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L'Honda ...col buco!

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    #91
    quali sarebbero ste differenze di motore?

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      #92
      Originally posted by motociclistascar View Post
      il motore 09 ? diverso dalla 08, diverse persone le hanno porvate entrambe, saliti da una e scesi dall'altra e hanno notato anche una erogazione leggermente diversa, poi cmq basta ricordare gli statori della 04/05, sulla 06/07 nn si rompono piu
      a me risulta che la moto in pista consumi olio sia dell'anno 08 che 09
      comunque vab?

      io giro con n?4 cbr nuove...2 strada e 2 pista... vanno pracise a parte quello che ti rende gli upgrade della pista .... le due in pista consumano olio, le due stradali una ne consuma(quei 150gr circa x 2000km,2009) e una no (la mia,2008).

      poi ci si pu? immaginare che la 2009 la faccia direttamento soichiro honda e la 2008 carlo fiorani

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        #93
        scorpion NON ci sono differenze prestazionali

        possono variare processi di prooduzione e marche di componenti interni tra 2008 e 2009...ma anche tra prime 2008 e ultime 2008 ...idem 2009

        questo vale x tutte le motor holding

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          #94
          Originally posted by bosco_RR View Post
          scorpion NON ci sono differenze prestazionali

          possono variare processi di prooduzione e marche di componenti interni tra 2008 e 2009...ma anche tra prime 2008 e ultime 2008 ...idem 2009

          questo vale x tutte le motor holding
          Beh anche questo non ? vero!

          Da un anno all'altro a volte possono variare mappature e i parametri di iniezione! Spesso quando esce un modello nuovo ha sempre qualche problema di erogazione sporca che poi l'anno dopo sparisce (o a volte peggiora nella vana speranza di farlo sparire )

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            #95
            Originally posted by AlessandroCBR View Post
            Beh anche questo non ? vero!

            Da un anno all'altro a volte possono variare mappature e i parametri di iniezione! Spesso quando esce un modello nuovo ha sempre qualche problema di erogazione sporca che poi l'anno dopo sparisce (o a volte peggiora nella vana speranza di farlo sparire )
            vero,ma quelle dopo si chiamano AGGIORNAMENTI di un dato modello che sono contemplabili con circolari che la casa madre manda in tutte le officine e la lettera ad ogni possessone del modello da aggiornare......

            qualsiasi differenza di PROGETTO viene corretta con campagne di richiamo/aggiornamento

            honda e aprilia fanno cosi.

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              #96
              Originally posted by bosco_RR View Post
              vero,ma quelle dopo si chiamano AGGIORNAMENTI di un dato modello che sono contemplabili con circolari che la casa madre manda in tutte le officine e la lettera ad ogni possessone del modello da aggiornare......

              qualsiasi differenza di PROGETTO viene corretta con campagne di richiamo/aggiornamento

              honda e aprilia fanno cosi.
              nonono... se il difetto ? grave e comporta pericoli per i clienti o se il guasto viene comunicato al servizio clienti in un numero alto allora scatta la campagna di richiamo (obbligatoria, tutti fanno cos? non solo Honda o Aprilia).
              Ma un erogazione sporca non comporter? mai un richiamo dalla casa madre, cos? ? e cos? te la tieni. Per? se il costruttore si accorge di lamentele pu? andare a fare modifiche sul modello dell'anno dopo senza dire nulla a nessuno. Questo ? il caso del VTR SP1, il primo modello aveva l'iniezione che faceva un po' schifo ma l'anno dopo, stesso modello identico, l'SP1 non presentava pi? problemi di iniezione!

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                #97
                Originally posted by Marocchino View Post
                non preoccuparti,consolati in ogni caso perch? per ogni honda che ha un problema ci sono 10 Ducati sminchiate
                un intervento intelligente, non c'? che dire ...

                Hai dei dati a supporto?

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                  #98
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  niente garanzia????
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  ...esatto! ...gi? abbiamo fatto passare in garanzia la frizione!
                  Chiedere anche il cambio dopo 1 mese e mezzo e un po' troppo!
                  Honda manderebbe l'ispettore! ...e che gli diciamo????

                  ...si paga e si tace!
                  ...certo che da Honda una rottura del genere non me l'aspettavo!
                  Originally posted by libero View Post
                  ? solo perch? non hai tempo altrimenti rimontando le carene originali e il pi? grosso avresti potuto benissimo chiedere la garanzia anche dopo un mese dalla frizione.
                  all'ispettore come motivazione gli dici:" Colpa mia se sono sfigato"

                  cmq l'importante che tu sia tutto intero
                  quoto Gianni

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                    #99
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    nonono... se il difetto è grave e comporta pericoli per i clienti o se il guasto viene comunicato al servizio clienti in un numero alto allora scatta la campagna di richiamo (obbligatoria, tutti fanno così non solo Honda o Aprilia).
                    Ma un erogazione sporca non comporterà mai un richiamo dalla casa madre, così è e così te la tieni. Però se il costruttore si accorge di lamentele può andare a fare modifiche sul modello dell'anno dopo senza dire nulla a nessuno. Questo è il caso del VTR SP1, il primo modello aveva l'iniezione che faceva un po' schifo ma l'anno dopo, stesso modello identico, l'SP1 non presentava più problemi di iniezione!
                    esistono ANCHE campagne di aggiornamento,e non solo di richiamo....

