Originally posted by AdriR1
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Cbr 1000 '08...mangia olio!
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Io ho speso 11000 euro per una moto, mi sono costati mesi di risparmi e "fatica".
Se compro una moto che in teoria è il pacchetto considerato il top delle mille io ESIGO che sia tale su tutti i fronti.
Quindi se la moto non ha problemi che possono mettere a rischio la salute di chi la guida poco me ne importa.
Se devo fare un rabbocco di 1 kilo ogni mese la cosa mi da alquanto fastidio e non lo posso accettare in nessun modo, quindi i casi sono 2.
O in qualche modo si risolve, o ci saranno le conseguenze, una politica cosi non credo che sia a vantaggio delle case costruttrici.
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Originally posted by Toledo View PostAdri, ottenere 200 firme ? QUALCOSA, ma non credo sia significativo per smuoverli
...con i tempi duri che corrono...non ? salutare perdere clienti alla caxxo di cane...
...poi probabilmente andr? a finire come le valvole delle mia R1...e da un certo punto di vista ne sar? felice...
Cos? quando finalmente avr? finito gli studi e trovato un lavoro stabile...non mi far? nessuno remora a prendere un F4...
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Io pure sn sui 300cc ogni 1000 Km... Ma ho notato ke :
se il motore nn lo strapazza nn ne mangia x nulla (vedi giro cn la ragazza mi ? capitato proprio x le ferie girar tutta la nostra costa nord dell'isola rientrar a casa e aver fatto circa 800 km e olio nn me ne ha consumat quasi nulla ) , mentre in pista sn arriv a metterne circa 500cc in una giornata.. Se invece esco cn i miei amici x consueto giro settimanale il consumo ? sui 350 cc x 1000 km...
ditemi voi ke pensate..
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ho letto un po tutto fin adesso, cmq non ho capito una cosa
cosa vi aspettate che faccia honda?
che vi rimborsi o che apra il motore per cambiare il gruppo termico? se ? per il rimborso parziale ci sto.. ma farmi aprire il motore a neanche 1000km non ? che me la senti poi tanto
sar? per questo che honda italia mi ha inviato 4lt di castrol omaggio
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Originally posted by smanau View Postho letto un po tutto fin adesso, cmq non ho capito una cosa
cosa vi aspettate che faccia honda?
che vi rimborsi o che apra il motore per cambiare il gruppo termico? se ? per il rimborso parziale ci sto.. ma farmi aprire il motore a neanche 1000km non ? che me la senti poi tanto
sar? per questo che honda italia mi ha inviato 4lt di castrol omaggio
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Originally posted by resagape View Postvorrei segnalare a i tutti miei compagni di sventura ... che su fireblade.it nella sezione motori hanno aperto una sottoscrizione che vuol radunare tutti i fortunati ed orgogliosi possessori di una moto che beve olio come una friggitrice con lo scopo di sottoporre poi a honda il tutto.
Per? una domanda...
ma i vs concessionari che vi hanno detto? Intendo dire: ma il problema l'avete segnalato anche in un officina autorizzata? Risposta?
Nella mia mi hanno risposto che devono controllare meglio ma gli sembra che honda dia per il cbr1000rr 08 una tolleranza di 700 gr. ogni 1000 km (fino a 700 per 1000 tutto regolare!!!!!!!?????).
se cos? fosse ... il primo che mi dice che honda ? il top in fatto di trasparenza e correttezza me lo inc..o! (naturalmente come lubruficante user? quello prescritto dalla casa e cio? il Motul 10/30 e non altro perch? altrimenti non mi passano pi? niente in garanzia)Originally posted by Nuvolamea View PostIo pure sn sui 300cc ogni 1000 Km... Ma ho notato ke :
se il motore nn lo strapazza nn ne mangia x nulla (vedi giro cn la ragazza mi ? capitato proprio x le ferie girar tutta la nostra costa nord dell'isola rientrar a casa e aver fatto circa 800 km e olio nn me ne ha consumat quasi nulla ) , mentre in pista sn arriv a metterne circa 500cc in una giornata.. Se invece esco cn i miei amici x consueto giro settimanale il consumo ? sui 350 cc x 1000 km...
ditemi voi ke pensate..
ha m? con la 2006 ? successo l'esatto contrario.
giro turistico con la moglie 5 gg dopo i primi 2 1etto e 1/2 dopo circa 600 km poi basta.
(l'olio lavevo controllato per bene prima di partire)
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quella dei 4lt in omaggio fa da ridere,praticamente hanno ammesso che mangia olio.
peccato perch? fosse stata perfetta in tutto e per tutto l'avrei valutata tra un anno.anzi ? la candidata numero uno,solo che fin che ne sento di storie in giro su sta moto me ne tengo lontano
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ho fatto un giro veloce sui forum e ho notato 2 cose:
1- il problema al 90% si presenta su moto 2008 (le hrc e repsol 2009 non ce l'hanno)
2- tutti quelli che hanno segnalato il problema usano un 10w50... non ho letto nessuno con il 10w40
coincidenze?
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chi usa il 10w50 al 90% la usa in pista con quella gradazione.....e in pista tutte le cbr mangiano olio.....in pista spremi il motore fino in fondo...cio? fisso tra i 9000 e i 13000giri
chi usa il 10w30 e il 10w40 lo usa al 90% in strada in strada non tiri sempre bisogna dire le cose come stanno stai tra i 5000 e i 7000giri quando vai tranquel e tra i 7000 e gli 11000giri quando tiri forte il limitatore lo prendi raramente x strada se non quando ti metti a tirare x impennare
chi dice che sta perennemente da 11000 giri in s? in montagna con la cbr gli consiglio vivamente da amico di andare a partecipare a qualche garetta in pista (e andare ad accendere un cero in chiesa ) ......
io sono un motociclista medio,mi comparo a tutti (tanti) amici con cui vado in giro e x strada la moto in media la si adopera cosi....
adoperata cosi col 10w40 castrol gps ci sono molti esemplari che consumano un inerzia (150gr x 2500km) ,chi non ne consuma(ho un po di culo e tra di queste c ? la mia), e chi va a miscela
ma l'inconfutabile verit? ? che X STRADA non ? ammissibile che consumi olio come se fosse in pista (e pure di + del lecito)!!!!
scorpion,le 2009 sono comprese anche loro nel pacchetto mangia olio!!!
i mio meccanico sono MESI che mi dice che x chi va in strada consiglia il 10w40 semisintetico x ridurre i consumi di chi li ha
ed evitare il bardahl perch? poco in simbiosi con le "specifiche" honda...ha riscontrato problemi con questo olio.Last edited by bosco_RR; 08-09-09, 17:29.
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il 15w50 sul 4 cilindri io non lo consiglio....
al massimo 10w50.
il 15w50 è la gradazione classica dei bicilindrici.
il w50 è + protettivo,+ viscoso a caldo è per quello che è consigliato x usi severi (pista)...di contro ha che è + facile ci sia un consumo di olio,anche se è + protettivo (e viscoso) e anche + facile che disperda potenza....è un controsenso ma è cosi
sulla carta è + performante un 10w40 che un 10w50....però il 10w50 sopporta meglio gli strapazziLast edited by bosco_RR; 08-09-09, 17:45.
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