vado a fare i tagliandi in germania!
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La mia ""nuova"" Transalpina
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Uff che balle,di nuovo la moto ferma.. ..stavolta c'ho i cuscinetti della ruota posteriore da cambiare,domenica avevo avuto la prima avvisaglia sentendo un paio di volte per pochi secondi 'sto rumore di sfregamento stridulo,li per li m'ero fissato nei pressi della catena perch? pareva venisse da li ed invece era dall'altra parte....stamattina andando a lavoro sentivo che qualcosa non andava visto che la moto "sobbalzava" da destra a sinistra,guardo la ruota dietro e taac che si muove..
Ordinato tutto stamattina,pure quelli per la ruota anteriore visto che ci sono,ma mi sa che tocca aspettare fino alla settimana prossima....'inkia non so bono a stare senza moto..
In ogni caso faccio il servizio completo alle ruote visto che devo cambiare pure le gomme,anteriore a 19000Km e 2? posteriore,cambiata il 18 maggio,a 9000Km....e per l'occasione,e la "gioia" di Bosco ,provo a cambiar sponda stavolta..
..voglio provare 'ste nuovissime Dunlop Trailmax TR91,vediamo se saranno all'altezza dello SPETTACOLARE grip delle Scorpion Trail....altrimenti qualcuno avr? perso la scommessa....ehm,con uno dei miei capi.
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Originally posted by Andy96 View Posttu intanto provale..poi mi dici quali son le meglio!
Vedremo 'ste Dunlopazze che hanno da dire a loro discolpa.. ..cacchio devo farmi assumere come tester stradale,coi Km che macino in un'anno ghe pensi mi a testar....figurarsi poi se me lo facessero fare di lavoro,non schioderei più il culo dalla moto..Last edited by Luke#80; 07-07-10, 23:06.
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luca ma che cuscinetti montano quei cerchi che c è da aspettare 1 settimana??
non sono cuscinetti popolari con albero 20mm,22 o 28??
cazz ne ho una CAMIONATA al lavoro,altro che una settimana
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Originally posted by bosco_RR View Postluca ma che cuscinetti montano quei cerchi che c ? da aspettare 1 settimana??
non sono cuscinetti popolari con albero 20mm,22 o 28??
cazz ne ho una CAMIONATA al lavoro,altro che una settimana
Mi ero proprio scordato che tu li vendi Bosco....anche se preferisco sempre prendere tutto originale....comunque TEORICAMENTE potrebbero arrivare anche domani se ho la botta di culo altrimenti si slitta a luned?.
'inkia solo un giorno e ne ho gi? le balle piene di andare via con lo scooter,li ODIOOOO.. ..toglietemi tutto ma non la moto..
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Nulla all'orizzonte....ormai si va a luned?,manco le gomme sono arrivate che invece dovevano esserci gi? ieri..
Va b?,pasiensa....comunque non so se avete notato qualche movimento "strano" ma ? probabile che faccia un salto in BMW con un'R1100 S del 2001 in vendita dove lavoro....la TA ? certamente una moto onorevole ed un mulo,ma proprio perch? ? un mulo mi sarei un p? stancato di non avere motore quando serve su in montagna.
Ora vedr? il da farsi perch? mi spiacerebbe pure venderla dopo averla rifatta praticamente nuova..
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Si avevo letto, ti dico subito che sono due moto diverse, molto più comoda la tua per macinare tanti km, ma manca un pò di brio a quel motore è vero.
R1100 S è una moto sportiva, alta di sella ma un gran mezzo, gli metti le borse laterali e ti porta dove vuoi a scapito di un pò di comodità.
Considera con quella quando ci facevano la boxer cup!!!
Bella moto io l'ho provata, li di coppia ne hai abbastanza. Occhio ai tagliandi e via!
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Originally posted by Gabri44 View PostSi avevo letto, ti dico subito che sono due moto diverse, molto pi? comoda la tua per macinare tanti km, ma manca un p? di brio a quel motore ? vero.
R1100 S ? una moto sportiva, alta di sella ma un gran mezzo, gli metti le borse laterali e ti porta dove vuoi a scapito di un p? di comodit?.
Considera con quella quando ci facevano la boxer cup!!!
Bella moto io l'ho provata, li di coppia ne hai abbastanza. Occhio ai tagliandi e via!
