Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tiriamo le somme: scarico preferito su cbr1000 08-09
CASPITA!!
Ma si riesce a costruire un dbkiller x quello scarico (trophy) da usare in quelle piste ove richiesto (misano) o dove misurano i db (franciacorta ecc.)??????
scusate le mille domande............
ps. x mirs76 "l'avevo già postato" mi indichi cortesemente dove? qui non trovo la funzione "cerca" grazie
x il trophy costruiscono un anello che fa da DBkiller e viene messo sul foro di entrata del terminale...chiaramente l'unica pugnetta è smontare e rimontare tutte le volte il terminale
niente di + semplice un tornitore ci mette 20 minuti a farlo un anello in inox con le misure,uno che ha il CNC fa ancora prima (se è svelto a programmare )
CASPITA!!
Ma si riesce a costruire un dbkiller x quello scarico (trophy) da usare in quelle piste ove richiesto (misano) o dove misurano i db (franciacorta ecc.)??????
Se lo chiedi te lo da gi? la arrow! per montarlo ha gi? detto tutto bosco! ...Uno sbattimento assurdo!
ma forse non ho seguito tutto.....e la mia non e' polemica ma solo curiosita':
e' solo lo scarico che fa improvvisamente guadagnare oltre 15 cv al cbr 1000?
o il motore e' stato completamente preparato?
o ho mal interpretato i dati?
sul 600 per aggiungere 5-6 cv a scapito dell'erogazione del motore devo spendere sangue e denaro!
bye!
Giusta osservazione .
Il motore CBR 1000 08-09 ? uno di quelli dove con lo scarico completo si guadagna meno in potenza ; pertanto , se il motore ? standard , gli oltre 15 CV che si vedono nel grafico , fan sorgere il sospetto che questo banci sia parecchio "generoso" .
ragà dopo aver tolto il sistema pair, con terminale arrow e filtro Bmc ho dovuto prendere una power commander V ... giovedì dovrò fare la mappatura al banco ... vediamo che esce fuori...
ragà dopo aver tolto il sistema pair, con terminale arrow e filtro Bmc ho dovuto prendere una power commander V ... giovedì dovrò fare la mappatura al banco ... vediamo che esce fuori...
strano io ho la tua stessa preparazione(arrow)...provata al banco dynojet(senza catalizzatore,senza dbkiller,con la lambda,filtro aria originale) non ho avuto ASSOLUTAMENTE bisogno della power stessa erogazione di prima da sotto e quasi 3cv in + spalmati bene
la centralina genuine honda è di suo abbastanza grassa solo il terminale scatalizzato lo digerisce bene se lasci la lambda
tutto questo andava bene fino a quando non ho tolto il sistema pair... dopo di ch? la moto si ? smagrita di brutto... ed effettivamente ho dei buchi di erogazione...
Il motore CBR 1000 08-09 ? uno di quelli dove con lo scarico completo si guadagna meno in potenza ; pertanto , se il motore ? standard , gli oltre 15 CV che si vedono nel grafico , fan sorgere il sospetto che questo banci sia parecchio "generoso" .
In effetti il banco regala 5 CV.
Al banco di euroracing varia dai 169 ai 163...dipende dalla pista, dal tempo e da quanto ? caldo il motore.
In ogni caso la curva d'erogazione rimane sempre molto piena...
ragazzi, magari la prestazione sara' ottima, ma le finiture Arrow sono decisamente inferiori rispetto ad Akra, Arata ed altri artigiani come ad esempio Ajko...le saldature sono grossolane ed i materiali...beh...nulla di speciale...poi se vogliamo dire che lo usano nei trofei e lo usa Ten Kate e allora ci sentiamo piloti ufficiali, questo e' un'altra cosa...
ragazzi, magari la prestazione sara' ottima, ma le finiture Arrow sono decisamente inferiori rispetto ad Akra, Arata ed altri artigiani come ad esempio Ajko...le saldature sono grossolane ed i materiali...beh...nulla di speciale...poi se vogliamo dire che lo usano nei trofei e lo usa Ten Kate e allora ci sentiamo piloti ufficiali, questo e' un'altra cosa...
Comment