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Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

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    #211
    Originally posted by james19 View Post
    hai un bel culo qui a modena, non ne hanno voluto sapere di farmi il lavoro in garanzia, visto che sanno che la uso solo in pista. prima ma l'hanno lasciata modificare e mi hanno detto : tranquillo per uno scarico e una centralina , siamo dalla tua. poi come ? scaturito il problema ( fidandomi dei buoni rapporti che ho sempre avuto con questo concessionario) ? stata la prima cosa che hanno riferito all'ispettore di zona che ha subito fatto decadere la mia garanzia e io l'ho preso nel c... ora voglio proprio vedere se il problema lo hanno risolto a quelli che hanno goduto dell'intervento in garanzia
    cio? scusa....come hanno fatto a dimostrare che tu la usi solo in pista?
    anche se si attaccano un p? a tutto,non ? una cosa che possono dimostrare...perch? una volta che la moto ? immatricolata ? la tua parola contro la loro....
    mi pare che siano stati un p? troppo furbi al concessionario

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      #212
      e poi anche se uno la utilizzasse solo in pista dov'? il problema uno la moto la compra e la usa come meglio crede se un po problema di fondo c'? va risolto io andrei fino in fondo a questa cosa ,ormai qui in italia molta gente se ne approfitta avvalendosi delle regole che non esistono,(sequestri illeggittimi ,rimborsi assicurativi che non arrivano mai ecc.) secondo me ? solo una scusa per non far passare il lavoro in garanzia e basta il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che qualora si verificasse che anche la mia moto presenti questo tipo di problema avrebbe aperto la garanzia pur sapendo che la moto ? pronto pista ...........................

      prova ad affaccirti in qualche altra officina basta che sia honda e vedrai che la musica cambia

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        #213
        Originally posted by miketufy View Post
        e poi anche se uno la utilizzasse solo in pista dov'? il problema uno la moto la compra e la usa come meglio crede se un po problema di fondo c'? va risolto io andrei fino in fondo a questa cosa ,ormai qui in italia molta gente se ne approfitta avvalendosi delle regole che non esistono,(sequestri illeggittimi ,rimborsi assicurativi che non arrivano mai ecc.) secondo me ? solo una scusa per non far passare il lavoro in garanzia e basta il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che qualora si verificasse che anche la mia moto presenti questo tipo di problema avrebbe aperto la garanzia pur sapendo che la moto ? pronto pista ...........................

        prova ad affaccirti in qualche altra officina basta che sia honda e vedrai che la musica cambia
        infatti.....mi sembra pi? una scusa da parte della concessionaria....perch? anche se hai centralina e scarico,tu la porti originale....poi ? la sua parola contro la tua......ripeto....mi sa che a qualcuno della concessionaria rode il culo fare 16 ore di lavoro in garanzia..perch? se il problema c'?...c'? sia in strada che in pista

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          #214
          loro son contenti xk? a pagare le ore di lavoro ? mamma honda quindi..

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            #215
            Originally posted by Nuvolamea View Post
            loro son contenti xkè a pagare le ore di lavoro è mamma honda quindi..
            kekko...è qui che ti sbagli .....perche i meccanici honda prendono una cazzata da honda nelle garanzie ...se un meccanico ha la tariffa a 30euro ora,honda glie ne da 12 e sopratutto dopo del tempo li prendono quei soldi e sopratutto hanno una tempistica da rispettare,e se non la rispetti non ti pagano la differenza di ore

            le garanzie non è tutto rosa e fiori te lo assicuro...per nessuna officina autorizzata di qualsiasi marca!!!!!!
            Last edited by bosco_RR; 08-02-10, 19:19.

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              #216
              Originally posted by Nuvolamea View Post
              loro son contenti xk? a pagare le ore di lavoro ? mamma honda quindi..
              per? il fatto ? che la honda paga a tempario della casa che ? tiratissimo, quindi se il tempario da 10 e ore e il concessionario ce ne mette 18 perch? giustamente non smonta il motore tutti i giorni come i giapponesini su cui prendono i tempi, le altre 8 ore se le prende sui denti e ci smena un sacco di soldi di manodopera

              ? per questo che molte volte stortano il naso quando bisogna fare lavori grossi in garanzia.

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                #217
                ma veramente?? Io pensavo il contrario.. Proprio xke pagava in qst caso la honda... ecco xke a me un p? evitano il problemuccio...

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                  #218
                  Originally posted by GabryWRC View Post
                  però il fatto è che la honda paga a tempario della casa che è tiratissimo, quindi se il tempario da 10 e ore e il concessionario ce ne mette 18 perchè giustamente non smonta il motore tutti i giorni come i giapponesini su cui prendono i tempi, le altre 8 ore se le prende sui denti e ci smena un sacco di soldi di manodopera

                  è per questo che molte volte stortano il naso quando bisogna fare lavori grossi in garanzia.
                  èsatto

                  è cosi dappertutto nelle officine autorizzate...c è caso e caso,e marca e marca però è cosi
                  Last edited by bosco_RR; 08-02-10, 19:21.

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                    #219
                    Originally posted by Nuvolamea View Post
                    ma veramente?? Io pensavo il contrario.. Proprio xke pagava in qst caso la honda... ecco xke a me un p? evitano il problemuccio...
                    le case pagano poco e sopratutto pagano non subito
                    mentre x le moto invece i concessionari pagano quasi subito

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                      #220
                      ? propio cos?......comunque per la pista mi hanno detto che vanno a vedere i turni dei circuiti e se la moto risulta iscritta non ti passano la garanzia, nn so se ? vero per?......la moto la dovevi comunque rimettere originale...

