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Nuovo 1000 rr 2010

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    #1

    Nuovo 1000 rr 2010

    Ecco le novita che ci sono su moto.it

    Arrivano tre nuove grafiche per la CBR1000RR Fireblade (con un diverso portatarga a "sgancio rapido" e rinnovata in alcuni componenti meccanici). L'estetica posteriore è ancor più racing-oriented. Il codone è ora modificato, e caratterizzato da un nuovo faro posteriore con lente chiara.
    Le novità del 2010:
    - Nuovo look più filante del terminale di scarico, con rivestimento in alluminio
    - Grafiche e colorazioni rinnovate
    - Migliori prestazioni (bilanciamento ed equilibratura) dell'albero motore
    Il codone è ora più rastremato, ed il faro dispone di una lente chiara, mentre gli indicatori di direzione e il supporto della targa risultano integrati in una pratica struttura compatta - che si può smontare anche un attimo prima di scendere in pista. Lo scarico, collocato in basso a destra, sfoggia un nuovo terminale con elementi esterni in alluminio di altissima qualità. Per il 2010, la moto ha ricevuto modifiche anche a livello estetico grazie a nuovi, accattivanti elementi grafici.
    Scelta Cromatica
    La CBR1000RR YM2010 è disponibile in quattro variazioni di colore. La classica Winning Red (già presente in gamma), che ne esalta le linee affilate. Le due nuove e grintose Silver Metallic/Pearl Fire Orange (bicolore) e Graphite Black (monocolore nero con cerchi color oro) che ne sottolineano l'indole aggressiva. La quarta é un rinnovato tricolore HRC, che vuole celebrare i 50 anni della Honda nelle competizioni, evocando con orgoglio il retaggio delle CBR precedenti. La colorazione HRC è naturalmente disponibile anche in versione ABS Combinato.
    Colorazioni
    - Winning Red
    - Digital Silver Metallic/ Pearl Fire Orange
    - Pearl Sunbeam White "Tricolour HRC" (anche versione ABS)
    - Graphite Black (Black special)






    Last edited by GabryWRC; 04-09-09, 11:13.

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    #2
    mi piace
    praticamente il classico lifting leggero già visto nel 2006 per la firebalde 04
    praticamente on cambia quasi una mazza

    chissà se questa se magna kg di olio dopo le "migliorie" interne....

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      #3
      Nera cerchio oro è bellissima !!

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        #4
        Bellissima! E poi...i cerchi a 3 razze come le moto dell'ante cristum!

        Honda...sempre avanti

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          #5
          bella nera...io invece sono un pò contro i cerchi a 3 razze....cmq proprio bella sta moto.................

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            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Bellissima! E poi...i cerchi a 3 razze come le moto dell'ante cristum!

            Honda...sempre avanti
            nei rettilinei la nuova molto avanti
            Last edited by bosco_RR; 04-09-09, 11:38.

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              nei rettilinei la nuova molto avanti
              nei sogni pi? che altro...the power of dreams.....

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                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                nei sogni pi? che altro...the power of dreams.....
                no no dalla bucine alla san donato

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                  #9
                  Sinceramente è uno dei modelli a cui le foto non rendono assolutamente giustizia,dal vivo è tutta un'altra cosa....molto più bella.
                  Last edited by Luke#80; 04-09-09, 11:41.

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    no no dalla bucine alla san donato
                    Bosco....Lasciamoli parlare...oltre a perdere i pezzi delle loro moto hanno perso anche il lume della ragione..."se l'hanno mai avuto"




















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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
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                      praticamente il classico lifting leggero gi? visto nel 2006 per la firebalde 04
                      praticamente on cambia quasi una mazza

                      chiss? se questa se magna kg di olio dopo le "migliorie" interne....
                      mmmad occhio ancora meno, le 06-07 erano molto + sinuose e filanti delle 04-05, questa estetica,ente mi pare quasi identica alle 08-09.....mi aspettavo un bel lifting + affusolato

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                        #12
                        CBR1000RR Fireblade / ABS

                        Nel 2008, un nuovo, leggerissimo propulsore ed una ciclistica rivoluzionata hanno innalzato il concetto di ?Controllo Totale? a livelli mai raggiunti in precedenza. Ispirata agli antichi dettami dell?arte e della cultura giapponese e frutto di un accurato studio aerodinamico, la nuova Fireblade si ? dimostrata da subito un capolavoro di ingegneria. Il propulsore della CBR1000RR 2008YM (derivato dalla moto che aveva vinto il Mondiale Superbike 2007) si ? dimostrato efficace in ogni frangente, con tanta e sempre gestibile potenza ? sia in accelerazione che in ripresa. Il nuovo, leggerissimo telaio in alluminio pressofuso ha regalato alla Fireblade la massima trazione in uscita di curva. Le dimensioni ancor pi? compatte hanno contribuito inoltre a centralizzare la massa, assicurando massima libert? di movimento al pilota ed una distribuzione del peso ottimale in ogni condizione.

