Originally posted by vfr'89
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mia ""nuova"" Transalpina
Collapse
X
-
UPPPPPPPPONEEE.
Motore pronto...
...anzi,veramente era gi? pronto marted?....ed ? gi? sulla moto,ieri ho verniciato il forcellone..
..non sembrerebbe neanche male per essere la prima volta che vernicio completamente da solo,se non fosse per questo piccolo particolare..
..una maledetta schifosa goccia.. ..per non parlare di due moscerini che cos? gentilmente avevano deciso di farsi un "bagnetto" nel mio forcellone durante una delle mani di verniciatura....ma con abile mano sono riuscito a toglierli con la pinza a becchi senza fare danni e a coprire i segni con le mani sucessive.
Il fondo dato a superficie sabbiata era tutta un'altra storia,era venuto perfetto e non ce stato alcun bisogno di carteggiare....ora finisco di collegare tutto il motore e aspetto qualche giorno per far si che la vernice sia ben asciugata e monto forcellone,ruota post,ecc.
Comment
-
-
-
Originally posted by bosco_RR View Postmontaci le gomme che hai li in garage su quei cerchi bianchi miraccomando non quelle a razze
Mentre quella che vedi in fondo ? la ruota del CBX1000 di mio padre,ma mi sa che saranno pi? dure del marmo da quanto ? ferma.
Originally posted by bosco_RR View Postben fatto luca, ti ammiro andr? come un orologio dopo ne sino convinto
Comment
-
Niente foto....son partito alle 15 perch? ho perso mezz'ora a cercare i guanti invernali che non trovo....sicch? sono andato con quelli estivi fin su ad Asiago....e ci sono arrivato che era gi? quasi scuro e oltretutto con pioggerellina infame,quindi nada foto ma per questo si provveder? al pi? presto.
Comunque 193Km senza un grammo d'olio in meno.. ..mission accomplished....non resta che testare in autostrada e sono a cavallo.
L'andatura iniziale ? stata abbastanza tranquilla,l'ho scaldata per bene e ho tenuto una velocit? di circa 100Km/h senza mai superare i 5000rpm tanto per dar modo al motore di riassestarsi per bene fino ad arrivare su a 98Km esatti,al ritorno lasciatami la pioggia alle spalle sono arrivato sui 6000rpm poi verso casa ho aumentato di altri 1000 giri,quindi non l'ho ancora spremuto per bene apposta.
Come impressioni devo dire che il guadagno di compressione ? evidente gi? a orecchio a moto ferma,con gli scoppi che sono belli pieni e regolari come se fosse nuova,in movimento ? tutta un'altra storia....ora ? molto pi? pronta e scattante e la differenza rispetto a prima ? veramente marcata,sia come accellerazione/ripresa che come freno motore,in quinta a 130 Km/h basta mollare il gas che in due secondi ? gi? a 90....per? ora ? completamente scarburata quindi in settimana do una sincronizzata ai carburatori,faccio un bel co e sicuramente girer? ancora meglio.
Comment
-
certo che luke,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ce ne hai messo di lavoro dentro, in primavera predno la mia domy e vengo a trovarti,sono troppo curioso di vederla, è da agosto che seguo la transalpina
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postcerto che luke,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ce ne hai messo di lavoro dentro, in primavera predno la mia domy e vengo a trovarti,sono troppo curioso di vederla, è da agosto che seguo la transalpina
Poi altre cosettine come il plexi più alto,una bella modifica ai fari con un kit xeno,i tubacci paracarene con dei faretti supplementari e una bella presa 12v....e quasi quasi pure un bel paio di manopole riscaldate che trovo per circa 30€,le ha messe il mio capo sul Goldwing e ne vale la pena....poi dovrebbe essere completa.
Insomma,pian pianino diverrà la mia motorazza da viaggio....in primavera se vuoi ci si organizza e ci si trova da qualche parte sui monti.
P.S.:Ma a proposito della tua Domy,com'è finita poi con il discorso del trafilaggio d'olio?Last edited by Luke#80; 29-11-09, 20:38.
Comment
-
guarda per ora non perde più nemmeno una goccia(speriamo bene),evidentemente non si era assestata la guarnizione, per il momento tutto ok,la ragazza va da ***, ma mi sta venendo la mal sana idea di mettere dei cerchi da 17, per farla più..............motard
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postguarda per ora non perde pi? nemmeno una goccia(speriamo bene),evidentemente non si era assestata la guarnizione, per il momento tutto ok,la ragazza va da ***, ma mi sta venendo la mal sana idea di mettere dei cerchi da 17, per farla pi?..............motard
Per la perdita ovviamente intendi a motore in moto,vero?
Comment
X
Comment