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Honda Cbr 600 Rr

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    #31
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Che a portarla al limite ? pi? difficile rispetto alle altre 600....poi,io non l'ho mai provata personalmente nemmeno su strada,quindi posso solo attenermi ai test delle riviste specializzate (non di certo InSella )ed alle opinioni di chi l'ha guidata.
    Originally posted by Ale-Superbike View Post
    Io mio parere e' che mentre la Honda ti metta piu a tuo agio , ti sembra di averla sempre guidata , la Yamaha e' piu nervosa ed ha bisogno di un guida piu agressiva .
    la nuova R6 ? la supersport con il potenziale + alto questo non ci piove,basta vedere quante ce ne sono nelle piste questo potenziale non sempre ? facile da esprimere perch? ? cosi....probabilmente la giapponese con la ciclistica + specifica x correre che ci sia,e con un motore che ? un frullino e assolutamente tutto sopra
    in strada ? un amarezza in pista ? una benedizione se ci sai fare

    la cbr 600 ? una moto agilissima,leggerissima ma sicuramente meno affilata in pista,ha meno potenziale ma quello che ha tantissimi lo fanno esprimere con poca difficolt? il motore non ? il frullino dell R6 ma da originale TIRA molto di + ai medi e la cosa non ? x niente male perch? ti permette anche di sbagliare una marcia e farcela a uscire....e x un 600 in pista o in strada ? tantissimo consuma nella media tra i 600,neanche tantissimo...
    ce l'ha un mio compagno di giochi e a memoria non mi sembra abbia avuto richiami/aggiornamenti.

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      #32
      io ho un 600 rr 03 e pensavo di cambiarla propio con la 2007 ma anche io sono indeciso ho provato r6 06 ed ha un telaio pazzesco la senti propio pi? scorrevole a centro curva ed ha una trazione ottima senti benissimo la ruota posteriore in ingresso invece mi da una senzione di leggerezza che in un primo tempo mi ha un p? destabilizzato ma non saprei se dovevo solo abituarmici e poi in staccata ? divertentissima con quella frizione che ti f? sbandare in entrata forse non efficacissimo ma coreografico il motore ? vero va tenuto bello s? ma ci si f? l'abitudine .
      ora per? nasce il dubbio r6 che ho provato non era fra li migliori che potessi provare ben kittata ma ancora lontana dal ben essere appunto eppure mi ha impressionata per? ? gia due volte che questo mio amico cambia i guidavalvole per esperienza invece il cbr non mi ha dato mai di questi problemi e se la 2007 avesse un compartamento ben superiore ha quella che ho io e parlo in termini di ciclistica non ci penserei troppo compro l'honda.
      ora io con la moto ci corro e mi piacerebbe avere un mezzo pi? performante ma non posso permettermi di aprire ogni volta il motore quindi appena ne ho l'occasione provero anche il nuovo cbr e far? la mia scelta nel frattempo se qualcuno di voi le avesse provate entrambe mi consigli please

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        #33
        Originally posted by aggressivo138 View Post
        io ho un 600 rr 03 e pensavo di cambiarla propio con la 2007 ma anche io sono indeciso ho provato r6 06 ed ha un telaio pazzesco la senti propio pi? scorrevole a centro curva ed ha una trazione ottima senti benissimo la ruota posteriore in ingresso invece mi da una senzione di leggerezza che in un primo tempo mi ha un p? destabilizzato ma non saprei se dovevo solo abituarmici e poi in staccata ? divertentissima con quella frizione che ti f? sbandare in entrata forse non efficacissimo ma coreografico il motore ? vero va tenuto bello s? ma ci si f? l'abitudine .
        ora per? nasce il dubbio r6 che ho provato non era fra li migliori che potessi provare ben kittata ma ancora lontana dal ben essere appunto eppure mi ha impressionata per? ? gia due volte che questo mio amico cambia i guidavalvole per esperienza invece il cbr non mi ha dato mai di questi problemi e se la 2007 avesse un compartamento ben superiore ha quella che ho io e parlo in termini di ciclistica non ci penserei troppo compro l'honda.
        ora io con la moto ci corro e mi piacerebbe avere un mezzo pi? performante ma non posso permettermi di aprire ogni volta il motore quindi appena ne ho l'occasione provero anche il nuovo cbr e far? la mia scelta nel frattempo se qualcuno di voi le avesse provate entrambe mi consigli please
        eggi?...ste r6 si rompono abbastanza......

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          #34
          M le rotture non sono solo delle 2006 2007 ?

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            #35
            allora mi pare d ricordare ke le 2006 e le 2008 fossero quelle + soggette a rottura......nel 2007 risolsero in parte i problemi delle 2006.....se nn sbaglio le bronzine sono le parti + delicate....

