che tende un po a strappare...
Io ti consiglio vivamente di provarle e se riuscirai a passare il primo impatto poi non le molli pi?.
PS. hanno anche una durata maggiore delle altre marche
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io le uso, vanno benone senza cambiare le quote.
diventa leggermente pi? nervosa, credo a causa dell'anteriore molto appuntito.
LEPRO, mi sembra stranissimo che ti scivoli il posteriore, ha il "doppio" della trazione, confronto alle altre gomme, sopratutto se monti il 200/55.
Non vorrei che avessi sbagliato le pressioni....
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Originally posted by mamo7766 View Postio le uso, vanno benone senza cambiare le quote.
diventa leggermente pi? nervosa, credo a causa dell'anteriore molto appuntito.
LEPRO, mi sembra stranissimo che ti scivoli il posteriore, ha il "doppio" della trazione, confronto alle altre gomme, sopratutto se monti il 200/55.
Non vorrei che avessi sbagliato le pressioni....
Quoto:-)
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Quoto un po' tutti: le Dunlop (le monto ormai da 4 treni) hanno un grip che con le altre gomme non ho mai trovato, e mi permettono di aprire il gas molto prima senza patemi di perdite di aderenza improvvise.
Hanno inoltre, grazie ad una carcassa decisamente cazzuta ed un profilo pi? a punta e appiattito verso la spalla (al contrario, che so, di Pirelli, che tende ad essere pi? piatto verso il centro e "spigolato" verso la spalla), una maggior stabilit? alle massime inclinazioni, donando alla moto una notevole stabilit? quando si inizia a piegare forte.
Per contro, proprio questa loro caratteristica le rende pi? nervose, e bisognose di una messa a punto delle sospensioni molto pi? precisa: con un Pirelli puoi toppare tranquillamente le regolazion di qualche tacca e succede poco, mentre con le Dunlop senti la differenza anche variando di un solo click.
Sistemata a dovere la ciclistica, per?, la moto diventa un'altra
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