Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 '08...mangia olio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tutta farina del mio spacciatore (ehhm amico meccanico )

vabè io per lavoro tratto valvoline come olio x automazione/industria...gli utilizzi sono diversi ma i concetti base sono identici chiaramente non è assolutamente una scenza esatta

gli olii da corsa di valvoline (non ti dico cosa costano e te li danno in una semplice tanica trasparente con un etichettina) sono dei 0w40 :
    al MAX 500km è da cambiare

Comment

• Font Size
      la mia non ? un somelier nel senso che non capisce la differenza tra 10 30 e 10 50.Se li ? bevuti in un attimo entrambi.
      Nessuna differenza di consumo.
      beve e basta
      meno male che alla revisione non controllano il colesterolo altrimenti mi obbligherebbero a rottamarla.

PS: non c'entra niente ... ma ho messo le pastiglie ZCOO ...UNA MERAVIGLIAAA!!!

Comment

• Font Size
        cmq mi sembra anche strano che nessuno abbia fatto qualcosa di concreto per far valrere la garanzia su un difetto così evidente

Comment

• Font Size
          Originally posted by resagape View Post
          la mia non ? un somelier nel senso che non capisce la differenza tra 10 30 e 10 50.Se li ? bevuti in un attimo entrambi.
          Nessuna differenza di consumo.
          beve e basta
          meno male che alla revisione non controllano il colesterolo altrimenti mi obbligherebbero a rottamarla.

PS: non c'entra niente ... ma ho messo le pastiglie ZCOO ...UNA MERAVIGLIAAA!!!
          ..per la serie...

Parliamo di altro...

Comment

• Font Size
            scorpion manda un mess a davide ....oggi maoni non si è fatto sentire....
            sto aspettando l'ok x aprire il post di raccolta nomi/informazioni...
            vorrei aprirlo a breve e lasciarlo aperto e in rilievo una 20ina di giorni!
            Last edited by bosco_RR; 08-09-09, 21:25.

Comment

• Font Size
              bosco, ma io che ho il castrol 10w30 non dovrei avere dei consumi minori del 10w40?
              adesso come ti ho scritto all'inizio del post in 4000km ho consumato 1.3kg di olio.

Comment

• Font Size
                L'olio utilizzato è indifferente, io ho provato 10 30, 10 40 e ora ho 20 50, ma non cambia assolutamente una ceppa... Come marca ho sempre usato il silicolene
                Last edited by Ikki; 09-09-09, 07:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nuvolamea View Post
                  Io pure sn sui 300cc ogni 1000 Km... Ma ho notato ke :
                  se il motore nn lo strapazza nn ne mangia x nulla (vedi giro cn la ragazza mi ? capitato proprio x le ferie girar tutta la nostra costa nord dell'isola rientrar a casa e aver fatto circa 800 km e olio nn me ne ha consumat quasi nulla ) , mentre in pista sn arriv a metterne circa 500cc in una giornata.. Se invece esco cn i miei amici x consueto giro settimanale il consumo ? sui 350 cc x 1000 km...

ditemi voi ke pensate..

Ciao anche a me ? successa la stessa cosa, nell'ultimo mese niente pista,quindi ho fatto un uso solo stradale ed ho notato che giri tranquilli per un totole di 1400km niente olio, circa 100gr. poi domenica ho fatto un giro un p? allegro di 500km, e ho fatto fuori circa 250gr, probabilmente dovuto solo al regime motore in cui usi la moto.

Comment

• Font Size
                    Vabbè ma con una moto del genere non puoi andare a andatura di crocera per non far consumare olio...è fatta per andare a bomba

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GabryWRC View Post
                      bosco, ma io che ho il castrol 10w30 non dovrei avere dei consumi minori del 10w40?
                      adesso come ti ho scritto all'inizio del post in 4000km ho consumato 1.3kg di olio.
                      ci sono troppe variabili,la fluidodinamica non ? una scenza esatta...

da me raccomandano 10w40 .....
                      io a crocera non vado in strada..vado piano e vado forte....e olio non ne consuma. e il mio socio 150gr circa ogni 2500km.

ma la moto ? nata x andare + forte che piano.. non deve bere come una spugna,anche se un po ? fisiologico (in pista)

Comment

• Font Size
                        dopo il rabbocco ho fatto un giro di 70km tranquillo perchè ho finito le gomme ormai, mi auguro che non ne abbia consumato in modo visibile.
                        fra poco metto via la moto per l'inverno e a giugno mi scade anche la garanzia :°

speriamo non escano problemi dopo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ninolutt View Post
                          Ciao anche a me ? successa la stessa cosa, nell'ultimo mese niente pista,quindi ho fatto un uso solo stradale ed ho notato che giri tranquilli per un totole di 1400km niente olio, circa 100gr. poi domenica ho fatto un giro un p? allegro di 500km, e ho fatto fuori circa 250gr, probabilmente dovuto solo al regime motore in cui usi la moto.
                          una curiosit? che non lo so...non ho esperienza personale (x fortuna) e non ho mai chiesto con quei ragazzi ...

ma 250 gr di olio sull'asta quanto sarebbe??

dal massimo a meno della met? circa?

chiaramente misurato a caldo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            una curiosit? che non lo so...non ho esperienza personale (x fortuna) e non ho mai chiesto con quei ragazzi ...

qualcuno lo sa????

tutti a parlare di kg di olio mangiato in 1000km ma nessuno che me lo dice

MAUROOOOOO DAMMI UN SEGNO!!!!!!
                            voglio aprire sto benedetto post

Comment

• Font Size
                              io se vuoi ti posso dire che con 1kg non si bagna neanche l'astina :P

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post

i miei + o - 200cc sn da 3mm sopra il minimo a 3 mm sotto il max

Comment

X
                                Working...
                                X