Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disco storto su CBR 1000RR 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disco storto su CBR 1000RR 2008

    Salve ragazzi, sono qui per cercare di spiegarvi la mia disavventura.

    Ancora ora non capisco come possa essere successo.

    Allora mercoled? sera prendo la moto, e vado a farmi un giretto nel centro citt?, vado di fronte al locale, st? li 2 orette (moto sempre controllata a vista) e poi me ne ritorno a casa tranquillo. La moto ? perfetta.

    La lascio a casa il gioved? nel box.

    Venerd? mattina la prendo per andare al lavoro....e.... sorpresa... la prima frenata... vibra tutto

    Sono andato dal mio mecc, e mi ha detto, disco di destra storto di 2 decimi di millimetro

    Ma come caxxo ? possibile dico io... se la moto il mercoled? sera non aveva problemi... e il venerd? mattina... disco storto...

    Questa cosa non me la spiego

  • Font Size
    #2
    stranissimo

    chiedi opinione ad un altro meccanico,tanto x essere ASSOLUTAMENTE sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      stranissimo

      chiedi opinione ad un altro meccanico,tanto x essere ASSOLUTAMENTE sicuro
      L'abbiamo provato con il comparatore.... e ho visto con i miei occhi che ? storto

      Ora mi ha detto... se non vuoi cambiare disco... ci sarebbe una possibilit?..visto che i dischi sono relativamente nuovi (7000km) e non ? storto di molto.

      Cambiare i notolini del disco, e farlo diventare interamente flottante,cos? da assorbire quei 2 decimi che ? fuori.
      Oggi guarda quanto mi costa fare questa trasformazione, e poi mi f? sapere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Apper?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Key84RR View Post
          L'abbiamo provato con il comparatore.... e ho visto con i miei occhi che è storto

          Ora mi ha detto... se non vuoi cambiare disco... ci sarebbe una possibilità..visto che i dischi sono relativamente nuovi (7000km) e non è storto di molto.

          Cambiare i notolini del disco, e farlo diventare interamente flottante,così da assorbire quei 2 decimi che è fuori.
          Oggi guarda quanto mi costa fare questa trasformazione, e poi mi fà sapere
          LO SO MAGARI

          IO A 9000KM CON L'RSV 2006 I DISCHI LI avrei DOVUTI cambiare x quei 2 decimi... farli flottanti risolvi solo in parte,un po vibrerà sempre..ma spendi una pataccata almeno
          Last edited by bosco_RR; 08-09-09, 09:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Poi il fatto è che vibra solo tra i 40 e gli 80 km/h.... se freno a tipo 150.. la moto nn vibra e non tira da nessuna parte.

            Poi considerando il fatto che l'anno prossimo,al 90% la moto diventerà solopista... vedrò il da farsi.

            Intanto proviamo a farli diventare flottanti... poi il 30 settembre proverò a rijeka,così vediamo come si comportano, e in caso.. se dovessi prenderli nuovi.. andrei o su Alth o su Brembo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Key84RR View Post
              Poi il fatto ? che vibra solo tra i 40 e gli 80 km/h.... se freno a tipo 150.. la moto nn vibra e non tira da nessuna parte.

              Poi considerando il fatto che l'anno prossimo,al 90% la moto diventer? solopista... vedr? il da farsi.

              Intanto proviamo a farli diventare flottanti... poi il 30 settembre prover? a rijeka,cos? vediamo come si comportano, e in caso.. se dovessi prenderli nuovi.. andrei o su Alth o su Brembo
              io li ho avuti alth te li stra consiglio ..ai livelli di brembo/discacciati ma costano abbastanza di meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Renderli flottanti non costa assolutamente poco!!! Secondo me ti conviene cercare una coppia di dischi usati......o già i nuovi in previsione di farla solo pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ora non sò quanto costa renderli flottanti... (tu per caso mi riesci a dire indicativamente quanto costano???) sò solo che gli originali costano 580 euro la coppia.

                  I brembo invece ne costano 450... e se dovrò scegliere tra i 2...sceglierò sicuramente i brembo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non costa molto rendere i dischi originali flottanti,io l'avevo fatto fare su quelli del Gixxer....circa 50? il kit di nottolini e poi la manodopera sar? pi? o meno di un'oretta un'oretta e mezza per farli entrambe credo (il pi? ? trapanare quelli originali che sono belli duri),quella volta avevo anche altri lavori da fare quindi non ho il totale solo per quell'operazione.

                    Comunque non ? che sia granch? come modifica perch? diventano rumorosetti quando si sposta la moto e a lungo andare rischiano di diventare laschi aumentando la rumorosit? e la probabilit? che con lo stress qualcuno si rompa (a me non ? mai successo),molto meglio un bel paio di dischetti after gi? flottanti di suo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Key84RR View Post
                      Ora non s? quanto costa renderli flottanti... (tu per caso mi riesci a dire indicativamente quanto costano???) s? solo che gli originali costano 580 euro la coppia.

                      I brembo invece ne costano 450... e se dovr? scegliere tra i 2...sceglier? sicuramente i brembo.
                      valuta anche i discacciati light

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho appena fatto una ricerca.... i notolini flottanti vengono 5 euro l'uno...
                        Ogni disco ha 10 notolini... Quindi sono 100 euro di notolini, più il lavoro.

                        Ora vedrò il da farsi... anche perchè attualmente... non ho 400 e rotti euro da spendere per i dischi nuovii

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io spesi 70 euro sui dischi del 600rr
                          per me è una spesa affrontabilissima

                          i disonesti che ti chiedono tipo 200 carte purtroppo sono presenti in tutto il territorio nazonale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma si infatti bosco...
                            Un discorso è che i miei dischi siano finiti... tipo 20000 km..e allora in quel caso li si...avrei pensato a dei dischi nuovi. ma i miei hanno "appena" 7000 km.

                            Quindi dopo chiamo il meccanico... e gli dico di ordinarmi i notolini

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fede culo!!!!


                              pure a me si ? storto un disco,il girno dopo che ? successo a key,facciamo un club.
                              Cmq fede non hai 10 nottolini,ne hai 60 per disco,ma hai bisogno di un suzukista che te lo venga a dire?a poro mondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X