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Cbr 1000 '08...mangia olio!

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    #31
    Originally posted by Key84RR View Post
    Quoto anche io bosco...

    Il livello v? controllato dopo un bel giro...o minimo 30 km... e poi aspettare 10-15 minuti prima di controllare...

    Per? bosco... se posso permettermi... ABBIAMO CAPITO CHE LA TUA MOTO,E QUELLA DEI TUOI AMICI NON MANGIA OLIO.....

    Cosa posso dirti?? si vede che a voi vi ? arrivata una partita buona di motori...

    Ma la realt?...? ben diversa...

    Visto che quella che ho adesso ? la seconda, per esperienza diretta vi dico che sta moto consuma olio e secondo me anche tanto, di sicuro in strada si nota meno, visto che usarla sempre a limitatore o sei un kamikaze o non si riesce, ma quando vai in pista il consumo aumenta in maniera considerevole.

    Ciao a tutti

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      #32
      ...incredibile vedere come certa gente difenda marchi e moto...

      ...visto certi soggetti sono felice che le case continuino a fare orecchie da mercante davanti a certi problemi...devono continuarci a spellare vivi mentre noi ci uccidiamo di sacrifici per comprarci i nostri giocattoli...
      Last edited by AdriR1; 19-08-09, 14:49.

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        #33
        penso che tutto quello che c'era da dire ? stato detto.Consiglio vivamente a chi, rispetto al problema in questione, si ostina a difendere il marchio per un insensato spirito partigiano a entrare in analisi e ricordo che anche i piloti ufficiali ( strapagati!!!) quando la moto non va non dicono che gran moto.

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          #34
          Boh,sinceramente non capisco tutto 'sto accanimento contro chi dice che la propria moto e quella di altri (conoscenti o non) non consuma olio come le vostre e oltretutto cerca con voi di arrivare a capire il problema.

          Bosco_RR ha perfettamente ragione,ed io ve lo posso confermare (perch? lavoro in un'officina autorizzata) che una casa come la Honda fa richiami anche per la pi? semplice delle caXXate da sostituire nelle proprie moto o scooter,sempre gratuitamente e sempre cercando di accontentare nel migliore dei modi il cliente....su questo ? inappuntabile.

          Ma dico io:avete un problema per il quale secondo voi la vostra CBR1000 consuma troppo olio di quello che dovrebbe?Ma scrivete una mail alla Honda Italia o alla Honda Japan direttamente in inglese....vedrete che sicuramente sapranno dirvi qualcosa.

          Che cacchio c'entra chi scrive qui dentro con questo problema,se c'? qualcuno con cui dovete lamentarvi quella ? la casa costruttrice....che non mi pare si chiami Bosco_RR Motor Co....no?

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            #35
            ragazzi io non difedo proprio nessuno...
            altro che partigiano.....

            honda cambia un mono intero solo perchè un registro idraulico è duro x fare un esempio.....
            honda generalmente non si sputtana mai..

            ora io non so se voi avete mai avuto honda,ma qui stiamo vicino al top come affidabilità e la rete assistenza italiana (officine autorizzate/conce) è molto molto valida..una media superiore.
            basta che alcuni di voi abbia avuto già altre honda e la risposta a tanti dubbi vien da se

            io spero che i tali problemi siano davvero dovuti alla moto cronica e non a qualche "menefreghismo" o scarsa conoscenza tecnica di qualche officina
            Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 17:19.

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              #36
              comunque per puro caso l'avevo provata sia a caldo dopo 15 minuti che a freddo con lo stesso risultato...

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                #37
                Originally posted by GabryWRC View Post
                comunque per puro caso l'avevo provata sia a caldo dopo 15 minuti che a freddo con lo stesso risultato...
                prova a sentire con il tuo meccanico se ti consiglia un semisint(gps)o un sintetico (racing)..appurato il fatto che cmq il power racing castrol costa abbastanza di +..... a quel punto li fai un cambio+ filtro di 10w40 o w50 al max livello e fa sta benettetta prova

                appurato che consuma olio....cerchiamo di capire se davvero si pu? almeno ridurre il fenomeno x stare un poco + sereni

                le "prove" fatte in romagna su un pugno di esemplari ha detto questo.

