Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia ""nuova"" Transalpina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Complimenti Luke, bel lavoro!
    Ora direi che possiamo dedicarci alla verniciatura dei paramani

    Comment


    • Font Size
      #197
      mitico Luke!!! stà venendo proprio bene, si vede che ci tieni...dalla cura nei particolari, negli accessori particolari, etc..compliments!!!

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by aciachi View Post
        Complimenti Luke, bel lavoro!
        Ora direi che possiamo dedicarci alla verniciatura dei paramani
        Grassie....lo so lo so,devo ancora verniciare quei cacchio di paramani....gi? che c'ero volevo farlo ma tr? una cosa e l'altra non l'ho fatto.

        Tanto tr? poco devo tagliandarla e ne approfitto per dergli 'na sbombolata alla bell'e meglio,in primavera/estate scatta la riverniciata completa ma fai da te,cos? faccio un p? di pratica.

        Originally posted by vfr'89 View Post
        mitico Luke!!! st? venendo proprio bene, si vede che ci tieni...dalla cura nei particolari, negli accessori particolari, etc..compliments!!!
        Grazie vfr....e che ? ancora presa con le bombe esteticamente....sopratutto viti arrugginite/mancanti,strisci,crepe,incastri delle carene rotti....ma pian pianino torner? meglio che nuova.

        Intanto spero che in settimana arrivino le sospensioni cos? sotto il punto di vista meccanico ? a posto,st? pure pensando di sistemare il fanale principale con un kit bixeno cos? almeno le luci sono uguali...

        P.S.:Stavo oltretutto per pigliare una chiave originale in modo da fare una copia quando a moto smontata,togliendo del nastro grosso che era quasi scollato su uno dei due cordoni di cavi nella parte anteriore,puf....chi ti spunta fuori?!La copia originale della chiave attaccata con tre fascette e nastrata....uno dei proprietari ha avuto proprio una "bella" idea.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Arrivate oggi pomeriggio...

          :festa3::festa3:

          ...domani qualche foto e monto il mono,invece le forche le faccio la settimana prossima perch? mi devono arrivare i soffietti (non originali perch? costano una "fucilata",90?,per niente ) nuovi,boccole (che dopo quasi 70000Km saranno sicuramente da sostituire),paraoli e parapolvere.

          Il mono ? veramente moolto ben fatto....ed ? pure fresco fresco di fabbrica,l'han dovuto fare apposta per me perch? non ne avevano disponibili a magazzino....e te credo,co 'na moto cos? vecchia chi caXXo vuoi che ci vada a mettere il Bitubo....IO si....e finalmente si incomincer? a "ragionare" seriamente.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Grandissimo grandi lavori!!!!

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Gabri44 View Post
              Grandissimo grandi lavori!!!!
              Grazie Gabri....altroch? grandi lavori,qua ormai si pu? considerare veramente nuova.

              Ah,le molle sono del 600 dal '97 in poi perch? per i modelli precedenti non le fanno....spero che vadano bene,anche se alla fine non credo di avere particolari problemi perch? la forcella ? rimasta bene o male sempre la stessa.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Mi piace molto anche la presa da 12 volts la presa tanto vantata da quei Paduli dei Bmvuisti....

                Ma con quei faretti adesso accechi la gente potresti illuminare uno stadio!! ahahah che soddisfazione vedere bene in quel modo.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Mi piace molto anche la presa da 12 volts la presa tanto vantata da quei Paduli dei Bmvuisti....
                  ..e alla fine non ci vuole un cavolo a metterla su qualsiasi mezzo.

                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Ma con quei faretti adesso accechi la gente potresti illuminare uno stadio!! ahahah che soddisfazione vedere bene in quel modo.
                  Si,in effetti la luce ? parecchio intensa....alla giusta altezza per illuminare a dovere sarebbero un p? fastidiosi perch? il fascio ? molto ampio sia in senso orizzontale che verticale,ma se li abbasso troppo non si vede bene e fanno l'effetto contrario illuminando talmente tanto l'asfalto quasi da accecare quando si guarda dove puntano....l'ideale sarebbero i poliellissoidali e se riuscissi a trovarne di compatti,senza lampade e sopratutto H11 cambierei con quelli.

                  Comunque per l'uso che ne devo fare io questi vanno gi? benone dato che li accendo solo quando servono veramente....l'unico pacco ? che ogni volta che li si spegne,ad esempio nel caso d'incrocio con una macchina,alla riaccensione ci mettono sempre 1-2 minuti per arrivare alla massima intensit?,unica pecca degli xeno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204




                    ..e ora daidemontaggio mono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      E in un baleno ? su....avrei fatto ancora prima se non fosse che la vite originale dell'attacco inferiore risultava parecchio pi? corta per via del fatto che essendo in alluminio invece che acciaio ha uno spessore pi? grosso....e qui mi ? venuta in aiuto la vite del mono originale della Gixxer che debitamente accorciata di 7mm ci st? alla perfezione.