Ti dico che sotto 'sto punto di vista pensavo meglio prima di prenderla,ed invece mi sono un p? ricreduto....per il resto il principale motivo ? che voglio pi? cavalli per non doverla sempre spremere poverina,alla fin fine ? stata bravissima fin'ora ed il motore gira che ? una meraviglia.
Poi un'altro motivo ? che voglio qualcosa con cui poter rimettere il ginocchio a terra,non so se mi spiego....per? allo stesso tempo per la mia indole non proprio tranquilla non mi fido a tornare ad una stradale pura,sarebbe una scelta poco intelligente.
Anche se stamattina ho provato (ho dovuto muoverla dopo quasi un'anno di fermo ) una 600 RR '07 che avevamo li in conto vendita e che il proprietario s'? venuto a riprendere e AAAAAARRRRRGGGGG..
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Originally posted by aciachi View PostFanculo...frocio pure tu
...e si che mi sembravi a posto...
Alura,mercoled? ho rimontato tutto quanto ma mi son dimenticato di portarmi a casa il cuscinetto incriminato per farvelo vedere,va b? a parole in pratica s'erano completamente sfondate le gabbie finite poi a rotolare nel distanziale lasciando libere le sfere....insomma un bel lavoretto coi fiocchi.
Sicch? dato che prevenire ? meglio che curare,ed a me i lavori a met? non piacciono niente,ho sostituito tutti i cuscinetti con relativi parapolvere ad entrambe i cerchi..
Capitolo gomme:
Premettiamo il fatto che le Pirelli le conoscevo ormai come le mie tasche avendole su da dicembre dello scorso anno,quindi so il loro comportamento in ogni situazione sia su asciutto che bagnato ma sopratutto con ogni temperatura,e la cosa non ? da poco per poter confrontare due tipi di pneumatici di uguale categoria sulla stessa moto in un contesto globale.
Comunque,cos? alla prima,la differenza che pi? m'ha stupito rispetto alle Scorpion Trail (che per comodit? chiamer? ST) ? il fatto che 'ste Dunlop tengono molto bene anche su asfalti non propriamente perfetti (vecchi e lisci),sopratutto in citt? nelle curve e curvette dove le Pirelli accusavano scivolamenti anche da nuove queste "grippano" (passatemi il termine poco ortodosso ) sempre.
La mescola ? molto morbida come le ST,e questo assicura GRAN grip che ho avuto modo di testare ieri in uno dei miei giretti classici (lo stesso fatto con Aciachi,cio? Padova-Trento-Bondone-Fugazze-Padova) in compagnia di un mio collega di lavoro Tuonizzato tutt'altro che fermo....a qualsiasi inclinazione sono anche loro INCOLLATE,per? ? un tenere diverso rispetto alle ST,nel senso che sembra quasi che siano loro a dirti "tu vai gi? tranquillo che ci pensiamo noi"....cio?....sul serio....boh,adesso non so come spiegarmi....ma c'arriver? pi? in la.
La cosa strana ? che abituato a Pirelli nelle prime curve avevo avuto la stessa sensazione provata con altre Dunlop stradali (207-208-209),cio? l'anteriore che tende a "cadere" in curva nonostante il profilo sia pi? rotondo delle ST...pensavo che questa caratteristica potesse essere d'aiuto nei cambi di direzione veloci e nelle serie di curve,invece alla fine si sono rivelate un p? pi? lente rispetto alle prime necessitando di una guida pi? rotonda.
Ho avuto anche modo di provarle un pochino sul bagnato e a sensazione direi che son li con le Pirelli,ne pi? ne meno....ovviamente tutto questo non ? definitivo,mi riservo di testarle per bene in modo da avere un'opinione chiara come per le ST,ma in ogni caso non posso far altro che complimentarmi con Dunlop per 'ste scarpette fantastiche che mi sento di consigliare alternativamente alle Pirelli.
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bel report luca
il discorso profilo...non sempre avere un profilo + svelto è positivo dipende dal tipo di moto e dalla guida...se uno ha un blocco e per andare giu gli servono gomme appuntite ok spesso però gomme troppo agili ti devi anche fidare completamente di loro in piega,perchè spesso capita che non "capisci" proprio tutto tutto quello che succede sotto,a differenza di gomme non eccessevamente a pera....comunque il discorso è lungo e c è sempre una parte che non dipende dalla gomma ma dal tipo di moto,geometrie e tipo di guida
dunlop sono sempre state un cult come agilità
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