Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Cbr 600 Rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda Cbr 600 Rr

    Sono interessato all acquisto dellla cbr 600 rr modello 2007 2009 , chi di voi l ha provata mi puo dire se effettivamente rispetto a quelle degli anni precedenti e' cosi migliorata ? Sarei indeciso con l r6 , ma dopo avere avuto diverse moto , vorrei rimanere in honda , anche perche possiedo anche una cbr 1000 rr .

  • Font Size
    #2
    Approfitto perch? interessa anche a me...
    ultimamente ho una gran voglia di tornare al 600...l'rsv ? troppo impegnativa per me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ale-Superbike View Post
      Sono interessato all acquisto dellla cbr 600 rr modello 2007 2009 , chi di voi l ha provata mi puo dire se effettivamente rispetto a quelle degli anni precedenti e' cosi migliorata ? Sarei indeciso con l r6 , ma dopo avere avuto diverse moto , vorrei rimanere in honda , anche perche possiedo anche una cbr 1000 rr .
      come agilit? siamo ai massimi livelli ma non ? enormemente migliorata di cicilistica rispetto alla gi? validissima cbr600rr 03/06 ? sopratutto ancora + stabile e un po + alta dietro...idem come frenata,frena molto bene come frenava molto bene la vecchia con i dischi + piccoli e le assali...la nuova ha una frenata + modulabile..
      dove ? il giorno e la notte ? nel motore rispetto la vecchia 600RR
      TIRA MOLTO DI PIU' la 07/09 dappertutto ? il 600 che ha + medi rispetto la concorrenza,e allunga bene e forte

      x strada non c ? partita con l'R6, perch? ? molto + appunto di motore sotto ed ha una ciclistica come da tradizione facilissima!!!
      la R6 ? una lama ma sempicemente sotto i 10000giri non va e in pista ci vuole qualcuno capace davvero di sfruttare il pacchetto + race che offre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come dimensioni e leggerezza ? Parlano che sia la piu leggera , e' cosi evidente ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ale-Superbike View Post
          Come dimensioni e leggerezza ? Parlano che sia la piu leggera , e' cosi evidente ?
          è leggerissima e agilissima... ma è anche piccolissima,corta e stretta ....per fortuna ha la sella un poco + alta della vecchia io sono 1.88m ed è una minimoto

          corta non vuol dire instabile ha si poco interasse,ma ha un forcellone abbastanza lungo come la 1000,stessa filosofia
          Last edited by bosco_RR; 21-08-09, 06:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha l'antisaltello? quanto pesa (dato reale) a secco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dichiarano 155 a secco .

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ha l'antisaltellamento.... e' molto agile...nei cambi di direzione e' motlo agile...ottima la frenata.....ottima la trazione ... il motore ha un ottimo allungo ma magari mura un pochino presto....rispetto ad altri 600 pero' in accelerazioni, per quello ke ho potuto provare tipo da fermo fino ai 200 e' dura starle davanti.......le sospensioni originali fanno cagare (a mio modesto parere...per un uso pista) ma questo un po in tutte le jap originali....e secondo me l'ammortizzatore di sterzo elettroniuco e' inutile...o perlomeno non funziona come vorrei.....

                p.s. son molto contento di questa moto...la sceglierei un'altra volta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo scorso anno appena fatto il tagliando ed il pieno di benza, messa sulla "pesa pubblica" di un paesino vicino Trento risult? 181 Kg...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucantonio View Post
                    Lo scorso anno appena fatto il tagliando ed il pieno di benza, messa sulla "pesa pubblica" di un paesino vicino Trento risult? 181 Kg...

                    Direi che sono quelli che pi? si avvicinano ai dati dichiarati,se ai 181Kg togliamo i circa 18 di benza ed i relativi olio e liquido di raffreddamento si va sotto i 160Kg reali a secco.

                    Comunque gran gran moto la 600RR....e oltretutto le ultime serie sono da urlo in quanto a estetica e compattezza generale,'na bicicletta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vedo che nn siamo in pochi ad avere il dubbio nella scelta fra rr e r6.....nel mio caso l'uso sarebbe 100% pista....

                      l'honda non si rompe dicono....l'r6 può capitare che sia + fragile.....e questo elemento non è da trascurare...al pari del fatto che però per l'r6 i ricambi e gli accessori si trovano sempre e cmq a prezzi competitivi...mentre per l'rr vista la sua minore diffusione è + difficile reperirli....

                      dura cm scelta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        vedo che nn siamo in pochi ad avere il dubbio nella scelta fra rr e r6.....nel mio caso l'uso sarebbe 100% pista....

                        l'honda non si rompe dicono....l'r6 pu? capitare che sia + fragile.....e questo elemento non ? da trascurare...al pari del fatto che per? per l'r6 i ricambi e gli accessori si trovano sempre e cmq a prezzi competitivi...mentre per l'rr vista la sua minore diffusione ? + difficile reperirli....

                        dura cm scelta!
                        e su questa affermazione, ahim?, devo darti ragione per esperienza diretta....e quelli che trovi costano mediamente di pi? rispetto ai diretti concorrenti (basta guardare i prezzi delle carene in vtr rispetto a GSX-R o R6 o ZX ecc...) ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          vedo che nn siamo in pochi ad avere il dubbio nella scelta fra rr e r6.....nel mio caso l'uso sarebbe 100% pista....

                          l'honda non si rompe dicono....l'r6 pu? capitare che sia + fragile.....e questo elemento non ? da trascurare...al pari del fatto che per? per l'r6 i ricambi e gli accessori si trovano sempre e cmq a prezzi competitivi...mentre per l'rr vista la sua minore diffusione ? + difficile reperirli....

                          dura cm scelta!
                          confermo anke io......pezzi usati se ne trovano pochi.....ma basa avere un po di pazienza.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No guardate,se c'è una cosa che non è difficile reperire a questo mondo sono proprio i ricambi Honda....basta andare in un qualsiasi concessionario od officina autorizzata e li trovi pure per moto di 30 anni fa (e se non li hanno in casa ve li ordinano),fate conto per un'RR degli anni 2000.

                            Poi è logico,gli originali costano di più per cui molti cercano nell'aftermarket faticando a trovare....li magari posso capire.
                            Last edited by Luke#80; 21-08-09, 15:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              No guardate,se c'è una cosa che non è difficile reperire a questo mondo sono proprio i ricambi Honda....basta andare in un qualsiasi concessionario od officina autorizzata e li trovi pure per moto di 30 anni fa (e se non li hanno in casa ve li ordinano),fate conto per un'RR degli anni 2000.

                              Poi è logico,gli originali costano di più per cui molti cercano nell'aftermarket faticando a trovare....li magari posso capire.
                              Credo si parli proprio di questo (e del modello da 07 in poi) o almeno io parlo di questo a causa delle mie....finanze.......
                              Last edited by lucantonio; 21-08-09, 15:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X