Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Complimenti Luke, bel lavoro!
Ora direi che possiamo dedicarci alla verniciatura dei paramani
Grassie....lo so lo so,devo ancora verniciare quei cacchio di paramani....gi? che c'ero volevo farlo ma tr? una cosa e l'altra non l'ho fatto.
Tanto tr? poco devo tagliandarla e ne approfitto per dergli 'na sbombolata alla bell'e meglio,in primavera/estate scatta la riverniciata completa ma fai da te,cos? faccio un p? di pratica.
mitico Luke!!! st? venendo proprio bene, si vede che ci tieni...dalla cura nei particolari, negli accessori particolari, etc..compliments!!!
Grazie vfr....e che ? ancora presa con le bombe esteticamente....sopratutto viti arrugginite/mancanti,strisci,crepe,incastri delle carene rotti....ma pian pianino torner? meglio che nuova.
Intanto spero che in settimana arrivino le sospensioni cos? sotto il punto di vista meccanico ? a posto,st? pure pensando di sistemare il fanale principale con un kit bixeno cos? almeno le luci sono uguali...
P.S.:Stavo oltretutto per pigliare una chiave originale in modo da fare una copia quando a moto smontata,togliendo del nastro grosso che era quasi scollato su uno dei due cordoni di cavi nella parte anteriore,puf....chi ti spunta fuori?!La copia originale della chiave attaccata con tre fascette e nastrata....uno dei proprietari ha avuto proprio una "bella" idea.
...domani qualche foto e monto il mono,invece le forche le faccio la settimana prossima perch? mi devono arrivare i soffietti (non originali perch? costano una "fucilata",90?,per niente ) nuovi,boccole (che dopo quasi 70000Km saranno sicuramente da sostituire),paraoli e parapolvere.
Il mono ? veramente moolto ben fatto....ed ? pure fresco fresco di fabbrica,l'han dovuto fare apposta per me perch? non ne avevano disponibili a magazzino....e te credo,co 'na moto cos? vecchia chi caXXo vuoi che ci vada a mettere il Bitubo....IO si....e finalmente si incomincer? a "ragionare" seriamente.
Grazie Gabri....altroch? grandi lavori,qua ormai si pu? considerare veramente nuova.
Ah,le molle sono del 600 dal '97 in poi perch? per i modelli precedenti non le fanno....spero che vadano bene,anche se alla fine non credo di avere particolari problemi perch? la forcella ? rimasta bene o male sempre la stessa.
Ma con quei faretti adesso accechi la gente potresti illuminare uno stadio!! ahahah che soddisfazione vedere bene in quel modo.
Si,in effetti la luce ? parecchio intensa....alla giusta altezza per illuminare a dovere sarebbero un p? fastidiosi perch? il fascio ? molto ampio sia in senso orizzontale che verticale,ma se li abbasso troppo non si vede bene e fanno l'effetto contrario illuminando talmente tanto l'asfalto quasi da accecare quando si guarda dove puntano....l'ideale sarebbero i poliellissoidali e se riuscissi a trovarne di compatti,senza lampade e sopratutto H11 cambierei con quelli.
Comunque per l'uso che ne devo fare io questi vanno gi? benone dato che li accendo solo quando servono veramente....l'unico pacco ? che ogni volta che li si spegne,ad esempio nel caso d'incrocio con una macchina,alla riaccensione ci mettono sempre 1-2 minuti per arrivare alla massima intensit?,unica pecca degli xeno.
E in un baleno ? su....avrei fatto ancora prima se non fosse che la vite originale dell'attacco inferiore risultava parecchio pi? corta per via del fatto che essendo in alluminio invece che acciaio ha uno spessore pi? grosso....e qui mi ? venuta in aiuto la vite del mono originale della Gixxer che debitamente accorciata di 7mm ci st? alla perfezione.
Ora posso dire che c'? anche un p? di Gixxer nella mia Transalpina....chiss? che non mi dia qualche decimo di cv in pi?.
