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x possessori di cbr 1000 08- consumo gomme.....

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    #1

    x possessori di cbr 1000 08- consumo gomme.....

    domandavo a tutti i possessori dell' ultimo millione ,strada e anche pista.....
    se hanno mai notato un certo consumo delle gomme(in particolare la post) molto uniforme molto omogeneo.....mi pare di notare questa caratteristica.


    sono al secondo treno in strada(k3),uso guida sportiva spesso a passeggio di tanto in tanto meno e saltuariamente hard con un assetto rivisto ho notato un consumo sopratutto alla distanza quasi perfetto e + longevo .... le ultime moto strada che ho avuto sono state la 954 e l'rsv1000 06 entrambe assettate x me...il passo all'incirca quello ( mmmm no forse globalmente si andava un pelo + piano) ,le gomme e le strade pure,ma queste moto facevano "+ legna" con le gomme alla distanza.vabè l'rsv era anche molto tosta da sotto ma la cbr vola a confronto eppure le gomme le consuma alla distanza meglio e un po meno come che fosse il modello che abbia stà peculiarità

    chiedevo a voi,stradisti e pistaioli,se hanno "notato" qualcosa a riguardo
    Last edited by bosco_RR; 26-07-09, 13:29.

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    #2
    Enrico il bicilindrico nn lo paragonare neanche perche fra freno motore e strappo...le gomme se le distrugge ghghghgh!!
    Magari hai trovato il setting perfetto per sto cbr08 !!

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      #3
      l'ho notato subito ma non so quanto sia merito della ciclistica e quanto del controllo di trazione.

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        #4
        Originally posted by JaR View Post
        Enrico il bicilindrico nn lo paragonare neanche perche fra freno motore e strappo...le gomme se le distrugge ghghghgh!!
        Magari hai trovato il setting perfetto per sto cbr08 !!
        sull'rsv magnesium 2006 ? possibile "gestire" in minima parte il freno motore tramite centralina e axone,infatti andre la prima cowsa montati gli akra e la mappa x gli akr? ? stato quello di "rallentare" il freno motore credo non sono sicuro che si tocchi qualcosa sulla gestione dei corpi farfallati.

        Originally posted by abe View Post
        l'ho notato subito ma non so quanto sia merito della ciclistica e quanto del controllo di trazione.
        prova a staccare il grip one per favore e poi dimmi

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          #5
          il consumo gomme l'ho trovato normale nel posteriore, ma elevato all'anteriore.
          ? la prima volta nella mia vita, ed ? il terzo treno, che cambio le gomme con la gomma anteriore messa peggio della posteriore.


          vedendola dal tuo punto di vista, in effetti potrebbe essere spiegato dal basso consumo del posteriore, tanto ? che dura di pi? dell'anteriore

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            #6
            consumo sorprendente in positivo....senza strappi...sotto questo aspetto il cbr
            e' al top

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              #7
              Originally posted by galbe7 View Post
              consumo sorprendente in positivo....senza strappi...sotto questo aspetto il cbr
              e' al top
              bene, qualcuno che ha notato come me sto particolare

              te galbe hai ancora le sosp. originali vero ?

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                #8
                Originally posted by mamo7766 View Post
                il consumo gomme l'ho trovato normale nel posteriore, ma elevato all'anteriore.
                ? la prima volta nella mia vita, ed ? il terzo treno, che cambio le gomme con la gomma anteriore messa peggio della posteriore.


                vedendola dal tuo punto di vista, in effetti potrebbe essere spiegato dal basso consumo del posteriore, tanto ? che dura di pi? dell'anteriore
                pure io ho notato sta cosa.. consumo perfetto, ma qnt mangna l'anteriore

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                  #9
                  al momento io invece sono soddisfattissimo di come fa lavorare il posteriore e anche l'anteriore con i settaggi stradali di lanci alle sospensioni ...in particolare il posteriore non ho mai fatto 2500km solo di montagna con le k3 con nessun altra moto precedente e, avere ancora un buon 60% dietro
                  ad occhio e croce senza calare le mie performance ci faccio comodamente altri 1000 km dopo sono sicuro che ce ne sia ancora,ma come al solito il rendimento si sarà abbassato a quel punto ed è ora si sostituire. come sempre fà metzeler e pirelli oramai ci sono abituato

                  con altre moto ,o con l'anteriore (954)o con il posteriore(rsv1000) verso i 2500 con le k3 incominciavano ad avere segni + marcati e un consumo a vista + precoce!

                  non c è 2 senza il 3 terzo treno al prox treno avrò la conferma definitiva
                  Last edited by bosco_RR; 28-07-09, 11:58.

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                    #10
                    anche sul 2007 stessa cosa, consumo omogeneo senza alcuno strappo.
                    Per altro sembra avere sospenzioni niente male la bimba anche da originale.

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                      #11
                      alla prima pistata ho voluto lasciare le regolazioni standard ed ho praticamente distrutto un treno di dunlop 209gp in mezza giornata.. ed avevo anche il Tc

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                        #12
                        non voglio fare quello contro corrente, ma credo che la maggiore durata delle gomme sia data da questo motore molto elettrico che ti fa utilizzare quasi esclusivamente i medi regimi, e anche quando si va nelle zone alte del contagiri, ci va sempre molto dolcemente.

                        l'idraulica di questo cbr mi convince molto poco, e perci? sostenere che il mono di serie, sia causa di un basso consumo del posteriore, non me la sento.

                        rimane cmq la moto con cui vado pi? forte, grazie all'enorme feeling che trasmette.

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                          #13
                          secondo me su strada ? normale che si consumi bene.... in proporzione la gomma ? poco sollecitata

                          bisogna vedere in pista poi....

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                            #14
                            Originally posted by abe View Post
                            l'ho notato subito ma non so quanto sia merito della ciclistica e quanto del controllo di trazione.
                            la tua moto ha anche il gubellini fico come mono
                            oltre al tc perfetto
                            gli altri no
                            e molto importante anche il mono
                            Last edited by genesis; 29-07-09, 09:03.

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                              #15
                              Originally posted by wrc View Post
                              secondo me su strada ? normale che si consumi bene.... in proporzione la gomma ? poco sollecitata

                              bisogna vedere in pista poi....
                              hai ragione wrc

                              ma io ho stracciato tuttosommato considerando la strada,dei posteriori sulla RSV e degli anteriori sulla 954 sicuramente ? vero in pista si sopllecita di + ed ? il vero metro per? anche in strada si pu? parlare di "consumo" e di strappo e tutte le moto erano settate adeguate all'uso .

                              questa cbr fa davvero un buon uso delle gommarole oppure ? fatta apposta ad immagine delle metz/ pirelli

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