Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarpe nuove cbr 600 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarpe nuove cbr 600 rr

Ciao ragazzi,

settimana prossima dovr? pensare anche a che scarpette nuove montare sul mio CBR per un uso esclusivamente stradale.

Al momento monto le bridgestone bt 015.

Le candidate sono:
    - Pirelli diablo rosso
    - Pirelli diablo strada
    - Metzeler Roadtec Z6
    - Metzeler M3

So che ci sarebbero anche le dunlop che non sono male... ma non conosco nessuno che le monta.

Dovrei usarle anche con la pioggia, ? questa la cosa che mi preoccupa.
    Vedo che le M3 o le diablo rosso hanno il battistrada con poche scanalature...

• Font Size
    tra tutte senza dubbio le + sportive sono le M3

tutte le altre sono gomme + "turistiche",le strada sono state sostituite dalle x me molto meglio angel ST,le rosso sono uno step + verso la sportività le roadtec sono gomme turistiche di livello,paragonabili alle angel ST

come durata ovviamente le M3 sono le meno longeve ma hanno grip e manegevolezza superiore sull'ascutto.......le altre sono ben sopra quota 6/7000 km x un uso stradale normale.

dipende da cosa ci vuoi fare e con che tempo credi di avere a che fare x lo +
    Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 19:58.

Comment

• Font Size
      Secondo me con un Diablo Corsa non sbagli...Ottime sull'asciutto e buone sull'acqua...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AbRR View Post
        Secondo me con un Diablo Corsa non sbagli...Ottime sull'asciutto e buone sull'acqua...
        ma di.....non sono fatte ne x l'umido tantomeno x l'acqua le diablo supercorsa le usano sopratutto in pista,non conosco tanta gente che con la brina mattutina/pista umida si mettono a tirare tranquilli

Comment

• Font Size
          io andrei di corsa 3.su strada sono abbastanza performanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by FabioC. View Post
            io andrei di corsa 3.su strada sono abbastanza performanti
            le corsa III sono equiparabili come tipo di utilizzo alle sportec M3 ,anche se hanno caratteristiche tecniche diverse

cuapio ha fatto una lista di gomme papabili ristringendo il campo su 4 gomme stradali .2 abbastanza turistiche(diablo strada/roadtec),una un po meno turistica(diablo rosso) e una sportiva (sportec M3)
            Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 21:57.

Comment

• Font Size
              Bosco hai centrato il problema!

Visto l'uso stradale anche in condizioni di pioggia-umido, sono disposto a perdere un po' di grip-sportivit? in cambio di una migliore tenuta sul bagnato.

Il mio dubbio era: delle gomme sportive tipo le M3 hanno una tenuta buona anche sul bagnato ?

Le angel St non le conosco... vado a dargli un'occhiata!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cuapio View Post
                Bosco hai centrato il problema!

Visto l'uso stradale anche in condizioni di pioggia-umido, sono disposto a perdere un po' di grip-sportività in cambio di una migliore tenuta sul bagnato.

Il mio dubbio era: delle gomme sportive tipo le M3 hanno una tenuta buona anche sul bagnato ?

Le angel St non le conosco... vado a dargli un'occhiata!

io ti do un giudizio x me discreta tenuta sul bagnato le M3 ,sono gomme 100% strada x lo piu e sono cariche di silicio e sono sportiveggianti ma non sono gomme che volano sul bagnato...
                sicuramente sono superiori rispetto a delle race ma credo che le roadtec oppure le roadsmart di dunlop sono gomme che davvero non fanno preoccupare sull'umido/bagnato..più turistiche.

le angel ST io le ho provate su una hornet e ci sono rimasto male ottime gomme sport touring ,un abisso meglio delle diablo strada che vanno a sostituire!!! e diversi mesi dopo mi ha confermato tutto il bene che avevo percepito.. strapazzandola x davvero ha passato abbondantemente i 6000km usandola quasi sempre in 2 ...vuol dire che usata decentemente ce ne fai altri di km
                Last edited by bosco_RR; 20-08-09, 09:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ma di.....non sono fatte ne x l'umido tantomeno x l'acqua le diablo supercorsa le usano sopratutto in pista,non conosco tanta gente che con la brina mattutina/pista umida si mettono a tirare tranquilli
                  Lui diceva Diablo Corsa.... NON Diablo Supercorsa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Key84RR View Post
                    c'hai ragione
                    era sera tardi malinteso ci f?

