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Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

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    #91
    Originally posted by bosco_RR View Post
    la cosa che principalmente cercavo giuse, era avere una UNIFORMITA' nel valutare la cosa,visto che tutti hanno avuto una risposta DIVERSA...15 concessonari,15 risposte diverse.
    se non troveremo nessun altro ufficioso in honda italia con cui parlare/far leggere la nostra "mini" casistica,prender? per quono quello che ho sentito dire dal capo area di qu?

    non cercavo di "convincere" honda a fare un richiamo x il cbr ma di capire il + possibile...

    a me hanno appena cambiato le fasce i gommini dei guida valvole e guarnizioni varie, quindi mi ritengo soddisfatto peccato che sono sato in ballo 5 mesi e pi?. io non dico che honda debba fare un richiamo ufficiale, ma almeno a chi si presenta con il problema farla il prima possibile, comunque a me la moto l' hanno sistemata non tanto perch? succhiava olio ma perch? ad un determinato numero di giri faceva fumo nero, difatti ? questa la prova che ha fatto l' ispettore quando ho portato la moto.

    comunque quando mi rimontano il tutto vi dico se smetter? di consumare olio anche perch? adesso il mio motore ? smontato su un bancone

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      #92
      Originally posted by FLASH42 View Post
      a me hanno appena cambiato le fasce i gommini dei guida valvole e guarnizioni varie, quindi mi ritengo soddisfatto peccato che sono sato in ballo 5 mesi e pi?. io non dico che honda debba fare un richiamo ufficiale, ma almeno a chi si presenta con il problema farla il prima possibile, comunque a me la moto l' hanno sistemata non tanto perch? succhiava olio ma perch? ad un determinato numero di giri faceva fumo nero, difatti ? questa la prova che ha fatto l' ispettore quando ho portato la moto.

      comunque quando mi rimontano il tutto vi dico se smetter? di consumare olio anche perch? adesso il mio motore ? smontato su un bancone
      io mi auguro che tu risolva cosi ma al momento la casistica dice che non si risolve sostituendo i guida valvole ... sono utenti sia di DDG che di fireblade.it
      come dicevo...
      Originally posted by bosco_RR View Post
      qualche concessionario sostituisce in garanzia le guide vavole....lavoro mica da ridere per carit? MA CHE NON E' QUELLO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!

      il problema ? sulle tolleranze delle fasce elastiche....e state sereni che se non c ? un caso di ROTTURA o malfunzionamento grave nessun ispettore permetter? di aprire in garanzia e cambiare le fascie a un motore CHE FUNZIONA BENE (perch? anche se consuma olio la moto non ha problemi di affidabilit?,ne ha cali di potenza... ? appurato )!!!
      quei casi ad oggi sono SOLO di sostutizione guide valvole in garanzia...che male non faranno, MA NON RISOLVONO il problema

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        #93
        Originally posted by bosco_RR View Post

        io personalmente CI CREDO TANTISSIMO,perch? sono convinto che honda ? il meglio del meglio x il post vendita/assistenza .

        ......
        allora forse ? meglio avere un servizio post vendita/assistenza meno valido ma una moto che ne ha meno bisogno.

        Originally posted by boffo73 View Post

        La mia si fa fuori 1,2 litri ogni 1000 km!
        E pensare quanto casino ha fatto l'Honda per mettere al bando le 2T

        Io non ho mai avuto un'Honda, non sono pertanto qualificato per dare giudizi, ma da quanto letto a partire dalle catena distribuzuione del CBR600 ed ai cambi che saltavano di qualche anno fa, per finire a quest'ultima fumosa questione; non posso che restare basito dalle risposte che i vari ispettori danno sull'inesistenza del problema dando per scontato che perch? c'? il marchio Honda sul serbatoio la perfezione non ? mai in discussione punto!
        Certo qui in Italia possono dire quello che vogliono ma penso che se il problema esiste qui dovrebbe esserlo anche negli USA, sempre che la i controlli di qualit? non li facciano due volte , altrimenti c'? pane per gli avvocati e con le associazioni dei consumatori a stelle e striscie di solito il conto viene molto salato.

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          #94
          Originally posted by Paolo52 View Post
          allora forse ? meglio avere un servizio post vendita/assistenza meno valido ma una moto che ne ha meno bisogno.



