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CBR 1000 '08 e misure SAG statico

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    #16
    Originally posted by FLASH42 View Post
    vi prego spiegate anche a me come funziona come si misurano tutti questi parametri che voglio capire, una cosa sola a monza ho chiuso tutti i registri perch? affondav troppo !!!!
    leggi qui: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=160203


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      #17
      Originally posted by smanau View Post
      dove l'asfalto non ha grossi problemi funziona sufficientemente, ma non appena si incontrano delle asperit? o sconnessioni nelle curve veloci inizia a pompare e non ti da modo di riaprire il gas finch? non si stabilizza.. ieri ho provato qualsiasi cosa sia sul precarico dalla 4? 5? e 6? tacca e tutte le soluzioni possibili sull'idraulica ma non ho trovato soluzione al problema
      quindi mi sa che prima si cambia meglio ?

      parlo di uso pista
      Hai provato a togliere ancora + precarico e a chiudere le idrauliche...compatibilmete con il tuo peso...
      Se cambi cosa metti? Io farei tutto mupo + TC bazzaz

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        #18
        Originally posted by Berserk View Post
        Hai provato a togliere ancora + precarico e a chiudere le idrauliche...compatibilmete con il tuo peso...
        Se cambi cosa metti? Io farei tutto mupo + TC bazzaz
        si, ho provato tutto il provabile.. ma c'? ben poco da fare.. migliora magari in qualcosa ma perde su altro, cmq non si riesce ad avere un compromesso che sia accettabile

        adesso sto sondando un po il mercato vediamo cosa esce fuori..

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          #19
          Oggi dopo le prove su strada ho testato il setting in pista (il pistino di castelletto) e che dire...non andava un ***** bene.

          Dietro ho indurito il precarico fino alla tacca 4 (standard)
          Davanti sono arrivato a chiudere solo 4 giri di precarico dal tutto aperto
          Cio? sono tornato molto vicino al setting che avevo prima di fare le misurazioni dei sag il cbr '08 e a quanto pare lavora meglio se dietro sta a sui i 2-3 mm di statico. La forcella rigida si ? rivelata troppo legnosa e lenta per i movimenti veloci della pista (castelletto ? molto tortuosa) e ho dovuto ammorbidire.

          Compressione anteriore aperto 1,75 giri dal tutto chiuso
          Estensione anteriore aperto 1,5 dal tutto chiuso

          Compressione posteriore aperto 2,5 giri dal tutto chiuso
          Estensione posteriore aperto 0,5 dal tutto chiuso

          La moto da confidenza e va benino ma ci sono movimenti fastidiosi che limitano l'efficacia. La prossima volta prover? ad affinare ancora i precarichi a chiudere un po' la compressione posteriore. Comunque i valori sono stati sgrossati.

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            #20
            Originally posted by FLASH42 View Post
            vi prego spiegate anche a me come funziona come si misurano tutti questi parametri che voglio capire, una cosa sola a monza ho chiuso tutti i registri perch? affondav troppo !!!!

            grazie mille scaricate tutte le info

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              #21
              Originally posted by Berserk View Post
              Oggi dopo le prove su strada ho testato il setting in pista (il pistino di castelletto) e che dire...non andava un ***** bene.

              Dietro ho indurito il precarico fino alla tacca 4 (standard)
              Davanti sono arrivato a chiudere solo 4 giri di precarico dal tutto aperto
              Cio? sono tornato molto vicino al setting che avevo prima di fare le misurazioni dei sag il cbr '08 e a quanto pare lavora meglio se dietro sta a sui i 2-3 mm di statico. La forcella rigida si ? rivelata troppo legnosa e lenta per i movimenti veloci della pista (castelletto ? molto tortuosa) e ho dovuto ammorbidire.

              Compressione anteriore aperto 1,75 giri dal tutto chiuso
              Estensione anteriore aperto 1,5 dal tutto chiuso

              Compressione posteriore aperto 2,5 giri dal tutto chiuso
              Estensione posteriore aperto 0,5 dal tutto chiuso

              La moto da confidenza e va benino ma ci sono movimenti fastidiosi che limitano l'efficacia. La prossima volta prover? ad affinare ancora i precarichi a chiudere un po' la compressione posteriore. Comunque i valori sono stati sgrossati.
              non avevo dubbi

              cmq i movimenti che citi sono sicuramente dovuti al fatto che hai l'estensione troppo chiusa dietro ed il mono non lavora bene.. prova ad aprire l'estensione e chiudere un po la compressione

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                #22
                Originally posted by Berserk View Post
                Oggi dopo le prove su strada ho testato il setting in pista (il pistino di castelletto) e che dire...non andava un ***** bene.

                Dietro ho indurito il precarico fino alla tacca 4 (standard)
                Davanti sono arrivato a chiudere solo 4 giri di precarico dal tutto aperto
                Cio? sono tornato molto vicino al setting che avevo prima di fare le misurazioni dei sag il cbr '08 e a quanto pare lavora meglio se dietro sta a sui i 2-3 mm di statico. La forcella rigida si ? rivelata troppo legnosa e lenta per i movimenti veloci della pista (castelletto ? molto tortuosa) e ho dovuto ammorbidire.

                Compressione anteriore aperto 1,75 giri dal tutto chiuso
                Estensione anteriore aperto 1,5 dal tutto chiuso

                Compressione posteriore aperto 2,5 giri dal tutto chiuso
                Estensione posteriore aperto 0,5 dal tutto chiuso

                La moto da confidenza e va benino ma ci sono movimenti fastidiosi che limitano l'efficacia. La prossima volta prover? ad affinare ancora i precarichi a chiudere un po' la compressione posteriore. Comunque i valori sono stati sgrossati.
                Mmmmmm, c'? qualcosa che "tocca": dietro secondo me hai fatto la mossa giusta precaricando, davanti proprio no. Dovresti riprovare a precaricare la forca portando il sag intorno a 18mm (il rider non ha molto senso davanti) e, se la forcella risultasse "legnosa", con la moto che salta sulle asperit?, eventualmente aprire la compressione.
                Che la moto con pi? precarico sia pi? "dura" da guidare ? normale: infatti, resta sempre pi? alta davanti, quindi l'angolo di sterzo e l'avancorsa sono maggiori mentre guidi. Questo fatto, per?, ha l'importantissimo vantaggio di rendere la moto pi? stabile e permetterti di andare pi? forte, eliminando i fastidiosi movimenti di cui accennavi: devi solo prendere le misure e eseguire le manovre in anticipo e con pi? decisione. In altre parole, se stai morbido hai una moto meno faticosa da guidare, ma il limite ? pi? basso e piu di tanto non puoi spingere. Se invece irrigidisci correttamente, potrai spingere di pi?, a prezzo ovviamente di un maggior impegno fisico.
                Forza e coraggio!

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