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                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  io spero che i tali problemi siano davvero dovuti alla moto cronica e non a qualche "menefreghismo" o scarsa conoscenza tecnica di qualche officina
                  Pi? semplicemente si pu? trattare di una partita di motori "difettosi" del quale ancora nessuno si ? lamentato,di conseguenza la casa potrebbe essere ignara di queso problema....succede anche ai migliori.

                  Le campagne di richiamo le creano proprio gli utenti finali comunicando le eventuali problematiche riscontrate sulle proprie moto;siamo nel 2009 e la comunicazione ? talmente veloce che una volta ce lo sognavamo....facciamola valere allora.

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                    #39
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Boh,sinceramente non capisco tutto 'sto accanimento contro chi dice che la propria moto e quella di altri (conoscenti o non) non consuma olio come le vostre e oltretutto cerca con voi di arrivare a capire il problema.

                    Bosco_RR ha perfettamente ragione,ed io ve lo posso confermare (perchè lavoro in un'officina autorizzata) che una casa come la Honda fa richiami anche per la più semplice delle caXXate da sostituire nelle proprie moto o scooter,sempre gratuitamente e sempre cercando di accontentare nel migliore dei modi il cliente....su questo è inappuntabile.

                    Ma dico io:avete un problema per il quale secondo voi la vostra CBR1000 consuma troppo olio di quello che dovrebbe?Ma scrivete una mail alla Honda Italia o alla Honda Japan direttamente in inglese....vedrete che sicuramente sapranno dirvi qualcosa.

                    Che cacchio c'entra chi scrive qui dentro con questo problema,se c'è qualcuno con cui dovete lamentarvi quella è la casa costruttrice....che non mi pare si chiami Bosco_RR Motor Co....no?
                    Il problema non è di sicuro Bosco RR...ma il modo in cui ribatte che a lui ed i suoi amici non consuma olio...

                    ...perchè se la stragrande maggioranza dei possessori di questo modello dice che ne consuma...vuol dire che è vero!!!...

                    Io di HONDA ne ho avuta una sola per 15 giorni (POI MI HA GRIPPATO...LA CASA HA RICONOSCIUTO IL PROBLEMA ME L'HA SISTEMATA A GRATIS...e l'ho subito venduta...)...

                    Ma nella mia compagnia di gente con le HONDA ce ne sta a valanga...e ti posso assicurare...che fino all'uscita di questo nuovo modello...la serietà è stata sempre indiscussa!!!

                    Ho visto rr 1000 2005 con 64000 km...girare in pista e bruciare in pista solo 300 gr dopo 400km CON QUEL KILOMETRAGGIO!!!

                    ...capisci che vedere le stesse persone con rr 2008/2009 che si vedono bruciare 500 gr in 5000 km (DI STRADA)...è un pò frustante!!!

                    Ma la cosa che più mi da fastidio...e vedere la gente che difende tale porcherie!!!

                    NOI siamo i consumatori....e dovremmo essere accuditi e coccolati...invece...fra valvole spezzate...cerchi esplosi...telai spezzati...cavalletti rotti...o consumi di olio (gravi come in questo caso...) LO PRENDIAMO SEMPRE IN C U L O anche grazie ai prodi avvocati difensori che difendono le case...per insulse ideologie di marchio!!!...e questo non mi sembra affatto giusto!!!
                    Last edited by AdriR1; 19-08-09, 17:36.

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                      #40
                      Ti capisco benissimo AdriR1,e so che la Honda non ? invulnerabile alle "rogne",in officina da me qualcuna ne ? arrivata (non CBR1000 '08 per? )....ma ti posso assicurare che capitano molto raramente,e magari la volta che succede ne fanno le spese svariate serie.

                      Comunque io ho letto il 3d e non mi sembra affatto che bosco abbia risposto nella maniera che tu descrivi anzi,da quanto ho letto direi tutt'altro;primo perch? da come ha scritto non sembra assolutamente un fanatico Hondista,secondo perch? aiuta pure a trovare una possibile soluzione al problema.

                      Se la sua e quelle di amici non consumano cos? evidentemente un motivo per cui lo dice ci sar? no?Non credo che s'inventi una scusa per difendere l'affidabilit? e la credibilit? del marchio....anche perch? non serve.

