Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 '08...mangia olio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non credo che centri il rodaggio....

    Comment


    • Font Size
      #17
      ragazzi anche io ho un problema del genere la moto mi mangia troppo olio addirittura dopo il 1 tagliando a 800 km a 2000 km avevo al max800 gr di olio calcolando che io metto il motul 300w e poi nn ci faccio uso pista,ma uso stradale,in 8000km ho cambiato olio 4 volte kui mi dicono ke è tutto normale!capita che kuando accendete il kuadro la moto nn vi fa il check e la lancetta vibra????? cmq la mia s2000 sciupava meno oliooo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il problema ? sempre il solito.... Honda ? a conoscenza del problema... ma sembra voler lavarsene le mani.....

        Le risposte dei conessionari ormai sono sempre le stesse......
        Che ? normale... che un p? di consumo di olio ci pu? stare... che dipende dallo stile di guida... ecc ecc ecc...

        Io con il 600RR (2006) non ho MAI rabboccato l'olio tra un tagliando e l'altro

        Comment


        • Font Size
          #19
          nemmeno io ho mai rabboccato olio al 954....

          questa 1000 un po ne mangia di olio sopratutto usata in pista.
          se si usa castrol il fenomeno rientra in una misura normale...statisticamente è appurato.
          e cmq ci sono un sacco di esemplari che usati x strada non hanno consumi di olio rilevanti.

          honda non è che se ne sbatte.. è un discorso di statistica e lo sa bene.
          honda fa richiami/aggiornamenti anche x una brugola spannata,e cambia IN GARANZIA particolari del menga senza battere ciglio

          io non difendo nessuno....ma con honda non si è abituati ad essere presi a pesci in faccia come assistenza e affidabilità siamo al top e anche abbastanza nettamente! se avete "problemi" andate in concessionaria/officina e se non siete "soddisfatti" cambiate....purtroppo pecore nere capitano dappertutto
          Last edited by bosco_RR; 18-08-09, 15:51.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ho rabboccato stasera con il concessionario e il 4.500km ne ha mangiati 1,3kg

            al mio amico sempre 1.3kg in 2500km.

            un altro amico ha fatto 2kg in 2000km, con il test diagnostico ha rilevato un possibile problema a una valvola o guida valvola oppure alla centralina iniezione.

            Prossima settimana faccio anche io il test diagnostico, vediamo se dice qualcosa.

            Per ora l'olio utilizzato è il castrol 10 w30


            Qualcuno ha provato il motul 5100 su questa moto? sulle altre ho sempre usato quello e nn ho mai avuto problemi di questo tipo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GabryWRC View Post
              Ieri ho controllato il livello dell'olio e non bagna neanche l'astina
              Ho 5.700km fatti solo in strada.

              Un amico che ha ha la stessa moto, ha controllato oggi a 3.500 km, tagliando fatto a 1.000€, solo strada, e anche a lui non bagna neanche l'astina.

              Ho letto vari post in cui si attribuiva la causa all'olio utilizzato.
              Voi quale usate? l'olio che abbiamo su è quello della casa presumo, tagliandi fatti dallo stesso concessionario.

              Il motul 5100 l'avete provato?
              Domani passo dal concessionario e sentiamo un po'
              Il 5100 non è sintetico al 100%,lo sconsiglierei se si utilizza la moto anche in pista,magari provate un Bardal XTC 60 10W 50W
              Su ebay lo si trova da macchiamoto a prezzi veramente vantaggiosi,ne ho presi ben 40 litri poi tra mio fratello ed un'altro amico ce lo siamo spartito,cmq sia su R1 05,ZX 10 R 04,R1 08 e 1098 S tricolore,oltre a non dare problemi di consumo,rende gli innesti del cambio di burro,oltre alla silenziosità meccanica del motore
              Tutti prima adoperavamo il Motul V 300 10W 40W..........
              Last edited by EMI R1; 18-08-09, 22:55.

              Comment


              • Font Size
                #22
                nei motore del 1000 honda...il bardal è "sconsigliato" perchè se lo mangia/fumo nero ..... è uno di quelli nella lista "nera".
                io sono convinto che non serva x forza un 100%sintetico se non si voglia fare x forza le corse. un ottimo olio (api sg/sj) anche se semisintetico x la stra granda dei motori va molto bene
                il bardal xtc è probabilmente il migior olio motore x specifiche/prezzo che ci sia..compatibile appunto con la maggior parte dei motori

                nel mio 1000 a ragion veduta mi hanno sconsigliato di adoperarlo, ma nella mia civic typeR 2003 uso SOLO BARDAL XTC