                      Ora posso dire che c'? anche un p? di Gixxer nella mia Transalpina....chiss? che non mi dia qualche decimo di cv in pi?.

                      Vado a settare il tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        E in un baleno è su....avrei fatto ancora prima se non fosse che la vite originale dell'attacco inferiore risultava parecchio più corta per via del fatto che essendo in alluminio invece che acciaio ha uno spessore più grosso....e qui mi è venuta in aiuto la vite del mono originale della Gixxer che debitamente accorciata di 7mm ci stà alla perfezione.

                        Ora posso dire che c'è anche un pò di Gixxer nella mia Transalpina....chissà che non mi dia qualche decimo di cv in più.

                        Vado a settare il tutto.
                        setta luca valà

                        hai aggiunto un pelo + di olio nelle forche rispetto a quello che ti dice il manuale???
                        aggiungilo perchè se rischi di andare "a pacco" la forca fa + resistenza in fondo
                        è un piccolo "trucco" vecchio che sulle stradali è oro

                        bitubo il mono te lo danno con precarico ZERO ......usa quella bella chiave che ti danno
                        Last edited by bosco_RR; 30-01-10, 16:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          setta luca val?

                          hai aggiunto un pelo + di olio nelle forche rispetto a quello che ti dice il manuale???
                          aggiungilo perch? se rischi di andare "a pacco" la forca fa + resistenza in fondo
                          ? un piccolo "trucco" vecchio che sulle stradali ? oro

                          bitubo il mono te lo danno con precarico ZERO ......usa quella bella chiave che ti danno
                          Si si,bellissima la "chiave".. ..un tondo da 8 con una pieghetta all'estremit?.

                          Le molle le monto settimana prossima perch? st? aspettando soffietti,boccole,paraoli e parapolvere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Si si,bellissima la "chiave".. ..un tondo da 8 con una pieghetta all'estremità.

                            Le molle le monto settimana prossima perchè stò aspettando soffietti,boccole,paraoli e parapolvere.
                            per sotituire le molle sulla forca del transalp devi "sfilarla" tutta x forza ??????
                            o i paraoli/parapolveri li sostituisci lo stesso per stare sereno visto che è vecchia????

                            scherzo eh

                            luca ascolta,chiedi pure con un sospensionista esperto se vuoi ma agguingi un pelo + di cl di olio rispetto al manuale...vedrai che in strada x le frenate di emergenza è meglio e confermerà
                            Last edited by bosco_RR; 30-01-10, 16:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              per sotituire le molle sulla forca del transalp devi "sfilarla" tutta x forza ??????
                              o i paraoli/parapolveri li sostituisci lo stesso per stare sereno visto che ? vecchia????

                              scherzo eh
                              Tu scherzi,ma in realt? ? proprio cos?....le devo sfilare in ogni caso perch? senn? i soffietti nuovi non li butto mica dentro....e oltretutto la revisiono completamente con lavaggio e tutto il resto.

                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              luca ascolta,chiedi pure con un sospensionista esperto se vuoi ma agguingi un pelo + di cl di olio rispetto al manuale...vedrai che in strada x le frenate di emergenza ? meglio e confermer?
                              Vai tranqui che non serve che chieda ad un sospensionista esperto,lo so....grazie comunque del consiglio bosco.

                              Adesso l'ho settato con sag a 14mm ed estensione a +3 click,per? quest'ultima avendo solamente 5 posizioni la regolazione mi pare un p? troppo "aggressiva" ad ogni scatto,avrei preferito qualcosa di pi? "millimetrico" onestamente.

                              Va b? pasiensa,domani spero di poter fare un girettino di test.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Minkia che giornata che c'? oggi.. ..e c'ho la moto smontata per cambio candele,controllatina generale ai serraggi e sostituzione della guarnizione coperchio punterie anteriore che trafilava,un "lavoraccio" dato che ho dovuto forzatamente svuotare il liquido refrigerante per toglierlo perch? il tubo che va al cilindro impedisce il passaggio....oltretutto era stata messa della pasta tr? coperchio e guarnizione e ho imprecato in turco per levarla completamente,chiss? da quanto tempo era li.

                                Questa settimana per la forca era arrivato tutto marted? tranne 2 delle 4 boccole perch? non sono disponibili,quando ci si mette la sfiga......spero che arrivino almeno la prossima perch? senza di quella non si apprezza a dovere il lavoro del mono.

                                Domenica scorsa avevo fatto un giretto di prova e la differenza ovviamente gi? si sente,ma dato che le strade erano 'na chiavica perch? sporche non ho potuto testarlo appieno.

                                Comunque qualcosa di nuovo c'?....appena finisco vi mostro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X