Ed ecco qua,vi presento il mio ultimo "acquistone"....questa XL600V Transalp del 1992 per la modica cifra di 400€ compreso il passaggio di proprietà.
Rimessa a "nuovo" dopo un corposo tagliandone con olio+filtro,liquido refrigerante,revisione/sabbiata/riverniciata alle pinze freno inchiodate+cambio olio,cavo+ingranaggio rinvio contakm,gioco valvole,allineamento carburatori,candele....e dischi frizione guarniti cambiati giusto ieri nel mio primo giorno di ferie,fortunatamente ha resistito giusto il tempo per fare la revisione e farmi andare a casa per pranzo dato che una volta tornato a lavoro venerdì pomeriggio non andava più avanti.
Comunque inconvenienti a parte devo proprio dire che è una gran moto,ieri nel mio primo giro (450Km trà pomeriggio sui colli e sera in montagna ) ho capito cosa s'intenda con l'espressione "come averla sempre guidata"....è veramente maneggevolissima ed equilibrata,con un motore che fa sembrare i quasi 50cv a libretto molti di più....ma cosa più importante è il fatto che con 56000Km alle spalle va in moto e gira come un'orologio schvizzero!!
Sono oltretutto rimasto stupito da come si riesca a piegare tranquillamente,con gomme del 2003,senza tanti problemi....il Transalpino mi ha proprio conquistato.
E' ancora da sistemare un pochino a livello di punti e viti ossidate qua e la,ma il prossimo step credo proprio che gli regalerò un'ammortizzatore nuovo nuovo,magari un WP,dato che è preso un pò con le bombe....ed una bella revisionata alle forcelle con molle progressive sempre WP....e quasi quasi le libererei il bel sound bicilindrico con un bello scarico completo....mah,chissà.
Intanto le ho messo gli specchietti dell'Husky che stanno abbastanza bene,domani metterò le frecce posteriori piccole che avevo sul Gixxer.
Rimessa a "nuovo" dopo un corposo tagliandone con olio+filtro,liquido refrigerante,revisione/sabbiata/riverniciata alle pinze freno inchiodate+cambio olio,cavo+ingranaggio rinvio contakm,gioco valvole,allineamento carburatori,candele....e dischi frizione guarniti cambiati giusto ieri nel mio primo giorno di ferie,fortunatamente ha resistito giusto il tempo per fare la revisione e farmi andare a casa per pranzo dato che una volta tornato a lavoro venerdì pomeriggio non andava più avanti.
Comunque inconvenienti a parte devo proprio dire che è una gran moto,ieri nel mio primo giro (450Km trà pomeriggio sui colli e sera in montagna ) ho capito cosa s'intenda con l'espressione "come averla sempre guidata"....è veramente maneggevolissima ed equilibrata,con un motore che fa sembrare i quasi 50cv a libretto molti di più....ma cosa più importante è il fatto che con 56000Km alle spalle va in moto e gira come un'orologio schvizzero!!
Sono oltretutto rimasto stupito da come si riesca a piegare tranquillamente,con gomme del 2003,senza tanti problemi....il Transalpino mi ha proprio conquistato.
E' ancora da sistemare un pochino a livello di punti e viti ossidate qua e la,ma il prossimo step credo proprio che gli regalerò un'ammortizzatore nuovo nuovo,magari un WP,dato che è preso un pò con le bombe....ed una bella revisionata alle forcelle con molle progressive sempre WP....e quasi quasi le libererei il bel sound bicilindrico con un bello scarico completo....mah,chissà.
Intanto le ho messo gli specchietti dell'Husky che stanno abbastanza bene,domani metterò le frecce posteriori piccole che avevo sul Gixxer.
Comment