Originally posted by FLASH42
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CBR 1000 '08 e misure SAG statico
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Originally posted by smanau View Postdove l'asfalto non ha grossi problemi funziona sufficientemente, ma non appena si incontrano delle asperit? o sconnessioni nelle curve veloci inizia a pompare e non ti da modo di riaprire il gas finch? non si stabilizza.. ieri ho provato qualsiasi cosa sia sul precarico dalla 4? 5? e 6? tacca e tutte le soluzioni possibili sull'idraulica ma non ho trovato soluzione al problema
quindi mi sa che prima si cambia meglio ?
parlo di uso pista
Se cambi cosa metti? Io farei tutto mupo + TC bazzaz
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Originally posted by Berserk View PostHai provato a togliere ancora + precarico e a chiudere le idrauliche...compatibilmete con il tuo peso...
Se cambi cosa metti? Io farei tutto mupo + TC bazzaz
adesso sto sondando un po il mercato vediamo cosa esce fuori..
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Oggi dopo le prove su strada ho testato il setting in pista (il pistino di castelletto) e che dire...non andava un ***** bene.
Dietro ho indurito il precarico fino alla tacca 4 (standard)
Davanti sono arrivato a chiudere solo 4 giri di precarico dal tutto aperto
Cio? sono tornato molto vicino al setting che avevo prima di fare le misurazioni dei sag il cbr '08 e a quanto pare lavora meglio se dietro sta a sui i 2-3 mm di statico. La forcella rigida si ? rivelata troppo legnosa e lenta per i movimenti veloci della pista (castelletto ? molto tortuosa) e ho dovuto ammorbidire.
Compressione anteriore aperto 1,75 giri dal tutto chiuso
Estensione anteriore aperto 1,5 dal tutto chiuso
Compressione posteriore aperto 2,5 giri dal tutto chiuso
Estensione posteriore aperto 0,5 dal tutto chiuso
La moto da confidenza e va benino ma ci sono movimenti fastidiosi che limitano l'efficacia. La prossima volta prover? ad affinare ancora i precarichi a chiudere un po' la compressione posteriore. Comunque i valori sono stati sgrossati.
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Originally posted by Berserk View PostOggi dopo le prove su strada ho testato il setting in pista (il pistino di castelletto) e che dire...non andava un ***** bene.
Dietro ho indurito il precarico fino alla tacca 4 (standard)
Davanti sono arrivato a chiudere solo 4 giri di precarico dal tutto aperto
Cio? sono tornato molto vicino al setting che avevo prima di fare le misurazioni dei sag il cbr '08 e a quanto pare lavora meglio se dietro sta a sui i 2-3 mm di statico. La forcella rigida si ? rivelata troppo legnosa e lenta per i movimenti veloci della pista (castelletto ? molto tortuosa) e ho dovuto ammorbidire.
Compressione anteriore aperto 1,75 giri dal tutto chiuso
Estensione anteriore aperto 1,5 dal tutto chiuso
Compressione posteriore aperto 2,5 giri dal tutto chiuso
Estensione posteriore aperto 0,5 dal tutto chiuso
La moto da confidenza e va benino ma ci sono movimenti fastidiosi che limitano l'efficacia. La prossima volta prover? ad affinare ancora i precarichi a chiudere un po' la compressione posteriore. Comunque i valori sono stati sgrossati.
cmq i movimenti che citi sono sicuramente dovuti al fatto che hai l'estensione troppo chiusa dietro ed il mono non lavora bene.. prova ad aprire l'estensione e chiudere un po la compressione
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Originally posted by Berserk View PostOggi dopo le prove su strada ho testato il setting in pista (il pistino di castelletto) e che dire...non andava un ***** bene.
Dietro ho indurito il precarico fino alla tacca 4 (standard)
Davanti sono arrivato a chiudere solo 4 giri di precarico dal tutto aperto
Cio? sono tornato molto vicino al setting che avevo prima di fare le misurazioni dei sag il cbr '08 e a quanto pare lavora meglio se dietro sta a sui i 2-3 mm di statico. La forcella rigida si ? rivelata troppo legnosa e lenta per i movimenti veloci della pista (castelletto ? molto tortuosa) e ho dovuto ammorbidire.
Compressione anteriore aperto 1,75 giri dal tutto chiuso
Estensione anteriore aperto 1,5 dal tutto chiuso
Compressione posteriore aperto 2,5 giri dal tutto chiuso
Estensione posteriore aperto 0,5 dal tutto chiuso
La moto da confidenza e va benino ma ci sono movimenti fastidiosi che limitano l'efficacia. La prossima volta prover? ad affinare ancora i precarichi a chiudere un po' la compressione posteriore. Comunque i valori sono stati sgrossati.
Che la moto con pi? precarico sia pi? "dura" da guidare ? normale: infatti, resta sempre pi? alta davanti, quindi l'angolo di sterzo e l'avancorsa sono maggiori mentre guidi. Questo fatto, per?, ha l'importantissimo vantaggio di rendere la moto pi? stabile e permetterti di andare pi? forte, eliminando i fastidiosi movimenti di cui accennavi: devi solo prendere le misure e eseguire le manovre in anticipo e con pi? decisione. In altre parole, se stai morbido hai una moto meno faticosa da guidare, ma il limite ? pi? basso e piu di tanto non puoi spingere. Se invece irrigidisci correttamente, potrai spingere di pi?, a prezzo ovviamente di un maggior impegno fisico.
Forza e coraggio!
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