                        Nel 2009, Honda ha pigiato ancora l?acceleratore in tema di ?Controllo Totale?, offrendo agli acquirenti della Fireblade la possibilit? di scegliere la versione con ?ABS Combinato? gestito elettronicamente, una rivoluzione nella categoria, per rimarcare la superiorit? tecnologica della Honda. Questa prima versione di ABS Combinato per SuperSport trasmette una sensazione di controllo assoluto, non inficiando la leggerezza di guida ? che rimane proverbiale. Il pilota non si accorge mai della presenza di questo ?amico silenzioso? che ottimizza l?azione frenante?

                        Per il 2010, la CBR1000RR Fireblade continua dunque la strada per riconfermarsi sul gradino pi? alto del podio, grazie a numerose modifiche in tema di prestazioni e styling che ne esalteranno ancor pi? l'immagine sportiva.

                        Novit? per il 2010
                        - Estetica posteriore ancor pi? racing-oriented. Il codone ? ora modificato, e caratterizzato da un nuovo faro posteriore con lente chiara.
                        - Nuovo look pi? filante del terminale di scarico, con rivestimento in alluminio
                        - Grafiche e colorazioni rinnovate
                        - Migliori prestazioni (bilanciamento ed equilibratura) dell?albero motore

                        Progettazione e Sviluppo
                        La CBR1000RR Fireblade confermer? anche nel 2010 la propria leadership. I risultati ottenuti dai ns. tecnici per quanto generati da modifiche non radicali, hanno infatti ulteriormente innalzato il senso di qualit? ed il carattere sportivo della moto. Possedere una Fireblade ? oggi pi? che mai un?esperienza che inorgoglisce?

                        Styling
                        Le linee della Fireblade 2010 ne mettono in evidenza il marcato studio aerodinamico, che la fa distinguere da ogni altra competitor. Lo styling si ? liberato di ogni orpello che non aiutasse a contenere il peso e la centralizzazione ottimale della massa. Il codone ? ora pi? rastremato, ed il faro dispone di una lente chiara, mentre gli indicatori di direzione e il supporto della targa risultano integrati in una pratica struttura compatta - che si pu? smontare anche un attimo prima di scendere in pista. Lo scarico, collocato in basso a destra, sfoggia un nuovo terminale con elementi esterni in alluminio di altissima qualit?.

                        L?originale cupolino corto e compatto integra anteriormente il filante doppio faro e le feritoie per l?aria. Lo styling sottolinea le prestazioni della CBR, migliorandone nel contempo l?efficienza aerodinamica. Per il 2010, la moto ha ricevuto modifiche anche a livello estetico grazie a nuovi, accattivanti elementi grafici.


                        Scelta Cromatica
                        La CBR1000RR YM2010 ? disponibile in quattro stupende variazioni di colore. La classica Winning Red (gi? presente in gamma), che ne esalta le linee affilate. Le due nuove e grintose Silver Metallic/Pearl Fire Orange (bicolore) e Graphite Black (monocolore nero con cerchi color oro) che ne sottolineano l?indole aggressiva. La quarta ? un rinnovato tricolore HRC, che vuole celebrare i 50 anni della Honda nelle competizioni, evocando con orgoglio il retaggio delle CBR precedenti. Questa colorazione ospita pertanto grafiche aggiuntive su codone, serbatoio e sulla parte superiore della carenatura (oltre agli adesivi HRC sul cupolino e sui parafanghi), che ben si sposano con il filante design - in aperto contrasto con il telaio color argento. La colorazione HRC ? naturalmente disponibile anche in versione ABS Combinato.


