Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 '08...mangia olio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi non so come dirvelo pero noi stiamo ordinando il 3 albero motore + pistoni in usa

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      ragazzi non so come dirvelo pero noi stiamo ordinando il 3 albero motore + pistoni in usa
      in bocca al lupo

la garanzia non ve li passa??

Comment

• Font Size
        Originally posted by ninolutt View Post
        In ogni caso caro bosco che ne dici se al rientro dalle ferie provassimo a sentire proprio Honda italia o Japan per farci chiarire questi dubbi, magari mandando una mail e aspettando una risposta chiarificatrice scritta che possa mettere fine a queste discussioni infinite, sia su questo che su altri forum.

Ciao Nino
        Ecco,è così che bisogna fare in questi casi....se unite questo problema delle vostre CBR '08 in un'unica mail con tanto di nomi,cognomi,modello di moto con il codice (quell'etichetta bianca in cui vengono indicati anche i colori) e numeri di telaio sicuramente non potrà passare inosservato....ma sono certo che anche se scriveste singolarmente non ignorerebbero.

Originally posted by bosco_RR View Post
        appunto perchè a caldo c è dell'olio ancora x strada che si guarda a caldo sulla coppa dell'olio nei motori a carter umido ( o la vasca di recupero nelle moto carter secco) si vede proprio quanto olio c è in condizione di marcia!!!
        a freddo il controllo non è veritiero.
        Ecco qui sopra spiegato il motivo:essendo che a freddo l'olio è completamente sceso nella coppa questo potrebbe falsare il controllo perchè magari risulterebbe più di quello che poi realmente circola nell'impianto di lubrificazione.
        Va fatto a caldo proprio perchè essendocene ancora in giro per il motore,che è poi la reale condizione d'utilizzo,il livello nella coppa potrebbe essere più basso di quando è a freddo.

Poi l'ho già detto,non servono tanti giri di parole oppure i "quattro vangeli" () basta che vi leggiate i manuali d'uso e manutenzione delle vostre moto....c'è scritto pure li.
        Last edited by Luke#80; 19-08-09, 19:39.

Comment

• Font Size
          si può avere torto o ragione in una discussione, non deve essere discriminante ai fini umani.
          luke ti apprezzo,perchè sei la dimostrazione che basta il buon senso x confrontarsi in armonia e magari in amicizia

Comment

• Font Size
            rag? !!! ci sono motori che pisciano olio da tutte le parti e noi ci mettiamo a fare un bordello della madonn@ per 100 g di olio ?

fatelo sto rabbocchino e morta l?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maoni View Post
              rag? !!! ci sono motori che pisciano olio da tutte le parti e noi ci mettiamo a fare un bordello della madonn@ per 100 g di olio ?

fatelo sto rabbocchino e morta l?
              mauro qua si parla di 1kg alla volta .... ? lo so fa un po strano

Comment

• Font Size
                mauro qua si parla di 1kg alla volta .... ? lo so fa un po strano
                e bestia !!! un 1 kg ??

....dopo quanti km ?

io ho una RC30, notoriamente assetata di olio...ma pi? di 100 grammi ogni 2000 km non se li beve

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  e bestia !!! un 1 kg ??

....dopo quanti km ?

io ho una RC30, notoriamente assetata di olio...ma più di 100 grammi ogni 2000 km non se li beve
                  ci sono casi vari ...
                  1kg ogni 1000km
                  1kg ogni 2000km
                  400gr ogni 2000km ecc....
                  2gr ogni 3000km ( )

e io che credevo che il mio 1/2 kg di olio sulla RSV ogni 5000 km era una gran pugnetta
                  Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 20:01.

Comment

• Font Size
                    si pu? avere torto o ragione in una discussione, non deve essere discriminante ai fini umani.
                    luke ti apprezzo,perch? sei la dimostrazione che basta il buon senso x confrontarsi in armonia e magari in amicizia
                    ..grazie bosco,ma a me interessa sopratutto questo....si st? in un forum per discutere civilmente del pi? e del meno,confrontarsi e perch? no unire le forze per cercare di risolvere un problema in comune come in questo caso.

Sinceramente quando leggo certe affermazioni scontate e del tutto gratuite contro chi dimostra tutto il contrario mi infastidisco un pochino....ma alla fine ci? che conta ? chiarire e capirsi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      ..grazie bosco,ma a me interessa sopratutto questo....si st? in un forum per discutere civilmente del pi? e del meno,confrontarsi e perch? no unire le forze per cercare di risolvere un problema in comune come in questo caso.

Sinceramente quando leggo certe affermazioni scontate e del tutto gratuite contro chi dimostra tutto il contrario mi infastidisco un pochino....ma alla fine ci? che conta ? chiarire e capirsi.
                      ...potrei innamorarmi di te...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AdriR1 View Post
                        ...potrei innamorarmi di te...
                        Addirittura....dai che divento tutta rosssA. :giulius:

Comment

• Font Size
                          1000 km di pista 900 g di rabbocco tutto torna......

Comment

• Font Size
                            Bosco scusami na cosa ma se misuro olio a caldo (nel 2006 c'è l'obl&#242 e amettiamo che ne manchi ok lo aggiungo. ma poi una volta freddo l'oblò diventerebbe pieno come un uovo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by libero View Post
                              Bosco scusami na cosa ma se misuro olio a caldo (nel 2006 c'è l'obl&#242 e amettiamo che ne manchi ok lo aggiungo. ma poi una volta freddo l'oblò diventerebbe pieno come un uovo.
                              mod l'0lio si misura a caldo,il livello si fa a caldo se ne manca un po a caldo lo aggiungi. te ne freghi se a freddo è + pieno ,come un uovo...è in condizione di marcia che è importante avere il livello a posto,non sui cavalletti in garage
                              Last edited by bosco_RR; 20-08-09, 12:31.

Comment

• Font Size
                                allora penso che in 10 anni di moto (prima motorini)
                                sia andato sempre senza olio

la mia a freddo è un pò di più tra il min e il max
                                deduco che a caldo ne manchi e non poco ma spie non se ne sono mai accese e il motore gira sempre regolare

Comment

X
                                Working...
                                X