Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ""nuova"" Transalpina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    No no me l'aspettavo che diventasse cos? bosco,ma altro che soft....devo comprimere almeno 1 o 2 cm la molla dietro e sfilare la forca come minimo di 1 cm,? gi? tutto scritto.

    Com'? adesso pare praticamente l'assetto di un chopper....dietro ? troppo seduta e morbida per i miei gusti ma in compenso l'anteriore ? pi? sostenuto e rigido al punto giusto,gi? cos? devo dire che la differenza rispetto a prima ? imbarazzante....completamente un'altra moto.

    Sono andato a fare un mini giro qui sui colli giusto per cominciare a prendere confidenza e nelle poche curve serie che erano asciutte e pulite ho apprezzato parecchio come sia nettamente pi? veloce nei cambi di direzione,precisa e stabile,e qui la situazione si fa moolto interessante....per? col fatto che l'anteriore ? troppo alto rispetto a prima (dovuto ovviamente all'olio vecchio ed alle molle "spompe" che la facevano cedere troppo gi? da ferma) la maneggevolezza ne risente,volevo sfilarle gi? subito ma ho preferito aspettare per vedere come sarebbe cambiata senza toccare nient'altro.

    Come livello dell'olio negli steli Bitubo consigliava 14cm dal bordo superiore ed ho fatto 13cm....mentre il manuale indica 12,5cm....avrei potuto seguirlo ma gi? cos? ? perfetta anche per le sconnessioni,buche,sterrato e quant'altro,forse nelle staccate pi? violente affonda un filino troppo,in quelle pi? "umane" la progressivit? ? perfetta,ma credo che sarebbe diventata troppo rigida con tutti gli svantaggi del caso per il tipo di moto,comunque nulla vieta di provare.

    In ogni caso il litro d'olio che m'han dato non bastava perch? son poco pi? di 550ml a stelo,fortuna che c'era giusto un'avanzo dello stesso olio che mi ? bastato.

    L'unico pacco ? che non ho potuto montare i soffietti in quanto hanno sbagliato a darmeli,son troppo larghi di diametro esterno (staffa del parafango e parafango li schiacciano troppo) e sotto non vanno ad incastrarsi nelle sedi dei foderi sempre perch? troppo grandi,quindi al momento vado senza.

    Originally posted by Gabri44 View Post
    Grande Luke-80

    Per la condensa non credo sia un grosso problema, certo la rottura di riaprirle e sistemarle...

    Grande Bitubo!!!!! E vai con l'enduro adesso, e chi ti ferma!!!
    Non ? un gran problemone la condensa,ma forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali ed ? tutto normale....per il resto..

    EVVIVA BITUBOOO!!!!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Ieri ho precaricato di 5mm in pi? il mono e la situazione ? molto migliorata,ora lo sento molto pi? "incollato" all'asfalto,reattivo e sensibile....l'unica pecca ? che,ovviamente,essendo pi? rigido sullo sconnesso si fa sentire,prover? a dare altri 5mm ma non di pi? altrimenti mi sa che sarebbero troppi.

      Oggi ho pure sfilato di 10mm la forcella e,com'era ovvio aspettarsi,ha guadagnato parecchio in maneggevolezza,letteralmente 'na bicicletta....ora non resta che aspettare di testare dove dico io e vedremo che cosa dir? il responso....ma gi? cos? com'? ora sono arrivato dove volevo.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Luke#80 View Post
        aspettare di testare dove dico io
        teolo,rovolon cingolina..ecc

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Andy96 View Post
          teolo,rovolon cingolina..ecc
          No,direi proprio di no....quello è l'ambiente di test base dove vado a collaudare quando non posso andare lontano....con "dove dico io" intendo Costo,Fugazze,Folgaria,Rolle,ecc,ecc.
          Last edited by Luke#80; 16-02-10, 07:03.

          Comment


          • Font Size
            #230
            per questa stagione intendevo!

