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Ma è sempre meglio partecipare no?
Certo che sei de coccio eh....scommetto che non sei andato a leggerti il manuale d'uso e manutenzione della tua moto.
Questo ? quello della mia Transalp...
...e dicono la stessa cosa,anche se in maniera differente (c'? direttamente un bel N.B.:Effettuare questa operazione a motore caldo) sia quello della mia GSX-R 600 che dell'Husky SMR510,hai ancora dubbi?
io ho letto quello della mia honda e dice
1 avviare il motore e farlo funzionare al minimo per 3-5 minuti.Assicurarsi che la spia della pressione dell'olio si spenga.
2Arrestare il motore e tenere la moto verticale su un terreno solido e livellato
3Dopo 2-3 minuti controllare che il livello dell'olio si trovi tra i segni di max e minimo.
4 se necessario rimuovere il tappo dell'olio e aggiungernefino alla tacca del max. Non riempire eccessivamente.
allora faccio delle considerazioni.
1 Honda non potrebbe fare come tutti i cristiani il tappo con l'astina invece che l'oblò? ( per mè più precisa)
2 se nel punto 3 invece d'attendere 2-3 minuti ne attendo 10 cmbia qualcosa?
3 il tempo di deflusso dell'olio cambia dal tipo di olio utilizzato?
io ho letto quello della mia honda e dice
1 avviare il motore e farlo funzionare al minimo per 3-5 minuti.Assicurarsi che la spia della pressione dell'olio si spenga.
2Arrestare il motore e tenere la moto verticale su un terreno solido e livellato
3Dopo 2-3 minuti controllare che il livello dell'olio si trovi tra i segni di max e minimo.
4 se necessario rimuovere il tappo dell'olio e aggiungernefino alla tacca del max. Non riempire eccessivamente.
allora faccio delle considerazioni.
1 Honda non potrebbe fare come tutti i cristiani il tappo con l'astina invece che l'oblò? ( per mè più precisa)
2 se nel punto 3 invece d'attendere 2-3 minuti ne attendo 10 cmbia qualcosa?
3 il tempo di deflusso dell'olio cambia dal tipo di olio utilizzato?
Quelli Honda sono praticamente "universali"....son tutti uguali.
Comunque rispondendoti a punti:
1-Perchè l'oblò è più comodo e maggiormente utilizzato nelle moto "moderne"....più che altro perchè molti non vogliono assolutamente rischiare di sporcarsi le manine..:giulius:
2-No,l'importante è che l'olio sia entrato bene in circolo dappertutto,quindi se può bastare anche i 2-3 minuti potrebbero andare....il fatto è che non fa bene ai motori essere accesi da freddi per poi rispegnerli dopo così pochi minuti,l'ideale è semplicemente controllarlo dopo ogni giro aspettando quei 2-3 minuti perchè scenda un pò.
3-Si,cambia in base alla viscosità....quindi più sarà fluido prima scenderà e viceversa.
Quelli Honda sono praticamente "universali"....son tutti uguali.
Comunque rispondendoti a punti:
1-Perch? l'obl? ? pi? comodo e maggiormente utilizzato nelle moto "moderne"....pi? che altro perch? molti non vogliono assolutamente rischiare di sporcarsi le manine..:giulius:
2-No,l'importante ? che l'olio sia entrato bene in circolo dappertutto,quindi se pu? bastare anche i 2-3 minuti potrebbero andare....il fatto ? che non fa bene ai motori essere accesi da freddi per poi rispegnerli dopo cos? pochi minuti,l'ideale ? semplicemente controllarlo dopo ogni giro aspettando quei 2-3 minuti perch? scenda un p?.
3-Si,cambia in base alla viscosit?....quindi pi? sar? fluido prima scender? e viceversa.
quotone
libero....fai un giro,torni a casa,aspetti qualche minuto e controlli moto dritta e in piano,nessun cavalletto miraccomando,al limite ti fai dare una mano qualcuno che la tiene dritta e te che guardi nell'oblo
credo che insieme a guardare le pressioni delle gomme non ci sia niente di + semplice
credo che insieme a guardare le pressioni delle gomme non ci sia niente di + semplice
Sembrerebbe cos?,ma purtroppo molti non hanno voglia nemmeno di fare quello....e poi ti arrivano in officina e si lamentano perch? sentono strani rumori e ticchettii nel motore o perch? rompono,logicamente li trovi con minimo 1Kg d'olio in meno.
E nonostante ci sia l'obl? ? come non esistesse,ho sentito parecchi che si chiedevano a cosa servisse..
Sembrerebbe cos?,ma purtroppo molti non hanno voglia nemmeno di fare quello....e poi ti arrivano in officina e si lamentano perch? sentono strani rumori e ticchettii nel motore o perch? rompono,logicamente li trovi con minimo 1Kg d'olio in meno.
E nonostante ci sia l'obl? ? come non esistesse,ho sentito parecchi che si chiedevano a cosa servisse..
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