Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ""nuova"" Transalpina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    gran bel lavoro...seguo con interesse...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Non sarebbe mica 'na brutta idea....peccato che oltre ai cerchi (se hai il posteriore da 17" come me ti basterebbe solo l'anteriore) ci vogliano anche disco maggiorato,pinza e distanziale/attacco pinza oltre ad una bella modifica delle sospensioni.

      Per la perdita ovviamente intendi a motore in moto,vero?
      si in moto e a fermo, cio? ho controllato il carter dopo un giro rimane asciutto, a moto ferma non si vedono gocce i terra e di olio sembra non mangiarne pi? del normale

      Comment


      • Font Size
        #138
        bella Luke! adesso però ci vuole una bella foto della transalpina

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by wrc View Post
          gran bel lavoro...seguo con interesse...
          Grazie wrc.

          Originally posted by mauvez View Post
          si in moto e a fermo, cio? ho controllato il carter dopo un giro rimane asciutto, a moto ferma non si vedono gocce i terra e di olio sembra non mangiarne pi? del normale
          Ottimo,magari era del residuo fuoriuscito dopo il montaggio.

          Originally posted by vfr'89 View Post
          bella Luke! adesso per? ci vuole una bella foto della transalpina
          Arriveranno arriveranno,da ieri piove quindi nada foto anche perch? ? un p? inzozzata.

          Comunque prima ho fatto la sincronizzazione dei carburatori e una registratina alle viti dell'aria....ora ? INCREDIBILMENTE "elettrica",ho fatto la strada "lunga" (circa 16Km) sotto l'acqua per tornare dal lavoro e devo dire che adesso ? veramente perfetta,gira meglio di un'orologio con un'erogazione pulitissima,senza incertezze e sempre pronta....per non parlare del sound che ? diventato una musica.

          Mi piglierete per matto....ma mai come stasera mi sono trovato a mio agio sotto l'acqua.

          Inoltre se ho culo in officina da me forse hanno gi? i tubacci paracarene imboscati da qualche parte,quindi risparmierei pure li che non ? male....poi siccome ieri in montagna con il buio pesto la luce del faro non era il massimo mi hanno dato da testare,prima di spendere soldi per acquistare un kit xenon,una lampadina Moto Vision della Philips che dovrebbe aumentare intensit? e distanza d'illuminazione,parlano di un 40% in pi? di luce bianca e 10-20 metri di raggio pi? lungo,ora la monto e provo.

          P.S.:vfr ho contattato Werner e mi ha risposto che al momento non ha nulla per la mia.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Grazie wrc.



            Ottimo,magari era del residuo fuoriuscito dopo il montaggio.



            Arriveranno arriveranno,da ieri piove quindi nada foto anche perch? ? un p? inzozzata.

            Comunque prima ho fatto la sincronizzazione dei carburatori e una registratina alle viti dell'aria....ora ? INCREDIBILMENTE "elettrica",ho fatto la strada "lunga" (circa 16Km) sotto l'acqua per tornare dal lavoro e devo dire che adesso ? veramente perfetta,gira meglio di un'orologio con un'erogazione pulitissima,senza incertezze e sempre pronta....per non parlare del sound che ? diventato una musica.

            Mi piglierete per matto....ma mai come stasera mi sono trovato a mio agio sotto l'acqua.

            Inoltre se ho culo in officina da me forse hanno gi? i tubacci paracarene imboscati da qualche parte,quindi risparmierei pure li che non ? male....poi siccome ieri in montagna con il buio pesto la luce del faro non era il massimo mi hanno dato da testare,prima di spendere soldi per acquistare un kit xenon,una lampadina Moto Vision della Philips che dovrebbe aumentare intensit? e distanza d'illuminazione,parlano di un 40% in pi? di luce bianca e 10-20 metri di raggio pi? lungo,ora la monto e provo.

            P.S.:vfr ho contattato Werner e mi ha risposto che al momento non ha nulla per la mia.
            azz peccato che non hai trovato niente dall'amico crucco ...per la tua transalpina si trova proprio poca roba usata

            sono curioso di sapere come v? quella lampada della Philips....anche con la mia con gli anabbaglianti si vede poco di notte...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by vfr'89 View Post
              azz peccato che non hai trovato niente dall'amico crucco ...per la tua transalpina si trova proprio poca roba usata
              Gi?....ma in qualche modo,o nuovo o usato,far?.