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                        #41
                        facciamo che non scrivo +

                        non ho mai detto che non consuma olio strada/pista
                        ho detto che ci sono casi risolti/parzialmente risolti usando un determinato olio in determinate gradazioni. come è successo a me...

                        sono mesi che lo dico tra le righe,allora a questo punto lo dico chiaramente

                        X ME (e x tanti altri) honda italia è la holding migliore in tutto!superiore a tutte le altre japp e maggiormente rispetto le italiane! :ricambi/rete assistenza/serietà ecc....

                        se ci aggiungiamo che le honda sono di solito moto molto (molto) affidabili ecco il quadro X ME

                        se c è un guaio sui motori 1000 sono certo che ci sarà una campagna di richiamo a breve!!! honda non si è mai sputtanata! è proprio un discosco di pignoleria e di modo di fare giapponese a tokio! non ho dubbi su questo.....

                        se suzuki ha fatto il rikiamo telaio x il k5/6 quattro anni dopo..scommeteteci pure honda nell'eventualità sia tutto confermato farà enormemente prima a riparare il malfatto!!

                        la serietà/onestà delle officine autorizzate è un capitolo a parte...purtroppo le pecoracce nere esistono in tutte le famiglie.
                        Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 17:52.

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                          #42
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Ti capisco benissimo AdriR1,e so che la Honda non è invulnerabile alle "rogne",in officina da me qualcuna ne è arrivata (non CBR1000 '08 però )....ma ti posso assicurare che capitano molto raramente,e magari la volta che succede ne fanno le spese svariate serie.

                          Comunque io ho letto il 3d e non mi sembra affatto che bosco abbia risposto nella maniera che tu descrivi anzi,da quanto ho letto direi tutt'altro;primo perchè da come ha scritto non sembra assolutamente un fanatico Hondista,secondo perchè aiuta pure a trovare una possibile soluzione al problema.

                          Se la sua e quelle di amici non consumano così evidentemente un motivo per cui lo dice ci sarà no?Non credo che s'inventi una scusa per difendere l'affidabilità e la credibilità del marchio....anche perchè non serve.


                          ...vabè...questo non era di certo un'attacco rivolto a lui...ci mancherebbe!!!...

                          Il fatto e che spesso sul forum vedo difendere a spada tratta marchi modelli e quant'altro....e vado in bestia...perchè come già detto tempo fà...IO PER DORMIRE TRANQUILLO DI NOTTE...SULLA MIA MOTO CI HO DOVUTO MOLLARE LA BELLEZZA DI 1000 EURO DI CENTRAGGIO VALVOLE...

                          ...questo solo perchè Yamaha...COME Honda in questo momento...non ha ammesso un suo chiaro errore...perchè altrimenti ci avrebbe perso milioni di euro!!!...

                          Ed io questo lo condanno...perchè quando lavoro...IO do sempre il meglio di me...e se sbaglio di TASCA MIA...ripago i miei errori...questo per rispetto del cliente e della ditta col quale sto collaborando al momento...

                          ...POI PERO' quando l'errore è fatto da altri nei mie confronti...cmq io devo ricorrere al partafoglio...ed allora non ci sto!!!...


                          Io credo che noi utenti consumatori finali...in casi come questo dovremmo unirci...e fare il c u l o a questi colossi!!!

                          Vedi come gli passa il sonno...a sta gente qua!!!
                          Last edited by AdriR1; 19-08-09, 17:52.

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                            #43
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            facciamo che non scrivo +

                            non ho mai detto che non consuma olio strada/pista
                            ho detto che ci sono casi risolti/parzialmente risolti usando un determinato olio in determinate gradazioni. come ? successo a me...

                            sono mesi che lo dico tra le righe,allora a questo punto lo dico chiaramente

                            X ME (e x tanti altri) honda italia ? la holding migliore in tutto!superiore a tutte le altre japp e maggiormente rispetto le italiane! :ricambi/rete assistenza/seriet? ecc....

                            se ci aggiungiamo che le honda sono di solito moto molto (molto) affidabili ecco il quadro X ME

                            se c ? un guaio sui motori 1000 sono certo che ci sar? una campagna di richiamo a breve!!! honda non si ? mai sputtanata! ? proprio un discosco di pignoleria e di modo di fare giapponese a tokio! non ho dubbi su questo.....

