Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 '08...mangia olio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by resagape View Post
    vorrei segnalare a i tutti miei compagni di sventura ... che su fireblade.it nella sezione motori hanno aperto una sottoscrizione che vuol radunare tutti i fortunati ed orgogliosi possessori di una moto che beve olio come una friggitrice con lo scopo di sottoporre poi a honda il tutto.

Per? una domanda...
    ma i vs concessionari che vi hanno detto? Intendo dire: ma il problema l'avete segnalato anche in un officina autorizzata? Risposta?
    Nella mia mi hanno risposto che devono controllare meglio ma gli sembra che honda dia per il cbr1000rr 08 una tolleranza di 700 gr. ogni 1000 km (fino a 700 per 1000 tutto regolare!!!!!!!?????).
    se cos? fosse ... il primo che mi dice che honda ? il top in fatto di trasparenza e correttezza me lo inc..o! (naturalmente come lubruficante user? quello prescritto dalla casa e cio? il Motul 10/30 e non altro perch? altrimenti non mi passano pi? niente in garanzia)
    la stessa cosa sar? fatta anche qua su DDG

stiamo solo aspettando che DDG dia l'ok alla proposta di fare una lettera ad honda italia e presentarla ufficialmente col nome di DDG il forum moticiclistico + grande d'italia...e scusa se ? poco
    c ? solo da aspettare 1 giorno da oggi....

Comment

• Font Size
      Originally posted by resagape View Post
      vorrei segnalare a i tutti miei compagni di sventura ... che su fireblade.it nella sezione motori hanno aperto una sottoscrizione che vuol radunare tutti i fortunati ed orgogliosi possessori di una moto che beve olio come una friggitrice con lo scopo di sottoporre poi a honda il tutto.

Per? una domanda...
      ma i vs concessionari che vi hanno detto? Intendo dire: ma il problema l'avete segnalato anche in un officina autorizzata? Risposta?
      Nella mia mi hanno risposto che devono controllare meglio ma gli sembra che honda dia per il cbr1000rr 08 una tolleranza di 700 gr. ogni 1000 km (fino a 700 per 1000 tutto regolare!!!!!!!?????).
      se cos? fosse ... il primo che mi dice che honda ? il top in fatto di trasparenza e correttezza me lo inc..o! (naturalmente come lubruficante user? quello prescritto dalla casa e cio? il Motul 10/30 e non altro perch? altrimenti non mi passano pi? niente in garanzia)
      assolutamente no,per legge i loro pattucci clientelari con i produttori di olio Cuore non sono assolutamente vincolanti per il consumatore.....a te interessa soltanto rispecchiare la gradazione,per il resto si attaccano .....

diverso invece ? il caso nel quale si deve valutare il consumo olio in condizioni di massa standard e facilmente riproducibili,in quel caso tutti con motul 10W30 !!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        la stessa cosa sar? fatta anche qua su DDG

stiamo solo aspettando che DDG dia l'ok alla proposta di fare una lettera ad honda italia e presentarla ufficialmente col nome di DDG il forum moticiclistico + grande d'italia...e scusa se ? poco
        c ? solo da aspettare 1 giorno da oggi....
        appena viene aperto il post provvedo io a tenerlo pulito da eventuale spam

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          appena viene aperto il post provvedo io a tenerlo pulito da eventuale spam
          Credo che almeno su quello cercheremo di tenere il topic pulito...

...Cmq...quando verra aperto ? da seguire...per vedere come si muove Honda...

Potrei rimangiarmi anni di spergiuri verso questa casa.......

Comment

• Font Size
            ancora 1 gg o 2
            DDG mi ha chiesto di aspettare,x non aver problemi burocratici

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marocchino View Post
              (4000 euro IPT esclusa)
              Son gli SPICCIOLI per le MANCE

Comment

• Font Size
                Mi State A Fa Passa La Voglia Di Comprarla!!!

Comment

• Font Size
                  una domanda.

ho letto che il modello 2009 ? diverso dal 2008 anche perch? le frecce sono leggermente diverse....e i modelli 2009 non dovrebbero soffrire del consumo di olio...

vi risulta ? in che senso sono diverse ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jimy09 View Post
                    una domanda.

ho letto che il modello 2009 ? diverso dal 2008 anche perch? le frecce sono leggermente diverse....e i modelli 2009 non dovrebbero soffrire del consumo di olio...

vi risulta ? in che senso sono diverse ?

no, io ho un amico con l'hrc e un altro repsol che ho visto dal mio meccanico di moto e tutti e 2 hanno problemi di consumo olio.

Comment

• Font Size
                      Allora...questa mattina il mio amico con una 08 mi ha confermato le seguenti cose:
                      Aggiunto 1 kg olio dopo 3500KM!!
                      Ora ne ha rifatti altri 3500 e l'astina ? completamente PULITA!
                      Sempre questa mattina si ? recato in un famoso concessionario Honda esponendo i fatti,riportando anche quello che io ho letto qui sopra.
                      il meccanico,anzi il capo officina ? stato molto sincero...non ha negato nulla.
                      Ha parlato di un consumo NORMALE tra i 300cc e i 500cc ogni 1000KM!!!...con uso stradale chiaramente!
                      Inoltre ha aggiunto che Honda non pu? far nulla xch? ? normale cos?!
                      Qualche anno fa era NORMALITA'! Inoltre sul libretto uso ? manutenzione vi ? scritto di fare controlli livello olio ogni 1000KM. (anche su Yamaha ? scritto..credo su tutti).
                      Quindi???

Comment

• Font Size
                        c è poco da dire......

soo sincerissimo con voi...non vi nego che il fatto che la mia non consumi neanche una GOCCIA (6000km e rotti percorsi e tutti di montagna,non proprio turismo...) mi rasserena a livello personale......
                        PERO' se io fossi uno di quelli che ha un modello che va a 300gr ogni 1000km (un kilo ogni 3000km circa) sarei MOLTO ma MOLTO ma MOLTO incazzato

e sopratutto molto agitato

la 08 con cui giro io (che fa strada e fa qualche giorno di pista) ha la bellezza di 21000km e consuma abbastanza regolarmente da sempre 150gr ogni 2500km....cosi secondo mè è accettabile e lo accetterei senza problemi,anche perchè venendo da un bicilindrico.....dopo sarebbe sfidare la mia pazienza!!!

aspetto notizie dal moderatore x aprire il post x recuperare i dati e fare la lettera in honda
                        Last edited by bosco_RR; 08-09-09, 12:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          c ? poco da dire......

aspetto notizie dal moderatore x aprire il post x recuperare i dati e fare la lettera in honda
                          Grazie bosco,eventualmente mi dovesse scappare mi mandi un pvt,il mio amico non ha il PC(lo so..siamo del 2009..ma lui no!) quindi mi ha chiesto se posso aiutarlo tramite voi.
                          grazie in anticipo!

Comment

• Font Size
                            certo ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                              PERO' se io fossi uno di quelli che ha un modello che va a 300gr ogni 1000km (un kilo ogni 3000km circa) sarei MOLTO ma MOLTO ma MOLTO incazzato

e sopratutto molto agitato

LA MIA SI BEVE 700GR PER 1000KM !!!!!!

Comment

• Font Size
                                follia, non lo sto a negare

Comment

X
                                Working...
                                X