Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ""nuova"" Transalpina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dr. Ergal View Post
    Approvo in pieno la scelta

    La mia automobile ? un'Africa Twin del '91 che mi d? proprio un gran gusto : maneggevolissima nonostante la mole, in fuoristrada si comporta insospettabilmente bene e su strada permette di grattare pedane e stivali nonostante a gommatura da ciclomotore



    Chiaro che quando apri il gas non succede niente ma ? un mulo instancabile... e soprattutto non ti fa mai venir voglia di scendere

    Per il momento, a oltre 80.000 km, va ancora come un orologio e si ? gi? sciroppata due inverni trentini, sotto neve e pioggia, senza fare nemmeno uno starnuto
    Amico....l'Africa Twin ? proprio....a me ? sempre piaciuta,ma la cosa ancora pi? bella ? che molte parti sono compatibili con la Transalp.

    Dato che hai gi? esperienza con questo tipo di moto per caso non ? che avresti un consiglio sulle gomme giuste da montarci che vadano bene sia su asciutto,che permettano qualche pieghetta ,che bagnato?

    Ho letto molto bene delle Michelin Anakee,ma sinceramente non saprei dove orientarmi....avendo sempre avuto a che fare con moto e gomme stradali.

    Originally posted by Brun0GsXr View Post
    grande moto!
    qui da noi ne abbiamo un paio in compagnia...una con su 90mila km,l'altra con qualcosa come 120 130 mila.. e ancora vanno...e come se vanno!
    ..gi? gi?,ne ho viste anch'io oltre i 100000....? un vero e proprio mulo con la M maiuscola.
    Last edited by Luke#80; 10-08-09, 19:39.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Dato che hai gi? esperienza con questo tipo di moto per caso non ? che avresti un consiglio sulle gomme giuste da montarci che vadano bene sia su asciutto,che permettano qualche pieghetta ,che bagnato?
      prova ad andare da loro!hanno "enduro" e "convenzionali strada"

      La ditta NIK di Nicoletti Giovanni B. opera nel settore dei pneumatici moto dal 1974, e dal 1981 al novembre 2002 ha svolto per conto della MICHELIN il servizio di assistenza alle competizioni presso gli autodromi Italiani (oltre 600 manifestazioni). Questo sito di vendita on-line è attivo dal 2001.


      ci sono stato la settimana scorsa a montare le scarpette alla mia KTM!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bella, questa era la mia, quando la presi nel 91 o 92 (nn ricordo esattamente)



        Cmq nn avere complessi d'inferiorit? nei confronti dell'africona....small is better...con la transalpina ci giri attorno all'africona.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Dato che hai gi? esperienza con questo tipo di moto per caso non ? che avresti un consiglio sulle gomme giuste da montarci che vadano bene sia su asciutto,che permettano qualche pieghetta ,

          ti aiuto io...
          AVON ROADRIDER
          BRIDGESTONE BT45

          le DUNLOP GT501 sono ottime, le ho montate sulla mia ma non c'? la misura giusta per la transalp

          comparativa gomme da barboni:





          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andy96 View Post
            prova ad andare da loro!hanno "enduro" e "convenzionali strada"

            www.nikpneumatici.com/

            ci sono stato la settimana scorsa a montare le scarpette alla mia KTM!
            Mmm,sarebbe anche abbastanza vicino e con buoni prezzi....grazie del link.

            Originally posted by svitol View Post
            Bella, questa era la mia, quando la presi nel 91 o 92 (nn ricordo esattamente)



            Cmq nn avere complessi d'inferiorità nei confronti dell'africona....small is better...con la transalpina ci giri attorno all'africona.
            No no....non ho nessun complesso d'inferiorità rispetto all'Africona anzi....mi alletta più che altro il fatto di poterci adattare svariate parti,in primis la forcella con il doppio disco (che,se va bene,è migliore di quella mia ),il paramotore in metallo invece che plastica e il bel serbatoione da 25 lt,mi pare,che userei per i gironi lunghi.

            Comunque bella la "sorellina" che avevi,proprio identica alla mia.