                        Colorazioni
                        - Winning Red
                        - Digital Silver Metallic/ Pearl Fire Orange
                        - Pearl Sunbeam White ?Tricolour HRC? (anche versione ABS)
                        - Graphite Black (Black special)


                        Motore
                        Le performance offerte dal motore della CBR1000RR sono incredibili - in particolare per l?eccezionale coppia disponibile fin dai pi? bassi regimi. L?accelerazione risulta cos? sempre potente e regolare.

                        La configurazione a ?corsa corta?, che tanto permette in termini di potenza ai pi? alti regimi, ? realizzata grazie a cilindri senza camicia ed a leggerissimi pistoni, alberi a cammes e valvole. Per enfatizzare ulteriormente il piacere di guida, sono state introdotte innovazioni volte a generare una curva di coppia ancor pi? regolare e perfezionare la gestione dell?acceleratore. Il volano dell?alternatore ? ora pi? grande, con un albero motore ancor pi? rigido che ha permesso d?incrementare la massa inerziale del 6,87%, dato che migliora sensibilmente l?indole racing del Fireblade - che ora dispone di un miglior controllo sull?acceleratore ed il conseguente maggior potenziale in pista. Un risultato ottenuto senza alcun incremento di peso grazie all?adozione di nuovi e leggerissimi particolari meccanici quali il bullone di tenuta della testata in alluminio, un sottilissimo rivestimento della flangia del tubo di scarico ed una pi? compatta elettroventola del circuito di raffreddamento.

                        L?erogazione del propulsore ? supportata dalla frizione antisaltellamento (gi? presente sulla CBR1000RR 2009YM) la quale, oltre a consentire al pilota di scalare / decelerare con sicurezza e reinnestare rapidamente il rapporto desiderato, riduce anche il carico da applicare sulla leva del manubrio e rendere pi? confortevole l'azionamento della frizione. La doppia azione di questo dispositivo si apprezza in fase di uscita di curva, grazie alla maggior ?spinta? che trasmette al pneumatico posteriore.

                        Compatto ed efficace, il nuovo scarico della CBR1000RR sposa inoltre la massima altezza da terra possibile con la centralizzazione della massa. Le due valvole interne al terminale fanno raggiungere rapidamente al propulsore le massime prestazioni, consentendo di sfruttare l'intera potenza del motore. Il sistema con sonda lambda HECS3 (Honda Evolutional Catalysing System) esegue un costante monitoraggio delle emissioni, riducendo il volume di gas nocivi e regolando la miscla aria/carburante in modo da ottimizzare la combustione.

                        Ciclistica
                        Nel progettare il sofisticato telaio d?alluminio (in quattro elementi), i tecnici Honda puntavano a perfezionare quel delicato equilibrio di forza, rigidit? e leggerezza che consente di massimizzare le prestazioni da superbike. Oltre a rendere la moto agile e maneggevole, questo telaio facilita il posizionamento degli altri componenti meccanici. Il forcellone ad? ala di gabbiano ? lungo tanto da offrire la massima trazione, ed ? associato ad un'innovativa sospensione posteriore con Pro-Link derivata dalla MotoGP. All?anteriore, invece, una scorrevole forcella pluriregolabile a cartuccia HMAS da 43 mm, contribuisce alla solidit? dell?avantreno, per una tenuta di strada ottimale su strada ed in pista.

                        La Fireblade ? inoltre equipaggiata con l?esclusivo ammortizzatore di sterzo HESD di II generazione, che si regola automaticamente in base alla velocit? della moto, per una maggiore stabilit? in curva; contribuisce ad eliminare eventuali ?sbacchettamenti? di alcun genere. Naturalmente, l?HESD assicura inoltre un?eccellente maneggevolezza alle basse andature.


                        Freni da Competizione
                        L?impianto anteriore con due pinze monoblocco a montaggio radiale a quattro pistoncini assicura la massima leggerezza e rigidit?. I dischi flottanti a sei punti di aggancio presentano fori di dimensioni variabili, per ridurre il peso senza alterarne la funzionalit?.

