Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ""nuova"" Transalpina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by bosco_RR View Post
    bel report luca
    Grassie bosco....per? ? ancora presto per fare paragoni definitivi.

    Originally posted by bosco_RR View Post
    il discorso profilo...non sempre avere un profilo + svelto ? positivo dipende dal tipo di moto e dalla guida...se uno ha un blocco e per andare giu gli servono gomme appuntite ok spesso per? gomme troppo agili ti devi anche fidare completamente di loro in piega,perch? spesso capita che non "capisci" proprio tutto tutto quello che succede sotto,a differenza di gomme non eccessevamente a pera....comunque il discorso ? lungo e c ? sempre una parte che non dipende dalla gomma ma dal tipo di moto,geometrie e tipo di guida

    dunlop sono sempre state un cult come agilit?
    Infatti ? quello che mi fa strano,dal profilo pi? rotondeggiante s'intuisce che dovrebbero esser meno agili e nei primi metri m'ero ricreduto dato che sembravano "cadere" (anche se non conoscendole ? logico),invece nel giro di ieri ho avuto conferma di ci? che mi diceva il profilo....e a me piace la rapidit? nei cambi di direzione,cosa che ho sempre cercato su una gomma,anche perch? su una moto vecchia e pesante come la Transalp non ? da buttare.

    In ogni caso son dell'idea che prima di una "condanna" definitiva bisogna provarle per bene,potrebbe benissimo essere una mia prima sensazione sbagliata....comunque non sono il tipo che si fa troppe seghe mentali,mi so adattare molto bene..

    Ah piccolo particolare che ho scordato,ieri per la prima volta ho avuto frequenti "problemi" di contatto stivali/pedane/asfalto.. ..con le Pirelli non m'era mai successo,e non ? che non andassi gi? anzi..

    Comment


    • Font Size
      #287
      probabilmente è tutto il profilo anteriore e posteriore insieme che fà la differenza di manegevolezza in + ....anche se a vista non sembrerebbero cosi a pera

      va a gusti luca ti faccio un esempio io sulla hornet monto delle diabo che non sono per nulla le gomme + veloci del west però anche grazie ad un ferro abbastanza maneggevole di suo con delle gomme + tonde,sentendo meno "nervosismo" o comunque una gomma tendente a non cadere subito e a stare lì,quando tiro tenendola mai sotto i 9/10000giri quando riapro la sento meglio
      con le michelin 2ct che aveva su prima...parecchio + veloce di profilo ....non mi piaceva tanto perchè le sensezioni erano di rischio maggiore.
      Last edited by bosco_RR; 18-07-10, 12:21.

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by bosco_RR View Post
        probabilmente ? tutto il profilo anteriore e posteriore insieme che f? la differenza di manegevolezza in + ....anche se a vista non sembrerebbero cosi a pera
        Ovviamente intendo che le Dunlop sono meno svelte eh..

        Originally posted by bosco_RR View Post
        va a gusti luca ti faccio un esempio io sulla hornet monto delle diabo che non sono per nulla le gomme + veloci del west per? anche grazie ad un ferro abbastanza maneggevole di suo con delle gomme + tonde,sentendo meno "nervosismo" o comunque una gomma tendente a non cadere subito e a stare l?,quando tiro tenendola mai sotto i 9/10000giri quando riapro la sento meglio
        con le michelin 2ct che aveva su prima...parecchio + veloce di profilo ....non mi piaceva tanto perch? le sensezioni erano di rischio maggiore.
        'azzo,le stesse sensazioni che ebbi anch'io quando provai la 749 di un'amico con le Michelin Power di serie....non mi son piaciute per nulla....per? non erano le 2CT.

        Cio? boh,le Pilot Race vecchie che montai una volta sulla Gixxer (tralaltro usate) erano e tenevano anni luce rispetto a quelle....certo erano in mescola e manco omologatre per la strada..

        Comment


        • Font Size
          #289
          le power race e race II di michelin sono gomme che oggi....passati 7/8 anni...sarebbero ancora STRA competitve come agilità contro le gomme moderne

          sono state gomme non solo da esempio,ma anche troppo AVANTI per quella cosa
          personalmente a livello di gradi,sono state le gomme che mi hanno fatto piegare di + in assoluto

          però......... era ancora l'inzio della specie delle mescole x scaldarle x davvero altro che cannello e sopratutto la classica bega di michelin che se l'è portata dietro x anni.....non avvisavano gran che quando tendevano a mollare
          Last edited by bosco_RR; 18-07-10, 12:48.

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by bosco_RR View Post
            le power race e race II di michelin sono gomme che oggi....passati 7/8 anni...sarebbero ancora STRA competitve come agilit? contro le gomme moderne

            sono state gomme non solo da esempio,ma anche troppo AVANTI per quella cosa
            personalmente a livello di gradi,sono state le gomme che mi hanno fatto piegare di + in assoluto

            per?......... era ancora l'inzio della specie delle mescole x scaldarle x davvero altro che cannello e sopratutto la classica bega di michelin che se l'? portata dietro x anni.....non avvisavano gran che quando tendevano a mollare
            No no bosco,non intendevo le Power Race anche perch? non esistevano ancora....erano proprio le vecchie Pilot Race prima ancora che usc?ssero le Power,mi pare le montai nel 2002 o 2003,non ricordo con esattezza..