            Originally posted by vfr'89 View Post
            ti aiuto io...
            AVON ROADRIDER
            BRIDGESTONE BT45

            le DUNLOP GT501 sono ottime, le ho montate sulla mia ma non c'è la misura giusta per la transalp

            comparativa gomme da barboni:





            Azz....bel dubbio che mi hai insinuato,quelle due gommette che mi hai consigliato farebbero gola....ma dato che ogni tanto mi piace deviare verso qualche sterratino non troppo impegnativo avrei forse bisogno di un paio di gomme che me lo consentano.

            Però adesso mi hai messo in crisi funesta..
            Last edited by Luke#80; 11-08-09, 07:52.

            Comment


            • Font Size
              #21
              A suo tempo usavo le Dunlop k750 che erano le gomme classiche per l'enduro stradale,. Erano tassellate il giusto per fare del fuoristrada turistico anche moderatamente umido ma andavano bene anche in strada. Per me erano un ottimo compromesso molto adatto allo spirito della moto. Credo che le facciano ancora.
              In alternativa ci sono le gomme meno tassellate che fanno oggi, ottime su strada...ma in fuoristrada nn hanno grip (anche perch? nessuno mette le ruote del GS fuori dall'asfalto ).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by svitol View Post
                A suo tempo usavo le Dunlop k750 che erano le gomme classiche per l'enduro stradale,. Erano tassellate il giusto per fare del fuoristrada turistico anche moderatamente umido ma andavano bene anche in strada. Per me erano un ottimo compromesso molto adatto allo spirito della moto. Credo che le facciano ancora.
                In alternativa ci sono le gomme meno tassellate che fanno oggi, ottime su strada...ma in fuoristrada nn hanno grip (anche perch? nessuno mette le ruote del GS fuori dall'asfalto ).
                eppure tutti i gs isti che vedo montano semi tassellate e non le stradali...bah

                comunque Luke se fai poco sterrato vai di gomme pseudo-piegaiole

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  non ? che avresti un consiglio sulle gomme giuste da montarci che vadano bene sia su asciutto,che permettano qualche pieghetta ,che bagnato?
                  Purtroppo non posso aiutarti, perch? la misura atipica del posteriore (130/90-17 mentre lo standard ? il 130/80 o 140/80 ) mi costringe a ripiegare solo e soltanto sui Dunlop K660, che sembrano essere gli unici pneumatici entro-fuoristrada disponibili con questa misura

                  Ad ogni modo io mi ci trovo molto bene: trazione sufficiente in fuoristrada (purch? non ci si infili nel "morbido") e ottimo grip su strada, con un profilo solido e che rende la guida morbida ed efficace

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by svitol View Post
                    A suo tempo usavo le Dunlop k750 che erano le gomme classiche per l'enduro stradale,. Erano tassellate il giusto per fare del fuoristrada turistico anche moderatamente umido ma andavano bene anche in strada. Per me erano un ottimo compromesso molto adatto allo spirito della moto. Credo che le facciano ancora.
                    In alternativa ci sono le gomme meno tassellate che fanno oggi, ottime su strada...ma in fuoristrada nn hanno grip (anche perch? nessuno mette le ruote del GS fuori dall'asfalto ).
                    Si,ci sono ancora....ma non mi convincono molto come profilo e tassellatura.

                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    comunque Luke se fai poco sterrato vai di gomme pseudo-piegaiole
                    Avrei visto anche le Trailmax D607 con il posteriore radiale che non sembrano malaccio....hanno un bel profilo e intagli che sembrerebbero ottimi per il bagnato.

                    Originally posted by Dr. Ergal View Post
                    Purtroppo non posso aiutarti, perch? la misura atipica del posteriore (130/90-17 mentre lo standard ? il 130/80 o 140/80 ) mi costringe a ripiegare solo e soltanto sui Dunlop K660, che sembrano essere gli unici pneumatici entro-fuoristrada disponibili con questa misura

                    Ad ogni modo io mi ci trovo molto bene: trazione sufficiente in fuoristrada (purch? non ci si infili nel "morbido") e ottimo grip su strada, con un profilo solido e che rende la guida morbida ed efficace
                    Gi?....oltre al fatto della misura atipica non ci sono pi? a catalogo.

