Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora, oggi mi ha richiamato l'amico di Atessa.
    Il Cbr 1000 RR, essendo prodotto in Giappone, a livello di garanzie viene trattato da Roma.
    Non esitono richiami ufficiali o interventi in garanzia per l'eccessivo consumo di olio motore.
    Non esiste un canale di comunicazione diverso da quello cliente/concessionario.
    Indi per cui, l'unica cosa che mi ha suggerito ?, con le casistiche in mano, di far richiedere dal concessionario l'intervento di un capo area, che se lo riterr? opportuno far? esaminare la cosa da un tecnico della casa.
    Mi ? stato anche detto che il consumo di olio dovrebbe calare man mano che il motore si assesta, ma non mi ha fornito una percorrenza specifica.

Dato che la risposta non mi ha soddisfatto granch?, a breve cerco di contattare un altro amico che lavora all'R&D a Roma.

Comment

• Font Size
      Originally posted by facssss View Post
      allora, oggi mi ha richiamato l'amico di Atessa.
      Il Cbr 1000 RR, essendo prodotto in Giappone, a livello di garanzie viene trattato da Roma.
      Non esitono richiami ufficiali o interventi in garanzia per l'eccessivo consumo di olio motore.
      Non esiste un canale di comunicazione diverso da quello cliente/concessionario.
      Indi per cui, l'unica cosa che mi ha suggerito ?, con le casistiche in mano, di far richiedere dal concessionario l'intervento di un capo area, che se lo riterr? opportuno far? esaminare la cosa da un tecnico della casa.
      Mi ? stato anche detto che il consumo di olio dovrebbe calare man mano che il motore si assesta, ma non mi ha fornito una percorrenza specifica.

Dato che la risposta non mi ha soddisfatto granch?, a breve cerco di contattare un altro amico che lavora all'R&D a Roma.

ciao facssss!!
      purtroppo ? quello che io e il mio amico meccanico ( figlio del proprietario della concessionaria honda ) abbiamo fatto la settimana scorsa con l'esito che il capo "area" non era molto interessato alle cose che gli dicevamo x telefono
      le altre cose le hai riportate anche tu,ci ha detto le stesse parole...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ottimo facsssss.... ti ringrazio
        dai che la mail ? bella calda e piena di speranza

personalmente non ho ricevuto buone indicazioni tramite il mio concessionario,nel senso che ho avuto il numero da chiamare,e l'ho chiamato la settimana scorsa....ma non mi sembrava molto interessato a quello che avevamo (io e il meccanico) da raccontare.... e questo era un responsabile degli "ispettori"

aspetto la bazza di facsssss.
        guarda bosco il tuo spirito di abengazione per il forum e noi possessori di honda ? encomiabile ma una casa che si interessa ad un problema di un cliente solo se il problema ? presente in buona fetta degli esemplari venduti , tutto ? tranne che seria.Quindi io a questo punto troverei pi? soddisfazione nel vedere scemare la tua devozione per honda piuttosto che nella sotituzione del mio motore. :-)

Comment

• Font Size
          Il parroco sta con voi , perch? l indifferenza di una delle case pi? importanti motociclistiche ? insostenibile ..

Ottima iniziativa .

Comment

• Font Size
            non so cosa pensare

so già che se mando il tutto alla info@... di hondaitalia.com avrò la solita risposta che molti di voi hanno già avuto (cioè una non risposta ),ma se nessuno ha voglia d sentire quello che abbiamo da dire......

ripeto,il fine non era quello di "avere" una soluzione,ma di dimostrare che non è una cosa di solo 1 esemplare il consumo olio ,e sopratutto che non c è chiarezza neppure dentro le officine autorizzate a riguardo

non vuol dire perchè a cesena non ci sono stati cbr1000 con un consumo cosi elevato di olio e di cambi che rompono la terza marcia, non ci debbano essere problemi su scala + grande
            Last edited by bosco_RR; 21-10-09, 18:30.

Comment

• Font Size
              non so cosa pensare

so gi? che se mando il tutto alla info@... di hondaitalia.com avr? la solita risposta che molti di voi hanno gi? avuto (cio? una non risposta ),ma se nessuno ha voglia d sentire quello che abbiamo da dire......

ripeto,il fine non era quello di "avere" una soluzione,ma di dimostrare che non ? una cosa di solo 1 esemplare il consumo olio ,e sopratutto che non c ? chiarezza neppure dentro le officine autorizzate a riguardo

non vuol dire perch? a cesena non ci sono stati cbr1000 con un consumo cosi elevato di olio e di cambi che rompono la terza marcia, non ci debbano essere problemi su scala + grande
              Non vi prometto nulla , ma un cristiano abbastanza importante alla honda lo conosco .

Lo sento e vediamo che dice .

Ripeto non prometto nulla , ma chiedere non mi costa nulla .

Comment

• Font Size
                se riesci nel miracolo (qualcuno stipendiato da honda italia che abbia voglia di ascoltare/interessarsi a noi)...faccio subito richiesta x la SANTIFICAZIONE

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IL PARROCO View Post
                  Non vi prometto nulla , ma un cristiano abbastanza importante alla honda lo conosco .

Lo sento e vediamo che dice .

Ripeto non prometto nulla , ma chiedere non mi costa nulla .
                  Guarda, ne dubito
                  Comunque a breve provo a sentire un altro amico all'R&D.
                  @Bosco: nella peggiore delle ipotesi ti giro qualche contatto a cui inviare direttamente la mail (tecnici/qualit?/gaanzie), ma vorrei essere pi? mirato e cercare di reperire il nominativo della persona preposta...

Comment

• Font Size
                    se riesci nel miracolo (qualcuno stipendiato da honda italia che abbia voglia di ascoltare/interessarsi a noi)...faccio subito richiesta x la SANTIFICAZIONE
                    E no! diventi una anima verde !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IL PARROCO View Post
                      E no! diventi una anima verde !
                      vab? dai non vorrai mica che arrivi prima del previsto la fine del mondo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        Guarda, ne dubito
                        Comunque a breve provo a sentire un altro amico all'R&D.
                        @Bosco: nella peggiore delle ipotesi ti giro qualche contatto a cui inviare direttamente la mail (tecnici/qualit?/gaanzie), ma vorrei essere pi? mirato e cercare di reperire il nominativo della persona preposta...
                        grazie facssss

Comment

• Font Size
                          ma se scriviamo a motociclismo, questo mi sembra un caso abbastanza grave che dovrebbero pubblicare....

Comment

• Font Size
                            Novit? ?

Qualcuno ha notizie in merito ad eventuali sostituzioni di fasce elastiche, con risultatati soddisfacenti ?

Mi chiedevo anche se la sostituzione delle fasce pu? essere fatta su pistoni con 8000-10000 km senza problemi di adattamenti o tolleranze.

Comment

• Font Size
                              Last edited by resagape; 01-11-09, 22:07.

Comment

• Font Size
                                toc toc.....

Comment

X
                                Working...
                                X