Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr old vs cbr new

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr old vs cbr new

ciao a tutti chiedo a voi che siete expert
    spesso si parla male della cbr 1000RR vecchia modelli dal 04 al 07.
    la si critica per peso e sopratutto poca convenienza in pista..
    eppure nel 2004 quando usci aveva 172 cv a motore (dichiarati) esattamente come l'R1.
    a sto punto mi chiedo : lasciando stare il motore , con un buon mono e un forche ad hoc riesce a stare al passo del nuovo cbr 08 ?
    anche se ha qualche kiletto in piu magari si presenta + stabile e + efficace ...(tipo come l'mv che sul suo peso ha anche qualche punto di forza )

• Font Size
    secondo me no

Comment

• Font Size
      Quella moto aveva una gran cosa rispetto alla nuova!!

...il cambio estraibile!!!

Comment

• Font Size
        ma guarda per stare al passo del 2008 ci vuole anche un po di motore in piu...ma il discorso secondo m? ? che ok la millona 04-07 non ? la piu potente delle mille..ma di cavalleria ne ha...per andare forti alla fine conta sempre il manico... io ho il 2005 e sicuramente in futuro prendero la 09..pero ti dico come moto ? molto sincera,certo ? pesantina..diciamo che per farla camminare come si deve si deve intervinere sulle sospensioni ovviamente.. tirare via l'ammo elettronico,sostituirlo con uno meccanico..centralina.. scarico completo e via dicendo..comunque cose che bene o male si fa su tutte le moto...quindi se hai intenzione di usarla solo in pista ti dico prendila...se la millona la stappi a dovere ? un bel mezzo da portare..purtroppo ? molto sottovalutata...ma ripeto sistemata a dovere dice la sua eccome!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by spino46 View Post
          ma guarda per stare al passo del 2008 ci vuole anche un po di motore in piu...ma il discorso secondo m? ? che ok la millona 04-07 non ? la piu potente delle mille..ma di cavalleria ne ha...per andare forti alla fine conta sempre il manico... io ho il 2005 e sicuramente in futuro prendero la 09..pero ti dico come moto ? molto sincera,certo ? pesantina..diciamo che per farla camminare come si deve si deve intervinere sulle sospensioni ovviamente.. tirare via l'ammo elettronico,sostituirlo con uno meccanico..centralina.. scarico completo e via dicendo..comunque cose che bene o male si fa su tutte le moto...quindi se hai intenzione di usarla solo in pista ti dico prendila...se la millona la stappi a dovere ? un bel mezzo da portare..purtroppo ? molto sottovalutata...ma ripeto sistemata a dovere dice la sua eccome!!
          straquoto... qualche soddisfazione sverniciando mezzi molto pi? recenti me la sono presa... ovviamente conta il manico

Comment

• Font Size
            Originally posted by weekdgl View Post
            ciao a tutti chiedo a voi che siete expert
            spesso si parla male della cbr 1000RR vecchia modelli dal 04 al 07.
            la si critica per peso e sopratutto poca convenienza in pista..
            eppure nel 2004 quando usci aveva 172 cv a motore (dichiarati) esattamente come l'R1.
            a sto punto mi chiedo : lasciando stare il motore , con un buon mono e un forche ad hoc riesce a stare al passo del nuovo cbr 08 ?
            anche se ha qualche kiletto in piu magari si presenta + stabile e + efficace ...(tipo come l'mv che sul suo peso ha anche qualche punto di forza )
            è una gran moto la cbr1000 04-07 ed in pista (e in strada) è una moto equilibrata e facile è rigorosa e molto agile.....
            aveva la stessa cavalleria dichiarata della concorrenza,ma sia come cavalli che come erogazione il K5 era (&#232 di un altra categoria

il nuovo cbr è semplicemente tutta un altra moto MOLTO + veloce della vecchia in configurazione base .....+ leggera,molto + potente,+ agile e altrettanto stabile
            Last edited by bosco_RR; 26-08-09, 08:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by spino46 View Post
              poi sar? quella che ha il motore meno potente? mah in pista mi pare di vederle sempre insieme a braccetto con l'R1 ...secondo me la gente confonde potenza VERA con potenze che assomigliano magari alle prime R1 04 e 05 (con il classico spintone verso l'alto) e magari con la stessa potenza del CBR..
              molte volte un buco di erogazione con un incremento un po' elevato di cavalli dopo il buco fa sembrare la moto un mostro...
              comunque di motore come ? sempre stato in honda c'? un potenziale abnorme alla pari con le altre Jap una volta preparate
              l'unica cosa che forse non c'? nulla da fare ? il peso.
              che prezzi hanno delle 1000RR 04 Strada/pista magari gi? riviste come mono e kit forcella che credo sia una cosa quasi obbligatoria per chi fa qualche pistata o usi un po' racing ??