                    Insomma,ho ancora un bel p? di confusione in testa....prima vorrei studiare per bene le varie opzion? cercando pi? info possibili,successivamente far? la mia scelta.

                    Comunque vi ringrazio per i consigli che mi state dando,chiss? che riesca a centrare la gomma giusta per me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      prova a guardare le continental dal sito che ti ho dato..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Anche se sono prettamente per l'uso stradale sono interessanti le TrailAttack....ma come marca per moto c'? da fidarsi?

                        Io su queste cose sono abbastanza scettico,ho sempre preferito andare sul sicuro con Pirelli,Michelin e Dunlop....non sono uno che ama sperimentare molto,diciamo che quando trovo le scarpe giuste ? difficile che poi le molli.
                        Last edited by Luke#80; 12-08-09, 19:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          beh intanto credo che siano meglio di quelle che monti ora..

                          io sul motard avevo le contisport e non mi son trovato male..per? le ho cambiate per mettere le QRR!

                          penso che l'utilizzo della transalp sia abbastanza tranquillo no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            penso che l'utilizzo della transalp sia abbastanza tranquillo no?

                            Ma anche no....dipende sempre da chi la guida.

                            Ah,piccoli aggiornamenti:

                            -st? tenendo costantemente monitorato il consumo d'olio perch? anche ieri ho aggiunto un'altro paio di etti....oggi per? al controllo era a livello,spero che sia sempre a causa dei dischi frizione nuovi.

                            -ho notato una bella differenza,molto pi? marcata rispetto a quando la usavo sulle altre due moto,nella fluidit? di marcia utilizzando sia l'Agip BluSuper che la vPower (1.50?/L. )....con la normale a circa 4000-4500rpm in quinta marcia (90-100Km/h circa) il motore "strappa",mentre con le altre due gira fluidissimo ed ? un p? pi? "brioso".

                            -oggi ho cominciato la personalizzazione estetica togliendo gli adesivacci inutili e sostituendo le frecce posteriori originali da 3" widescreen....con due piccole in carbon look che avevo sul Gixxer,non ? chiss? che ma ora almeno il posteriore fa la sua figuretta con un tocco di modernit?....a breve le foto nel suo habitat naturale.

                            -Superati alla grande i 1200Km fatti praticamente in 3 giorni effettivi....e domani finalmente vado a farmi un bel girone come dico io....Dolomiti arriiiivooooo!!!
                            Probabile che arrivi a quota 2000Km....ho una voglia di girare che se le finanze me lo permettessero starei in sella 24 ore su 24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              -oggi ho cominciato la personalizzazione estetica togliendo gli adesivacci inutili e sostituendo le frecce posteriori originali da 3" widescreen...

                              noooo hai cambiato le frecce posteriori (unico anello di congiunzione con l'RC30)??? hai fatto troppo bene...fan ca*are e pesano 8kg (le mie sono riposte da una vita in uno scatolone in fondo al garage...uguali a quelle )

                              per le gomme che dici guarda qu?: http://www.motorradonline.de/d/289428?&ref_id=288530 usa il traduttore di google...ah meglio usare tedesco->inglese che tedesco->italiano

                              PS: mi devi 5 birre

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by vfr'89 View Post
                                noooo hai cambiato le frecce posteriori (unico anello di congiunzione con l'RC30)??? hai fatto troppo bene...fan ca*are e pesano 8kg (le mie sono riposte da una vita in uno scatolone in fondo al garage...uguali a quelle )
                                Azz,da come hai iniziato pensavo di avere fatto male....non ? che siano proprio il massimo,praticamente sembra che vengano dagli anni '70.

                                Originally posted by vfr'89 View Post
                                per le gomme che dici guarda qu?: http://www.motorradonline.de/d/289428?&ref_id=288530 usa il traduttore di google...ah meglio usare tedesco->inglese che tedesco->italiano

                                PS: mi devi 5 birre
                                Graande,cercavo proprio una comparativa cos?....grazie del link.

                                Per? anche dalla traduzione in inglese non ? che ci si capisca parecchio....ma cos? ad intuito le migliori sembrerebbero proprio le Continental.
                                Dopo me la traduco con calma,devo andare...su su su..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X