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nuovo step x l'hornella di mia signora...

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    si si

    a noi l'essenziale e il funzionale

    a loro le pataccate e l'estetica (e raccogliere un po di viti da terra )
    le viti valle a raccattare tu BOYSCOUT!!!

    W HONDA !!!!!!!!!!
    Last edited by Maoni; 07-09-09, 17:53.

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      #17
      Originally posted by JaR View Post
      le viti valle a raccattare tu BOYSCOUT!!!
      a natale ti chiamer? fratello hondista andre

      e smetterai di spazzare x terra in garage

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        #18
        Originally posted by JaR View Post
        le viti valle a raccattare tu BOYSCOUT!!!
        pussa via da qua...brutto ghey!!!

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          #19
          Originally posted by JaR View Post
          W HONDA !!!!!!!!!!

          bravo

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            #20
            Brutti buhi malefici...

            Sukino son venuto a trovarti e mi mandi via... NUUUUU

            Maoni...prima o poi tocchera anche a te una delle mie penetrazioni....SUKETTO Sà!!! XD !!

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              che dite ho fatto bene? ? ?
              E lo chiedi?!

              Hai fatto benissimo bosco....sinceramente a me le sospensioni dell'Hornella (un'amico aveva lo stesso modello) non mi sono mai andate gi?,troppo ballerine e instabili in curva....un p? come il CBR600F.

              Comunque fai sapere come va il Bitubo posteriore che l'avrei adocchiato anch'io per la Transalp e vorrei un parere sulla bont?,anche se sinceramente ho pochi dubbi che non sia un buon prodotto....peccato solo non abbia anche il freno in compressione.

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                #22
                Originally posted by Luke#80 View Post
                E lo chiedi?!

                Hai fatto benissimo bosco....sinceramente a me le sospensioni dell'Hornella (un'amico aveva lo stesso modello) non mi sono mai andate giù,troppo ballerine e instabili in curva....un pò come il CBR600F.

                Comunque fai sapere come va il Bitubo posteriore che l'avrei adocchiato anch'io per la Transalp e vorrei un parere sulla bontà,anche se sinceramente ho pochi dubbi che non sia un buon prodotto....peccato solo non abbia anche il freno in compressione.
                il modello base di bitubo x le naked costa 450 euro di listino+ iva .....il migliore viene 760 euro e quello il freno in compressione lo ha e pure il serbatoio azoto separato dall'olio (il base olio/azoto sono insieme).
                bitubo x le naked fa quei 2 modelli li e basta la scelta è o il base o il top x questa categoria


                sinceramente,x quello che ci devo fare io spendere 600 euro ivato (scontato) x il mono dell'hornet era troppo se ci andavo a fare l'hornet cup forse ma solo x la sicurezza mi sembrava eccessivo e poi anche con le molle progressive WP in un colpo solo raddrizzo la ciclistica sia davanti che dietro...50euro il kit molle progressive/olio WP comprate "usate" ancora imballate mai usate + 363 euro il mono...413 euro passata la paura...
                il kit ohlins con molle+olio+mono base (stesse caratteristiche del bitubo) x le naked costa scontato 600 carte

                portate pazienza vi dirò come va (anchio cmq non ho dubbi sul miglioramento fisiologico)
                Last edited by bosco_RR; 07-09-09, 19:35.

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                  #23
                  Infatti,sono della stessa idea....anch'io per la mia avrei adocchiato quello li oppure il Wp iper regolabile,ma quasi 800? per andarci per strada con moto del genere non ce li vedo come una spesa sensata.

                  Poi alla fine,nel mio caso,varrebbe di pi? il mono che la moto.

                  50? il kit molle ? proprio una occasionissima,proprio per questo hai fatto benissimo a pigliarle.