                        ABS Combinato con Controllo Elettronico
                        Fin dal 2009 ? possibile abbinare le prestazioni mozzafiato della Fireblade con la sicurezza aggiuntiva offerta da un ABS Combinato gestito elettronicamente, una tecnologia sviluppata da Honda appositamente per le CBR. Risulta cos? possibile frenare in modo sicuro e naturale senza modificare il proprio stile di guida e mantenendo quell?intuitivo controllo che ? essenziale nella guida sportiva. Peraltro, la natura stessa di una supersportiva, dal corto interasse e con una precisa geometria di sterzo, pu? comportare di norma un certo saltellamento della ruota posteriore nelle staccate pi? violente (un ?tornante? dopo un lungo rettilineo, ad esempio), dove tutto il carico viene proiettato verso l?anteriore. In queste situazioni estreme, la ruota posteriore pu? sollevarsi da terra. L?ABS Combinato gestito elettronicamente minimizza questa tendenza, mentre i vantaggi offerti dai sistemi ABS e CBS - come l?efficacia della frenata e l'antibloccaggio - assicurano equilibrio e stabilit? in ogni frangente. Numerosi test su strada e pista hanno dimostrato come, grazie a questo dispositivo, Honda abbia compiuto un altro enorme passo avanti in tema di divertimento e sicurezza su due ruote, migliorando sensibilmente la frenata e l?inserimento in curva. L'ABS Combinato elettronico rende quindi la guida molto pi? piacevole e sicura, facilitando i progressi del pilota ? in pista e fuori.


                        Accessori Disponibili a Richiesta
                        Un'ampia gamma di particolari originali, sviluppata da Honda Accessori, consentono di estendere ulteriormente la versatilit? della CBR1000RR. Vasta la scelta a disposizione del cliente:

                        - Eleganti parti speciali in fibra di carbonio realizzati appositamente per questa Fireblade: parafango posteriore ?hugger? (solo per la versione standard) che protegge gli organi interni della sospensione, un parafango anteriore che salvaguarda anche la base degli steli della forcella e copricarter decorativi per alternatore e frizione.

                        - Copriruota ?hugger? posteriore nel colore della moto, per difendere il monoammortizzatore dalle impurit? (solo versione standard).

                        - Copricodino nel colore della moto, per accentuare il look sportivo della CBR1000RR.

                        - Adesivi ?racing? per i cerchi e le carene.

                        - Cupolino pi? alto di 27,4 mm (omologato WVTA), per una maggiore protezione dal vento; ripara inoltre la strumentazione dal sole, migliorandone la visibilit?. Disponibile in colore fum? o chiaro - con logo Honda Racing.

                        - Modanature protettive per la carenatura, in nylon nero.

                        - Sella ?e-cushion? per il guidatore (brevetto Honda), realizzata con tecnologia ad elastomeri, che eleva nettamente il comfort di guida. Sfoggia un logo stilizzato CBR ed un?estetica differente.

                        - Borsa portaoggetti da collocare sul sellino del passeggero, per una maggior capacit? di carico.
                        - Borsa da serbatoio che non penalizza la comodit? nella guida (se abbinata alla borsa posteriore, permette di stivare quanto necessario per la gita del fine settimana).

                        - Antifurto AVERTO con sensore di movimento, sirena e batteria di backup per offrire ulteriore protezione da atti vandalici e furti. Modalit? ?sleep? a basso consumo che evita di scaricare la batteria.

                        - Lucchetto ad U, da riporre nel vano sottosella - o sotto il coprisella.

                        - Cavalletto posteriore in acciaio tubolare per sollevare la moto dal forcellone, facilitando pulizia e manutenzione della ruota posteriore.

                        - Centralina ECU ?racing? che permette di utilizzare l?ABS Combinato gestito elettronicamente anche con gli pneumatici sportivi ?uso pista?.
                        Last edited by bosco_RR; 04-09-09, 11:54.

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                        • Font Size
                          #13
                          nera con i cerchi oro è stupenda............

                          Ma esteticamente non hanno fatto un restyling, come sul cbr 600 rr ?

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                          • Font Size
                            #14
                            hanno messo uno spoilerino sotto il fanale davanti....affusolato di + il codone dietro è montato la luce led posteriore bianca(al posto di rossa) nuovo portatarga sgancio rapido...copri scarico in alluminio invece che in plastica....copricarter tutti in nero come le repsol e le hrc, nuove grafiche e adesivi un po diversi .... fine

                            esteticamente lifting leggero
                            meccanicamente lifting leggero


                            nel MY 2010 il coprisella verniciato NON è compreso....almeno all'inizio
                            Last edited by bosco_RR; 04-09-09, 12:09.

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                            • Font Size
                              #15
                              nera nera nera!!!!

                              ma se avessi i soldi prenderei la hrc

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