ciao flash saresti cos? gentile da dirmi chi ? il tuo concessionario di milano che ha eseguito il lavoro?
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Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09
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Originally posted by zanna82 View Postmi sa tanto una 2008 imatricolata 2009..!!
Qualche problema s?, specie in pista, non ai livelli di altri, ma mi piacerebbe risolvere il problema in maniera definitiva; anche in considerazione che non cambiando la moto ogni anno, e guardando al futuro, se fra 3 o 4 anni il consumo d'olio mi crea altri problemi magari pi? gravi, che dovr? risolvere a mie spese, cosa facciamo??????
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Originally posted by ninolutt View Postbravi molto attenti, si una 2008 del 2009.
Qualche problema s?, specie in pista, non ai livelli di altri, ma mi piacerebbe risolvere il problema in maniera definitiva; anche in considerazione che non cambiando la moto ogni anno, e guardando al futuro, se fra 3 o 4 anni il consumo d'olio mi crea altri problemi magari pi? gravi, che dovr? risolvere a mie spese, cosa facciamo??????
intervento fatto: in 1500 km dopo l'intervento ho consumato quasi niente di olio, pi? o meno fra i 50 e i 100 g.
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io ,ti dico la mia ,ma tu è giusto che senta da un tuo meccanico. un mese fa sono stato da un noto autorizzato honda di modena ( dove abito ),per farmi un'idea di cosa andavo a spendere,come ricambi, per revisionare il mio motore e lo facevo da me. quando gli ho spiegato,che la uso solo in pista e con tempi discreti ( ma non miei), mi ha detto di lasciare perdere perchè con tutta probabilità non avrei risolto il mio problema. sue testuali parole: usa un buon olio e rabboccalo quando serve,altrimenti butteresti dei soldi e te lo dico contro il mio interesse,perchè così non ti vendo i ricambi necessari alla revisione.... vedi tu ,da allora lo rabbocco e lo cambio spesso e basta
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ciao james, chiarisco subito una cosa, il mio "problema" nasce pi? da un'abitudine che da un a reale necessit?. avendo avuto il mod. 2004 che non consumava un grammo d'olio con questa sono rimasto un p? stupito.
La cosa che mi preoccupa e che la honda fa un p? finta di niente, non esiste una versione ufficiale per tutti, e a me non ? chiaro se l'affidabilit? nel medio lungo periodo e totale o va molto a fortuna.
Per inciso ho avuto un bmw m3 qualche hanno fa, e anche lei specie sotto stress era assetata di olio, alla mia richiesta se tutto ci? era normale bmw mi ha risposto di si, motore ad alte prestazioni, bla bla bla, fatto sta che ho venduto l'auto con km 170000, zero problemi.
Perch? honda fa fatica a dare una versione ufficiale????
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Originally posted by ninolutt View PostDi preciso cosa hanno fatto, cosa hanno sostituito? Adesso a livello di prestazioni come va?
la moto va come prima, almeno mi sembra. in ogni caso appena posso metter? arrow trophy e centralina (devo ancora scegliere quale).
per il resto, se ne parli con in concessionario chiaramente spiegando quanto ti consuma (per me era assurdo fare un'uscita con gli amici di 600-700 km in un giorno e dover portare appresso l'olio) il lavoro te lo fanno.
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intervengono solo se il consumo supera i 700 grammi ogni mille km. e il consumo varia al variare del tipo di uso,quindi anche del tipo di piste e del caldo che fa. me l'ha spiegata per bene e gli ho detto chiaramente che di motori di serie giapponesi che avessero avuto questi consumi ,non ne avevo mai visti, e di motori ne ho visti, ma il problema rimane ed è il tipo di segmento che è troppo piccolo,quindi o per miracolo trovi un accoppiamento con il cilindro precisissimo ( ma comunque comincerebbe lo stesso a mangiarne prima di altri) oppure in determinate condizioni risulta molto evidente. ho parla to anche con tanta gente che ci corre ,li prepara.... la storia è sempre quella,più gli tiri il collo e più il consumo diventa evidente
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Originally posted by jimy09 View Postsostituito fasce in garanzia.
la moto va come prima, almeno mi sembra. in ogni caso appena posso metter? arrow trophy e centralina (devo ancora scegliere quale).
per il resto, se ne parli con in concessionario chiaramente spiegando quanto ti consuma (per me era assurdo fare un'uscita con gli amici di 600-700 km in un giorno e dover portare appresso l'olio) il lavoro te lo fanno.
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se leggi i post precedenti vedi tutta la storia della mia moto, il concessionario è moto 90 di Saronno, la moto deve essere tutta originale. ci sono voluti quasi tre mesi per tirare le somme della cosa ma alla fine me l' hanno fatta in garanzia. comunque non tutte le fanno la mia consumava 800 grammi ogni 1000 km. il lavoro da fare sono le fasce e i guida valvole
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