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    #31
    scusate il papiro (devo smontare la tastiera per scrivere meno )
    Comunque staremo a vedere cosa cacciano fuori nei prossimi anni..io non ho pi? immaginazione ..mi sembra di essere arrivati al TOP

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      #32
      Originally posted by spino46 View Post
      ma guarda per stare al passo del 2008 ci vuole anche un po di motore in piu...ma il discorso secondo m? ? che ok la millona 04-07 non ? la piu potente delle mille..ma di cavalleria ne ha...per andare forti alla fine conta sempre il manico... io ho il 2005 e sicuramente in futuro prendero la 09..pero ti dico come moto ? molto sincera,certo ? pesantina..diciamo che per farla camminare come si deve si deve intervinere sulle sospensioni ovviamente.. tirare via l'ammo elettronico,sostituirlo con uno meccanico..centralina.. scarico completo e via dicendo..comunque cose che bene o male si fa su tutte le moto...quindi se hai intenzione di usarla solo in pista ti dico prendila...se la millona la stappi a dovere ? un bel mezzo da portare..purtroppo ? molto sottovalutata...ma ripeto sistemata a dovere dice la sua eccome!!
      Spino, io non sono certo un manico (i miei tempi lo testimoniano ) ma la Fireblade "vecchia" di motore non mi stacca con la mia K6 750, chiaramente non la passo ma non mi stacca.

      Quelle nuove appena aprono non le vedo proprio.

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        #33
        con le R1 04 05 vieni staccato come i nuovi cbr per curiosit? ?

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          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          praticamente in trial
          ehh vabè immagio che monti il /55 quindi alla fine dei conti è meno di quello che sembra

          cmq quoto tutto ,poca spesa ottima affidabilità e divertimento sicuro
          Ma non ti credere, in pista l'allungo lo sfrutti poco e per certe piste mi sembra ancora corta, ma per adesso va bene così. Questa rapportatutra mi permette di tenere il passo in uscita di curva di moto più potenti ma con la tranquillità che da questa moto di aprire presto.
          Il K5 non ha dato la stessa sicurezza. Ha tanta ciccia, e si sente, ha un controllo diretto manopola/routa posteriore che è incredibile, ma non mi ha dato la fiducia di aprire presto come faccio con la honda che è molto più lineare ed elettrica. Per alcuni è un difetto perchè è poco adrenalinico, ma per come guido io è l'ideale, mi concentro sulle traiettorie, sulla guida e penso di meno a cosa puo' succedere lì dietro.

          Il confronto con le SBk sinceramente non è proprio calzante, ormai le SBK hanno anche telaio e forcellone diversi rispetto alla serie.
          Last edited by amon77; 27-08-09, 07:14.

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            #35
            Originally posted by amon77 View Post
            Ma non ti credere, in pista l'allungo lo sfrutti poco e per certe piste mi sembra ancora corta, ma per adesso va bene così. Questa rapportatutra mi permette di tenere il passo in uscita di curva di moto più potenti ma con la tranquillità che da questa moto di aprire presto.
            Il K5 non ha dato la stessa sicurezza. Ha tanta ciccia, e si sente, ha un controllo diretto manopola/routa posteriore che è incredibile, ma non mi ha dato la fiducia di aprire presto come faccio con la honda che è molto più lineare ed elettrica. Per alcuni è un difetto perchè è poco adrenalinico, ma per come guido io è l'ideale, mi concentro sulle traiettorie, sulla guida e penso di meno a cosa puo' succedere lì dietro.

            Il confronto con le SBk sinceramente non è proprio calzante, ormai le SBK hanno anche telaio e forcellone diversi rispetto alla serie.
            quoto tutto
            l' esempio del k5 è calzante è una moto che di gas "starnuta" molto di +,e da quel punto di vista anchio la penso cosi è + difficlile ....il k7 da questo punto di vista è migliorato,è molto + appunto come erogazione + regolare

            però........se ci sai fare con un k5/k7 accelereri allo stesso modo del tuo cbr ultra corto,ma rapportati MOLTO + lunghi e quando arriva il veloce,ciao ciao

            i gsxr.1000 ne hanno di + di motore,c è poco da fare è la verità anche l'ultimo 08 in piena (e sottolineo solo in piena ) non regge la velocità del k7
            Last edited by bosco_RR; 27-08-09, 07:34.

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              #36
              bosco la vogliamo portare sta honda dal dottore si o no
              vi posto i 2 grafici by Akra (cbr1000RR akra EVO e K7 akra EVO Single) :



              honda : 170.6 / 12290 Stock
              174 / 12310 Akra

              suzuki k7: 170.2 / 12100stock 176.2 / 12300 akra

              ps: non so come fanno in Akrapovic ma il test dovrebbe essere svolto con la medesima carburazione nelle moto (almeno) se non con settaggi sull'anticipo
              Last edited by weekdgl; 27-08-09, 07:37.

