Chiedo a voi se qualcino ha gia fatto cambio oppure provato entrambe da 999 04 a cb1000rr 09 no abs cosa cambia come guida e maneggevolezza uso strada con qualche puntata in pista (circa 3 o 4 volte anno) e se per voi vale fare un cambio del genere .......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
da 2 a 4 cilindri
Collapse
X
-
io ho avuto tanti 4 cil e una rsv 1000 magnesium
il bicilindrico non centra una fava con gli altri motori , ci sono sensibili differenze dappertutto,dalla staccata,alla percorrenza ,all'uscita
il bicilindrico x me è sicuramente il motore che da + gusto a guidare ed è il motore che assolutamente devi imparare a guidare bene x andare anche forte
il 4 cilindri globalmente è + efficace,perchè col 4 cil ci stai sempre dentro è + facile da mandare in ogni circostanza anche a passeggio (il bicilindrico sportivo non ci vai a passeggio ) ma è + anonimo da guidare,da meno gusto ...ho parlato di gusto alla guida,non di adrenalina i 1000 moderni sono delle furie hai voglia
-
ciao ...
Io sono in questo momento nella tua condizione, ho un 2cilindri... ma il mio problema è che il mio cuore va a 2 cilindri e quindi non posso supportare il 4 ... Ma un altro mio problema è che io sono uno di quelli che cerca tanto a una moto, compresa l'affidabilità e quindi non sono andato a trovare la ducati ma ho optato per un VTR Sp1...
Beh.. io sono della generazione che ha visto trionfare collin nel 2000 e 2002...NON MALE!
Cmq.. ho provato tanti 4cilindri e ti confermo che sono talmente completi semplici e maneggevoli che ti permettono di andare in 4°marcia con la morosa in mezzo al traffico a 40km\h... con una facilità incredibile...! Oppure puoi andar in pista cambiando pochissimo (settaggi e check) e andar in pista facendo tempi con una facilità sconvolgente.
Il 4cilindri di oggi oltretutto ha una coppia in basso che prima non aveva e quindi anche il tabù in questo senso è estinto! il 4 in linea è incredibile!
Però il 2 cilindri ha un fascino esoterico andar in giro con un vtr non è andare con una motto della massa... Difficilmente ne incontri un altro e quando accade è una festa! Il cbr invece è una moto della massa...se incontri un altro cbr può non essere un motociclista alla guida, ma uno che fa il fighetto, o uno che la comprata solo per la modo o perché voleva uno scooterone ma la morosa gli ha detto che la moto lo fa più ganzo!
NON SO SE RENDO L'IDEA $ (non mi fraintendete, fortunatamente ci son tanti motociclisti che avendo buoni gusti decidono di prendere il cbr... ma dico che vi è una grossa percentuale di modaioli!)
Comment
-
Originally posted by SBK-Sp View Postciao ...
Io sono in questo momento nella tua condizione, ho un 2cilindri... ma il mio problema ? che il mio cuore va a 2 cilindri e quindi non posso supportare il 4 ... Ma un altro mio problema ? che io sono uno di quelli che cerca tanto a una moto, compresa l'affidabilit? e quindi non sono andato a trovare la ducati ma ho optato per un VTR Sp1...
Beh.. io sono della generazione che ha visto trionfare collin nel 2000 e 2002...NON MALE!
Cmq.. ho provato tanti 4cilindri e ti confermo che sono talmente completi semplici e maneggevoli che ti permettono di andare in 4?marcia con la morosa in mezzo al traffico a 40km\h... con una facilit? incredibile...! Oppure puoi andar in pista cambiando pochissimo (settaggi e check) e andar in pista facendo tempi con una facilit? sconvolgente.
Il 4cilindri di oggi oltretutto ha una coppia in basso che prima non aveva e quindi anche il tab? in questo senso ? estinto! il 4 in linea ? incredibile!