            Comment


            • Font Size
              #291
              hai ragione tu parliamo delle stesse gomme non power come ho scritto ìo ma pilot race e race 2 immesse sul mercato nel 2001 fino al 2004
              Last edited by bosco_RR; 18-07-10, 14:01.

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by bosco_RR View Post
                hai ragione tu parliamo delle stesse gomme non power come ho scritto ?o ma pilot race e race 2 immesse sul mercato nel 2001 fino al 2004
                Esatto,proprio quelle....a grip erano ai livelli delle Supercorsa nonostante fossero pure usate....per quello ci sono rimasto male con le Power,mi aspettavo di trovarmi una gomma abbastanza simile ed invece m'? piaciuta 0..

                Fermo restando che in ogni caso le gomme bisogna provarle a fondo per poter dare un giudizio,quindi un consiglio,giusto ed imparziale.

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Eeeh gi?,come alcuni forse avran gi? letto la Transalpina viene "pensionata" per una pi? "nuova" VFR 800 del '98....oltretutto con guarda caso 56000Km,gli stessi che aveva la Transalp quando la comprai l'anno scorso....sar? un segno divino?

                  Comunque penso ci siano poche motivazioni da spiegare,mi sono divertito un sacco ed ho imparato che non bisogna mai giudicare dalle apparenze,visto che pure una vecchiotta cos? se guidata per bene pu? fare dei bei numeri....ma purtroppo il motore ? quello che ?,una bomba nel senso dell'affidabilit? certo,e questo penso sia scontato,ma la gi? scarsa cavalleria che diventa ancora pi? scarsa in alta montagna m'ha fatto pensare a qualcosa con pi? motore,e quale motore meglio di un V4 Honda..

                  CaXXo avrei dovuto farmi filmare sabato,sull'asfalto giusto pedane grattate ad ogni curva....un divertimento assurdo.. ..mi ci sono quasi affezzionato a 'ste Dunlop.

                  In ogni caso ora la sistemer? un p? a livello estetico,meccanicamente ormai si pu? ben dire che ? completamente nuova in tutto,e poi credo che la vender?,anche perch? con 6 moto (l'Husky per? ? in scatoloni..) lo spazio comincerebbe a scarseggiare....ma se potessi la terrei comunque,vedremo.

                  Ad oggi come chilometraggio sono arrivato a circa 86500Km effettivi,ma dato che ho avuto la corda rotta per poco pi? di 1000Km sono circa 85500 indicati,quindi in poco meno di dieci mesi ho fatto poco pi? di 30000Km,non sono riuscito ad arrivare ai 50000 come volevo ma direi che l'ho usata abbastanza lo stesso.

                  Un GRAZIE alla mia Transalpina che m'ha sopportato in quest'anno passato sotto ogni condizione climatica e che m'ha pure fatto levare qualche impensabile prurito senza mai dare segni di cedimento,un vero e proprio mulo a motore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    a parte qualche bevuta d'olio ha fatto la brava ...quando hai deciso di venderla definitivamente fammi sapere che mi attivo meglio...intanto sto seminando!

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by aciachi View Post
                      a parte qualche bevuta d'olio ha fatto la brava ...quando hai deciso di venderla definitivamente fammi sapere che mi attivo meglio...intanto sto seminando!
                      Gi?....anche se ? storia passata ormai....ora gradisce giusto qualche cicchettino ogni tanto.
                      Last edited by Luke#80; 05-08-10, 06:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Bene....

                        Hai scelto bene anche per la prossima, rimani sempre in casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Bene....

                          Hai scelto bene anche per la prossima, rimani sempre in casa
                          Gi?....anche se dopo 3 Honda mie pi? le 2 di mio padre avevo voglia di cambiare marca....fatalit? dopo la trattativa fallita della BMW....m'? capitata proprio all'ultimo quest'occasione e dato che non avevo voglia di mettermi a cercare altro,sopratutto con l'assicurazione che scadeva oggi,l'ho presa al volo.

                          In ogni caso non che mi faccia dispiacere eh anzi,tutt'altro....le VFR mi son sempre piaciute fin da ragazzino (sopratutto il sound)....e adesso ce l'ho in garage,meglio di cos?... ..poi c'ha pure la sua sorella del '94 a farle compagnia..

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            ora cerco il thread in honda, se c'?

                            se no agevola link

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              ora cerco il thread in honda, se c'?

                              se no agevola link
                              Ma dici della mia?

                              Se si non c'? ancora nulla....devo prima lavarla e poi attendere una giornata giusta nel giusto "set",un'adeguata illuminazione solare ed un'inclinazione dell'asse terrestre abbastanza favorevole da permettere foto che risaltino il soggetto inquadrato..

                              CaXXate a parte domani ne faccio qualcuna,purtroppo al momento la devo lasciare ferma perch? non ? ancora assicurata.. ..a causa di un problema....per passare l'assicurazione della Transalp devo restituire una carta firmata dove dichiaro che non sono pi? il proprietario..

                              Boh,onestamente non ho mica capito che razza di str@@@@ata ? questa,se io me la voglio tenere in garage non posso....lo sapevo caXXo,lo sapevooo..

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                devi fare copia dell'atto di vendita che attesta che non ? pi? di tua propriet?
                                ....se ho capito qual ? il problema!

                                Comunque ho visto una foto nello spazio vufero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X