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                #37
                la honda non ha mai avuto il motore + potente/+ veloce del lotto
                non lo ha mai avuto vuoi x scelta,vuoi x affidabilità o altro ...non lo so

                però sono sempre stati motori piuttosto appunto ,almeno quello

                con la 1000 08,x honda è stato un passo avanti ENORME come prestazioni...non è ancora davanti contro la concorrenza ma almeno ADESSO se la può giocare in pista con le stesse armi ....mi ripeto, x honda il cbr 08 è importante come punto di partenza di potenziale come lo è stato il K5 x suzuki
                meglio tardi che mai
                Last edited by bosco_RR; 27-08-09, 07:39.

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                  #38
                  comunque io sento solo elogi a livello mondiale proprio come motore honda anche..
                  nelle varie competizioni, stock, sbk ancora di pi? l'honda ? quella pi? potente, ma non solo quest'anno , ma anche anni scorsi...probabilmente in versione stradale ha un potenziale nascosto , che poi mica tanto nascosto...
                  tra un k7 con modulo accensione e pwc e un cbr 1000 08 sempre con modulo accensione e pwc non so chi la spunta....
                  comunque bosco sei il primo cbrista 2008/2009 che dice che le prende leggermente dai k7.... Hai modestia, complimenti

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                  • Font Size
                    #39
                    io ai grafici delle varie case di scarichi non credo ASSOLUTAMENTE
                    ok è solo x darti un idea di massima e basta

                    qua parla di oltre 170cv alla ruota solo con scarico senza centraline la mia "quasi " originale ne ha poco + di 160 sul dynojet ...c è uno sguazzo di oltre 10 cavalli che nessun scarico completo reperibile in commercio abbinato a centralina e basta ti può regalare

                    sono tutti dati campati in aria se non provi sempre sullo stesso banco (che sia preciso,scarso o abbondante ma che sia sempre quello )
                    Last edited by bosco_RR; 27-08-09, 07:59.

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                      #40
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      comunque io sento solo elogi a livello mondiale proprio come motore honda anche..
                      nelle varie competizioni, stock, sbk ancora di più l'honda è quella più potente, ma non solo quest'anno , ma anche anni scorsi...probabilmente in versione stradale ha un potenziale nascosto , che poi mica tanto nascosto...
                      tra un k7 con modulo accensione e pwc e un cbr 1000 08 sempre con modulo accensione e pwc non so chi la spunta....
                      comunque bosco sei il primo cbrista 2008/2009 che dice che le prende leggermente dai k7.... Hai modestia, complimenti
                      ti ringrazio essere appassionato non vuol dire x forza essere fazioso e di parte
                      ti posso assicurare che in configurazione originale/scarichi aperti senza cat...il k7 in piena ne ha sempre un po di + e non lo dico solo io da basso e ai medi assolutamente no anzi

                      quando poi li metti giu pesante i motori x andarci a correre,non ho dubbi che si può andare tranquillamente a limare il gap che c è tra honda e suzuki con i motori tutti sigillati
                      Last edited by bosco_RR; 27-08-09, 07:53.

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                        #41
                        forse sbaglio, ma se il concetto del 3d e' quello di trovare una buona moto per togliersi soddisfazioni in pista... io sarei pu' dell'idea di partire da un buon 600, alleggerirlo ben bene e spendere quel che ti resta in modifiche meccaniche e in buoni pneumatici ( a voglia di cose che ci fai con 5/6000 euro). penso che gia arrivare a 125/130 cv su di una moto che arrivi a far pesare circa 150 kg a secco possa farci togliere qualche bello sfizio e con una maneggevolezza molto maggiore

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                          #42
                          tornando al confronto tra il veccio e il nuovo cbr...
                          io ho il 2008 ma vado spesso in giro in strada con un amico che ha il 2007.
                          In strada preferisco il suo.E' pi? comodo, pi? stabile, pi? rassicurante ma molto meno agile.E' pi? lento, vero, ma in strada per stare davanti bastano molti meno cavalli.In pista ? un' altra storia... il 2008 vice sempre a mani basse (con il 2007).
                          la mia modesta opinione

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                            #43
                            Originally posted by ghigno View Post
                            L' ho riprovata dopo 3 anni proprio 8 giorni fa a Magione...

                            ...niente...

