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protezione frizione in carbonio

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    #1

    protezione frizione in carbonio

    Ho comprato una protezione per la frizione in carbonio per il mio cbr600,mi hanno detto di usare del silicone ad alte temperature per fissarlo.......bene metto il silicone metto la mia protezione e parto per il mugello...pronto per entrare in pista faccio tre curve e via!!! parte la protezione
    fortunatamente a fine giornata mi accompagnano con la macchina all'interno e la ritrovo sull'erba bella e intatta!!
    ora mi chiedo qualcuno di voi l'ha montata? e se si, quanto silicone ha messo? prima di rifare un'altra cavolata...

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    #2
    pure io la ho attaccata con il silicone.
    prima l'ho appoggiata per vedere se aderiva bene. poi un bel po di silicone, ho coperto con una pezza la copertura e con un cricchetto da falegname fatto passare tra i colettori e il motore l'ho stretto ( praticamente è come avessi messo una morsa tra i due carter) e l'ho lasciato li se non sbaglio un 3-4 giorni.

    non si è mai staccato

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      #3
      fortuna che l'hai ritrovato....

      cmq anche io ho visto che usano il silicone, addirittura qualcuno ha problemi dopo a toglierlo da come si attacca, non so che dirti.... ma non è che era unto il carter quando ce l'hai messo?

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        #4
        [QUOTE=libero;5616119]pure io la ho attaccata con il silicone.
        prima l'ho appoggiata per vedere se aderiva bene. poi un bel po di silicone, ho coperto con una pezza la copertura e con un cricchetto da falegname fatto passare tra i colettori e il motore l'ho stretto ( praticamente ? come avessi messo una morsa tra i due carter) e l'ho lasciato li se non sbaglio un 3-4 giorni.

        non si ? mai staccato[/QUOT


        credo sia allora un problema di quantit? di silicone da mettere.........mi avevano parlato di un cm quadrato nei tre punti di maggior ancoraggio,ma a questo punto gli do gi? di brutto speranto poi che un domani non mi resta il coperchio originale incrostato di silicone

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          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          fortuna che l'hai ritrovato....

          cmq anche io ho visto che usano il silicone, addirittura qualcuno ha problemi dopo a toglierlo da come si attacca, non so che dirti.... ma non ? che era unto il carter quando ce l'hai messo?

          l'ho ritrovato perch? un mio amico mi stava dietro e ha visto dove era finito.Pi? che altro ho dovuto tampinare quelli di rossocorsa per portarmi sul posto a prenderlo
          comuque provo anche a dargli una passata di carta vetrata internamente

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            #6
            Io per star sicuro prima l'ho provato, ho visto dove erano le viti del carter più vicine, l'ho forato con una punta picolissima e ci ho passato del fil di ferro, incastrandolo sotto alle viti deil carter, ovvero spalmare il silicone, allentare le viti, passarci il filo e stringerle.

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              #7
              IO ho avuto problemi per il isilicone che mi avevano dato.

              Infatti quello che spacciano per silicone ad alte temperature, si usa per i camini e le stufe, messo a contatto con l'acciaio e il carbonio cristallizza e con le vibrazioni alla fine ? facile che perde presa collante.

              Ho pulito la parte e poi ho usato silicone rosso per testate............problema risolto!

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                #8
                Originally posted by ArticFox View Post
                IO ho avuto problemi per il isilicone che mi avevano dato.

                Infatti quello che spacciano per silicone ad alte temperature, si usa per i camini e le stufe, messo a contatto con l'acciaio e il carbonio cristallizza e con le vibrazioni alla fine ? facile che perde presa collante.

                Ho pulito la parte e poi ho usato silicone rosso per testate............problema risolto!

                questo che mi hanno dato ? grigio.......si usa per camini e marmitte d'auto..

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