                nel CBR 08 con castrol è appurato un consumo "normale" nella stra granda dei casi.....con motul e bardal ci sono stati + problemi.
                vi parlo sempre e soltanto perchè ho il concessionario honda/preparatore a 2km da casa mia e lavora con i motori honda 1000 dalla mattina alla sera anche perchè ci corre e li prepara per gli altri
                Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 07:12.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  e del castrol 10 50 che dici bosco?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ok ho rifatto le misurazioni in modo accuratissimo:
                    con un uso 30% strada / 70% pista , la mia moto si beve 950 gr in mille km.
                    rispetto le opinioni di tutti (hondisti sfegatati compresi) ma tale consumo ? assolutamente anormale!!!
                    e se ? vero che Honda ? il top allora questo consumo ? ancora pi? anormale.
                    Finora il concessionario ha sdrammatizzato ma finita la stagione o mi risolve il problema o vendo la moto e non compro un honda mai pi?.
                    Non mi interessano gli sputtanamenti sui giornali che qualcuno ha proposto e non ho ne tempo ne voglia di perdere tempo in tanto miserevoli quanto sterili grida di aiuto.
                    Per? lasciatemi dire (e nessuno me ne voglia...) che tutti questi discorsi sulla seriet? e affidabilit? del marchio sono autentiche idiozie.
                    la honda ? al corrente sicuramente del problema ma poich? il numero di esemplari coinvolti ? altissimo e il problema ? pi? grosso e costoso che cambiare una fascetta del radiatore, fa orecchie di mercante.
                    Scusate lo sfogo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by resagape View Post
                      ok ho rifatto le misurazioni in modo accuratissimo:
                      con un uso 30% strada / 70% pista , la mia moto si beve 950 gr in mille km.
                      rispetto le opinioni di tutti (hondisti sfegatati compresi) ma tale consumo ? assolutamente anormale!!!
                      e se ? vero che Honda ? il top allora questo consumo ? ancora pi? anormale.
                      Finora il concessionario ha sdrammatizzato ma finita la stagione o mi risolve il problema o vendo la moto e non compro un honda mai pi?.
                      Non mi interessano gli sputtanamenti sui giornali che qualcuno ha proposto e non ho ne tempo ne voglia di perdere tempo in tanto miserevoli quanto sterili grida di aiuto.
                      Per? lasciatemi dire (e nessuno me ne voglia...) che tutti questi discorsi sulla seriet? e affidabilit? del marchio sono autentiche idiozie.
                      la honda ? al corrente sicuramente del problema ma poich? il numero di esemplari coinvolti ? altissimo e il problema ? pi? grosso e costoso che cambiare una fascetta del radiatore, fa orecchie di mercante.
                      Scusate lo sfogo.
                      Quoto tutto quello che hai detto....

                      Io per ora... ho il consumo a 300-400 ogni 1000 km... usando 30%pista-e il resto strada....

                      Ormai son anche stanco di chiamare il conce...di portargli la moto.. per cosa poi???? per ricevere sempre le stesse risposte...

                      Honda ? a conoscenza del problema... e ormai in giro... sanno tutti che questa moto mangia olio (non ? bello arrivare al passo di montagna.. e sentirsi dire da un ducazzaro... "ah..questa ? la famosa honda che v? a miscela" )

                      E quoto spopratutto il discorso dei richiami... cambiare una fascetta non ? un costo alto... trovare il problema (perch? a quanto pare non sanno ancora da cosa ? dovuto) e poi sopratutto fare una campagna di richiamo per tutte le moto che hanno questo problema... diventa mooooooooooolto costoso per honda.... quindi... f? un p? orecchie da mercante

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        cerchiamo anche di capire come va misurato questo cxxxx di olio....
                        a moto fredda ?
                        a moto calda ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          a moto fredda senza avvitare l'astina

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jimy09 View Post
                            cerchiamo anche di capire come va misurato questo cxxxx di olio....
                            a moto fredda ?
                            a moto calda ?
                            Originally posted by GabryWRC View Post
                            a moto fredda senza avvitare l'astina
                            cosa siete fuori ???????

                            e da quando in qua IL LIVELLO D'OLIO si misura a moto FREDDA?????

                            il livello d 'olio si misura sempre a motore CALDO!!!!!!
                            fai un giro,torni a casa,aspetti una manciata di minuti e GUARDI IL LIVELLO


                            lo guardi a moto DRITTA E IN PIANO!!!!!!!!!!!!!!!!! no cavalletti
                            sviti l'astina,asciughi e la reimmergi SENZA avvitare!!!!!


                            io e altri con sta moto x strada con castrol siamo pressochè al massimo livello SEMPRE!!
                            e chi è + "sfortunato" in 6000km da un cambio olio all'altro ha un consumo dal liv.max dell'astina a metà dell'astina (circa 200gr)

                            se il vostro mecca vi fa il livello dell'olio a metà (come poi si dovrebbe fare ) è ovvio che il livello sia da guardare + spesso!!! e se c è del consumo olio sia una situazione + a rischio. per favore chiedetegli di fare il livello olio al MASSIMO proprio perchè se anche c è del consumo quei 200/250gr di olio in + ti permettono di non guardare sempre il livello ed arrivare + tranquilli ai 6000km!
                            parlo uso strada ovviamente.


                            PER FAVORE VERIFICATE STO CAXXO DI LIVELLO A MOTO CALDA INVECE DI PARLARE DI 1kg DI OLIO OGNI 1000km

                            la mia RSV 2006 mangiava 100/150gr ogni 1000km ed era normale x il bicilindrico rotax se mi confermate lo stesso questi numeri non avete delle CBR ma delle RSV pompate ,sto scherzando...sdrammatizzo

                            gabry il 10w50 è piu protettivo del 10w40...... scegli te tra castrol power GPS(semisint) e power racing (sintetico).
                            io ti consiglio il gps in strada.
                            Last edited by bosco_RR; 19-08-09, 14:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Quoto bosco_RR....il livello va controllato a motore caldo con moto in piano,senza cavalletti e senza avvitare l'astina dev'essere compreso trà il minimo e il massimo....in caso si rabbocca.

                              Se leggeste i manuali di uso e manutenzione delle moto,che non sono in dotazione per "optional",lo sapreste bene.
                              Last edited by Luke#80; 19-08-09, 14:11.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Quoto anche io bosco...

                                Il livello và controllato dopo un bel giro...o minimo 30 km... e poi aspettare 10-15 minuti prima di controllare...

                                Però bosco... se posso permettermi... ABBIAMO CAPITO CHE LA TUA MOTO,E QUELLA DEI TUOI AMICI NON MANGIA OLIO.....

                                Cosa posso dirti?? si vede che a voi vi è arrivata una partita buona di motori...

                                Ma la realtà...è ben diversa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X