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Cbr 1000 '08...mangia olio!

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    #76
    con questo non stò mettendo in dubbio la tua teoria
    anzi ne prendo atto

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      #77
      Originally posted by libero View Post
      ma spie non se ne sono mai accese e il motore gira sempre regolare
      La spia non si accende quando manca olio,ma quando la pressione dell'impianto ? bassa.

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        #78
        appunto se manca olio la pressione diminuisce e dovrebbe accendersi la spia
        (in teoria)

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          #79
          Originally posted by libero View Post
          con questo non st? mettendo in dubbio la tua teoria
          anzi ne prendo atto
          io invece si.
          spero non me ne vorrete...

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            #80
            la spia si accende x mancanza di pressione ... si può accendere anche se c è poco olio,ma di solito capita che hai già grippato

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              #81
              Originally posted by bosco_RR View Post
              la spia si accende x mancanza di pressione ... si pu? accendere anche se c ? poco olio,ma di solito capita che hai gi? grippato
              ma se c'? poco olio la pressione non diminuisce?

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                #82
                mi state facendo venire le paranoie azzarolla

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                  #83
                  Originally posted by libero View Post
                  appunto se manca olio la pressione diminuisce e dovrebbe accendersi la spia
                  (in teoria)
                  E' vero,ma se arriva a quel punto ti conviene arrestare il motore immediatamente perch? il livello ? eccessivamente basso.

                  La cosa fondamentale comunque ? che sia compreso tr? il minimo ed il massimo.

                  Originally posted by newcomer View Post
                  io invece si.
                  spero non me ne vorrete...
                  Certo che sei de coccio eh....scommetto che non sei andato a leggerti il manuale d'uso e manutenzione della tua moto.

                  Questo ? quello della mia Transalp...



                  ...e dicono la stessa cosa,anche se in maniera differente (c'? direttamente un bel N.B.:Effettuare questa operazione a motore caldo) sia quello della mia GSX-R 600 che dell'Husky SMR510,hai ancora dubbi?
                  Last edited by Luke#80; 20-08-09, 17:42.

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                    #84
                    io ho letto quello della mia honda e dice
                    1 avviare il motore e farlo funzionare al minimo per 3-5 minuti.Assicurarsi che la spia della pressione dell'olio si spenga.
                    2Arrestare il motore e tenere la moto verticale su un terreno solido e livellato
                    3Dopo 2-3 minuti controllare che il livello dell'olio si trovi tra i segni di max e minimo.
                    4 se necessario rimuovere il tappo dell'olio e aggiungernefino alla tacca del max. Non riempire eccessivamente.


                    allora faccio delle considerazioni.
                    1 Honda non potrebbe fare come tutti i cristiani il tappo con l'astina invece che l'oblò? ( per mè più precisa)

                    2 se nel punto 3 invece d'attendere 2-3 minuti ne attendo 10 cmbia qualcosa?

                    3 il tempo di deflusso dell'olio cambia dal tipo di olio utilizzato?

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                      #85
                      Originally posted by libero View Post
                      io ho letto quello della mia honda e dice
                      1 avviare il motore e farlo funzionare al minimo per 3-5 minuti.Assicurarsi che la spia della pressione dell'olio si spenga.
                      2Arrestare il motore e tenere la moto verticale su un terreno solido e livellato
                      3Dopo 2-3 minuti controllare che il livello dell'olio si trovi tra i segni di max e minimo.
                      4 se necessario rimuovere il tappo dell'olio e aggiungernefino alla tacca del max. Non riempire eccessivamente.


                      allora faccio delle considerazioni.
                      1 Honda non potrebbe fare come tutti i cristiani il tappo con l'astina invece che l'oblò? ( per mè più precisa)

                      2 se nel punto 3 invece d'attendere 2-3 minuti ne attendo 10 cmbia qualcosa?

                      3 il tempo di deflusso dell'olio cambia dal tipo di olio utilizzato?
                      Quelli Honda sono praticamente "universali"....son tutti uguali.

                      Comunque rispondendoti a punti:

                      1-Perchè l'oblò è più comodo e maggiormente utilizzato nelle moto "moderne"....più che altro perchè molti non vogliono assolutamente rischiare di sporcarsi le manine..:giulius:

                      2-No,l'importante è che l'olio sia entrato bene in circolo dappertutto,quindi se può bastare anche i 2-3 minuti potrebbero andare....il fatto è che non fa bene ai motori essere accesi da freddi per poi rispegnerli dopo così pochi minuti,l'ideale è semplicemente controllarlo dopo ogni giro aspettando quei 2-3 minuti perchè scenda un pò.

                      3-Si,cambia in base alla viscosità....quindi più sarà fluido prima scenderà e viceversa.
                      Last edited by Luke#80; 20-08-09, 18:07.

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                        #86
                        quindi un 15w50 ci dovrebbe mettere un pò di più giusto?

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                          #87
                          Certo,ma comunque indipendentemente dal tipo di olio 3-4 minuti possono bastare....sopratutto se lo controlli dopo un giro con il motore bello caldo.
                          Last edited by Luke#80; 20-08-09, 19:06.

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                            #88
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Quelli Honda sono praticamente "universali"....son tutti uguali.

                            Comunque rispondendoti a punti:

                            1-Perch? l'obl? ? pi? comodo e maggiormente utilizzato nelle moto "moderne"....pi? che altro perch? molti non vogliono assolutamente rischiare di sporcarsi le manine..:giulius:

                            2-No,l'importante ? che l'olio sia entrato bene in circolo dappertutto,quindi se pu? bastare anche i 2-3 minuti potrebbero andare....il fatto ? che non fa bene ai motori essere accesi da freddi per poi rispegnerli dopo cos? pochi minuti,l'ideale ? semplicemente controllarlo dopo ogni giro aspettando quei 2-3 minuti perch? scenda un p?.

                            3-Si,cambia in base alla viscosit?....quindi pi? sar? fluido prima scender? e viceversa.
                            quotone

                            libero....fai un giro,torni a casa,aspetti qualche minuto e controlli moto dritta e in piano,nessun cavalletto miraccomando,al limite ti fai dare una mano qualcuno che la tiene dritta e te che guardi nell'oblo
                            credo che insieme a guardare le pressioni delle gomme non ci sia niente di + semplice

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              credo che insieme a guardare le pressioni delle gomme non ci sia niente di + semplice
                              Sembrerebbe cos?,ma purtroppo molti non hanno voglia nemmeno di fare quello....e poi ti arrivano in officina e si lamentano perch? sentono strani rumori e ticchettii nel motore o perch? rompono,logicamente li trovi con minimo 1Kg d'olio in meno.

                              E nonostante ci sia l'obl? ? come non esistesse,ho sentito parecchi che si chiedevano a cosa servisse..

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                                #90
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Sembrerebbe cos?,ma purtroppo molti non hanno voglia nemmeno di fare quello....e poi ti arrivano in officina e si lamentano perch? sentono strani rumori e ticchettii nel motore o perch? rompono,logicamente li trovi con minimo 1Kg d'olio in meno.

                                E nonostante ci sia l'obl? ? come non esistesse,ho sentito parecchi che si chiedevano a cosa servisse..


                                che tristezza che amarezza

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