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Rumore Cbr1000rr 2006

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    #1

    Rumore Cbr1000rr 2006

    Ciao a tutti, ho appena ritirato un CBR 1000RR del 2006 co 7.400 Km.

    Andando l amoto mi sembra ok, il motore spinge bene e senza tentennamente anche in 6? a 2000 giri.

    L'unica cosa che ho notato ? un rumore come di "distribuzione", praticament ein tutte le marce, fino ai 4.000giri...

    Chiedo ai vari posessori...? normale?

    Grazie

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    #2
    i motori honda chi + chi meno sono tutti "rumorosi" di distribuzione
    Last edited by bosco_RR; 07-08-09, 10:52.

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      #3
      le cbr rr soffrono di problemi al tendicatena problema stupido ed anche economico da risolvere mi sembra strano che si verfichi a così poki km.

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        #4
        economico da risolvere?? puoi cambiare quello che ti pare, pure il motore intero, ma il rumore rimarra cmq

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          #5
          Se è solo un "problema di rumore" e non si rovina niente va bene così...l'importante è saperlo e conviverci...sempre che non si rovini niente...

          A proposito del cambio invece...mi aspettavo di avere il solito cambio Honda, morbido e preciso, invece il cambio ha degli innesti secchi e rumorosi...non che si impunta ma mi aspettavo fosse più "morbido"...
          Addirittura mi è capitato di accendere la moto, schiacciare la frizione, mettere la prima e...la moto non andava in prima, restava in folle...per farla entrare dovevo lasciare e rischiacciare la frizione 4/5 volte o addirittura spegnere la moto, inoltre quando metto la prima lo sforzo e il rumore che fa non sono proprio da cambio Honda...


          E' solo la mia così o anche questa è una caratteristica?
          Last edited by gsx-topo; 07-08-09, 17:10.

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            #6
            controlla l'olio!

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              #7
              forse devi fare lo spurgo della frizione e ingrassare la catena.

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                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                economico da risolvere?? puoi cambiare quello che ti pare, pure il motore intero, ma il rumore rimarra cmq
                Basta trasformare il tenditore a olio in tenditore manuale oppure comprarne addirittura uno manuale. Problema risolto.
                Ovviamente se ? il tenditore.....

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                  #9
                  Originally posted by gsx-topo View Post
                  Se ? solo un "problema di rumore" e non si rovina niente va bene cos?...l'importante ? saperlo e conviverci...sempre che non si rovini niente...

                  A proposito del cambio invece...mi aspettavo di avere il solito cambio Honda, morbido e preciso, invece il cambio ha degli innesti secchi e rumorosi...non che si impunta ma mi aspettavo fosse pi? "morbido"...
                  Addirittura mi ? capitato di accendere la moto, schiacciare la frizione, mettere la prima e...la moto non andava in prima, restava in folle...per farla entrare dovevo lasciare e rischiacciare la frizione 4/5 volte o addirittura spegnere la moto, inoltre quando metto la prima lo sforzo e il rumore che fa non sono proprio da cambio Honda...


                  E' solo la mia cos? o anche questa ? una caratteristica?
                  questo ? dato dal pistoncino della frizione che non apre in maniera completa il pacco dischi e lascia un filo di trascinamento che poi si ripercuote nell'inserimento della prima.....anche con questa caratteristica ci si convive

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                    #10
                    Direi che ci si convive tranquillamente perchè anche la mia 600 RR è così.. e ci si fa l'abitudine... dopo 25 mila km...

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                      #11
                      Come detto prima se sono "difetti congeniti" ok...mi farò anche io l'abitudine...ma prima sentirò il conce che me l'ha venduta visto che è in garanzia!!

                      Altra cosa la frenata....

                      La moto frena ma se freno forte sento un saltellamento all'anteriore...può essere la forcella mobida oppure è anche questo tipico??
                      Last edited by gsx-topo; 08-08-09, 09:37.

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                        #12
                        Originally posted by gsx-topo View Post
                        Come detto prima se sono "difetti congeniti" ok...mi far? anche io l'abitudine...ma prima sentir? il conce che me l'ha venduta visto che ? in garanzia!!

                        Altra cosa la frenata....

                        La moto frena ma se freno forte sento un saltellamento all'anteriore...pu? essere la forcella mobida oppure ? anche questo tipico??

                        Leggero o decisamente forte ? nel primo caso potrebbe dipendere dai dischi se invece il saltellamento ? molto forte tanto da dover alleggerire la frenata dipende dalla regolazione della forcella che ha l'estensione troppo chiusa

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                          #13
                          Originally posted by gsx-topo View Post
                          Se ? solo un "problema di rumore" e non si rovina niente va bene cos?...l'importante ? saperlo e conviverci...sempre che non si rovini niente...

                          A proposito del cambio invece...mi aspettavo di avere il solito cambio Honda, morbido e preciso, invece il cambio ha degli innesti secchi e rumorosi...non che si impunta ma mi aspettavo fosse pi? "morbido"...
                          Addirittura mi ? capitato di accendere la moto, schiacciare la frizione, mettere la prima e...la moto non andava in prima, restava in folle...per farla entrare dovevo lasciare e rischiacciare la frizione 4/5 volte o addirittura spegnere la moto, inoltre quando metto la prima lo sforzo e il rumore che fa non sono proprio da cambio Honda...


                          E' solo la mia cos? o anche questa ? una caratteristica?
                          Non ai livelli di spegnere la moto ma il cambio del cbr 06 non ? proprio cosi morbido come di solito honda f?.
                          pure a me ? capitato di dover rilasciare e poi ritirare la frizione per mettere la prima.
                          poi quando cambi sopratutto da 2 a 3 e da 3 a 4 sembra che ti rimanga in mano tutto.
                          ? normale.
                          la mia ora ha 12000km mai pista tenuto in modo maniacale sia di pulizia ma sopratutto di manutenzione non risparmio mai su alcune su certe cose eppure lo f? ugualmente.

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                            #14
                            Originally posted by maccio View Post
                            Leggero o decisamente forte ? nel primo caso potrebbe dipendere dai dischi se invece il saltellamento ? molto forte tanto da dover alleggerire la frenata dipende dalla regolazione della forcella che ha l'estensione troppo chiusa
                            concordo

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                            • Font Size
                              #15
                              io ho la 2007 comunque è identica.
                              Fai fare una cambio olio perchè le marce almeno alla mia entrano in maniera impeccabile.
                              La Stoc della prima è normale, se senti i vari 929 e 954 sempra che si stia spaccando tutto, qui hanno già diminuito.
                              Il rumorino di distribuzione è come ti hanno già detto un difetto noto delle honda che con il passare del tempo tenderà ad accentuarsi, ma almeno da esperienze di amici non dovrebbe portare rogne a parte il rumore.
                              Saltellamenti all'anteriore hai sicuramente l'assetto da rivedere, la mia anche se stacco a 250 è semplicemente meravigliosa, sembra che monta forcelle professionali quindi credo sia solo un problema di assetto il tuo.
                              Oppure potresti avere l'anteriore squadrellato o peggio avere qualche botta al cerchio.
                              Fai controllare anche l'olio delle forcelle, può anche darsi che il tipo che l'avevi prima si divertiva a fare pinne e dargli tranve quando scendeva.

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