Per? il 2 cilindri ha un fascino esoterico andar in giro con un vtr non ? andare con una motto della massa... Difficilmente ne incontri un altro e quando accade ? una festa! Il cbr invece ? una moto della massa...se incontri un altro cbr pu? non essere un motociclista alla guida, ma uno che fa il fighetto, o uno che la comprata solo per la modo o perch? voleva uno scooterone ma la morosa gli ha detto che la moto lo fa pi? ganzo!
NON SO SE RENDO L'IDEA $ (non mi fraintendete, fortunatamente ci son tanti motociclisti che avendo buoni gusti decidono di prendere il cbr... ma dico che vi ? una grossa percentuale di modaioli!)
Comment
-
Originally posted by DucatinoRed View PostChiedo a voi se qualcino ha gia fatto cambio oppure provato entrambe da 999 04 a cb1000rr 09 no abs cosa cambia come guida e maneggevolezza uso strada con qualche puntata in pista (circa 3 o 4 volte anno) e se per voi vale fare un cambio del genere .......Last edited by galbe7; 28-07-09, 03:23.
Comment
-
grazie a tutti quoto il cuore e 2 cilindri e poi ducati e sempre stato un mio sogno.....purtroppo ho comprato quella che si svaluta di piu delle altre....e dato che nn ho bisogno di regalarla visto quello che mi offrono mi sa che la tengo......al limite quando nn la usero piu finira in salotto......
Comment
-
Ci sono tante moto utilizzate solo per "moto aperitivo"... da noi c'è il ritrovo al twist di moto che conoscono solo la strada da casa al bar.. E si vedono CBR (come qualcuno dice nate per andar in pista... come se non la si può usare anche per andar a fare la spesa! Mi pare di parlare con un amico che mi ha detto cosa perché ho fatto una commissione con la mia moto La mia risposta è stata, ma quando l'ho pagata dov'eri, perché per dirmi come usarla dovresti anche aver pagato qualcosa!)... ducati 1098 e 1198..mv...r6..r1...ecc... tutte con il posteriore quadrato!
Il mio appunto non è sulle moto di moda (che son tante.. e il cbr è una di queste anche se qui qualcuno non lo vuol sentire.. c'è chi ha datto via una del 2008 con 2300km per prendersi quella uguale del 2009...) ma sul fatto che chi le guida non è un "motociclista"!
Quando ci si compra una moto bisogna anche chiedersi che si vuole da essa... Chi va in pista.. chi vuol figheggiare.. chi è appassionato.. chi realizza un sogno.. chi sceglie quella che gli piace.. chi sceglie quella che piace alla compagna........................ecc..
Comment
-
Originally posted by SBK-Sp View PostCi sono tante moto utilizzate solo per "moto aperitivo"... da noi c'è il ritrovo al twist di moto che conoscono solo la strada da casa al bar.. E si vedono CBR (come qualcuno dice nate per andar in pista... come se non la si può usare anche per andar a fare la spesa! Mi pare di parlare con un amico che mi ha detto cosa perché ho fatto una commissione con la mia moto La mia risposta è stata, ma quando l'ho pagata dov'eri, perché per dirmi come usarla dovresti anche aver pagato qualcosa!)... ducati 1098 e 1198..mv...r6..r1...ecc... tutte con il posteriore quadrato!
Il mio appunto non è sulle moto di moda (che son tante.. e il cbr è una di queste anche se qui qualcuno non lo vuol sentire.. c'è chi ha datto via una del 2008 con 2300km per prendersi quella uguale del 2009...) ma sul fatto che chi le guida non è un "motociclista"!
Quando ci si compra una moto bisogna anche chiedersi che si vuole da essa... Chi va in pista.. chi vuol figheggiare.. chi è appassionato.. chi realizza un sogno.. chi sceglie quella che gli piace.. chi sceglie quella che piace alla compagna........................ecc..
Tante e tante moto le vedo col posteriore quadrato e l'anteriore con 2 diti di cera alle gomme quello nn vuol dire certo che son da bar... nn tutti sono maniconi che su strada scartano le protezioni in titanio dei gomiti.. c'è anche la gente che si compra la moto per il piacere è motociclista se ne va sui passi ma nn fa il "coglione" come a volte lo faccio io e tanti altri..
