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Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

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    #151
    Originally posted by galbe7 View Post
    NON CREDO SIA UNA QUESTIONE DI OLIO.....
    Vediamo come va almeno ad alleviar tutto sto consumo... Galbe hai provato a contattare Honda cm dicevi prima???

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      #152
      Originally posted by Nuvolamea View Post
      come sarebbe a dire in garanzia??? Mica un concessionario ti fa un lavoro se nn ? HONDA a incaricarlo... Io so ke ancora di ufficiale nn esiste nulla poi come arriva a loro l'ordine di lavoro arriva a noi a casa la lettera di rikiamo e come x la frizione, la invierebbero a tutti no??
      Non esiste un richiamo per il problema dell'olio.
      Solo in determinate condizione viene riconosciuto come difetto e quindi
      passato in garanzia. Non ? un intervento semplice e veloce come quello della frizione (un ora di lavoro) o le fascette del radiatore.
      Purtroppo ci vogliono, da quello che mi dicono, un paio di gg di lavoro.

      Solo da qualche mese c'? stata, da parte di Honda una certa "apertura"
      sul problema.

      La mia moto ? completamente standard e il consumo si aggirava sul kg per 1000km. Diciamo anche che non vado pianissimo.

      Altra considerazione che posso fare ? che, appunto perch? non ? un lavoretto, anche i concessionari non muoiono dalla voglia di farlo, specialmente se hanno gi? altro da fare, sicuramente piu' remunerativo
      delle garanzie. In alcuni casi, la stagione morta e l'officina scarica di lavoro pu? aiutare ad invogliare il concessionario.

      Comunque se il consumo non fosse stato veramente esagerato, ci avrei
      pensato bene prima di aprire un motore che per il resto, per ora,
      ha sempre funzionato bene. Qualche etto ogni 1000 l'avrei tollerato
      tranquillamente.

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        #153
        è noto che anche se consuma un kg x 1000km i motori NON HANNO PROBLEMI DI VITA E DI PRESTAZIONI

        ma

        ........ è una follia dai come fai a dire che non è esagerato!!!!

        la mia non mangia nulla e come la mia anche altre cbr...ma se avessi la MIA moto che mangia 1kg di olio x 1000km di strada e non mi rifanno le fasce (perchè il problema sono quelle...è appurato ) io pianto un casino!!!!! e se non arrivo a niente ci perdo dei soldi e vado a prendermi un k7 !!!!!!!!

        è una cappella che hanno risolto sulla 2010 ma dovevano fare di + anche x tutte le altre!!!!

        pochissime moto sono state aperte x sostituire le fascie.ad alcune moto sono stati sostituiti solo i guida valvole mossa assolutamente INUTILE e non risolutiva che hanno costretto tanta gente a rimanere ferma e dopo l'attesa a continuare a soffrire del problema....
        io in primis soo un hondista dichiarato e convinto...ma questa storia mi ha "stuccato" molto in particolare PERCHE' NESSUNO A ROMA HA VOLUTO ASCOLTARE 20 clienti INSODDISFATTI,con la partecipazione di un concessionario honda che mi ha aperto le prime porte di honda italia
        Last edited by bosco_RR; 21-12-09, 21:53.

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          #154
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ? noto che anche se consuma un kg x 1000km i motori NON HANNO PROBLEMI DI VITA E DI PRESTAZIONI

          ma

          ........ ? una follia dai come fai a dire che non ? esagerato!!!!

          la mia non mangia nulla e come la mia anche altre cbr...ma se avessi la MIA moto che mangia 1kg di olio x 1000km di strada e non mi rifanno le fasce (perch? il problema sono quelle...? appurato ) io pianto un casino!!!!! e se non arrivo a niente ci perdo dei soldi e vado a prendermi un k7 !!!!!!!!

          ? una cappella che hanno risolto sulla 2010 ma dovevano fare di + anche x tutte le altre!!!!

          pochissime moto sono state aperte x sostituire le fascie.ad alcune moto sono stati sostituiti i guida valvole mossa assolutamente INUTILE e non risolutiva che hanno costretto tanta gente a rimanere ferma e dopo l'attesa a continuare a soffrire del problema....
          io in primis soo un hondista dichiarato e convinto...ma questa storia mi ha "stuccato" molto in particolare PERCHE' NESSUNO A ROMA HA VOLUTO ASCOLTARE 20 clienti INSODDISFATTI,con la partecipazione di un concessionario honda che mi ha aperto le prime porte di honda italia
          Condivido completamente, come dicevo avrei tollerato qualche etto,
          (diciamo un paio?), ma di + effettivamente no.

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            #155
            Originally posted by luigi18 View Post
            Condivido completamente, come dicevo avrei tollerato qualche etto,
            (diciamo un paio?), ma di + effettivamente no.
            la media delle cbr stradali "assetate" sotto le cure del mio amico/concessionari/officina honda è di circa 150gr ogni 2500km....
            vuol dire che se fai il livello dell'olio al pieno,arrivi a fare circa i km del tagliando successivo (6000km) con il livello sul minimo....... teoricamente non ci sarebbe nemmeno l'esigenza di rabbocare vabè

            c è da dire però che ne ha tante che non ne consumano affatto e per fortuna
            usiamo solo CASTROL !!!

            quelle "messe" solo pista ...quelle poco o molto lo consumano tutte
            Last edited by bosco_RR; 21-12-09, 22:03.

