Domenica quella zozza della mia vfr mi ha lasciato a piedi...parto entro in autostrada e tutto andava benissimo, esco prendo la statale per il lago maggiore e c'? un traffico allucinante...
sorpasso piano piano le macchine ma sento che a bassi giri se riprendo in 3a-4a perde colpi...se st? sopra i 4000-5000 giri/min invece tutto sembra andare bene ma nel dubbio accosto per controllare....metto la freccia scalo di marcia e si spegne da sola vabb? giro la chiave cerco di riaccenderla e la batteria ? a terra e non riesce a far girare il motorino d'avviamento....smonto mezza moto per vedere se c'? qualche fusibile saltato, qualche connettore saltato o qualche filo bruciato ma ? tutto a posto...
vado alla ricerca di qualcuno che mi dia una mano per fare il ponte con la batteria di un auto...(mi sono casualmente fermato a 50 metri da un punto ACI soccorso stradale...ma il gestore si ? rifiutato di fare il ponte offrendomi di venire a prendere la moto con il camion...spero che gli venga una colite cronica) 20000000 di auto in coda 4000000 motociclisti 1 macchina della polizia e nessuno si ? fermato di sua spontanea volont? GRAZIE ANCORA
alla fine dopo 1 ora incontro l'eroe del giorno...mi porta una batteria carica con i cavi e la vfr parte al primo colpo....ho pensato "se la tengo alta di giri dovrei riuscire a tornare a casa" ...ed infatti ? stato cos? ha consumato come una petroliera ma amen
tornato a casa il voltaggio della batteria era superiore a 12v
oggi test a moto accesa...al minimo 13,9v a 5000 13.5 (12.5 a luci accese)
e ho riprovato a ricreare le condizioni di ieri mattina...bassi giri traffico, etc...b? stavo rimanendo ancora piedi...arrivato a casa non riusciva neanche a far partire il motorino d'avviamento
voi cosa dite, regolatore o statore?????
sorpasso piano piano le macchine ma sento che a bassi giri se riprendo in 3a-4a perde colpi...se st? sopra i 4000-5000 giri/min invece tutto sembra andare bene ma nel dubbio accosto per controllare....metto la freccia scalo di marcia e si spegne da sola vabb? giro la chiave cerco di riaccenderla e la batteria ? a terra e non riesce a far girare il motorino d'avviamento....smonto mezza moto per vedere se c'? qualche fusibile saltato, qualche connettore saltato o qualche filo bruciato ma ? tutto a posto...
vado alla ricerca di qualcuno che mi dia una mano per fare il ponte con la batteria di un auto...(mi sono casualmente fermato a 50 metri da un punto ACI soccorso stradale...ma il gestore si ? rifiutato di fare il ponte offrendomi di venire a prendere la moto con il camion...spero che gli venga una colite cronica) 20000000 di auto in coda 4000000 motociclisti 1 macchina della polizia e nessuno si ? fermato di sua spontanea volont? GRAZIE ANCORA
alla fine dopo 1 ora incontro l'eroe del giorno...mi porta una batteria carica con i cavi e la vfr parte al primo colpo....ho pensato "se la tengo alta di giri dovrei riuscire a tornare a casa" ...ed infatti ? stato cos? ha consumato come una petroliera ma amen
tornato a casa il voltaggio della batteria era superiore a 12v
oggi test a moto accesa...al minimo 13,9v a 5000 13.5 (12.5 a luci accese)
e ho riprovato a ricreare le condizioni di ieri mattina...bassi giri traffico, etc...b? stavo rimanendo ancora piedi...arrivato a casa non riusciva neanche a far partire il motorino d'avviamento
voi cosa dite, regolatore o statore?????
Comment