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                    #24
                    io luke non posso immaginare le sospensioni di un hornet vecchia a quota 60000km e magari mai rigenerate follia pura !!!

                    la mia ha 20000km e fanno molto schifo e penso (non lo so...) che anche da nuova non sia una moto con sospensioni all'altezza del motore.....
                    io di hornet originali ne ho provate tante,ma nessuna mi ha mai entusiasmato con le sospensioni nemmeno la nuova anche se migliore ha tanti limiti l'anno scorso me nè è caduta davanti una che stava tirando tanto ...era tutto un contorcersi un curva e un ondeggiare in ingresso

                    parliamo di una moto che NON ha un telaio...se anche le sospensioni non sono all'altezza la sicurezza non ci può essere x me.
                    Last edited by bosco_RR; 07-09-09, 23:56.

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                      #25
                      molto bene,.. ottima scelta.. ora accorda tutte le sospensioni e poi musica anche con la Hornellina... grande

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        io luke non posso immaginare le sospensioni di un hornet vecchia a quota 60000km e magari mai rigenerate follia pura !!!


                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        la mia ha 20000km e fanno molto schifo e penso (non lo so...) che anche da nuova non sia una moto con sospensioni all'altezza del motore.....
                        io di hornet originali ne ho provate tante,ma nessuna mi ha mai entusiasmato con le sospensioni nemmeno la nuova anche se migliore ha tanti limiti l'anno scorso me n? ? caduta davanti una che stava tirando tanto ...era tutto un contorcersi un curva e un ondeggiare in ingresso
                        Si si,pure da nuova ? cos? e te lo posso confermare (sempre riferito al modello '03,perch? ho provato pi? volte solo quello)....cacchio,almeno un paio di sospensioni non dico "racing" ma un p? pi? oneste si,anche se uno non ci fa le corse sono sempre importanti.

                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        parliamo di una moto che NON ha un telaio...se anche le sospensioni non sono all'altezza la sicurezza non ci pu? essere x me.
                        Eh gi?....non ha praticamente telaio.

                        Per? non sarebbe male il kit completo Ohlins a 600?,quasi quasi..

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                          #27
                          Originally posted by Luke#80 View Post




                          Si si,pure da nuova è così e te lo posso confermare (sempre riferito al modello '03,perchè ho provato più volte solo quello)....cacchio,almeno un paio di sospensioni non dico "racing" ma un pò più oneste si,anche se uno non ci fa le corse sono sempre importanti.



                          Eh già....non ha praticamente telaio.

                          Però non sarebbe male il kit completo Ohlins a 600€,quasi quasi..
                          andreani te ne chiede 800 x il kito naked ohlins ....se fai con lanci molto meno l'ho chiamato qualche gg fa appunto 600
                          però ohlins c è poco da fare,anche trovandole da uno onesto paghi sempre un sacco il nome

                          perchè di listino BITUBO molle+olio+mono base chiede di listino 600euro e non 800??? (poi chi + chi - c è da scontare...)
                          la differenza di euro c è !!!!!! e non credo che la qualità migliore della svezia li valga su questi prodotti molto user
                          Last edited by bosco_RR; 08-09-09, 06:16.

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            per? ohlins c ? poco da fare,anche trovandole da uno onesto paghi sempre un sacco il nome ...

                            ...e non credo che la qualit? migliore della svezia li valga su questi prodotti molto user
                            Il succo bene o male ? questo....logico che si paga anche il nome,ma sai bene che l'oro per noi ? una droga.

                            La qualit? su questi prodotti,ma secondo me anche in alta gamma,bene o male ? quella....in fondo sempre di sospensioni si tratta,anche perch? non ? che abbiano avuto chiss? quali mirabolanti evoluzioni negli anni;sempre di molle,olio e pompanti si tratta.

                            Poi Bitubo mi ? sempre piaciuta perch? ? una ditta nostrana delle mie parti....e li trovo ottimi prodotti,almeno gli ammortizzatori loro che ho provato io erano su alcune Vespe preparate che faceva un'amico mio....certo non c'entrano 'na mazza con quelli da moto ma devo comunque dire che erano da paura....e te credo,600 ?urini per un'ammortizzatore.

