Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho preso una decisione, metto la moto SOLOPISTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho preso una decisione, metto la moto SOLOPISTA

    Eh si ragazzi, ho preso una decisione, Metto la moto solo da pista.

    Il motivo di questa scelta non ? uno in particolare, ma pi? che si sommano, e mi hanno fatto decidere di non utilizzare pi? la moto in strada.

    Prima cosa la sicurezza... ogni volta che vado a fare un giro rischio come minimo 2-3 investimenti da automobilisti cazzoni

    Poi seconda cosa... l'aspetto monetario. Fino ad ora (la moto l'ho presa a febbraio) ho fatto 8300 km.. e se mi metto a far 4 calcoli tra gomme,assicurazione,tagliandi,benzina ecc ecc, saltano fuori quasi 2000 euro

    Quindi faccio il passo... e metto la moto solo da pista, anche perch? forse, e ripeto forse, nel 2010 parteciper? al Dunlop Cup.

    Ecco qui...ve l'ho detto.

    Da una parte mi dispiace non uscire pi? in strada, anche per un giretto tranquillissimo, o per andare al lavoro , ma dall'altra penso alla sicurezza della moto in pista, e alla possibilit? del CUP.. e quei 2000 euro che risparmio mi serviranno proprio per gareggiare... o almeno.. una parte

    Magari valuter? in un futuro, di prendermi una moto "da viaggio"

  • Font Size
    #2
    Grandissimo!!!!!!OTTIMA DECISIONE!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      fai bene, io ho fatto la stessa cosa 3 stagioni fa

      per? non dire che lo fai per l'aspetto monetario perch? una stagione in pista di circa 9-10 pistate un po in giro ti costa molto di pi? che una in strada

      certo se per? fai entrambe son daccordo che spendi ancora di +

      Comment


      • Font Size
        #4
        cioè fammi capire...la metti da pista perchè credi di rispermiare 2000€?

        e le gomme che usi in pista? le piste con i prezzi che hanno? il trasporto della moto?


        secondo me costa molto di più in pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          No aspettate... mi spiego meglio.

          Questo è il mio quarto anno di moto.

          Tralasciando il primo che ho corso solamente in strada, tutti gli altri mi facevo sia strada che pista.. con 9000km annui in media (la ex..600RR 06 l'ho venduta con 25000km)

          Considerando che io comq le 5-6 pistate annue me le sono fatte tutti gli anni, e il fatto che smetto di andare in strada... con lo stesso budget degli anni passati, ora mi faccio 4 pistate in più
          Last edited by Key84RR; 17-09-09, 11:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Condivido la tua scelta

            Comment


            • Font Size
              #7
              concordo pienamente... ho fatto la stessa cosa un paio di anni fà dopo che un cazzone mi ha tagliato la strada.. senza nessuna conseguenza fortunatamente.. ma lo spavento mi ha fatto buttare la targa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Condivido la tua scelta........... e ti dico che farei la stessa cosa anch'io se solo in Campania si decidessero a fare una pista SERIA e non tutte ste pistarelle buone solo x qualche 125 o supermotard.o al max qualche 600..(ma gia' e' sacrificato).....e qualcuna con standard di sicurezza da far impallidire..... . x divertirmi sul serio...... mi toccherebbe andare o a vallelunga... o magione....... (le + vicine a noi)..le altre misano mugello....racalmuto....troppo distanti.. e comunque comporterebbe spese di trasporto non indifferenti......
                Siccome la voglia di moto.... e' tanta......contuinero' ancora x strada.... Aspettando. con pazienza che qualchuno un giorno decida di investire in una pista seria dalle mie parti!!!
                Concordo con te.....che la stramaggioranza degli automobilisti......sono dei CA@@oni.....che non hanno rispetto di niente e di nessuno...... quindi penso che tu abbia fatto la scelta giusta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non condivido la tua scelta ma sono gusti personali...
                  Last edited by neeko72; 17-09-09, 12:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    condivido anke io...
                    a me è successo 3 domeniche fa...moto distrutta e io campo per miracolo....
                    trauma cranico scapola rotta, caviglia....ma tanta paura....ho perso un po la memoria nn ricordo bene....
                    ma ho urtato una moto ke andando a sbattere contro una macchina che invadeva la corsia mi è rimbalzata addosso nella parte anteriore facendomi volare e dico volare per aria....piano nn andavo ma neanke veloce...x fortuna....
                    dato che le patenti le regalano anke ai ciechi....e alla vita ci tengo....
                    ....SOLO PISTA è LA SCELTA MIGLIORE.......
                    la vita vale troppo.......per il resto c'è master card!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io ormai solopista da un anno e mezzo!!! fatto benissimo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Condivido la scelta... ma so che la nostalgia per la strada ? forte, e dopo qualche tempo diventer? impossibile non farsi almeno una moto "da guerra" per i giretti.

                        E quindi il budget va a farsi benedire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Condivido la scelta... ma so che la nostalgia per la strada è forte, e dopo qualche tempo diventerà impossibile non farsi almeno una moto "da guerra" per i giretti.

                          E quindi il budget va a farsi benedire
                          Quoto, per questo sto comprando una speed
                          Last edited by GG; 17-09-09, 14:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Key84rr..... questo nick non mi e' nuovo

                            ciao caro

                            io ci sto pensando da un po' ma per ora ancora voglio godermela e allora sto tentando di fare una via di mezzo.

                            a ottobre sospendo l'assicurazione per 6 mesi e la riattivo ad aprile.

                            questo mi porta a risparmiare circa 500 euro l'anno.

                            ho visto che da ott a mar la motola uso 3 o 4 volte al massimo il che significa che mi costa 100 euro ogni volta. allora mi tengo quei soldini e se mi capita di andare in pista in inverno non ho problemi.

                            e' un primo passo.

                            vediamo quest'anno come va.

                            in bocca al lupo per la dunlop cup.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stessa esperienza di fifty-fifty con dinamica un pò diversa, adesso la moto la sto riparando per andare solo in pista...in strada ci sono troppi pericoli, finché si è da soli poco importa , ma con una famiglia bisogna fare le giuste scelte...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X