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              #36
              per r6....occhio alle valvole...per esperienza

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                #37
                speriamo che la r6 2010 vada meglio e si rompa meno se n? honda for ever un mulo

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                  #38
                  Originally posted by aggressivo138 View Post
                  speriamo che la r6 2010 vada meglio e si rompa meno se nò honda for ever un mulo
                  ho i tuoi stessi dubbi....in + vorrei provarle entrambe bene in pista....cosa non facile!!!
                  Last edited by garzo; 24-08-09, 19:46.

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                    #39
                    Io invece sarei indeciso tra il 600rr e la gsx-r 750...forse migliore per l'uso stradale per quanto riguarda il motore...
                    certo l'hondina ha dalla sua un peso eccezionale

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                      #40
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      per r6....occhio alle valvole...per esperienza
                      e le bronzine del cilindro 3 no ??!!

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                        #41
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        e le bronzine del cilindro 3 no ??!!
                        mi viene sempre + voglia d non prendere r6....:-)

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                          #42
                          Originally posted by garzo View Post
                          mi viene sempre + voglia d non prendere r6....:-)
                          ascolta,l'r6 ? una moto eccezionale,solo che ha avuto alcuni problemi,misteriosamente non risolti in questi anni .....

                          c'? chi ha avuto fortuna,chi meno(una minoranza fortunatamente),ma resta comunque una moto decisamente buona,per non dire ottima .....

                          scegli col cuore

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                            #43
                            ...se usi la moto solo pista R6... punto. anche di serie ? gi? pronto corsa. Se vai anche in giro Honda senza dubbio. Per i problemi delle yamaha sono veri e non occasionali. Ho un amico che corre con me, ? la terza volta che sbronzina... (dal 2006) come ha deto qualcuno 3 cilindro sicuramente va un po di culo non ? detto che ti deve succedere, per? i casi non sono limitati... quelle nuove vanno meglio (08-09).

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                              #44
                              Allora siccome qui qualcuno dice che l'R6 è messo meglio di serie del Cbr io dissento....

                              Motore: arco di utilizzo dell'R6 limitato, CBR ti consente anche in curve lente di riprendere subito.

                              Freni: Qui la Yamaha ha un grosso problema, pompa scarsa e dischi non un granchè, Cbr ha sicuramente un impianto eccellente.

                              Ciclistica: Qui l'R6 è al top ma difficile da sfruttare cbr reattiva e intuitiva.

                              Piccole considerazioni fatte anche da un pilota che conosco e che le ha provate entrambe.
                              Non parliamo di sospensioni di serie perchè non un granchè anche se la Honda ha una ottima forcella. Yamaha tende più al duro.

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                                #45
                                Io amplierei il discorso di gabri visto che nelle ultime 2 stagioni ho guidato una rr 600 08 in pista.

                                premetto: la mia era completamente di serie.

                                Se uno decide di usare un 600 in pista cos? com' ? o, cmq, spendendoci il minimo possibile, Il CBR non si batte!
                                Erogazione e potenza del motore ( di serie), frenata di altissimo livello, Forcella di serie pronto gara. La cosa veramente indispensabile ? un buon mono con molla da 110 per accordarlo alla forcella di serie che ha molle da 100
                                . Per quanto riguarda il motore sono rimasto sorpreso da ci? che ho letto, quest' estate al Mugello, sul crono gps che usavo per la prima volta.
                                In media la vel max era sui 254 con una punta di 258 ( probabile scia).
                                Il motore ? di serie ( anche lo scarico ? quello catalizzato di serie) e come rapportatura ( al posto del 16-41 di serie) avevo 15-40.

                                Se si decide di approntare una moto stock o supersport spendendo soldi di preparazione allora il discorso cambia.
                                Il CBR necessita di una notevole spesa per andare pi? forte.
                                L' R6 ( ed ? questo il motivo della sua diffusione nelle gare) invece con meno soldi sviluppa un potenziale maggiore.
                                Amici con tanto di kit HRC, sempre al Mugello, si avvantaggiavano solo nell' allungo di 5a... Certe R6 con semplici scarichi e PC3 mi umiliavano su tutti i rettilinei.
                                L' R6 va lavorata di pi? ciclisticamente per farla funzionare ma ormai hanno trovato le "formule" giuste.
                                Con il CBR invece se ne fanno ancora un p? di tutti i colori..
                                Forcella originale e mono 110... Forcella originale + pompanti e mono 115 ( quelli forti forti) o forcella completamente lavorata con molle da 95 e mono da 105

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