Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico 600rr cosa montare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doctor_maux
    se dici che non ? possibile che superi i 110bd vuol dire che non hai mai letto una prova fonomentrica....
    sul numero di motociclismo 10/03 hanno testato moltissimi terminali per 600rr......
    terminale originale : 124 db
    terminale miiv : 137 db (scusate avevo sbagliato di 2db,ma ho riletto la prova ora)
    terminale akra : 133 db
    terminale exan : 136 db
    terminale remus : 134 db
    terminale leovince : 132 db

appena ho un attimo scannerizzo la prova e la posto!!!!
    Tanto per capirci... se nelle gare posson fare al max 107 db questi a chi li vendono???? Il mio bombardone spara 110 db col completo ed ? assordante! I valori da te riportati mi san troppo elevati...
    PS- questi dati non li ho mai visti... ma prove fonometriche ne faccio ogni settimana quindi penso di capirne un pelino....

Comment

• Font Size
      Originally posted by moto46
      http://www.cbr600.it/forum_meccanica/index.php?showtopic=24
      ecco dov'? e chi ? l'esperto

ma allora se metto il completo ci vuole sta centralina o no?????????'
      qui non si capisce niente.....

ma in pratica il completo che vantaggi ha?
      credo che il rumore sia sempre uguale forse prendi qualche cv in piu, ma se rischi poi di rompere la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Non ? possibile romepre la moto usando mappature ad hoc... PUNTO.

Il completo fa guadagnare qualcosa ad ogni regime se ben progettato ma sopratutto in alto...

Per quanto riguarda il rumore... la prova da fare in sede di omologazione, quella cui mi riferisco, ? ad una precisa distanza dagli scariki e NON dentro gli scariki... 130 DB ? impossibile!!!

ps x moto46: ma a te interessa solo il rumore??? dimmelo cos? evito di perdere tempo a diskuisire di tecnica... prendi un cacciavite e sfonda il silenziatore originale sentirai ke boato...

Comment

• Font Size
        ma? mi sa che mi accontenter? di un terminale onde evitare dispiaceri.

avrei trovato un completo leovince a ?600.00 cosa ne dite?
        oppure terminale leovince evo2 a 300.00? che mi sembra caro in titanio.

oppure nuovo leov in alluminio a 300.00? sempre omologato

cosa ne dite?
        l'alluminio va bene uguale?
        ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by moto46
          ma? mi sa che mi accontenter? di un terminale onde evitare dispiaceri.

Fai come ti pare...

avrei trovato un completo leovince a ?600.00 cosa ne dite?

Ci hai gi? ripensato???

Kmq l'alluminio pesa meno ed ? senz'altro preferibile anke per il costo inferiore...

... i prezzi ke hai trovato sono onesti, difficile trovare a di meglio...

... ma l'idea molto economica di sfondare lo scarico originale col cacciavite non ti gusta???

Comment

• Font Size
            dai non scherzare,
            no
            non ci ho pensato

Comment

• Font Size
              Allora da quanto letto sembra che il terminale mivv sia il miglior compromesso prezzo-resa-sound giusto? se si quanto costa il terminale mivv? Da chi si potrebbe reperire?

Per Moto46: dove hai trovato il terminale lEO IN ALLUMINIO A 300? io meno di 416 in rete non riesco a trovarlo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kalabula
                Allora da quanto letto sembra che il terminale mivv sia il miglior compromesso prezzo-resa-sound giusto? se si quanto costa il terminale mivv? Da chi si potrebbe reperire?

Per Moto46: dove hai trovato il terminale lEO IN ALLUMINIO A 300? io meno di 416 in rete non riesco a trovarlo.
                Ragaxxi seguite il consiglio... non prendete gli scariki nuovi per una moto gi? da 2 anni in produzione...

... sono soldi davvero buttati via, sopratutto per dei sottocoda ke si rovinano difficilmente...

... io continuo a dirvi di andare sui mercatini (promoracing.com e cbr600.it in primis)... poi fate vobis...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikifromflorence
                  Originally posted by kalabula

Ragaxxi seguite il consiglio... non prendete gli scariki nuovi per una moto gi? da 2 anni in produzione...

... sono soldi davvero buttati via, sopratutto per dei sottocoda ke si rovinano difficilmente...

... io continuo a dirvi di andare sui mercatini (promoracing.com e cbr600.it in primis)... poi fate vobis...

IO voglio prendere solo il terminale e preferisco prenderlo nuovo ho una brutta esperienza con l'usato e poi nuovo c'? pi? gusto... Almeno dei tu il primo ad usarlo e poi per un risparmio totale di 100? al max siamo sicuri che convenga usato?

Comment

• Font Size
                    ma che problemi pu? dare/hai incontrato su uno scarico usato?
                    non credo molti...

caduta---> si rovina ma lo vedi come ? messo (e cmq ci puoi girare benissimo (vero Ordep )

altro???
                    credo che sia un pezzo praticamente eterno...no?

Ovviamente se non ci sono problemi di budget meglio andare sul nuovo

Comment

• Font Size
                      a 300 ? l'ho trovato usato mica nuovo intendiamoci....

ma mi hanno detto che nuovo sui 400? . usato meno di 300 non si trova, e poi usato se si fosse consumata la lana di vetro dopo se la vuoi rimettere devi togliere i rivetti e poi rimetterli e prendono del gioco e quindi viene un paciugo.

per met? prezzo lo prenderei usato,
                      ma da 400 a 300 non lo prendotroppo comoda, io quando ho della roba da dar via se non cali le braghe fino in fondo ti tieni la roba, e allora quando compro la devo pagare x nuova?
                      caspiterina si deve finire sta storia ah ah ah ah ah ah ah ah ah ha ah h a

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zib

Ovviamente se non ci sono problemi di budget meglio andare sul nuovo
                        Bravo sono daccordo con te

Comment

• Font Size
                          Non ti vuoi svenare e non avere problemi?
                          Vai solo di pignone -1 e terminale....nel mio caso con Akra in carbonio..lo svenamento c'? stato cmq!!

Comment

• Font Size
                            cosa intendi per svenamento?

ma tu ai akra terminale o completo?
                            come ti sei trovato con tutti sti problemi che mi hanno messo in testa che se metti il completo perdi un sacco di bassi??

tu come ai fatto?

per i rapporti mi hanno consigliato tutti un dente in + sulla corona,
                            uno in meno sul pignone mi sembra esagerato non credi?
                            considera che io l'adopero 90% strada.

Comment

X
                            Working...
                            X