Nn si puo valutare certo dalle gomme...
Piuttosto valuto a secondo di quello che sento dire a giro..da certe persone che arrivate in vetta al passo cominciano a sparare BOMBE ATOMICHE..ecco quelli per me sono motociclisti da bar nonostante abbiano tuta casco..e ci sentano pure per la moto...
Purtroppo però mi da fastidio la gente che SBOMBARDA E FA COME I PESCATORI..che da 500g di pesce tira fuorii 4 5 kg di roba...
Cmq per la storia del bar......forse un tempo...ma ora vedo molte piu giapponesi con scarico a tromboncino al bar.. fanno piu casino e costano meno...le moto "costose" piuttosto o le vedo al figlio di papà..o a l'ometto brizzolato che ti fa vedere i sorci verdi che di moto se ne intende(questo nn vale solo per italiane,parlo di moto elaborate messe bene anche jappo kittate ecc ecc )..Last edited by JaR; 28-07-09, 23:22.
Comment
-
Originally posted by JaR View PostGia ? vero ducati e mv sono moto che fanno solo figura hehehe
Comment
-
Quando ci si compra una moto bisogna anche chiedersi che si vuole da essa... Chi va in pista.. chi vuol figheggiare.. chi ? appassionato.. chi realizza un sogno.. chi sceglie quella che gli piace.. chi sceglie quella che piace alla compagna........................ecc..
Mi pare di parlare con un amico che mi ha detto cosa perch? ho fatto una commissione con la mia moto La mia risposta ? stata, ma quando l'ho pagata dov'eri, perch? per dirmi come usarla dovresti anche aver pagato qualcosa!)... ducati 1098 e 1198..mv...r6..r1...ecc... tutte con il posteriore quadrato!Last edited by galbe7; 29-07-09, 05:07.
Comment
-
Originally posted by SBK-Sp View PostIl mio appunto non ? sulle moto di moda (che son tante.. e il cbr ? una di queste anche se qui qualcuno non lo vuol sentire.. c'? chi ha datto via una del 2008 con 2300km per prendersi quella uguale del 2009...) ma sul fatto che chi le guida non ? un "motociclista"!
Comment
-
Originally posted by JaR View PostTante e tante moto le vedo col posteriore quadrato e l'anteriore con 2 diti di cera alle gomme quello nn vuol dire certo che son da bar... nn tutti sono maniconi che su strada scartano le protezioni in titanio dei gomiti.. c'? anche la gente che si compra la moto per il piacere ? motociclista se ne va sui passi ma nn fa il "coglione" come a volte lo faccio io e tanti altri..
Nn si puo valutare certo dalle gomme...
Piuttosto valuto a secondo di quello che sento dire a giro..da certe persone che arrivate in vetta al passo cominciano a sparare BOMBE ATOMICHE..ecco quelli per me sono motociclisti da bar nonostante abbiano tuta casco..e ci sentano pure per la moto...
Purtroppo per? mi da fastidio la gente che SBOMBARDA E FA COME I PESCATORI..che da 500g di pesce tira fuorii 4 5 kg di roba...
Cmq per la storia del bar......forse un tempo...ma ora vedo molte piu giapponesi con scarico a tromboncino al bar.. fanno piu casino e costano meno...le moto "costose" piuttosto o le vedo al figlio di pap?..o a l'ometto brizzolato che ti fa vedere i sorci verdi che di moto se ne intende(questo nn vale solo per italiane,parlo di moto elaborate messe bene anche jappo kittate ecc ecc )..
E' vero che su certe moto ? pi? facile trovare certi tipi di proprietari....che le comprano solo perch? costano di + solo perch? hanno il marchio (a fuoco nel cervello) e quindi solo per farle vedere al bar diciamo che Ducati ed MV si prestano bene allo scopo ma non sono certo le uniche.
Comment
X
Comment