                            se suzuki ha fatto il rikiamo telaio x il k5/6 quattro anni dopo..scommeteteci pure honda nell'eventualit? sia tutto confermato far? enormemente prima a riparare il malfatto!!

                            la seriet?/onest? delle officine autorizzate ? un capitolo a parte...purtroppo le pecoracce nere esistono in tutte le famiglie.
                            Spero per la gioia di tutte quelle persone che hanno creduto in questo marchio spendendo 12000/13000 EURO...che questo si avveri...

                            Se succeder?...nei prossimi anni potrei decidere di prendere una HONDA...

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                              #44
                              cerchiamo di rimanere sintonizzati allora

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                                #45
                                Originally posted by AdriR1 View Post
                                Il fatto e che spesso sul forum vedo difendere a spada tratta marchi modelli e quant'altro....e vado in bestia...perch? come gi? detto tempo f?...IO PER DORMIRE TRANQUILLO DI NOTTE...SULLA MIA MOTO CI HO DOVUTO MOLLARE LA BELLEZZA DI 1000 EURO DI CENTRAGGIO VALVOLE...

                                ...questo solo perch? Yamaha...COME Honda in questo momento...non ha ammesso un suo chiaro errore...perch? altrimenti ci avrebbe perso milioni di euro!!!...

                                Ed io questo lo condanno...perch? quando lavoro...IO do sempre il meglio di me...e se sbaglio di TASCA MIA...ripago i miei errori...questo per rispetto del cliente e della ditta col quale sto collaborando al momento...

                                ...POI PERO' quando l'errore ? fatto da altri nei mie confronti...cmq io devo ricorrere al partafoglio...ed allora non ci sto!!!...


                                Io credo che noi utenti consumatori finali...in casi come questo dovremmo unirci...e fare il c u l o a questi colossi!!!

                                Vedi come gli passa il sonno...a sta gente qua!!!
                                E anche qui ti capisco,per me s? tutte "uguali"....preferenze di marchio non ne ho,c'? la moto che mi piace di pi? e quella che mi piace di meno;io sono dell'idea che la cosa importante sia averla sotto le chiappe,i problemi poi si risolvono....sopratutto quelli in garanzia.

                                Certo esperienze come la tua su una moto acquistata nuova,magari con sacrifici per pagarla come credo la maggior parte di noi,non fanno piacere,mai.

                                Purtroppo le politiche fr? le varie case sono molto diverse,ma quella che pi? pu? inquadrare un'altissimo livello di seriet? ? proprio la Honda....nel senso che metti caso il problema di questo eccessivo consumo d'olio sia stato causato da un'errore o una distrazione di chi ha assemblato i motori st? sicuro che difficilmente continuer? a lavorare in quel posto.

                                Per conto mio mi ritengo fortunato ad aver sempre imbroccato le moto giuste,mai una rogna ne al Gixxer ne all'Husky che ho acquistato entrambe nuove di pacca.
                                L'unica "rogna" che ho avuto ? stata la pompa frizione dell'SMR sostituita in garanzia in men che non si dica perch? non funzionante....per il resto sempre culo ebbi.

                                Discorso a parte per quanto riguarda il capitolo Honda,tr? me e mio padre ne abbiamo avute quattro:lui un CBX1000 6 cilindri '79 (circa 45000Km) ed un VFR 750 '95 (circa 50000Km) che ha tutt'ora e mai una rogna a parte i regolatori di tensione di entrambe e la prima che mangia olio perch? c'ha fasce e testata da rifare,ma dopo anni....io avevo un CL350 '75 con 40000Km e ora un Transalp 600 '92 con 58500Km;la prima nonostante l'et? andava come un'orologio mentre l'unica che consuma olio ? l'ultima....ma dopo quasi 60000Km ci st? anche,per 400? di moto passaggio incluso mi va pure di lusso.

                                Comunque ho notato che senza fare autostrada il consumo diminuisce pi? della met?,magari un palliativo per consumare meno potrebbe essere questo,oltre ad usare un'olio pi? viscoso....certo su una moto nuova da 12-13000? non fa sicuramente piacere,ma finch? non si risolve il problema definitivamente ? meglio cercare una soluzione temporanea.

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