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Taratura sospensioni Cbr 1000 08

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    #16
    Originally posted by Lorenz47 View Post

    quindi io che sono 80 ci dovrei essere coi precarichi...
    direi di si,dì io purtroppo non sono uno specialista,ho la fortuna che sono a 30minuti da casa di lanci e quindi io mi fido ciecamente della sua esperienza.

    i precarichi x me ( e x altri miei amici ,alcuni + smilzi di me ) sono quelli del masterbike ma visto che non sono un fantino ho idrauliche un po + aperte ma sempre + chiuse dei settaggi di serie e nonostante ciò se non sono davvero impegnato (e sempre gomme race sotto),forse è cmq un poco duretta lo stesso

    una prova che puoi fare è tenere le idrauliche del masterbike e tenere i pracarichi 1 giro + soft, o almeno solo la forca

    quei settaggi del master bike li hanno provati quelli della mia cooperativa in pista e tutti sono partiti forte dal di li e poi rifinito
    Last edited by bosco_RR; 30-08-09, 12:17.

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      #17
      Io le avevo fatte regolare su misura per me e mi trovo bene adesso.
      sono per un amico con la stessa moto che in strada strappa l'anteriore delle metzeller k3 interact.

      Tra l'altro per queste gomme quale pressione consigliate in strada con andatura allegra?

      E per una persona di 95kg circa cosa dite di cambiare da questi settaggi?

      Grazieee
      Last edited by GabryWRC; 31-08-09, 08:51.

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        #18
        Originally posted by GabryWRC View Post
        Io le avevo fatte regolare su misura per me e mi trovo bene adesso.
        sono per un amico con la stessa moto che in strada strappa l'anteriore delle metzeller k3 interact.

        Tra l'altro per queste gomme quale pressione consigliate in strada con andatura allegra?

        E per una persona di 95kg circa cosa dite di cambiare da questi settaggi?

        Grazieee

        minchia x strada strappare una dura e poi quella davanti
        ma sei sicuro strappo? non è che lo consuma velocemente e basta?

        x caso ha "smanovrato" a casaccio i settaggi della forca,oppure ha fatto fare i settaggi non da uno bravo?

        anchio non sono un peso piuma ,con i settaggi segnati sopra io le racetec k3 le consumo UNO SPETTACOLO bene davanti e dietro (sono al terzo treno) pressioni 2,2 e 2,4 +/- 0,1 a freddo....col caldo 2,1 e 2,3 +/- 0,1
        Last edited by bosco_RR; 31-08-09, 22:56.

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          #19
          secondo me le idrauliche del masterbike sono troppo chiuse, la moto non svolta e rimbalza.....

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            #20
            Bosco, i settaggi che usato con le k3 interact sono gli originali e strappa proprio all'anteriore, quasi come in pista per non dire come in pista.
            Lui pesa 75kg...

            Che pressione consigli di tenere?

            L'amico che ne pesa 95 è un altro che ha la stessa moto e anche a lui con settaggi originali. le gomme bridgestone di serie le devasta come non ne ho mai viste per strada, truccioli anche al centro! per queste gomme che pressione consigli? le tiene a 2.9 al post come da manuale, a me sembra un po' eccessivo!

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              #21
              Originally posted by Lorenz47 View Post
              secondo me le idrauliche del masterbike sono troppo chiuse, la moto non svolta e rimbalza.....
              in strada sicuramente sono troppo chiuse quelle del M B !!!!!
              in pista quei ragazzi si sono trovati bene come base di partenza,ma cmq sopratutto il mono lo hanno smollato di + rispetto al M B
              anchio ero a misano a dargli una mano
              Last edited by bosco_RR; 31-08-09, 19:25.

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                #22
                Originally posted by GabryWRC View Post
                Bosco, i settaggi che usato con le k3 interact sono gli originali e strappa proprio all'anteriore, quasi come in pista per non dire come in pista.
                Lui pesa 75kg...

                Che pressione consigli di tenere?

                L'amico che ne pesa 95 è un altro che ha la stessa moto e anche a lui con settaggi originali. le gomme bridgestone di serie le devasta come non ne ho mai viste per strada, truccioli anche al centro! per queste gomme che pressione consigli? le tiene a 2.9 al post come da manuale, a me sembra un po' eccessivo!

                metti sulla moto del tuo amico il settaggio M B ma libera di + le idrauliche rispetto a quello segnato MB dal tutto chiuso, 1 giro in + la compressione e 1e1/4 in + (anche 1e1/2)l'estensione...sia del mono della forca

                alla fine rispetto i settaggi originali ,le idrauliche sono solo un poco + chiuse
                i precarichi vanno bene quelli del M B

                per strada,guida sportiva (molto) va bene

                per strada con le racetec io mi trovo davvero molto bene e non strappo NULLA anzi mai fatto cosi tanti km con le racetec con questi settaggi,neanche sull altre moto settate x me!
                la cbr 08 è appurato che consuma molto bene le gomme.

                certo che predilige strade ben tenute rispetto a strade con tombini è + rigida ma se tiri x davvero serve cosi

                le racetec fagliele tenere 2,1 e 2,3 +/-0,1 a freddo x strada,in estate!