              Originally posted by vfr'89 View Post
              sono curioso di sapere come v? quella lampada della Philips....anche con la mia con gli anabbaglianti si vede poco di notte...
              Guarda per come ho potuto provarla devo dire che non ? male,? proprio come descritto e oltretutto il fascio ha un'ampiezza maggiore arrivando a coprire una strada normale anche oltre i bordi,sono andato in un paio di stradine non illuminate e la differenza si vede inoltre l'abbagliante ? bello potente....ma sicuramente con il kit xenon sarebbe tutta un'altra cosa.

              Metti che magari la parabola ha la sua et? ed ? sporca,per? quasi quasi stavo pensando di tenere la lampada e pigliare lo stesso un paio di kit bixeno con due faretti da attaccare ai paracarene con l'anabbagliante attivabile indipendentemente e l'abbagliante collegato al principale.. ..dev'essere tutta un'altra storia.

              Comment


              • Font Size
                #142
                CaXXo ragà.. ..stamattina ho "battezzato" il cupolino tirandola fuori dal garage.. ..classica perdita di equilibrio riuscendo ad appoggiarla,peccato sia stato sullo spigolo di uno scalino e con il peso dei suoi oltre 200Kg si sia crepato il cupolino nella parte destra.

                Me@@a,ora mi tocca smontarlo,ripararlo e farlo verniciare in carrozzeria....che noceeeeeeee!!!!!

                Va bè,adesso vado a farmi un bel giretto in montagna a vedere un pò di neve....comunque in 533Km qualcosina di olio ha consumato,ma penso sia per l'assestamento dei pezzi nuovi....alla fine ho rabboccato circa un etto e mezzo,prima ce ne sarebbe voluto mezzo chilo.
                Last edited by Luke#80; 05-12-09, 13:12.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  azzzzzzzzzzzzz luke, anche il cupolino????????

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by mauvez View Post
                    azzzzzzzzzzzzz luke, anche il cupolino????????
                    Il cupolino....fino a 30 minuti fa.

                    Ho procurato altri lavoretti per i mesi a venire....come se me ne mancassero....tocca riverniciarla per una caXXata immane e grazie alla quale vorrei fustigarmi da solo.:frus2:

                    In pratica sono andato a farmi un giro ad Asiago in mezzo alla neve e con strade quasi ghiacciate e tutto liscio,arrivando verso casa per evitare un dosso passando a destra sono andato con le ruote gi? dallo "scalinetto" della sede stradale in cui c'era del fango e ciao.

                    Ero a 30 all'ora quindi non ho fatto gravi danni,ho strisciato manco a farlo apposta il cupolino dalla parte sinistra....la fiancatina sinistra,che ha anche un crepo nell'attacco inferiore,il paracoppa (ma poco),crepetta sul plexiglass del cupolino,qualche striscio sul bauletto e leva frizione un p? piegata....il resto tutto ok.



                    EVVIVA LE MOTO DA "COMBATTIMENTO"!!!!


                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      o santa maria!!! la transalpina tra poco l'hai rifatta tutta.............nel vero senso della parola

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by mauvez View Post
                        o santa maria!!! la transalpina tra poco l'hai rifatta tutta.............nel vero senso della parola
                        Gi?....il bello ? che gi? da quando l'ho presa preventivavo una riverniciatina personalizzata,ora non ho pi? scuse per non farlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Ecco qualche foto dopo la "rinnovata",purtroppo dopo la giornata sfigata di sabato....





                          ...dettaglio gruppo forcellone/ruota lato sinistro...



                          ...e destro...



                          ...passando ai dettagli dei danni ecco qua quello della mattina al cupolino dovuto alla perdita d'equilibrio...



                          ...e qui quelli della scivolatina pomeridiana...








                          ... ...nulla di eccessivo certo,ma è comunque seccante.
                          Last edited by Luke#80; 07-12-09, 19:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            ... ...nulla di eccessivo certo,ma ? comunque seccante.
                            ...a chi lo dici!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by aciachi View Post
                              ...a chi lo dici!
                              Gi?,pure te hai avuto la tua dose di sfiga quotidiana..

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                In arrivo un treno di Pirelli Scorpion Trail fresche fresche 2009..



                                ..non ho resistito al mio solito richiamo della fede Pirelli,sembra pazzesco ma ? pi? forte di me.

                                A pensarci potrebbero farmi un'omaggino dato che nelle mie moto ho montato praticamente sempre e solo Pirelli tranne un paio di Michelin Pilot sul Gixxer e le Dunlop di serie sull'Husky.

                                Spero arrivino gi? domani cos? faccio un bel test ride con la neve....pure qui pare che sia in arrivo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X