                    la frizione della 08 ha avuto campagnia di AGGORNAMENTO
                    la centralina del vtr SP1 ha avuto campagna di AGGIORNAMENTO

                    le campagne di AGGIORNAMENTO non sono obbligatorie quelle di richiamo SONO invece obbligatorie senò non vale + la garanzia se è ancora valida.....

                    il richiamo del telaio x il K5 venuto fuori x quasi tutte le moto già con la garanzia SCADUTA 3 anni dopo la fine della vendita del modello k5/k6 (scappellata di suzuki ) è stata inserita sia come RICHIAMO che come AGGIORNAMENTO difatti la rete assistenza di suzuki è andata in affanno x i discorsi garanzie......

                    come aggiornamento puoi decidere anche di non farla come RICHIAMO la devi fare
                    Last edited by bosco_RR; 03-09-09, 11:52.

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                      #100
                      Originally posted by Toledo View Post
                      un intervento intelligente, non c'? che dire ...

                      Hai dei dati a supporto?
                      E' un fatto assodato



                      tipo i 10 comandamenti








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                        #101
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        esistono ANCHE campagne di aggiornamento,e non solo di richiamo....

                        la frizione della 08 ha avuto campagnia di AGGORNAMENTO
                        la centralina del vtr SP1 ha avuto campagna di AGGIORNAMENTO

                        le campagne di AGGIORNAMENTO non sono obbligatorie quelle di richiamo SONO invece obbligatorie sen? non vale + la garanzia se ? ancora valida.....

                        il richiamo del telaio x il K5 venuto fuori x quasi tutte le moto gi? con la garanzia SCADUTA (scappellata di suzuki ) ? stata inserita sia come RICHIAMO che come AGGIORNAMENTO difatti la rete assistenza di suzuki ? andata in affanno x i discorsi garanzie......

                        come aggiornamento puoi decidere anche di non farla come RICHIAMO la devi fare
                        S? ma l'SP non ebbe nessuna campagna di aggiornamento... ? stato un aggiornamento non dichiarato tra due model year... questo solo per dire che pu? essere che il modello 09 della cbr vada un po' meglio sotto il profilo prestazionale anche se non ? stata dichiarata nessuna modifica visibile!

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                          #102
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post
                          S? ma l'SP non ebbe nessuna campagna di aggiornamento... ? stato un aggiornamento non dichiarato tra due model year... questo solo per dire che pu? essere che il modello 09 della cbr vada un po' meglio sotto il profilo prestazionale anche se non ? stata dichiarata nessuna modifica visibile!
                          ? molto + facile ,e + corretto pensare che un esemplare sia uscito meglio dalla fabbrica rispetto ad altri...cose che capitano normalmente

                          la 2009 a parte 2 colorazioni ,le frecce ovali (invece che squadrate) e il c-abs, ? uguale alla 08 e lo dice la honda italia

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                            #103
                            Originally posted by Toledo View Post
                            un intervento intelligente, non c'? che dire ...

                            Hai dei dati a supporto?
                            e tu per il contrario?

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                              #104
                              Originally posted by Toledo View Post
                              un intervento intelligente, non c'è che dire ...

                              Hai dei dati a supporto?
                              rispondevo ironicamente ai ducatisti che precedentemente rispetto al mio messaggio avevano paventato l'ipotesi che un po' tutte le moto si rompessero come le ducati ....


                              non scherziamo

                              ma la mia domanda è,hai dei dati che testimonino la maggiore affidabilità Ducati????

                              no perchè magari,chissà,quello che si sente e si legge in giro(ovunque) magari è solo frutto di un complotto ...magari c'è chi si compra i regolamenti sportivi,chi la fama dell'affidabilità.e la torta è bella che spartita ....

                              http://www.motoclub-tingavert.it/t4500s.html

                              chiedo in anticipo scusa agli hondisti se sto inquinando il thread,dopo questa ho chiuso .....
                              Last edited by Marocchino; 03-09-09, 12:26.

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                                #105
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                rispondevo ironicamente ai ducatisti che precedentemente rispetto al mio messaggio avevano paventato l'ipotesi che un po' tutte le moto si rompessero come le ducati ....


                                non scherziamo

                                ma la mia domanda è,hai dei dati che testimonino la maggiore affidabilità Ducati????

                                no perchè magari,chissà,quello che si sente e si legge in giro(ovunque) magari è solo frutto di un complotto ...magari c'è chi si compra i regolamenti sportivi,chi la fama dell'affidabilità.e la torta è bella che spartita ....

                                http://www.motoclub-tingavert.it/t4500s.html

                                chiedo in anticipo scusa agli hondisti se sto inquinando il thread,dopo questa ho chiuso .....

                                mi è bastata la prima pagina....
                                • Io ho avuto per 2 anni un Monster 620 e problemi grossi nn me ne ha mai dati
                                • Io ho comprato da poco un 916 del 1998 con 40mila Km, e' tenuta benissimo, va che e' una scheggia, non perde una goccia d'olio, ha avuto solo tagliandi regolari
                                • Io ho visto delle st2 o st4 con 80.000 km


                                Se vuoi ti dico che le Ducati, tutte, si rompono però

                                ps: ma che forum serio ed attendibile che sei andato a postare
                                Last edited by desmoone; 03-09-09, 14:22.

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