Comment

• Font Size
                le millone del 2004-2005 bisogna vedere cosa cè su, che roba montano..diciamo che originale sei su i 6000..piu o meno..poi puoi anche trovarne preparete con 8000 euro te la porti a casa....
                Last edited by SPINORR; 26-08-09, 08:27.

Comment

• Font Size
                  a se ti interessa ti vendo la mia!!

Comment

• Font Size
                    nono prendo un k5, scherzo non prendo nulla purtroppo, comunque grazie della delucidazione spino
                    Last edited by weekdgl; 26-08-09, 08:18.

Comment

• Font Size
                      nono prendo un k5, scherzo non prendo nulla purtroppo, comunque grazie della delucidazione spino
                      di nulla!!!
                      pensa io mi ci sono tanto affezzionato che non la darei piu via..pero cio non è possibile...esteticamente poi per mè è bellissima come linea..
                      Last edited by SPINORR; 26-08-09, 08:20.

Comment

• Font Size
                        poi sar? quella che ha il motore meno potente? mah in pista mi pare di vederle sempre insieme a braccetto con l'R1 ...secondo me la gente confonde potenza VERA con potenze che assomigliano magari alle prime R1 04 e 05 (con il classico spintone verso l'alto) e magari con la stessa potenza del CBR..
                        molte volte un buco di erogazione con un incremento un po' elevato di cavalli dopo il buco fa sembrare la moto un mostro...
                        comunque di motore come ? sempre stato in honda c'? un potenziale abnorme alla pari con le altre Jap una volta preparate
                        l'unica cosa che forse non c'? nulla da fare ? il peso.
                        che prezzi hanno delle 1000RR 04 Strada/pista magari gi? riviste come mono e kit forcella che credo sia una cosa quasi obbligatoria per chi fa qualche pistata o usi un po' racing ??
                        ma guarda....di motore completamente originai o con la stessa preparazione....forse con l'r1 5valvole ,a parte in allungo puoi stare l? ma contro un k5/k7 su piste vere solo di motore e trazione c ? un esagerazione dappertutto
                        il cbr 1000 versione prima ? una gran moto ,la prima 1000 4 cil honda che si ? affacciata facendo uno sviluppo specifico x la pista un cbr stabile,piuttosto agile con un motore piatto discreto e una trazione sufficiente..ma se immagin di essere tanto competitivo come tempi a parit? di preparazione...x me non ? + cosi semplice....se sei un manico vero dopo tutto cambia ma cambierebbe anche avendo un rsv 1000 con 30cv di meno
                        x divertirsi TANTO e spendere POCO sicuramente x me ? una scelta molto sensata

Comment

• Font Size
                          Prendi la honda in tutta serenita', ho avuto nsr 125 per 8 lunghi anni.
                          Una moto sincera, affidabile, certo non al passo con le rivali ma che mi ha portato dovunque e mi ha dato sin da subito confidenza.
                          Honda come filosofia ha sempre avuto il feeling con il mezzo, suzu invece e' la classica giapponesona incazzata.
                          Dipende da stili di guida e gusti, con il suzu puoi aprire di cattiveria con l'honda devi puntare molto piu' sulla tecnica e cmq allenandoti con quella moto dopo riesci a interpretare le altre che guidi in sicurezza

Comment

• Font Size
                            L' ho riprovata dopo 3 anni proprio 8 giorni fa a Magione...

...niente...

Si guida benissimo in tutte le situazioni ma gli manca motore.
                            Il problema ? che per avere motore, bisognerebbe portarla in Olanda e spendere tantissimi soldi...
                            ...all' epoca col K5 bastava un terminale e la PC3 e avevi gi? una moto competitiva...

Dipende da che ci devi fare.
                            Se ci vuoi correre ? da escludere ( a meno che non compri quella di Muggeridge che vendono su e-bay...)
                            Se ti vuoi divertire in pista va benissimo.

Comment

• Font Size
                              pero' come guida va bene alla fine..
                              immagino che quella di Muggeridge se la tira bene con i vari K5 preparati per le competizioni

Comment

X
                              Working...
                              X