Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR 2006 vs. CBR600RR2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR600RR 2006 vs. CBR600RR2007

    Ciao ragazzi, apro questo post perch? mi ? sorto recentemente un dubbio circa l'agilit?, maneggevolezza della mia moto..

    Allora, dopo aver provato un CBR600RR del 2006 (pi? alto rispetto alla mia) mi sono accorta, gi? dai primi km, che ? molto pi? agile e soprattutto sembra molto pi? leggero e quindi maneggevole..

    Ora, ? stata una pia illusione oppure davvero la mia moto, CBR 07, rispetto alla sorella pi? vecchia risulta meno agile?

    Entrambe le moto erano di configurazione simile, ovvero con corona + 2, terminale e filtro aria racing.

    Sono un po' confusa.. A voi la sentenza..

  • Font Size
    #2
    io ho lo 08....ho provato varie volte lo 05...e sinceramente...lo 07/8 è molto + leggero,svelto e pronto....

    per quanto questa moto nn mi stia esaltando...agilità e leggerezza sono da riferimento

    (potrebbe essere una sensazione data dal minimo basso e dal con seguente notevole on/off e freno motore)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso di averla usata tendenzialmente come uso la mia, ovvero cambiando sui 9.000 / 10.000 giri (in strada)

      .. non saprei, forse ? stato solo un discorso di sensazione.. per? la mia m'? sembrata solo un po' pi? gnucca.. anche se alla fine sono entrambe molto gestibili anche per una neofita come me..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me ? solo una tua sensazione personale che probabilmente pu? arrivare da una differenza di gomme o di sospensioni "regolazioni"...La 600 RR 07 ? molto pi? leggere della 05/06....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi il mio potrebbe anche essere un problema di setting delle sospensioni?

          nel senso, potrebbero essere messe in un modo che mi rende la moto un po' pi? dura da buttare in piega?

          se s?, come posso ovviare il problema?

          purtropo dopo aver fatto l'incidente, non ho la minima idea di chi abbia toccato le sospensioni e come le abbia messe (sono ancora quelle originali)..

          ... ma ad esempio un ragazzo mi faceva notare che ho la sx pi? alta di 2 mm rispetto alla destra.. ...

          ? grave?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            Quindi il mio potrebbe anche essere un problema di setting delle sospensioni?

            nel senso, potrebbero essere messe in un modo che mi rende la moto un po' pi? dura da buttare in piega?

            se s?, come posso ovviare il problema?

            purtropo dopo aver fatto l'incidente, non ho la minima idea di chi abbia toccato le sospensioni e come le abbia messe (sono ancora quelle originali)..

            ... ma ad esempio un ragazzo mi faceva notare che ho la sx pi? alta di 2 mm rispetto alla destra.. ...

            ? grave?
            beh...insomma non ? il massimo della vita...sistemarle no???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo, da chi posso portarle per???? Dal meccanico ufficiale Honda??? non vuole un rene???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                Certo, da chi posso portarle per???? Dal meccanico ufficiale Honda??? non vuole un rene???
                Vieni a fare un salto da me che te la sistemo io quella carretta... certo, se il telaio ? storto o le forche sono dritte come la pista del Sachsering non ci posso fare molto ma mettere le forcelle alla stessa altezza e regolare le sospensioni come dice Honda si fa in pochi minuti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io tra le tante moto, ho avuto la 06 e da un paio di giorni ho preso la 07
                  ti assicuro che è molto ma molto più agile, reattiva e potente.
                  per me il dubbio non esiste proprio
                  Last edited by marittiello; 23-09-09, 06:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    Quindi il mio potrebbe anche essere un problema di setting delle sospensioni?

                    nel senso, potrebbero essere messe in un modo che mi rende la moto un po' pi? dura da buttare in piega?

                    se s?, come posso ovviare il problema?

                    purtropo dopo aver fatto l'incidente, non ho la minima idea di chi abbia toccato le sospensioni e come le abbia messe (sono ancora quelle originali)..

                    ... ma ad esempio un ragazzo mi faceva notare che ho la sx pi? alta di 2 mm rispetto alla destra.. ...

                    ? grave?
                    ciao.
                    sicuramente se ti danno una mano a sistemare le sospensioni ? una gran cosa e mi sa che non hai bisogno di altro, per? hai provato a vedere che gomme aveva l'altro cbr che hai provato?

                    se ad esempio lui aveva le metzeler che sono pi? appuntite, e tu hai le diablo che sono molto pi? piatte..... (escludendo che possa avere messo una barra pi? alta).
                    la differenza che hai sentito ? quella

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X