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                              #29
                              portata a casa.....

                              tagliando completo x davvero : olio,filtro,candele,gioco valvole,reg apertura farfalle con gli "orologi"(vacuometro),carburazione,cambio liquidi(acqua e olio freni),pasticche davanti.....


                              ma sopratutto loro......molle e olio WP davanti e monoammortizzatore base della BITUBO...



                              che dire.... farò un vero report non appena ci farò un vero giro,al momento ci ho "giocato" solo 20km....

                              il motore finalmente non strappa + è uno spasso da guidare finalmente e tira da basso MOLTO di + (ha solo +2 di corona da sempre) ..ci volevano x davvero sia le candele nuove che tutta la sincronizzazione/carburazione del blocco di alimentazione!!!!
                              ora è un violino e si percepisce (si sente e si vede) chiaramente che va meglio.

                              ma arriviamo alle sospensioni.......pare che FINALMENTE cosi la hornella si possa definire MOTOCICLETTA

                              il passo enorme lo fa il davanti con le molle,finalmente non affonda + cosi facilmente &#232 è molto + stabile in frenata tra le buche!

                              il mono vecchio mi ha detto il mio amico meccanico che era giu,ma che ne aveva visti di ben messi peggio..adesso il bitubo base è un pelo + sostenuto di molla :il corpo è + grande del vecchio,in particolare il diametro della molla è maggiore rispetto alla vecchia molla,ma il tutto pesava in mano meno dell'originale.
                              già cosi di primo archito x strada è MOLTO meglio di idrauliche (ALLELUJA!!)
                              per avere la certezza che il nuovo non pompi + dopo 2 minuti forzando il gas in uscita (si fa x dire non crediate,x chi non l'ha non serve essere un rossi x ballare la samba tirando in uscita dalle curve con un mono originale su un hornet ) aspetto di farci un giro vero,ma ho pochi dubbi sia da guidare in singe che con + peso in due .

                              non ho voluto alzare il mono per un discorso di altezza da terra x mia moglie,l'interasse del mono è sempre quello...ad essere sincero la hornella è una moto troppo seduta e andrebbe alzata x me,però non la devo guidare solo io quindi...... l'altezza l'ho fatta lasciare com èra. cmq non è possibile variare l'interasse dal bitubo versione base, andrebbe fatta una modifica sui sostegni il bitubo "racing" invece ha la ghiera x variare anche l'altezza.

                              di serie la forca era SCANDALOSA,il mono ridicolo.... ma ragazzi davanti adesso almeno si può pensare di forzare un pelo l'inserimento avendo una reazione rassicurante!!!!

                              a tutti coloro che hanno un hornet vecchia(ma anche nuova )..dietro magari valutate (Anche perchè cmq la spesa di un mono è un tantino maggiore),ma davanti ASSOLUTAMENTE molle e olio!!!!!!!!!!!! non è tanto un discorso x andare + forte,è sostanzialmente importantissimo x la sicurezza in frenata x davvero !!!!

                              come scritto sopra,aspetto se ci sarà ancora modo (e il meteo ...) di farci un giro VERO (montagna da single e turismo in 2 persone) x dirvi davvero come bazzigano adesso queste sospensioni credo che x chi ha una naked entry level gli possa anche interessare come vanno delle sospensioni RIfatte...anche perchè + o meno come sospensioni sono tutte lì,tutte scarsissime poi magari qualcuna si differenzia perchè ha anche una sottospecie di telaio mentre qualcuna,come l'hornet,un tubo di ferro .......
                              Last edited by bosco_RR; 28-09-09, 23:04.

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                                #30
                                e bravo bosco....dai de sospensioni!!
                                Last edited by SPINORR; 28-09-09, 16:12.

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