Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'Honda ...col buco!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    le cbr 09 motoristicamente parlando sono IDENTICHE alle 08,a parte i richiami/aggiornamenti. te lo posso assicurare
    Non puoi assicurare niente... benchè il progetto sia uguale i processi produttivi possono essere stati rivisti e tu non te ne accorgeresti. Basta modificare due tolleranze che magari un componente a rischio rottura diventa affidabilissimo (e costoso il doppio).
    Detto questo c'è da dire che la moto di Mirs è sfigatissima e probabilmente l'unica ad aver avuto tutti i suoi mille problemi!
    Last edited by AlessandroCBR; 02-09-09, 11:45.

Comment

• Font Size
      Bosco...

...credo che Alessandro abbia ragione!
      I processi di produzione possono subire delle variazioni senza che ne sia data comunicazione. I numeri di matricola di motori e telai servono anche a questo.

Anche nella "piccola" azienda dove lavoro facciamo di queste cose e richiediamo i numeri di matricola per ogni tipo di ricambio di modo da poter risalire ai parametri di costruzione dei pezzi.

Come dici può essere che non sia cambiato nulla, ma la certezza non credo tu possa averla. ...A meno di abitare in Giappone e lavorare a Kumamoto!
      Last edited by mirs76; 02-09-09, 12:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AlessandroCBR View Post
        Detto questo c'? da dire che la moto di Mirs ? sfigatissima e probabilmente l'unica ad aver avuto tutti i suoi mille problemi!
        ...quest'anno corro due campionati! ...uno ? sicuramente contro la sfiga!

Comment

• Font Size
          se cambiano solo marche di componenti interni è verissimo non lo sai....
          se cambiano processi di produzione immagino che abbiate ragione voi certamente

ma se cambiano qualcosa DI PROGETTO invece vengono avvertite le filiari tramite CIRCOLARI della cosa come succede x richiami/aggiornamenti difatti si trasformano in RICHIAMI e aggiornamenti
          aprilia e honda fanno cosi lo so perchè è capitato
          Last edited by bosco_RR; 02-09-09, 12:22.

Comment

• Font Size
            ma se cambiano qualcosa DI PROGETTO invece vengono avvertite le filiari tramite CIRCOLARI della cosa come succede x richiami/aggiornamenti difatti si trasformano in RICHIAMI e aggiornamenti
            aprilia e honda fanno cosi lo so perch? ? capitato
            ...ma infatti! ...nessuno ha detto il contrario.
            I richiami su questo modello li conosciamo tutti.

Diciamo solo che, a distanza di un'anno, un motre 2009 potrebbe essere migliore rispetto ad un 2008 a causa di affinamenti che i processi di produzione meccanica standardizzata prevedono. Questo vale per le moto...le macchine...le turbine...i riduttori...

In ogni caso la prossima settimana prima della gara di Franciacorta la moto verr? anche messa la banco e vedremo, a parit? di allestimento, se ? cambiato qualcosa in termini di potenza ed erogazione...

Comment

• Font Size
              vabè qualche motore sia 08 che 09 può essere uscito meglio di lavorazione/tolleranze con i stessi processi di produzione magari

non sarebbe ne il primo nè l'ultimo caso

Comment

• Font Size
                vab? qualche motore sia 08 che 09 pu? essere uscito meglio di lavorazione/tolleranze con i stessi processi di produzione magari

non sarebbe ne il primo n? l'ultimo caso

...vero!

...a questo punto potremmo andare avanti chiedendoci: "? nato prima l'uovo o la gallina?"

Comment

• Font Size
                  vab? qualche motore sia 08 che 09 pu? essere uscito meglio di lavorazione/tolleranze con i stessi processi di produzione magari

non sarebbe ne il primo n? l'ultimo caso
                  hai la 2008?? prendi la 2009 e meglio!!! cmq a parte gli sckerzi si sa che sul modello del anno successivo ci sono sempre dei piccoli miglioramenti anche se non vengono esplicitamente detti, come ad esempio lo ? stato per kawa 10r la 04/ doveva essere identica alla 05 ma poi in realta erano stati fatti delle migliorie sulla 05 rispetto al modello 04! vedi scorrevolezza forcella, alternatore che si rompeva, cerchio anteriore!!!

Comment

• Font Size
                    .........la mia che è una "fine" 2008 pare sia l'unica in itaGlia che non ha problemi di consumo olio nell'uso severo (mi tocco )

Comment

• Font Size
                      .........la mia che ? una "fine" 2008 pare sia l'unica in itaGlia che non ha problemi di consumo olio nell'uso severo (mi tocco )
                      Severo nel senso che la sgridi se beve troppo????

Lasciamela una mezza giornata al mugello e poi vediamo se non comincia a bere pure la tua!!!! Buahahhahaha!!!!

P.s....e mi domando ancora cosa ci parlo a fare con te che vendi i riduttori della Rossi ed i giunti della Sapit!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mirs76 View Post
                        Severo nel senso che la sgridi se beve troppo????

Lasciamela una mezza giornata al mugello e poi vediamo se non comincia a bere pure la tua!!!! Buahahhahaha!!!!

P.s....e mi domando ancora cosa ci parlo a fare con te che vendi i riduttori della Rossi ed i giunti della Sapit!!!!
                        vab? inutile paragonare il mio uso amatoriale a chi ci corre x davvero/ci fa le competizioni sul serio
                        il vero metro x cui nasce sta moto lo dovete davvero dare voi che ci dovete vincere ? giusto cosi l'autentico uso severo sono le gare!!

per? visto che sento parlare di etti e di kg di olio consumato anche da tanta gente amatoriale (pista poca strada tanta come me ) devo rompere una lancia dicendo che a me e ad altri sta voragine modello 2 tempi non c ?
                        in 6000 km tutti buoni (mai turist,sempre sporting....x il tourist ho l'hornella)toccando tutte le andature e.. 0 grammi (sgrat sgrat )

dal 2009 oltre ai riduttori rossi anche i motori

Comment

• Font Size
                          ..dal 2009 oltre ai riduttori rossi anche i motori
                          ...Anche con quelli non hai speranza!

Comment

• Font Size
                            Orca miseria Mirs...mi spiace per la tua moto....,stessa identica cosa e' successa quì da noi ,stessa moto ,stessa rottura ma lui non ha bucato il carter....e' anche vero che a lui e' successso in citta' mentre andava piano e qualche cosa in piu' di te ha salvato....la honda ha riparato il tutto in garanzia solo che ancora non riescono a spiegarsi come mai, usandola casa/ufficio e qualche sporadica uscita la domenica, consumi quei 500/700 grammi di olio ogni 1000 km.....ma! Mmmmm,secondo me per quest'ultimo e' anche da vedere come si misura dalla stecchetta,se a motore caldo o a motore freddo...poiche anche a me sembra strano;capisco in pista dove un po' di consumo e' normale,ma su strada......!

Comment

• Font Size
                              500/700gr vuol dire che la la stecchetta dal max precipita sotto il minimo in 1000km

ripeto,a cesena di consumi olio cosi NON se ne vedono

x strada i miei amice CHE riscontrano il consumo parlano di 150gr ogni 2000km....è tutta un altra storia!!!!!
                              la mia (e mi rigratto) non ne consuma proprio.e non è l'unica

Comment

• Font Size
                                il motore 09 ? diverso dalla 08, diverse persone le hanno porvate entrambe, saliti da una e scesi dall'altra e hanno notato anche una erogazione leggermente diversa, poi cmq basta ricordare gli statori della 04/05, sulla 06/07 nn si rompono piu

Comment

X
                                Working...
                                X