Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giusto per mettermela via

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giusto per mettermela via

    Ciao a tutti, ho un problemino con la mia cbr1000 08, nell'utilizzo in pista e con una guida stradale abbastanza sostenuta dopo poche frenate mi si allunga la leva del freno e inizia a frenare circa a metà corsa, è successo a qualcun'altro che ha questa moto? Se si come avete risolto?

    Tramite il mio meccanico abbiamo provato a spurgare ben 2 volte, ma senza risultati duraturi, è andato bene per 10 minuti...
    Il meccanico è arrivato alla conclusione che il problema è sui dischi che non essendo flottanti, con cambi di direzione veloce, buche vibrazioni ecc allargano le pastiglie e non frenano più bene.

    Mi sono accorto che se mi fermo e premo abbastanza deciso la leva del freno un paio di volte ritorna normale.

    Secondo voi può essere come dice il meccanico? e quindi devo mettermela via e spendere 500 euro?
    Last edited by Ikki; 11-09-09, 07:38.

  • Font Size
    #2
    i dischi non i cerchi....comunque non credo dipenda da quello perchè per allargare le pasticche serve comunque una bella sbacchettata, se hai i tubi in treccia sarà un problema di spurgo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai i tubi dei freni originali???Nel caso monta quelli in treccia...
      Il discorso dei dischi,secondo me,non ? corretto....
      Un disco non flottante non pu? allargare le pastiglie,infatti nell'utilizzo stradle sono sconsigliati i flottanti "quelli veri" perch? con le buche e le asperit? dell'asfalto tendono ad allrgare le pastiglie....


      Scusa ma sono di frette spero di essermi spiegato bene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si scusa ho scritto male, volevo dire dischi...cmq non ho i tubi originali ovviamente, ho quelli in treccia da 2 settimane dopo che ho preso la moto...dopo 2 spurghi come fa a essere ancora un problema di spurgo?
        Volevo provare a comprare una pompa radiale un po meglio dell'originale ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema, e spendere soldi per niente.
        Ah volevo precisare che l'utilizzo che ne faccio è circa 50% pista 50% strada
        Last edited by Ikki; 11-09-09, 07:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che olio hai dentro e da quanto non lo cambi?

          Se è da quando l'hai comprato l'olio che non lo cambi ci sta che abbia perso efficacia vedi assorbe umidità essendo igroscopico e si cambia chimicamente.

          Se hai un dot 4 puoi usare un super dot 4, sconsiglio il 5 considera che gli oli dei freni non sono tutti uguali quelli buoni costano molto.

          Io non darei la colpa alla pompa quella funziona è un problema di surriscaldamento olio. Ovvio lo spurgo è mega importante.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah aggiungo spurgo alle pinze e alla pompa radiale!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              ah aggiungo spurgo alle pinze e alla pompa radiale!!!!
              fatti entrambi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avevo anch'io il tuo problema..la leva allungava con l'uso in pista. Ho montato un radiale IRC 19x18, adesso è una bomba frena da paura.
                La pompa orginale la dovevo tenere nella posizione più lontana anche se scomoda...questa la tengo a meno di metà, è perfetta non cede di un mm.
                Last edited by Berserk; 13-09-09, 21:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per me hai pompa che ? difettosa e ti crea aria nel circuito.
                  hai due possibilit?:
                  insisti per un intervento in garanzia;
                  risolvi in maniera drastica, con una nuova pompa pi? performante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    .........è possibile che prenda solo aria da qualche parte. Nei 10 minuti che ti durava era bella dura o leggermente spugnosa???

                    Ti consiglio in successione

                    . rifai lo spurgo (se hai cambiato i tubi da 2 settimane hai l'impianto "nuovo" si deve cmq assestare.......è possibile che qualche bolla si sia "bloccata" da qualche parte)
                    . cambi tutte le rondelle guarnizione
                    . controlla i tubi
                    . controlla la pompa originale (se lo spurgo è stato fatto troppo energicamente è possibile che si siano spostati i gommini interni alla pompa)
                    . cambi la pompa

                    Lascia stare i dischi non c'entrano con la leva spugnosa
                    Last edited by corbinus; 14-09-09, 04:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me ? un problema della pompa...come ti hanno gi? giustamente suggerito prova a darci una controllata, ai gommini - guarnizioni!!!!
                      Sicuramente sar? un ottima pompa quella originale, ma se hai 200? da investire prendi una bella Brembo...ne vale veramente la pena!!!!E poi...i freni sono i freni!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho una brembo 19x20 con tubi in treccia.

                        E la frenata è ok in tutte le situazioni.

                        Anche al mugello con circa 40 gradi... non mi ha mai allungato la corsa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che pastiglie usi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ikki View Post
                            Si scusa ho scritto male, volevo dire dischi...cmq non ho i tubi originali ovviamente, ho quelli in treccia da 2 settimane dopo che ho preso la moto...dopo 2 spurghi come fa a essere ancora un problema di spurgo?
                            Volevo provare a comprare una pompa radiale un po meglio dell'originale ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema, e spendere soldi per niente.
                            Ah volevo precisare che l'utilizzo che ne faccio ? circa 50% pista 50% strada
                            Quando hai fatto lo spurgo hai smontato le pinze e mandato indietro bene i pistoncini?
                            In questo modo se c'? dell'aria bloccata vedrai che torna indietro.

                            Se non l'hai fatto riprova, lo spurgo va fatto in questo modo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lo spurgo non l'ho fatto io, e non ho avuto modo di vedere cosa ha fatto...l'unica cosa di positivo che ho notato è che quando l'ha fatto è tornata a avere una frenata "normale".
                              Di pastiglie ho le sbs dual carbon, ma lo faceva anche con quelle sue originali.
                              Ho già chiesto per la garanzia, ma mi è stato detto che appena parli di pista drizzano subito le orecchie, quindi se proprio mi prendo una bella 19X20.
                              Però volevo essere sicuro di risolvere il problema cambiandola, non vorrei spendere 200 euro e poi riavere il problema.

                              PS: vorrei precisare che non è che non frena..è solo che il freno ha più corsa...e incomincia a frenare da metà circa, poi è stabile, non peggiora, ma è un po scomda come cosa...
                              Last edited by Ikki; 14-09-09, 13:12.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X