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cbr 08 mono andato a 7000km?

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    #1

    cbr 08 mono andato a 7000km?

    oggi mi accorgo che comprimendo ripetutamente il posteriore stando seduti proviene dal mono un forte cigolio (avete presente un dondolo che cigola), la compressione non ? fluida ma un p? a scatti e toccandolo in compressione si percepisce una vibrazione che accompagna il rumore di ferraglia.
    moto di 7000 km con uso al 70 % in pista.
    che dite???

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    #2
    Originally posted by resagape View Post
    oggi mi accorgo che comprimendo ripetutamente il posteriore stando seduti proviene dal mono un forte cigolio (avete presente un dondolo che cigola), la compressione non è fluida ma un pò a scatti e toccandolo in compressione si percepisce una vibrazione che accompagna il rumore di ferraglia.
    moto di 7000 km con uso al 70 % in pista.
    che dite???
    un conto se è solo un cigolio (qualcosa da lubrificare nei leveraggi ecc..) ma tutto il resto che dici se è cosi non è molto normale se si è spompato te ne accorgi immediatamente.....
    che io sappia,qualche mono è stato sostituito in garanzia...registri idraulici duri o spannati con viti diventate senza fine
    fa una prova...guarda i tuoi registri come si comportano,se sono duri o se non si fermano mai da una parte o dall'altra.
    Last edited by bosco_RR; 26-08-09, 18:09.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      un conto se ? solo un cigolio (qualcosa da lubrificare nei leveraggi ecc..) ma tutto il resto che dici se ? cosi non ? molto normale se si ? spompato te ne accorgi immediatamente.....
      che io sappia,qualche mono ? stato sostituito in garanzia...registri idraulici duri o spannati con viti diventate senza fine
      fa una prova...guarda i tuoi registri come si comportano,se sono duri o se non si fermano mai da una parte o dall'altra.
      falso allarme,
      con un p? di grasso per catena sulle giunzioni ? sparito tutto!
      registri ok
      comunque ? giusto dare grasso o meglio crc o simili?

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        #4
        di solito io do del WD40 spay sui leveraggi
        mai avuto problemi li,è un olio molto fine che penetra
        e se salta un po sulla catena non è in problema visto che puoi adoperarlo anche li

        se si potessero smontare,nei leveraggi e perni il top è il grasso al bisolfuro di molibdeno (color nero,molikote BR2 plus)
        Last edited by bosco_RR; 26-08-09, 18:39.

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          di solito io do del WD40 spay sui leveraggi
          mai avuto problemi li,? un olio molto fine che penetra
          e se salta un po sulla catena non ? in problema visto che puoi adoperarlo anche li
          ottimo grazie
          sempe gentile ...

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            #6
            comunque approposito di mono.
            pur avendo aumentato il freno in compressione (1 giro dal tutto chiuso invece di due) in uscita di curva quando do gas la moto si siede e l'avantreno mi allarga .Man mano che prendo confidenza mi dimentico come si comportava da nuova, qindi non so se è perchè adesso vado più forte o se è il mono che non è più nuovo e sto pensando alla sostituzione.
            Last edited by resagape; 26-08-09, 18:49.

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              di solito io do del WD40 spay sui leveraggi
              mai avuto problemi li,? un olio molto fine che penetra
              e se salta un po sulla catena non ? in problema visto che puoi adoperarlo anche li

              se si potessero smontare,nei leveraggi e perni il top ? il grasso al bisolfuro di molibdeno (color nero,molikote BR2 plus)
              quotone... il WD40 ? eccellente... lo uso anche per preservare i contatti elettrici prima di un serio lavaggio

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                #8
                Originally posted by resagape View Post
                comunque approposito di mono.
                pur avendo aumentato il freno in compressione (1 giro dal tutto chiuso invece di due) in uscita di curva quando do gas la moto si siede e l'avantreno mi allarga .Man mano che prendo confidenza mi dimentico come si comportava da nuova, qindi non so se ? perch? adesso vado pi? forte o se ? il mono che non ? pi? nuovo e sto pensando alla sostituzione.
                la differenza con un buon after ? palese paragnato al mono showa originale
                cmq se non scoppia non sei il primo che mi conferma che le sosp.originali del nuovo cbr sono piuttosto robuste/discrete anche in pista se regolate a dovere

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                  #9
                  Cmq parlando anche con degli specialisti , un mono usato in strada va revisionato aogni 5000 km e in strda almeno ogni 1500 .

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    di solito io do del WD40 spay sui leveraggi
                    mai avuto problemi li,? un olio molto fine che penetra
                    e se salta un po sulla catena non ? in problema visto che puoi adoperarlo anche li
                    Occhio bosco che il WD40 non va daccordo con gli o-ring della catena....pu? rovinarli.

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                      #11
                      Originally posted by Ale-Superbike View Post
                      Cmq parlando anche con degli specialisti , un mono usato in strada va revisionato aogni 5000 km e in strda almeno ogni 1500 .
                      .........non lo dubito per? ? follia pura revisionare e spendere soldi sugli originali con intervalli cosi vicini

                      per quanto mi riguarda in strada sulle mie moto ho sempre fatto "revisionare" le sosp originali ogni 2 anni senza mai avere problemi.non mi ? mai scoppiato niente (mi tocco )

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                        #12
                        Il problema è che i mono di serie spesso purtroppo sono in emulsione già da subito.

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                          #13
                          Originally posted by amon77 View Post
                          Il problema ? che i mono di serie spesso purtroppo sono in emulsione gi? da subito.
                          si si ....vero purtroppo

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                            #14
                            Originally posted by resagape View Post
                            comunque approposito di mono.
                            pur avendo aumentato il freno in compressione (1 giro dal tutto chiuso invece di due) in uscita di curva quando do gas la moto si siede e l'avantreno mi allarga .Man mano che prendo confidenza mi dimentico come si comportava da nuova, qindi non so se ? perch? adesso vado pi? forte o se ? il mono che non ? pi? nuovo e sto pensando alla sostituzione.
                            e tu chiudi ancora compressione post. e se non basta dai un giro di precarico.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by resagape View Post
                              comunque approposito di mono.
                              pur avendo aumentato il freno in compressione (1 giro dal tutto chiuso invece di due) in uscita di curva quando do gas la moto si siede e l'avantreno mi allarga .Man mano che prendo confidenza mi dimentico come si comportava da nuova, qindi non so se ? perch? adesso vado pi? forte o se ? il mono che non ? pi? nuovo e sto pensando alla sostituzione.
                              Ciao,
                              se la moto allarga davanti, chiudi anche un p? l'estensione della forcella.

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