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Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

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    #301
    da me con l'olio che ho messo mi sembra che il cambio sia piu' morbido e quando inserisco la prima da fermo non fa piu' quel tac tremendo che faceva con il castrol 10w30.

    tra 1000km vi diro come sono i consumi

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      #302
      Originally posted by FLASH42 View Post
      se leggi i post precedenti vedi tutta la storia della mia moto, il concessionario ? moto 90 di Saronno, la moto deve essere tutta originale. ci sono voluti quasi tre mesi per tirare le somme della cosa ma alla fine me l' hanno fatta in garanzia. comunque non tutte le fanno la mia consumava 800 grammi ogni 1000 km. il lavoro da fare sono le fasce e i guida valvole
      Grazie delle info, domani faccio il tagliando, poi sabato sono a rijeka, e user? questo test per stabilire il consumo esatto anche in pista, dopo di che decido.

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        #303
        Originally posted by bosco_RR View Post
        kekko...è qui che ti sbagli .....perche i meccanici honda prendono una cazzata da honda nelle garanzie ...se un meccanico ha la tariffa a 30euro ora,honda glie ne da 12 e sopratutto dopo del tempo li prendono quei soldi e sopratutto hanno una tempistica da rispettare,e se non la rispetti non ti pagano la differenza di ore

        le garanzie non è tutto rosa e fiori te lo assicuro...per nessuna officina autorizzata di qualsiasi marca!!!!!!
        ...embeh???...

        Anche se non li la pagassero per niente...cazzi loro...


        ...quando un concessonario vende un bene...è cosciente del fatto che quel bene potrebbe essere soggetto ad interventi di garanzia...e sti "cazzi" chi paga...gli interventi vanno fatti e basta...

        Va bene sostenere un marchio...ma addirittura difenderlo quando si parla di interventi.....................................
        Last edited by AdriR1; 27-04-10, 15:46.

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          #304
          adri....non hai niente di meglio da fare che spolverare una discussione di qualche mese fa????

          non voglio difendere una BENEAMATA FAVA

          te batti sempre quel chiodo,lo abbiamo capito

          dico solo che i concessionari maligni,poco seri,inadeguati (ed è pieno nel territorio,un po di tutte le marche ) non hanno nessun interesse a fare certe garanzie nei tempi e nei modi che la casa comanda...perchè sono una perdita...colpa delle case indirettamente,ma è cosi....

          con questo non voglio dire che vada bene,tutt'altro però la VERITA' è quella...le garanzie per ultime dove cè molto lavoro....

          la mia è solo una corretta considerazione te lo dimostra il fatto che c è gente che è dovuta andare fuori provincia,fuori regione per farsi passare in garanzia le fasce del cbr...tutto questo non è giusto

          purtroppo l'andazzo generale è questo ma per fortuna alcuni valutano ancora molto l'appagamento del cliente,la sua considerazione e il lavorare in un certo modo ,oltre che organizzato anche a regola d'arte ...quando trovo queste officine autorizzate io sono anche "contento" si fa per dire di pagare anche 40 euro l'ora la manodopera ..l'officina capace e intelligente sà come tenersi i clienti e anche come guadagnarne degli altri...il passaparola tra i motociclisti è grande

          quando c è stata la campagna di aggiornamento della frizione del cbr sai cosa ha fatto il mio meccanico che è anche concessionario?? me l'è venuta a prendere lui col furgone e sempre lui me l'ha riportata a casa ..sostituito la frizione,collaudata e via.....e ha pure cambiato l'olio motore ,che honda nella circolare (e l'ho letta io..) non prescrive di cambiare.....tutto dimostrato ...... sai quanto ho pagato??? zero
          non l'ho nemmeno comprata da loro la moto

          questo è lavorare

          ma non si può negare che molti non sanno lavorare,e secondo me,è inutile puntare i piedi con certa gente....conviene "cercarne" di + competenti....

          parere personale
          Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 18:33.

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            #305
            Originally posted by bosco_RR View Post
            adri....non hai niente di meglio da fare che spolverare una discussione di qualche mese fa????

            non voglio difendere una BENEAMATA FAVA

            te batti sempre quel chiodo,lo abbiamo capito

            dico solo che i concessionari maligni,poco seri,inadeguati (ed ? pieno nel territorio,un po di tutte le marche ) non hanno nessun interesse a fare certe garanzie nei tempi e nei modi che la casa comanda...perch? sono una perdita...colpa delle case indirettamente,ma ? cosi....

            con questo non voglio dire che vada bene,tutt'altro per? la VERITA' ? quella...le garanzie per ultime dove c? molto lavoro....

            la mia ? solo una corretta considerazione te lo dimostra il fatto che c ? gente che ? dovuta andare fuori provincia,fuori regione per farsi passare in garanzia le fasce del cbr...tutto questo non ? giusto

            purtroppo l'andazzo generale ? questo ma per fortuna alcuni valutano ancora molto l'appagamento del cliente,la sua considerazione e il lavorare in un certo modo ,oltre che organizzato anche a regola d'arte ...quando trovo queste officine autorizzate io sono anche "contento" si fa per dire di pagare anche 40 euro l'ora la manodopera ..l'officina capace e intelligente s? come tenersi i clienti e anche come guadagnarne degli altri...il passaparola tra i motociclisti ? grande

            quando c ? stata la campagna di aggiornamento della frizione del cbr sai cosa ha fatto il mio meccanico che ? anche concessionario?? me l'? venuta a prendere lui col furgone e sempre lui me l'ha riportata a casa ..sostituito la frizione,collaudata e via.....e ha pure cambiato l'olio motore ,che honda nella circolare (e l'ho letta io..) non prescrive di cambiare.....tutto dimostrato ...... sai quanto ho pagato??? zero
            non l'ho nemmeno comprata da loro la moto

            questo ? lavorare

            ma non si pu? negare che molti non sanno lavorare,e secondo me,? inutile puntare i piedi con certa gente....conviene "cercarne" di + competenti....

            parere personale

            ...devo cercare discussioni diverse da quelle che riguardano la s 1000 rr perch? altrimenti devo scazzare con la gente che pur di dimostrare che la propria moto/marchio preferito sia ancora il top...sputa merda sul progetto pi? valido del momento...


