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La mia ""nuova"" Transalpina

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    #121
    Originally posted by vfr'89 View Post
    cilindri, teste e pistoni adesso sono come nuovi!!! GAAAAS!
    Yesss.. ..non vedo l'ora di rimettermi finalmente in moto.

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      #122
      I pistoni SONO nuovi

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        #123
        Originally posted by Rastasicily View Post
        I pistoni SONO nuovi
        No,sono quelli vecchi solamente sabbiati e trattati..

        Scherzi a parte,ormai mezzo motore e praticamente mezza moto sono nuovi.

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          #124
          UPPPPPPPPONEEE.

          Motore pronto...



          ...anzi,veramente era gi? pronto marted?....ed ? gi? sulla moto,ieri ho verniciato il forcellone..







          ..non sembrerebbe neanche male per essere la prima volta che vernicio completamente da solo,se non fosse per questo piccolo particolare..



          ..una maledetta schifosa goccia.. ..per non parlare di due moscerini che cos? gentilmente avevano deciso di farsi un "bagnetto" nel mio forcellone durante una delle mani di verniciatura....ma con abile mano sono riuscito a toglierli con la pinza a becchi senza fare danni e a coprire i segni con le mani sucessive.

          Il fondo dato a superficie sabbiata era tutta un'altra storia,era venuto perfetto e non ce stato alcun bisogno di carteggiare....ora finisco di collegare tutto il motore e aspetto qualche giorno per far si che la vernice sia ben asciugata e monto forcellone,ruota post,ecc.

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            #125
            mamma mia che lavoro, complimenti!!

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              #126
              Originally posted by mauvez View Post
              mamma mia che lavoro, complimenti!!
              Grazie mauvez.

              Finito un'ora fa di montare completamente il motore e collegare tutto,ora manca solo da inserire il forcellonazzo e finalmente si riparte.

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                #127
                montaci le gomme che hai li in garage su quei cerchi bianchi miraccomando non quelle a razze

                ben fatto luca, ti ammiro andrà come un orologio dopo ne sino convinto
                Last edited by bosco_RR; 22-11-09, 20:30.

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                  #128
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  montaci le gomme che hai li in garage su quei cerchi bianchi miraccomando non quelle a razze
                  Giammai,quello bianco ? il cerchio posteriore del Gixxer con ancora montata la Diablo che mi fece partire il posteriore....volendo ci sarebbero le Dunlop dell'Husky li subito dietro,e non sarebbero neanche male....peccato non avere la possibilit? di montare il 17" davanti altrimenti l'avrei gi? fatto,solo che il cerchio ? dilaniato.

                  Mentre quella che vedi in fondo ? la ruota del CBX1000 di mio padre,ma mi sa che saranno pi? dure del marmo da quanto ? ferma.

                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ben fatto luca, ti ammiro andr? come un orologio dopo ne sino convinto
                  Grazie bosco..

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                    #129
                    MMMMINKIA COME CANTA ORA!!!

                    Domattina monto le carene e finalmente ho finito....poi nel pomeriggio daidegiro di collaudo con qualche fotazza..

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                      #130
                      e vvai luke, aspettiamo foto

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                        #131
                        Niente foto....son partito alle 15 perch? ho perso mezz'ora a cercare i guanti invernali che non trovo....sicch? sono andato con quelli estivi fin su ad Asiago....e ci sono arrivato che era gi? quasi scuro e oltretutto con pioggerellina infame,quindi nada foto ma per questo si provveder? al pi? presto.

                        Comunque 193Km senza un grammo d'olio in meno.. ..mission accomplished....non resta che testare in autostrada e sono a cavallo.

                        L'andatura iniziale ? stata abbastanza tranquilla,l'ho scaldata per bene e ho tenuto una velocit? di circa 100Km/h senza mai superare i 5000rpm tanto per dar modo al motore di riassestarsi per bene fino ad arrivare su a 98Km esatti,al ritorno lasciatami la pioggia alle spalle sono arrivato sui 6000rpm poi verso casa ho aumentato di altri 1000 giri,quindi non l'ho ancora spremuto per bene apposta.

                        Come impressioni devo dire che il guadagno di compressione ? evidente gi? a orecchio a moto ferma,con gli scoppi che sono belli pieni e regolari come se fosse nuova,in movimento ? tutta un'altra storia....ora ? molto pi? pronta e scattante e la differenza rispetto a prima ? veramente marcata,sia come accellerazione/ripresa che come freno motore,in quinta a 130 Km/h basta mollare il gas che in due secondi ? gi? a 90....per? ora ? completamente scarburata quindi in settimana do una sincronizzata ai carburatori,faccio un bel co e sicuramente girer? ancora meglio.

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                          #132
                          certo che luke,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ce ne hai messo di lavoro dentro, in primavera predno la mia domy e vengo a trovarti,sono troppo curioso di vederla, è da agosto che seguo la transalpina

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                            #133
                            Originally posted by mauvez View Post
                            certo che luke,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ce ne hai messo di lavoro dentro, in primavera predno la mia domy e vengo a trovarti,sono troppo curioso di vederla, è da agosto che seguo la transalpina
                            ..diciamo che il più grosso è fatto,ma mancano ancora un bell'ammortizzatore serio,un kit di molle progressive con revisionata per le forcelle davanti e un bel paio di scarpette nuove dato che ormai non manca molto per cambiarle.

                            Poi altre cosettine come il plexi più alto,una bella modifica ai fari con un kit xeno,i tubacci paracarene con dei faretti supplementari e una bella presa 12v....e quasi quasi pure un bel paio di manopole riscaldate che trovo per circa 30€,le ha messe il mio capo sul Goldwing e ne vale la pena....poi dovrebbe essere completa.

                            Insomma,pian pianino diverrà la mia motorazza da viaggio....in primavera se vuoi ci si organizza e ci si trova da qualche parte sui monti.

                            P.S.:Ma a proposito della tua Domy,com'è finita poi con il discorso del trafilaggio d'olio?
                            Last edited by Luke#80; 29-11-09, 20:38.

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                            • Font Size
                              #134
                              guarda per ora non perde più nemmeno una goccia(speriamo bene),evidentemente non si era assestata la guarnizione, per il momento tutto ok,la ragazza va da ***, ma mi sta venendo la mal sana idea di mettere dei cerchi da 17, per farla più..............motard

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                                #135
                                Originally posted by mauvez View Post
                                guarda per ora non perde pi? nemmeno una goccia(speriamo bene),evidentemente non si era assestata la guarnizione, per il momento tutto ok,la ragazza va da ***, ma mi sta venendo la mal sana idea di mettere dei cerchi da 17, per farla pi?..............motard
                                Non sarebbe mica 'na brutta idea....peccato che oltre ai cerchi (se hai il posteriore da 17" come me ti basterebbe solo l'anteriore) ci vogliano anche disco maggiorato,pinza e distanziale/attacco pinza oltre ad una bella modifica delle sospensioni.

                                Per la perdita ovviamente intendi a motore in moto,vero?

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