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              #156
              Ragazzi Io Parlo Di Mezzo Kilo A Pistata......vedeste Il Fondello Del Mio Arrow.....sembra Verniciato A Mano.....

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                #157
                Originally posted by Nuvolamea View Post
                Vediamo come va almeno ad alleviar tutto sto consumo... Galbe hai provato a contattare Honda cm dicevi prima???
                LO FACCIO OGGI. CON LA NEVE CHE VIENE SONO SUPER INCASINATO AL LAVORO

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                  #158
                  anke io galbe7...
                  la mia ne ciuccia 400g a pistata...e il fondello è completamente nero....
                  ora provo cn un'additivo al teflon dicono che funzioni...anke se si dimezza nn sarebbe male!!!!
                  la garanzia è andata a farsi fottere...mi hanno detto ke nn fanno nulla ed è tutto normale....
                  normale io caxxo!!!!
                  mi ci vuole più olio che benzina!!!!!

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                    #159
                    la mia va a miscela 3% come il mio vecchio fifty truccato..........

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                      #160
                      chiedete un preventivo a + concessionari x trovare uno onesto che vi cambia le fasce elastiche.....

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                        #161
                        se devo cambiare le fasce compro l'olio...
                        per scendere motore e cambiare le fasce almeno ti kiedono 800€
                        avoglia a comprare olio
                        l'unica speranza e ke questi additivi al teflon funzionino veramente...

                        anke io avevo un fifty con il P6 e 90polini
                        Last edited by fifty-fifty; 22-12-09, 09:41.

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                        • Font Size
                          #162
                          Le fasce di per s? costano 182 euro (da ivare) il costo grosso ? la manodopera, visto che bisogna tirare giu il motore... e tutto l'insieme di guarnizioni, o-ring,cuscinetti, che una volta tolti per raggiungere i pistoni e le fasce...vanno sostituiti

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                          • Font Size
                            #163
                            Infatti Nn Vale La Pena...
                            Per Cui è Meglio Provare Degli Additivi Se Fossero Efficaci!!!
                            Vediamo Un Po...nessuno Che Ancora Ci Gira Li Ha Provati?
                            è Una Soluzione, Poi Se Nn Va Amen Sono Solo 20€....
                            Last edited by fifty-fifty; 22-12-09, 10:27.

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                              #164
                              Originally posted by Nuvolamea View Post
                              Vediamo come va almeno ad alleviar tutto sto consumo... Galbe hai provato a contattare Honda cm dicevi prima???
                              ALLORA HO CONTATTATO DUE COCESSIONARI ED UN OFFICINA AUTORIZZATA HONDA.DUE SU TRE QUALCHE SPERANZA ME L'HANNO DATA...NEL SENSO CHE PER LO MENO HANNO DATO LA LORO DISPONIBILITA' A VERIFICARE L'EFFETTIVO CONSUMO DI OLIO.NONOSTANTE NON VI SIA NESSUN RICHIAMO SE LA MOTO DIMOSTRA DAVVERO DI ESSERE ASSETATA D'OLIO MI HANNO DETTO CHE FORSE IL LAVORO ME LO PASSANO.SUBITO DOPO L'EPIFANIA GLIELA PORTO....FATEMI UN IMBOCCA AL LUPO....SPERIAMO NON TROVINO SCUSE DEL PIFFERO PER NON FARMI LE FASCE....AH IL TERZO MI HA DETTO CHIARO E TONDO CHE SE HONDA NON FA UN RICHIAMO UFFICIALE ME LA TENGO COSI' STOP.....SECONDO LUI UNA MOTO CHE AD OGNI PISTATA MANGIA UN KG D'OLIO NON HA PROBELMI.....

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                                #165
                                Originally posted by galbe7 View Post
                                ALLORA HO CONTATTATO DUE COCESSIONARI ED UN OFFICINA AUTORIZZATA HONDA.DUE SU TRE QUALCHE SPERANZA ME L'HANNO DATA...NEL SENSO CHE PER LO MENO HANNO DATO LA LORO DISPONIBILITA' A VERIFICARE L'EFFETTIVO CONSUMO DI OLIO.NONOSTANTE NON VI SIA NESSUN RICHIAMO SE LA MOTO DIMOSTRA DAVVERO DI ESSERE ASSETATA D'OLIO MI HANNO DETTO CHE FORSE IL LAVORO ME LO PASSANO.SUBITO DOPO L'EPIFANIA GLIELA PORTO....FATEMI UN IMBOCCA AL LUPO....SPERIAMO NON TROVINO SCUSE DEL PIFFERO PER NON FARMI LE FASCE....AH IL TERZO MI HA DETTO CHIARO E TONDO CHE SE HONDA NON FA UN RICHIAMO UFFICIALE ME LA TENGO COSI' STOP.....SECONDO LUI UNA MOTO CHE AD OGNI PISTATA MANGIA UN KG D'OLIO NON HA PROBELMI.....
                                Di portarla che me la controllava me lo han detto pure a me , solo ke poi se mi dice Kekko il conto ? (x esempio) 1500? tutto compreso, Che gli risp??? xke x non pagare deve esserci un rikiamo ufficiale honda ...

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