le pirelli diablo sono gomme stradali fantastiche nonostante siano di tecnologia vecchia

sono per? gomme classificate tra le sport ,non tra le sport-touring
                    qua x lo + si parla di gomme sport touring (a parte le M3 )

indubbiamente sono gomme + "equilibrate" x tutte le condizioni di asfalto/temperatura rispetto alle sportec M3

io non posso ke parlare bene delle vecchie diablo le monto sull'hornet di mia moglie e vanno benissimo sempre!! sono gomme "comode" e se non c ? un caldo fotonico ti permettono di grattare anche le pedane costano uno sputo e di km ne macini abbastanza!

se ti sposti come scelta su qualcosa d meno sport-touring(Angel,roadtec,roadsmart) ,lasciando perdere le sportiveggianti ma inadatte M3/corsaIII , insieme alle diablo rosso puoi mettere in lista di preferenza anche le diablo

parere personale...le rosso costano abbastanza di + ma sono di tecnologia + recente...ti permettono qualche prurito in + le diablo classiche ma come uniformit? di uso a 360?/prestazioni/durata le rosso sono uno step dopo ,migliori
                    Last edited by bosco_RR; 20-08-09, 09:30.

Comment

• Font Size
                      diablo corsa e nn sbagli di sicuro, hai un otimo compromesso tra durata e performance, se vuoi qualcosa in piu, che pero nn hai listato io ti suggerirei le michelin pilot power

Comment

• Font Size
                        raga...

ricordiamo che le diablo CORSA non sono + a listino italiano dal 2008

quei pochi treni che ci sono o sono fondi di magazzino o sono fatti pervenire da mercati paralleli europei dove ancora sono a listino

con le diablo CORSA io non andavo oltre i 5000km di dietro (anche meno) e per quanto sia, non sono le gomme che vorrei avere sotto il culo in pieno inverno e dovendo fare molti km.....
                        Last edited by bosco_RR; 20-08-09, 09:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Key84RR View Post
                          BRAAAAAVISSSIMO!!!!!!!!

raga..

ricordiamo che le diablo CORSA non sono + a listino italiano dal 2008

quei pochi treni che ci sono o sono fondi di magazzino o sono fatti pervenire da mercati paralleli europei dove ancora sono a listino

con le diablo CORSA io non andavo oltre i 5000km di dietro (anche meno) e per quanto sia, non sono le gomme che vorrei avere sotto il culo in pieno inverno e dovendo fare molti km.....
                          Per quanto rigurda il fatto che non sono più a listino..non mettere i puntini sulle i ...Se non sbaglio adesso ci sono i corsa 3...
                          Mi sono permesso di proporre le Diablo Corsa perchè le ho usate una volta al Mugello sotto l'acqua e un'altra volta a franciacorta con pista bagnata e posso dire di essermi trovato molto bene...
                          Del resto in strada quando piove è buona cosa tenere la menetta del gas ben chiusa...
                          Last edited by AbRR; 20-08-09, 13:38.

Comment

• Font Size
                            okey scusami allora
                            prima ho scritto che avevo capito supercorsa e non corsa chiedendo scusa

i diablo corsa nonostante siano precedenti x me sono sull'ascutto cmq un pelo + performanti o cmq hanno + feeling dei + nuovi corsa III ,almeno x me sarà perchè io i bimescola quando credo di tirare davvero parecchio non mi vanno troppo giù come sensazione

chi li trova ancora,visto che si trovano molto in saldo continua a fare un affarone con le diablo corsa in garage

io in pista con l'umido non le ho mai provate,ma a memoria ricordo diversi temporali estivi violenti presi con le diablo corsa e candidamente posso dire di avere avuto paura ad andare oltre 40/50 kmh (2004)

penso che starai con me se dico che prendere un acquazzone con delle diablo corsa /M3/corsaIII è un conto e prenderlo con delle roadsmart/roadtec/angel è un altro
                            Last edited by bosco_RR; 20-08-09, 14:14.

Comment

• Font Size
                              okey scusami allora De che???
                              i diablo corsa nonostante siano precedenti x me sono sull'ascutto cmq un pelo + performanti dei + nuovi corsa III ,almeno x me sar? perch? io i bimescola quando credo di tirare davvero parecchio non mi vanno troppo gi? come sensazione

chi li trova ancora,visto che si trovano molto in saldo continua a fare un affarone con le diablo corsa in garage

io in pista con l'umido non le ho mai provate,ma a memoria ricordo diversi temporali estivi violenti presi con le diablo corsa e candidamente posso dire di avere avuto paura ad andare oltre 40/50 kmh (2004)

penso che starai con me se dico che prendere un acquazzone con delle diablo corsa /M3/corsaIII ? un conto e prenderlo con delle roadsmart/roadtec/angel ? un altro
                              Pienamente d'accordo!!!!!!
                              Molto meglio le M3....

Scherzo ovviamente....

Comment

X
                              Working...
                              X