          E pensare quanto casino ha fatto l'Honda per mettere al bando le 2T

          Io non ho mai avuto un'Honda, non sono pertanto qualificato per dare giudizi, ma da quanto letto a partire dalle catena distribuzuione del CBR600 ed ai cambi che saltavano di qualche anno fa, per finire a quest'ultima fumosa questione; non posso che restare basito dalle risposte che i vari ispettori danno sull'inesistenza del problema dando per scontato che perch? c'? il marchio Honda sul serbatoio la perfezione non ? mai in discussione punto!
          Certo qui in Italia possono dire quello che vogliono ma penso che se il problema esiste qui dovrebbe esserlo anche negli USA, sempre che la i controlli di qualit? non li facciano due volte , altrimenti c'? pane per gli avvocati e con le associazioni dei consumatori a stelle e striscie di solito il conto viene molto salato.
          scusate, stavo valutando l'acquisto di un cbr 1000 2008/09 per uso pista...ne ho trovate un paio interessanti con kilometraggio inferiore ai 5000km...ma venendo da 10 anni di pista con tutti i modelli yamaha r 6, senza nessun tipo di problema...mi state mettendo un podi dubbi?????!!!!!!!!! mi sconsigliereste l'acquisto???

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            #95
            affatto

            è probabilmente la 1000 con il rapporto facilità/velocità migliore di tutte
            non ha nessun punto debole evidente!!! 2 spanne e 1/2 sopra il mod precedente...

            macchè dubbi il mio vicino in 1 anno e 7/8 mesi ci ha fatto 22000km con almeno 2 pistate al mese in estate e la moto va che è un gioiello

            ci sono esemplari che nell'uso intenso in pista consumano + olio di altri....in compenso è un modello molto equilibrato che ti fa risparmiare gomme rispetto ad altri modelli,le mangia molto bene ed uniforme

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              #96
              Originally posted by bosco_RR View Post
              affatto

              ? probabilmente la 1000 con il rapporto facilit?/velocit? migliore di tutte
              non ha nessun punto debole evidente!!! 2 spanne e 1/2 sopra il mod precedente...

              macch? dubbi il mio vicino in 1 anno e 7/8 mesi ci ha fatto 22000km con almeno 2 pistate al mese in estate e la moto va che ? un gioiello

              ci sono esemplari che nell'uso intenso in pista consumano + olio di altri....in compenso ? un modello molto equilibrato che ti fa risparmiare gomme rispetto ad altri modelli,le mangia molto bene ed uniforme
              ma per caso ? tua la honda cbr 1000 su moto.it??? la stavo valutando, ? che sono indeciso tra cbr e r1 2009....sono yamaha nel cuore....ma la honda mi affascina. Il problema ? ke ho girato un giorno intero al mugello con la r 1 stok 1000 di Della ceca, perfetta sotto tutti i punti di vista, tranne che scalda come un altoforno, quindi ad ogni sosta due meccanici con ventilatori e nebulizzatori d'aqua accorrevano a raffreddare....io girando e correndo quasi sempre da solo, non avrei tali accortezze...invece della honda tutti mi parlavano di una moto pi? facile per uno LENTO come me....solo ke ora ho paura di acquistare una moto di cui qualcuno non abbia avuto molto riguardo al consumo olio....e quindi fare fuori il motore...

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                #97
                x me la moto + vicina all'idea di "only pista" tra le 1000 ,x me, rimane la gsxr
                la cbr in questa versione ha abbandonato parrecchio della sua proverbiale "family feeling" per concentrarsi + sui tempi in pista ma rimane in parte sempre una moto che fa di incanto anche la strada

                un ragazzo che conosco ha la R1 2009,con proprio 2 cose di preparazione,che dire...........gran bel pezzo di ferro da guidare la fluidità d'erogazione dell'iniezione che ha la R1 nuova il cbr non la hà ( tra virgolette,è + scorbutico di gass e come trazione)....
                Last edited by bosco_RR; 09-11-09, 07:18.

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                  #98
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  x me la moto + vicina all'idea di "only pista" tra le 1000 ,x me, rimane la gsxr
                  la cbr in questa versione ha abbandonato parrecchio della sua proverbiale "family feeling" per concentrarsi + sui tempi in pista ma rimane in parte sempre una moto che fa di incanto anche la strada

                  un ragazzo che conosco ha la R1 2009,con proprio 2 cose di preparazione,che dire...........gran bel pezzo di ferro da guidare la fluidit? d'erogazione dell'iniezione che ha la R1 nuova il cbr non la h? ( tra virgolette,? + scorbutico di gass e come trazione)....
                  grazie

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                    #99
                    Posso consigliarti di guardare bene lo scarico!!
                    I cbr che presentano il difetto hanno la sezione posteriore triangolare (dove ci sono i due sfoghi della marmitta per intenderci)molto sporca ed avendo un rivestimento in alluminio ? anche difficile da pulire.