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Andy96 View Post
              per questa stagione intendevo!
              Eh,pure io n?....se ho poco tempo e non posso andare lontano vado qui nei colli,altrimenti abitualmente il mio terreno ? li anche in questa stagione.

              Non ho mai amato particolarmente le strade qui nei dintorni dato che quelle buone (fr? Teolo,V?,Galzignano,Arqu? e dintorni) si contano sulle dita di una mano,al massimo due....pi? che altro perch? il resto,e ce ne sarebbero,ad asfalto fan ca**re..

              Comment


              • Font Size
                #232
                Ritiriamo su un p? 'sto topic va.. ..ieri sera ho avuto l'illuminazione che aspettavo da tempo riguardo la nuova grafica ed ? uscita 'sta cosa..



                ..RC30 style..

                Ovviamente ? una bozza fatta (male e di fretta giusto in quest'oretta ) in Photoshop,ma ? gi? tutto ben delineato anche per quanto riguarda gli adesivi.. ..quello sicuro al 100% ? il marchio Honda alato come l'RC sul serbatoio.

                Via con l'operazione grafica 2010 fai-da-me....speremo ben....che ne dite?

                P.S.:Ovviamente tutti i particolari neri di plastica o ferro sbiaditi saranno riverniciati di nero opaco.
                Last edited by Luke#80; 02-05-10, 15:55.

                Comment


                • Font Size
                  #233


                  Sembra una crucca motorsport

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    simile a quella del mio babbo!!
                    ah a proposito..non gli fa pi? i vuoti che ti dicevo da quando ha messo il filtro dell'aria ORIGINALE!!

                    prima,con uno di concorrenza preso da motoricambi invece aveva dei "mancamenti" a ruotare di colpo il gas!

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by ala70 View Post


                      Sembra una crucca motorsport
                      O mio DI0,ala che bestemmia NOOOOOOO..



                      TI sembrano colori Motorsport?!?!

                      Originally posted by Andy96 View Post
                      simile a quella del mio babbo!!
                      ah a proposito..non gli fa pi? i vuoti che ti dicevo da quando ha messo il filtro dell'aria ORIGINALE!!

                      prima,con uno di concorrenza preso da motoricambi invece aveva dei "mancamenti" a ruotare di colpo il gas!
                      Sicuro che era quello....? capitata la stessa cosa con un'Hornet a lavoro e aveva montato un filtro di concorrenza pi? aperto....inutile dire che messo l'originale tutto a posto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        O mio DI0,ala che bestemmia NOOOOOOO..

                        TI sembrano colori Motorsport?!?!
                        Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                        Era una battuta

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                          Era una battuta

                          Lo so n?....ma da un'Hondista come te non l'accetto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Ritiriamo su un p? 'sto topic va.. ..ieri sera ho avuto l'illuminazione che aspettavo da tempo riguardo la nuova grafica ed ? uscita 'sta cosa..



                            ..RC30 style..

                            Ovviamente ? una bozza fatta (male e di fretta giusto in quest'oretta ) in Photoshop,ma ? gi? tutto ben delineato anche per quanto riguarda gli adesivi.. ..quello sicuro al 100% ? il marchio Honda alato come l'RC sul serbatoio.

                            Via con l'operazione grafica 2010 fai-da-me....speremo ben....che ne dite?

                            P.S.:Ovviamente tutti i particolari neri di plastica o ferro sbiaditi saranno riverniciati di nero opaco.

                            luca troppo bianco

                            inventati qualcosa x la parte posteriore,ma nel complesso mi piace assai cosi

                            come avevi promesso,qualcosa stile africa twin

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              luca troppo bianco

                              inventati qualcosa x la parte posteriore,ma nel complesso mi piace assai cosi

                              come avevi promesso,qualcosa stile africa twin
                              Tieni conto che li ci saranno le scritte "Rally Touring" ed XL600V.. ..magari un profilino dorato,non so...vedremo in fase d'opera.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                L'unico dubbio che ho ? se lasciare cos? il paramotore o farlo nero opaco..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X