                            Si guida benissimo in tutte le situazioni ma gli manca motore.
                            Il problema ? che per avere motore, bisognerebbe portarla in Olanda e spendere tantissimi soldi...
                            ...all' epoca col K5 bastava un terminale e la PC3 e avevi gi? una moto competitiva...

                            Dipende da che ci devi fare.
                            Se ci vuoi correre ? da escludere ( a meno che non compri quella di Muggeridge che vendono su e-bay...)
                            Se ti vuoi divertire in pista va benissimo.

                            Originally posted by weekdgl View Post
                            pero' come guida va bene alla fine..
                            immagino che quella di Muggeridge se la tira bene con i vari K5 preparati per le competizioni
                            sar? ma io tutta sta differenza di motore non la vedo... ok, ma mia ha scarico centralina pi? anticipo, ma di motore a recckia da 08_09 non prendevo tutti questi metri, anzi... (ne ho trovate tre, una di serie ma con pilota di 60kg, un mio amico altra con scarico completo akra centralina e sospensioni di un altro mio amico + altra "sconosciuta" ma le prestazionei erano molto simili!!!)

                            riguardo l'agilit? della 04-07 ? semplice, purtroppo nessuno ci crede... levare assolutamente l'ammortizzatore di sterzo!!!

                            tutto questo vale per uso amatoriale, se uno deve fare il CIV il discorso cambia...

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                            • Font Size
                              #44
                              Il discorso è (purtroppo) sempre legato al denaro che si ha a disposizione, io ho due millone, una 05 solo pista molto ben preparata ed una 07 che uso quotidianamente (cerco di non usare la macchina ... regno di mia moglie!!).
                              Quest'anno verso Luglio avevo pensato di cambiare la 07 con una 09. I concessionari (che evidentemente ci sguazzano volentieri nella crisi) sono stati lapidari ... la mia 07 con air box, pcIII, RCS, STM, cornetti e filtro, completo LeoVince, porta targa, frecce specchi, tubi in treccia e carbonio a profusione vale praticamente (secondo loro) 6000 Euro, con o senza i pezzi speciali ... insomma solito discorso : "... smonta tutto e vendi per conto tuo, tanto per me è lo stesso ... " (quando poi nella vetrina dell'usato vedi che viene evidenziata la presenza di un semplice terminale su di un esemplare in vendita). Stavolta io non ci son stato al ricatto e mi sono chiesto cosa potessi rimproverare alla mia 07, forte della conoscenza che ho con quella da pista. Freni e sospensioni ... detto fatto ... mono e cartucce forca Matris (Tpo di gamma, come ho su quella da pista), pinze e dischi Brembo, pedane ultra regolabili e qualche altro sfizio che avevo in mente. La filippica per dire che un modello "vecchio" è "vecchio" ... punto! La nuova è sicuramente (anche perchè l'ho provata) più redditizia, solo che (io la userei solo in strada) ... il portatarga fa schifo, le pinze toschifo non mi piacciono, la forcella ed il mono non sono di gran qualità (attenzione, non ho detto che non vanno bene!!) e a me piace avere anche la soddisfazione di possedere elementi di pregio (cose che su Aprilia e Ducati ci sono e che infatti si strapagano) ecc. insomma avrei dovuto spendere una fortuna per comprarla ed un'altra mezza fortuna per farmela piacere. Io non sono in grado di arrivare al limite di nessuna delle due millone che possiedo ... (magari!!) però, tornando in topic avessi avuto tutti soldi necessari per coprire la fortuna e mezza richiesta, l'avrei fatto. Secondo me a livello amatoriale (il mio e quello dei miei "compagni d'avventura) uno 07 messo bene di motore e ciclistica è superiore ( e di molto) ad uno 08/09, ma a parità di preparazione e con sopra un pilota in grado di tirar fuori tutto non credo ci sia partita.

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                                #45
                                Originally posted by cadrega View Post
                                sar? ma io tutta sta differenza di motore non la vedo... ok, ma mia ha scarico centralina pi? anticipo, ma di motore a recckia da 08_09 non prendevo tutti questi metri, anzi... (ne ho trovate tre, una di serie ma con pilota di 60kg, un mio amico altra con scarico completo akra centralina e sospensioni di un altro mio amico + altra "sconosciuta" ma le prestazionei erano molto simili!!!)

                                riguardo l'agilit? della 04-07 ? semplice, purtroppo nessuno ci crede... levare assolutamente l'ammortizzatore di sterzo!!!

                                tutto questo vale per uso amatoriale, se uno deve fare il CIV il discorso cambia...
                                si difatti togliendo l'ammo di sterzo elettronico cambia dal giorno alla notte..pero bisogna rimpiazzarlo con uno meccanico...giusto???

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