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                      #100
                      Originally posted by zangi View Post
                      Posso consigliarti di guardare bene lo scarico!!
                      I cbr che presentano il difetto hanno la sezione posteriore triangolare (dove ci sono i due sfoghi della marmitta per intenderci)molto sporca ed avendo un rivestimento in alluminio ? anche difficile da pulire.
                      vero....
                      i cbr molto "assetati" di olio hanno i terminali originali o after generalmente imbrattati!

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                        #101
                        come il mio preso da poco
                        ma ki me l'ha venduta me l'ha detto che ogni 500km di pista ci vogliono 500g di olio circa....e lo scarico si sporca di nero fumo....
                        xò l'ho portata ed è fanstastica al secondo turno giravo meglio di come andavo cn il cbr 05....
                        di una facilità di guida disarmante....(anke considerando che ho tutto ohlins....è la moto è preparata stock)...anke se tende tanto all'impennamento....ma è agile come un 600...
                        poi per quanto riguarda l'olio...considero 15€ di olio al mese che faccio cn 4 pistate....e tiriamo avanti...se nn si rompe per il resto non è un problema

                        ma non ci sarebbe qualche prodotto per diminuire la tolleranza come se vada a formare uno strato protettivo?...anke facesse poco ma meglio di nulla!!!!
                        Last edited by fifty-fifty; 10-11-09, 09:48.

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                          #102
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          io mi auguro che tu risolva cosi ma al momento la casistica dice che non si risolve sostituendo i guida valvole ... sono utenti sia di DDG che di fireblade.it
                          come dicevo...

                          MI HANNO CAMBIATO ANCHE LE FASCE ELASTICHE DEI PISTONI DIFATTI DEVO RIFARE IL RODAGGIO

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                            #103
                            Originally posted by mimmo.com View Post
                            scusate, stavo valutando l'acquisto di un cbr 1000 2008/09 per uso pista...ne ho trovate un paio interessanti con kilometraggio inferiore ai 5000km...ma venendo da 10 anni di pista con tutti i modelli yamaha r 6, senza nessun tipo di problema...mi state mettendo un podi dubbi?????!!!!!!!!! mi sconsigliereste l'acquisto???
                            NON TUTTE LE MOTO CONSUMANO OLIO, DICONO CHE LE 2009 NON CONSUMANO PROPIO.

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                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              MI HANNO CAMBIATO ANCHE LE FASCE ELASTICHE DEI PISTONI DIFATTI DEVO RIFARE IL RODAGGIO
                              ottimo rifare le guida valvole è un conto,nuove fasce elastiche è un altro
                              miraccomando ,anche se sicuramente è un conce di cui ti fidi chiedi di farti vedere le parti che ha sostituito

                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              NON TUTTE LE MOTO CONSUMANO OLIO, DICONO CHE LE 2009 NON CONSUMANO PROPIO.
                              assolutamente falso
                              la mini casistica degli utenti di DDG dice che ANCHE le 2009 mangiano olio,se pur in una percentuale minore
                              poi ci sono casi che nemmeno le 2008 mangiano olio (la mia e quella di un ragazzo che gira con me x dire..). cmq dire che 2009 non consumano proprio olio è una cosa non vera

                              è tutto un discorso di tolleranze delle fasce sulla cbr 2008 è stato montato 1 solo tipo di fase con "X" tolleranza...sulla cbr 2009 invece ci sono tre tipi di fasce con tre tolleranze diverse "X" "Y" Z"" come dimostra lo spaccato al computer che tutti i concessionari hanno x ordinare i ricambi originali: sono ordinabili solo le fasce sullo spaccato della 2009....dove uno dei 3 codici appunto è l'unico presente sullo spaccato 2008
                              Last edited by bosco_RR; 10-11-09, 21:13.

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                                #105
                                la mia ha il motore inizio 2009 e consuma 500g ogni 500km di pista!!!!
                                ha ragione bosco_RR....
                                beato colui a cui hanno sostituito le fasce...il fatto ke consuma è una rottura di palle niente di più!!!!.....SPERIAMO.....

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