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                        #221
                        è chiaro ogni modifica fa decadere la garanzia c'è anche scritto sul libretto

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                          #222
                          so benissimo come funzionano le garanzie ( faccio il meccanico in officina autorizzata ford) ,so anche che ai fini del mantenimento della garanzia non avrei dovuto toccare niente ( perch? alcuni service honda tollerano piccole modifiche, ma i relativi ispettori no ) e non avrei nemmeno dovuto usarla in pista, o almeno avrei dovuto negarne il tipo di uso. per? visto che io , l'officina per cui lavoro e i miei parenti da loro abbiamo comprato parecchie moto e ricambi senza mai una garanzia, mi sembrava che ci fosse un buon rapporto tra noi quindi non gli ho nascosto nulla, dicendogli che se la volevano originale per farla vedere all'ispettore dovevano solo dirmelo. il punto ? che prima ancora d finire la prova dei mille km di prova consumo olio hanno riferito per filo e per segno lo stato della mia moto all'ispettore di zona che ha prontamente invalidato la garanzia. ora il voltafaccia della concessionaria di carpi mi ha fatto incazzare moltissimo ed ero partito in 4 per risolvermelo da solo il problema. ma su consiglio di colleghi e rettificatori ho lasciato perdere, perch? questa caratteristica ? una costante per chi ne fa un uso solo pista come me. quindi rabbocco e me ne frego. il bello ? che ne mangia un casino ma fumo non se ne vede, nemmeno da chi sta dietro. se non fosse per il fatto che lavorare su questa moto ? pi? scomodo ( non di poco ) che su altre e per il non trascurabile problema del consumo di olio sarei anche contento

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                            #223
                            scusate piccola precisazione : non venitemi a raccontare le balle del motore spinto, o dei pistoni troppo bassi, o altro.... quando si parla di consumi del genere c'? sempre un problema di tolleranze, non di tipo di olio o altro. secondo me , preciso che non l'ho mai visto aperto, questo motore ? studiato cos? nel senso che subisce delle dilatazioni a caldo eccessive( per il consumo dell'olio ma non tali da pregiudicare un decadimento della compressione e quindi delle prestazioni) tra segmenti e cilindri , per cui a meno che si riesca a trovare un accoppiamento tra le due parti con meno gioco ( ma il livello di dilatazioni dei componenti in gioco e la relativa riduzione del loro gioco la conosce solo honda) magari montando componenti non originali e provando secondo me non si risolve se non nei suddetti casi. proprio per questo volevo sapere da chi la usa solo pista come me se il problema gli era stato risolto definitivamente con i segmenti. anche tu Bosco se facessi 1000 km al mugello penso noteresti i miei consumi , ma ? bene che tu non lo faccia e dorma sereno

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                              #224
                              Originally posted by james19 View Post
                              scusate piccola precisazione : non venitemi a raccontare le balle del motore spinto, o dei pistoni troppo bassi, o altro.... quando si parla di consumi del genere c'? sempre un problema di tolleranze, non di tipo di olio o altro. secondo me , preciso che non l'ho mai visto aperto, questo motore ? studiato cos? nel senso che subisce delle dilatazioni a caldo eccessive( per il consumo dell'olio ma non tali da pregiudicare un decadimento della compressione e quindi delle prestazioni) tra segmenti e cilindri , per cui a meno che si riesca a trovare un accoppiamento tra le due parti con meno gioco ( ma il livello di dilatazioni dei componenti in gioco e la relativa riduzione del loro gioco la conosce solo honda) magari montando componenti non originali e provando secondo me non si risolve se non nei suddetti casi. proprio per questo volevo sapere da chi la usa solo pista come me se il problema gli era stato risolto definitivamente con i segmenti. anche tu Bosco se facessi 1000 km al mugello penso noteresti i miei consumi , ma ? bene che tu non lo faccia e dorma sereno
                              la mia ne consuma circa 400gr ogni 300km di pista.....
                              direi abbastanza....x? mi hanno detto ke il problema nn si crea basta controllare spesso il livello dell'olio e il resto ? ok!!!
                              cmq se devo spendere 1000? per rimettere le fasce col rischio che il problema nn cambi....allora li spendo in litri di olio.....
                              l'unica prova che far? ? usare un'additivo al teflon della sintoflon.....
                              tu che mi dici potrebbe migliorare cio? ridurre i consumi secondo lei?

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                                Originally posted by fifty-fifty View Post
                                la mia ne consuma circa 400gr ogni 300km di pista.....
                                direi abbastanza....x? mi hanno detto ke il problema nn si crea basta controllare spesso il livello dell'olio e il resto ? ok!!!
                                cmq se devo spendere 1000? per rimettere le fasce col rischio che il problema nn cambi....allora li spendo in litri di olio.....
                                l'unica prova che far? ? usare un'additivo al teflon della sintoflon.....
                                tu che mi dici potrebbe migliorare cio? ridurre i consumi secondo lei?
                                io il sintoflon l'ho usato e mi ci son trovato molto bene , o riscontrato molta fluidita' nel motore a salire e scendere di giri e nelle cambiate ; se lo provi facci sapere com'? andata

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