E in un baleno è su....avrei fatto ancora prima se non fosse che la vite originale dell'attacco inferiore risultava parecchio più corta per via del fatto che essendo in alluminio invece che acciaio ha uno spessore più grosso....e qui mi è venuta in aiuto la vite del mono originale della Gixxer che debitamente accorciata di 7mm ci stà alla perfezione.
Ora posso dire che c'è anche un pò di Gixxer nella mia Transalpina....chissà che non mi dia qualche decimo di cv in più.
Vado a settare il tutto.
setta luca valà
hai aggiunto un pelo + di olio nelle forche rispetto a quello che ti dice il manuale???
aggiungilo perchè se rischi di andare "a pacco" la forca fa + resistenza in fondo
è un piccolo "trucco" vecchio che sulle stradali è oro
bitubo il mono te lo danno con precarico ZERO ......usa quella bella chiave che ti danno
hai aggiunto un pelo + di olio nelle forche rispetto a quello che ti dice il manuale???
aggiungilo perch? se rischi di andare "a pacco" la forca fa + resistenza in fondo
? un piccolo "trucco" vecchio che sulle stradali ? oro
bitubo il mono te lo danno con precarico ZERO ......usa quella bella chiave che ti danno
Si si,bellissima la "chiave".. ..un tondo da 8 con una pieghetta all'estremit?.
Le molle le monto settimana prossima perch? st? aspettando soffietti,boccole,paraoli e parapolvere.
Si si,bellissima la "chiave".. ..un tondo da 8 con una pieghetta all'estremità.
Le molle le monto settimana prossima perchè stò aspettando soffietti,boccole,paraoli e parapolvere.
per sotituire le molle sulla forca del transalp devi "sfilarla" tutta x forza ??????
o i paraoli/parapolveri li sostituisci lo stesso per stare sereno visto che è vecchia????
scherzo eh
luca ascolta,chiedi pure con un sospensionista esperto se vuoi ma agguingi un pelo + di cl di olio rispetto al manuale...vedrai che in strada x le frenate di emergenza è meglio e confermerà
per sotituire le molle sulla forca del transalp devi "sfilarla" tutta x forza ??????
o i paraoli/parapolveri li sostituisci lo stesso per stare sereno visto che ? vecchia????
scherzo eh
Tu scherzi,ma in realt? ? proprio cos?....le devo sfilare in ogni caso perch? senn? i soffietti nuovi non li butto mica dentro....e oltretutto la revisiono completamente con lavaggio e tutto il resto.
luca ascolta,chiedi pure con un sospensionista esperto se vuoi ma agguingi un pelo + di cl di olio rispetto al manuale...vedrai che in strada x le frenate di emergenza ? meglio e confermer?
Vai tranqui che non serve che chieda ad un sospensionista esperto,lo so....grazie comunque del consiglio bosco.
Adesso l'ho settato con sag a 14mm ed estensione a +3 click,per? quest'ultima avendo solamente 5 posizioni la regolazione mi pare un p? troppo "aggressiva" ad ogni scatto,avrei preferito qualcosa di pi? "millimetrico" onestamente.
Va b? pasiensa,domani spero di poter fare un girettino di test.
Minkia che giornata che c'? oggi.. ..e c'ho la moto smontata per cambio candele,controllatina generale ai serraggi e sostituzione della guarnizione coperchio punterie anteriore che trafilava,un "lavoraccio" dato che ho dovuto forzatamente svuotare il liquido refrigerante per toglierlo perch? il tubo che va al cilindro impedisce il passaggio....oltretutto era stata messa della pasta tr? coperchio e guarnizione e ho imprecato in turco per levarla completamente,chiss? da quanto tempo era li.
Questa settimana per la forca era arrivato tutto marted? tranne 2 delle 4 boccole perch? non sono disponibili,quando ci si mette la sfiga......spero che arrivino almeno la prossima perch? senza di quella non si apprezza a dovere il lavoro del mono.
Domenica scorsa avevo fatto un giretto di prova e la differenza ovviamente gi? si sente,ma dato che le strade erano 'na chiavica perch? sporche non ho potuto testarlo appieno.
Comunque qualcosa di nuovo c'?....appena finisco vi mostro.
Comment