                2.9 dietro è follia
                Last edited by bosco_RR; 31-08-09, 19:38.

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                  #23
                  la guida come dici tu molto sportiva
                  2.1 lo metti dietro che dovrebbe scaldare di piu' dell'anteriore giusto?

                  Per le bridgestone di serie hai idea di quale pressione mettere e di quale modifiche fare alle sospensioni rispetto a quelle di mb per una persone di 95kg?

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                    #24
                    Originally posted by GabryWRC View Post
                    la guida come dici tu molto sportiva
                    2.1 lo metti dietro che dovrebbe scaldare di piu' dell'anteriore giusto?

                    Per le bridgestone di serie hai idea di quale pressione mettere e di quale modifiche fare alle sospensioni rispetto a quelle di mb per una persone di 95kg?
                    2.1 ant e 2.3 +/-0,1 sono x le racetec in estate

                    le bridg bt016 originali sono bimescola,ma se ricordo bene (e ricordo bene) hanno una carcazza abbiastanza rigida....

                    io proverei lo stesso quelle pressioni.
                    visto che ho capito che le pressioni del tuo amico sono "esagerate" io proverei solo a metterle giuste le pressioni,e non toccare il setup originale honda e x me gi? ? un passo in avanti
                    solo che se ormai le ha DAVVERO strappate ciao

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                      #25
                      Originally posted by Lorenz47 View Post
                      secondo me le idrauliche del masterbike sono troppo chiuse, la moto non svolta e rimbalza.....
                      Quoto. Io peso 70 kg e il settaggio MB della forca per me ? decisamente troppo precaricarito...a dire il vero bisognerebbe conoscere il sag statico con il settaggio originale e master bike, io non l'ho misurato...qualcuno lo ha fatto?
                      Comunque indipendentemente dal sag chiudendo 7-8 giri di precarico la forca dal tutto aperto per me diventa inguidabile. In strada chiudo 2 giri dal tutto aperto ed ? perfetta...in pista no va' indurita un po' e ci sto ancora lavorando ma credo rester? lantano dai valori del MB.

                      Il mono invece settato come da MB mi piace forse in strada ? meglio chiuso 4 tacche dal tutto aperto, ma in pista 5 sono perfette.

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                        #26
                        Originally posted by Berserk View Post
                        Quoto. Io peso 70 kg e il settaggio MB della forca per me ? decisamente troppo precaricarito...a dire il vero bisognerebbe conoscere il sag statico con il settaggio originale e master bike, io non l'ho misurato...qualcuno lo ha fatto?
                        Comunque indipendentemente dal sag chiudendo 7-8 giri di precarico la forca dal tutto aperto per me diventa inguidabile. In strada chiudo 2 giri dal tutto aperto ed ? perfetta...in pista no va' indurita un po' e ci sto ancora lavorando ma credo rester? lantano dai valori del MB.

                        Il mono invece settato come da MB mi piace forse in strada ? meglio chiuso 4 tacche dal tutto aperto, ma in pista 5 sono perfette.
                        che dire, sono soggettivit?
                        ho capito che quindi la tua forca di precarico la ammorbidisci rispetto al setup standard in strada (che sarebbe 6 giri da tutto aperto o 9 dal tutto chiuso)

                        per me invece standard ? troppo morbida di precarico poi con gomme race proprio no no e vado meglio dando + 1 o 2 giri a seconda di dove vado....per? io sono un quasi 100kg
                        + del mono regolato standard ? stata la forca regolata standard a farmi andare a casa di lanci a farmele regolare e x capire x me dove intervenire

                        in pista ? un po + difficile,x strada molte cose non le senti e guidi cmq decorosamente, in pista invece senti tutto e di + e non ? che ti basta fidarti..devi essere certo di quello che sta x succedere
                        Last edited by bosco_RR; 31-08-09, 23:37.

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                          #27
                          Io peso 75kg e mi trovo bene con la seguente config.
                          Forse si può chiudere un po di + la comp del mono (sia pista che strada) ma io preferisco così perkè mi da + fiducia

                          Riferimenti (best lap) CBR solo con tubi in treccia
                          Vallelunga 1.54 basso
                          Magione 1.21 basso

                          Forcella Strada
                          Precarico: 5 giri da tutto aperto QUINDI 1 giro + aperta (+ morbida) rispetto a quanto riportato su libretto.
                          Comp: 1 e 1/2 da tutto chiuso
                          Este: 1 e 3/4 da tutto chiuso


                          Forcella Pista

                          Precarico: 6giri da tutto aperto QUINDI come riportato a libretto.
                          Comp: 1 e 1/4 da tutto chiuso
                          Este: 1 e 1/2 da tutto chiuso

                          Mono Strada
                          Precarico: quarta tacca standard come da libretto.
                          Comp: 2 e 1/2 da tutto chiuso
                          Este: 1 e 3/4 da tutto chiuso


                          Mono Pista
                          Precarico: 5 tacca (+1 dura).
                          Comp: 2 da tutto chiuso
                          Este: 1 e 3/4 da tutto chiuso
                          Last edited by majolica; 23-09-09, 19:45. Reason: ortografia

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