            ...cmq tornando in topic...


            la tua considerazione obbiettiva ci sta...perch? rappresenta la realt?...ma non dovrebbe esserci per niente...perch? se non sbaglio quando si vende un bene nel prezzo si tiene conto anche dell'assistenza (che per l'azienda rappresenta di sicuro un costo...)...per cui quando c'? bisogno di assistenza quest'ultima DEVE ESSERCI...


            Scusami se batto su sto chiodo...ma ? un nervo scoperto che a me f? girare le palle...e mi chiedo dove siano i marchi quando certe concessonarie aggiscono in certi modi ALTAMENTE discutibili...

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              #306
              te non crederai...ma gli ispettori non ti preoccupare ma sanno come si comportano taluni ma se "tolgono" la concessione a uno su un milione evidentemente ci deve essere qualcosa sotto le cosidette cose che noi non riusciamo a capire ....a qualcuno deve andare bene cosi

              per il discorso che non ci dovrebbe essere proprio una discssione a riguardo...ebbè magari sarebbe COME DOVREBBE ESSERE paghi il prodotto e paghi il servizio........peccato che è come chiedere di pagare le tasse sul netto o la benzina allinata al resto d'europa e un treno di altre cose INGIUSTE ma che però non solo esistono,ma ormai sono diventate costume

              purtroppo è un sogno adri...in italia poi è un sogno ancora + grande il nostro
              Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 18:49.

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                #307
                sono d' accordo con bosco..... dipende molto anche dall' ispettore che si occupa del concessionario perchè se lu non da l'ok il concessionario non ci puo fare nulla.

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                  #308
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  sono d' accordo con bosco..... dipende molto anche dall' ispettore che si occupa del concessionario perch? se lu non da l'ok il concessionario non ci puo fare nulla.
                  ...alla fine cmq...il quando il cerchio si chiude...c'? solo un punto sicuro...


                  che in culo lo prendiamo sempre noi...

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                    #309
                    confermo quello che dice ,bosco, perchè anche nel mondo dell'auto le cose stanno proprio così ( io lavoro in un service autorizzato per una nota casa automobilistica ) come dice,gli ispettori almeno i nostri sono degli incompetenti presuntuosi che non si fanno mai vedere quando c'è veramente bisogno,pensano solo ai bilanci,del resto frega poco. alla fine la casa a forza di vedersi fregare sulle garanzie fasulle, le ha rese una perdite,piene di burocrazia in modo che ne vengano fatte il meno possibile

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                      #310
                      Vi porto la mia esperienza...
                      cbr '08 che si beve 1kg di olio ogni 1000km, dopo che il meccanico aveva gi? guardato tutto senza venirne a capo (mi aveva gi? cambiato l'olio ed alcuni componenti...guarnizioni varie ecc...in garnazia!), si ? rivolto all'ispettore honda che ha dato il benestare a cambiarmi le fasce e tutto l'occorrente!!

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                        #311
                        Originally posted by Stephas View Post
                        Vi porto la mia esperienza...
                        cbr '08 che si beve 1kg di olio ogni 1000km, dopo che il meccanico aveva gi? guardato tutto senza venirne a capo (mi aveva gi? cambiato l'olio ed alcuni componenti...guarnizioni varie ecc...in garnazia!), si ? rivolto all'ispettore honda che ha dato il benestare a cambiarmi le fasce e tutto l'occorrente!!

                        Nell eventualit? che certi esemplari arrivino a consumare olio a certi livelli l'unico sono le fasce da fare.

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                          #312
                          Vi aggiorno pure io....

                          Come avevo scritto in precedenza mi hano sostituito albero motore e fasce...

                          Ho fatto i 1000km di rodaggio in strada, e alla fine dei 1000km, il livello era ancora al max

                          Ho fatto altri 100km per strada... e poi domenica sono andato al mugello e c'ho fatto un 200 km...

                          Fatto ieri il controllo... ed ero quasi al minimo... ci ho aggiunto 300g

                          Secondo mè questo consumo non fà testo... perchè essendo stato al mugello...penso che qualsiasi moto in pista mangia un pò di olio.

                          Staremo a vedere nei prossimi km

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                          • Font Size
                            #313
                            ma com'è che ti accorgi che l'albero motore è da cambiare?

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                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              ma com'? che ti accorgi che l'albero motore ? da cambiare?
                              Sembrava una dicati con la frizione a secco

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                                #315
                                Originally posted by Stephas View Post
                                Vi porto la mia esperienza...
                                cbr '08 che si beve 1kg di olio ogni 1000km, dopo che il meccanico aveva gi? guardato tutto senza venirne a capo (mi aveva gi? cambiato l'olio ed alcuni componenti...guarnizioni varie ecc...in garnazia!), si ? rivolto all'ispettore honda che ha dato il benestare a cambiarmi le fasce e tutto l'occorrente!!

                                ma con un consumo d'olio del genere facevi la nuovoletta stile 2tempi??

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