Si richiede aiuto solo da esperti! (la discussione ? certamente aperta... per? vorrei che chi "s?" mi dica di "sapere" in modo che possa valutar la sua parola come merita e tenerne maggiormente conto!)
Introduzione in poche righe!
Il mese prossimo un amico vuol togliersi la soddisfazione di gareggiare in una coppa trofeo! Lui ha una CBR 929 (che di base a parer mio non ? male...ma...) che oltre piccoli accorgimenti (dove il pi? grande ? la sostituzione della pompa freni con una brembo radiale...) ? tutta originale!
La coppa trofeo vede i 600 che corrono divisi in 2 categorie esattamente come i 1000... gli esperti corrono assieme (logicamente divisi fra 600 e 1000) e i novellini corrono assieme (logicamente divisi fra 600 e 1000)....! Ora il mio amico correr? fra i novellini (dove possono prenderne parte SOLO chi non ha mai corso o che non corre per tot anni!)!
Lui non vuol ancora spendere tanto sulla moto perch? dice (e ha ragione) che ? inutile visto che fra i novellini non ci sar? quello fortissimo con la moto super messa bene.. ma se c'?, saranno 1\2 o 3 e quindi.. Lui se la vuol giocare con gli altri!
Allora veniamo al tecnico!
Io non s? praticamente nulla di questa moto 929... abbiamo preparato altre (ducati.... Honda vtr sp....cbr1000rr SS...) ma x questa.... una cosa ? FARE TUTTO spendendo... e un altra ? miglirare il mezzo senza spender cifre enormi... in economia!
QUINDI:
*Di base quanto pesa la 929?
* provandola ho notato un buco di potenza in basso (una voragine) ho almeno consigliato la Power Commander ma non vuol comprarla per ora... quindi oltre ai filtri NULLA!... per limitare questo buco che fare?
* al vtr sp... va levato il pair e flappe (questa degli stessi anni) va levato? teniam presente che non c'? centralina!
* cosa fare per trovar qualche cavallino?
* cosa fare per dimagrirla (le cose basilari son state levate...)
* dite che la guarnizione testata...va presa quella fine... anche se non andiamo a toccare i i pistoni e testata in nessun modo?
* il mono ? originale... pensavamo di spessorarlo di qualche millimetro... e poi settarlo (abbiam paura per il fatto che non possa reggere i 18giri quindi lo faremo lavorare il meno possibile...-non significa che non lavorer? )
* lo scarico ? un titanio... ma pensiamo di mettere un miv a trombetta corto.. per cercare di alzare i bassi... (cos? mi dice un tecnico... anche se... io ritenevo fosse il contrario...)
*forcella originale..... (consigli per un setting che esalti l'agilit?...? la pista ? di circa 1km e mezzo.. con un rettilineo di meno di 400metri anticipato da un curvone veloce... per il resto diverse ESSE dove ritengo questa moto possa dire qualcosa visto che nel rettilineo l'assenza di cavalli ? limitante verso i cbr1000 e R1...... anche se ritengo che anche all'uscita di curva con quel buco ai bassi, si dovr? mantenere la moto in regime per forza!!!
Vista l'ora non ricordo altro...
Attendo delucidazioni!
Introduzione in poche righe!
Il mese prossimo un amico vuol togliersi la soddisfazione di gareggiare in una coppa trofeo! Lui ha una CBR 929 (che di base a parer mio non ? male...ma...) che oltre piccoli accorgimenti (dove il pi? grande ? la sostituzione della pompa freni con una brembo radiale...) ? tutta originale!
La coppa trofeo vede i 600 che corrono divisi in 2 categorie esattamente come i 1000... gli esperti corrono assieme (logicamente divisi fra 600 e 1000) e i novellini corrono assieme (logicamente divisi fra 600 e 1000)....! Ora il mio amico correr? fra i novellini (dove possono prenderne parte SOLO chi non ha mai corso o che non corre per tot anni!)!
Lui non vuol ancora spendere tanto sulla moto perch? dice (e ha ragione) che ? inutile visto che fra i novellini non ci sar? quello fortissimo con la moto super messa bene.. ma se c'?, saranno 1\2 o 3 e quindi.. Lui se la vuol giocare con gli altri!
Allora veniamo al tecnico!
Io non s? praticamente nulla di questa moto 929... abbiamo preparato altre (ducati.... Honda vtr sp....cbr1000rr SS...) ma x questa.... una cosa ? FARE TUTTO spendendo... e un altra ? miglirare il mezzo senza spender cifre enormi... in economia!
QUINDI:
*Di base quanto pesa la 929?
* provandola ho notato un buco di potenza in basso (una voragine) ho almeno consigliato la Power Commander ma non vuol comprarla per ora... quindi oltre ai filtri NULLA!... per limitare questo buco che fare?
* al vtr sp... va levato il pair e flappe (questa degli stessi anni) va levato? teniam presente che non c'? centralina!
* cosa fare per trovar qualche cavallino?
* cosa fare per dimagrirla (le cose basilari son state levate...)
* dite che la guarnizione testata...va presa quella fine... anche se non andiamo a toccare i i pistoni e testata in nessun modo?
* il mono ? originale... pensavamo di spessorarlo di qualche millimetro... e poi settarlo (abbiam paura per il fatto che non possa reggere i 18giri quindi lo faremo lavorare il meno possibile...-non significa che non lavorer? )
* lo scarico ? un titanio... ma pensiamo di mettere un miv a trombetta corto.. per cercare di alzare i bassi... (cos? mi dice un tecnico... anche se... io ritenevo fosse il contrario...)
*forcella originale..... (consigli per un setting che esalti l'agilit?...? la pista ? di circa 1km e mezzo.. con un rettilineo di meno di 400metri anticipato da un curvone veloce... per il resto diverse ESSE dove ritengo questa moto possa dire qualcosa visto che nel rettilineo l'assenza di cavalli ? limitante verso i cbr1000 e R1...... anche se ritengo che anche all'uscita di curva con quel buco ai bassi, si dovr? mantenere la moto in regime per forza!!!
Vista l'ora non ricordo altro...
Attendo delucidazioni!
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