Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disinserire ammortizzatore di sterzo elettronico 600 rr 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

disinserire ammortizzatore di sterzo elettronico 600 rr 07

Ciao a tutti,

ho provato a disinserire l'ammo di sterzo del 600 rr 07 staccando lo spinotto per evitare che aumenti di intensit? alle alte velocit?. Il problema ? che togliendo lo spinotto si accende la spia FI sul quadro. In un'altro post mi pareva di aver letto che basta mettere una resistenza allo spinotto che va alla centralina. Qualcuno di voi ha provato? Se si che valore deve avere la resistenza?

Grassie.

• Font Size
    ho tolto l ammo e messo una resistenza sui cavi che si collegano a quest ultimo. non mi ricordo il valore della resistenza ma è facile saperlo, con un tester lo misuri sull ammo a riposo (11 ohm forse ma nn ricordo..). colleghi la resistenza adeguata uso ponte tra i due fili un po di nastro e la spia nn si accende piu.

Comment

• Font Size
      scusa ma cui prodest?

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawakle View Post
        scusa ma cui prodest?
        ??????????????????????

Comment

• Font Size
          ah.. penso di aver capito ..sorry..intendi dire a che serve?nel senso a che serve che si spenga la spia o a che serve togliere l ammortizzatore di sterz0?...che si spenga la spia serve nel caso in cui ci fosse davvero un problema all iniezione...se rimane sempre a ccesa...non puoi saperlo...togliere lammortizzatore serve nel caso in cui si usi la moto solo per uso pistaiolo, l ammo limita le prestazioni nel caso in cui la centralina riconosca uno sbacchettamento eccessivo..quindi ti rallenta. e poi pesa come una cassa di arance!

Comment

• Font Size
            Quoto Mike.
            ti diventa piu agile e con uno meccanico te lo regoli come cavolo vuoi te:-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikeabomba View Post
              ah.. penso di aver capito ..sorry..intendi dire a che serve?nel senso a che serve che si spenga la spia o a che serve togliere l ammortizzatore di sterz0?...che si spenga la spia serve nel caso in cui ci fosse davvero un problema all iniezione...se rimane sempre a ccesa...non puoi saperlo...togliere lammortizzatore serve nel caso in cui si usi la moto solo per uso pistaiolo, l ammo limita le prestazioni nel caso in cui la centralina riconosca uno sbacchettamento eccessivo..quindi ti rallenta. e poi pesa come una cassa di arance!
              ma limita le prestazioni nel senso che taglia anche a livello elettronico potenza al motore?
              sulla mia ce l'ho ma devo dire che al momento ne ho avuto solo sensazioni estremamente positive perch? mi sembra che non solo non faccia sbacchettare l'anteriore ma anche che in qualche modo riesca a compensare in staccata sul posteriore evitando che sbandieri.

Comment

• Font Size
                xche un ammortizzatore di sterzo dovrebbe togliere potenza quando basta indurirsi ed evitare sbacchettamenti??? ragazzi forse si ? fatta confusione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  xche un ammortizzatore di sterzo dovrebbe togliere potenza quando basta indurirsi ed evitare sbacchettamenti??? ragazzi forse si ? fatta confusione
                  perch? ? collegato alla centralina e se questa avverte uno sbacchettamento eccessivo oltre a smorzare idraulicamente toglie un po di potenza..credo vari leggermente l? anticipo o comunque adotta una soluzione simile. ? per questo che il cbr standard non sbacchetta nemmeno a morire..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mikeabomba View Post
                    ho tolto l ammo e messo una resistenza sui cavi che si collegano a quest ultimo. non mi ricordo il valore della resistenza ma ? facile saperlo, con un tester lo misuri sull ammo a riposo (11 ohm forse ma nn ricordo..). colleghi la resistenza adeguata uso ponte tra i due fili un po di nastro e la spia nn si accende piu.
                    Grazie Mike,

oggi provo a vedere se mi ricordo come funziona un tester.... poi vi faccio sapere.

PS: la moto senza l'ammo pare che pesi 100 kg di meno da quanto ? pi? agile. Provare per credere.

Comment

X
                    Working...
                    X